tranquilla! manterro' le DOVUTE distanze
...a proposito, eccone un'altra :
Involtini di vitello al curry
Tagliare le mozzarelle a cubetti di 1-2 cm di lato e riporli un piatto da cucina. Pulire le foglie di salvia e tagliarle a pezzetti di circa 3 x 2 cm riponendoli su un altro piatto da cucina.
Prendere le fette di carpaccio di vitello e renderle ancora più sottili con l’aiuto di un batticarne, quindi tagliare le fette di vitello in rettangoli di circa 8 cm x 6 cm.
Mettere 1-2 cubetti di mozzarella e almeno 2 pezzetti di salvia sopra ogni rettangolo di vitello e arrotolarli fino a formare dei piccoli involtini. Dal momento che la carne risulterà molto sottile non è necessario usare gli stecchini per chiuderli; è sufficiente pressare bene l’estremità.
Riporre ogni involtino su un vassoio da cucina fino a che non avete finito tutti i rettangoli del carpaccio di vitello. Spolverare quindi tutti gli involtini con una abbondante quantità di curry in polvere, girarli e lasciarli riposare in frigorifero per almeno mezz’ora.
Prendere quindi la mela, togliere la buccia e il torsolo interno, quindi tagliarla a cubetti di circa 2/3 cm di lato. Questa operazione deve essere effettuata al massimo mezz’ora prima della cottura per evitare che la mela si ossidi.
Per la cottura: in una padella antiaderente versate dell’olio di oliva e fatelo scaldare a fuoco basso. Quando l’olio sarà caldo, aggiungete gli involtini e alzate il fuoco. Salate, pepate, aggiungete un cucchiaino da caffè di paprika, regolate di curry a piacimento quindi girate gli involtini di tanto in tanto,lasciando che la mozzarella si fonda bene e si riversi anche nell’olio di cottura. Aggiungere quindi, a circa metà cottura i cubetti di mela e girare bene.
Quando la carne risulterà cotta, togliete la padella dal fuoco e versate gli involtini di vitello, le mele e il sugo su un vassoio da portata. Servitele ben calde.