|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
no, e neanche quella senza cioccolato ma con due "g".blasel ha scritto:Ah, a proposito della 'nostra' cucina : l'antica ricetta per la parmiggiana di melanzane, tra gli ingredienti, prevede anche i pezzetti di cioccolato fondente. L'avete mai assaggiata preparata cosi?
Zadig ha scritto:no, e neanche quella senza cioccolato ma con due "g".blasel ha scritto:Ah, a proposito della 'nostra' cucina : l'antica ricetta per la parmiggiana di melanzane, tra gli ingredienti, prevede anche i pezzetti di cioccolato fondente. L'avete mai assaggiata preparata cosi?
ho sempre mangiato parmigiane con una g sola...Lucio Musto ha scritto:Zadig ha scritto:no, e neanche quella senza cioccolato ma con due "g".blasel ha scritto:Ah, a proposito della 'nostra' cucina : l'antica ricetta per la parmiggiana di melanzane, tra gli ingredienti, prevede anche i pezzetti di cioccolato fondente. L'avete mai assaggiata preparata cosi?
e ti sei perso qualcosa, Zadigghe!... sia per i pezzetti di cioccolato che per la parmiggiana con due "g"!...
Dovrai necessariamente venirmi a trovare, in modo che io possa preparartela e colmare la lacuna.
E mi raccomando: vieni in buona compagnia!
Zadig ha scritto:ho sempre mangiato parmigiane con una g sola...Lucio Musto ha scritto:Zadig ha scritto:no, e neanche quella senza cioccolato ma con due "g".blasel ha scritto:Ah, a proposito della 'nostra' cucina : l'antica ricetta per la parmiggiana di melanzane, tra gli ingredienti, prevede anche i pezzetti di cioccolato fondente. L'avete mai assaggiata preparata cosi?
e ti sei perso qualcosa, Zadigghe!... sia per i pezzetti di cioccolato che per la parmiggiana con due "g"!...
Dovrai necessariamente venirmi a trovare, in modo che io possa preparartela e colmare la lacuna.
E mi raccomando: vieni in buona compagnia!
Allora è possibile che con tre g sia ancora migliore, o no?
Se poi ci mettiamo del cioccolatttto sarà l'apoteosi del gusto...
ed hai ragione, amico Zadig!... quanto hai ragione!...Zadig ha scritto:minchia, eppure continuo a trovare ricette -anche napoletane- di parmigiana con una sola g!
Tipo questa: http://www.gingerandtomato.com/ricette-piatti-unici/vera-parmigiana-di-melanzane-napoletana/
(la presunzione che sia la miglior cucina l'ho trovata spesso, nel napoletano...).
Zadig ha scritto:
Non parlare della cucina trasteverina (che, semmai, è quella romana, o ebraica romana, visto che Trastevere è un quartiere di Roma) perchè la pajata non mi piace. E neanche tanto la cda alla vaccinara...
Zadig ha scritto:minchia, eppure continuo a trovare ricette -anche napoletane- di parmigiana con una sola g!
Tipo questa: http://www.gingerandtomato.com/ricette-piatti-unici/vera-parmigiana-di-melanzane-napoletana/
(la presunzione che sia la miglior cucina l'ho trovata spesso, nel napoletano...).
Kleana ha scritto:Signori, io apro questo thread con l'acquolina in bocca e voi mi disquisite sulle doppie consonanti!!? Io, semmai, voglio le doppie porzioni delle doppie ricette!!!!!
Se proprio dovete farlo, almeno sotto scucite una ricettuola
Prego continuate pure
blasel ha scritto:Caeo Lucio dei libri della e sulla cucina napoletana sono pieni le librerie e gli scaffali degli amici dell'autore o dell'autrice, come ad ese,pio quello di Jane Carola, moglie di Armando, oppure il "Frienno magnanno" dell'amico Gianni deBury.
La tua autrice commette doppio sacrilegio, (una sola g), la prima indorando in precedenza le mulignane, poiche' nella sacra ricetta napoletana cio' non e' previsto, solo nelle province adiacenti ed in altre citta' c'e' questo tipo di preparazione (tanto caro ai miei suoceri, che, per l'appunto erano tosco-pugliesi) ed il secondo quello di utilizzare la passata ed in essa cuocere il vasonicola, che invece va' aggiunto, proprio come sulla pizza 'margherita' rigorosamente a crudo.
I nostri avi si agitano nelle loro tombe.
Kleana ha scritto:Signori, io apro questo thread con l'acquolina in bocca e voi mi disquisite sulle doppie consonanti!!? Io, semmai, voglio le doppie porzioni delle doppie ricette!!!!!
Prego continuate pure
la cucina romana tipica, quella del quinto quarto, proprio non mi piace, a cominciare dalla trippa.Lucio Musto ha scritto:Zadig ha scritto:
Non parlare della cucina trasteverina (che, semmai, è quella romana, o ebraica romana, visto che Trastevere è un quartiere di Roma) perchè la pajata non mi piace. E neanche tanto la cda alla vaccinara...
No Zadig!... non farmi piangere!....
"Turiddu al Testaccio"... la bettola giuso vicino a "Mario" (il ristorantino "in"), e i suoi "Rigatoni co' 'a pajata" serviti sul tavolaccio di legno e la tovaglietta di carta-paglia!... Un mito senza rivali!...
come non celebrarne il ricordo fra le cose più travolgenti da gustare a Roma?...
eppure a Roma si mangia da Dio!... "La Rampa", "Mario a Via della Vite", il "Matriciano cu le palle da fora" dietro Piazza Risorgimento, il caratteristico ed unico "Nuraghe Sardo" ormai chiuso, le "tavernelle" giù in fondo a via Palisperna, Il "Fontanone" sulla via di Ostia e "dal Negri" proprio sul lungomare ad Ostia, il già citato (ma Zadig dice ormai decaduto) "la Foresta" sui Colli Albani ed il suo consimile "Re Baffone", La "Taverna di Nino" a Marino e mille e mille altri posti d'incanto, per la robusta pancia di un moschettiere in Carriera...
Roma di sogno, Roma di ricordi incantati, Roma di indimenticabili emozioni
Ma come fa, amico Zadig, a non esaltarti una coda alla vaccinara cotta secondo i crismi sacri?... e "du' buccolotti alla Giulio Cesare", il "Caviale abruzzese", il Maialino alla brace (la "M" maiuscola non è un refuso di stampa) con le cappelle di porcini arrostite sotto, proprio dove cola il grasso, la faciolata... quella semplice, di cui daremo la ricetta qui, come gradita ospite della cucina Napoletana...
Io non sono un mangione, né particolarmente goloso; ma se mi chiedessero: "Un motivo per cui ti dispiace morire", risponderei senz'altro.
"Per la mancanza delle gambe sotto la tavola, alla tavola con gli amici, a gustare un piatto cucinato per amore... possibilmente anche saporito!"
Ovvio: Kleana (oltre a puppare la banana) ha il bollino di qualità.NinfaEco ha scritto:Kleana ha scritto:Signori, io apro questo thread con l'acquolina in bocca e voi mi disquisite sulle doppie consonanti!!? Io, semmai, voglio le doppie porzioni delle doppie ricette!!!!!
Prego continuate pure
Quoto.
L'ho sempre detto io che Kleana è una donna intelligente.
blasel ha scritto:Il link summenzionato e' riferito a "Simonelli editore" che non e' partenopeo e non e' in vernacolo.
Lucio Musto ha scritto:Kleana ha scritto:Signori, io apro questo thread con l'acquolina in bocca e voi mi disquisite sulle doppie consonanti!!? Io, semmai, voglio le doppie porzioni delle doppie ricette!!!!!
Prego continuate pure
Piccola!... ma se ti ho data ora quella dei purpetielli affogati!
Se fai la buona, domani un'altra, leggera e saporita... la faciolata alla romana!
Zadig ha scritto:Ovvio: Kleana (oltre a puppare la banana) ha il bollino di qualità.NinfaEco ha scritto:Kleana ha scritto:Signori, io apro questo thread con l'acquolina in bocca e voi mi disquisite sulle doppie consonanti!!? Io, semmai, voglio le doppie porzioni delle doppie ricette!!!!!
Prego continuate pure
Quoto.
L'ho sempre detto io che Kleana è una donna intelligente.
Vai alla pagina : 1, 2, 3
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Il Paesello » La Pentola Magica: in Cucina » La cucina partenopea
Argomenti simili