Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Il civilissimo pubblico napoletano

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
2 tifosi del bayern monaco accoltellati ieri a napoli, altri 2 oggi pomeriggio: w il civilissimo pubblico napoletano. Chissa perchè a napoli è sempre così?

2
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Non meriteresti neppure una risposta, tanto supido e' il tuo commento!

Si, 4 tedeschi supporter del Bayern sono stati feriti on coltelli, azz!! Bene, il referto medico del ferito piu' grave e' quello del ferito al braccio, episodio di lunedi sera, giudicato guaribile in 5 giorni cinque.
Quei due di oggi, medicati all'osp.S.Paolo hanno una prognosi di 4 e 3 giorni...

A Napoli e' sempre cosi, mentre in altre citta', del nord, piu' evolute, spesso ci scappa anche il morto, o, almeno si tenta di farlo, magari gettando uno scooter dalle tribune di S.Siro.

Ma che ne parliamo a fare : l'erba del vicino e' sempre piu' verde e la madre dei cretini, come quella dei delinquenti, non ha cittadinanza ed e' sempre gravida plurigemellare, del resto ne abbiamo conferma anche qui, vero opob?

3
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Gli ultras di ogni squadra sono dei violenti coglioni, perchè dar sfogo al proprio razzismo facendo dei distinguo idioti?

Ci sono ultras pacifici? ecco la prima schermata di google alla voce domenica ferimenti fra tifosi:



  1. Juventus: coltellate tra ultrà a Bardonecchia per il Nuovo Stadio ...








  2. 3 - www.ultraslazio.it







  3. Scontri tra tifosi per Nocerina-Juve Stabia, un ferito - Sportitalia







  4. cronacagenerale - AS Roma Ultras








  5. Bardonecchia,scontri tra tifosi juventini:un ferito.








  6. Napoli news: ultras devastano aeroporto Capodichino - Calcio Malato







  7. Incredibile al ritiro Juve: scontri tra tifosi, un ferito | F.C. ...








  8. Roma, tensioni e scontri fra tifoserie: un ferito - Sport - L'Unione Sarda








  9. Noto-Modica: un ferito nello scontro tra tifosi modicani e netini ...







  10. Rissa tra tifosi: ragazzo ferito con grossa bottiglia | altarimini.it




    tre juve, due roma, una notizia lazio, napoli, rimini, ecc ecc...così, ad occhio e croce non mi sembrano tante notizie riferite a scontri fra tifosi del napoli, mi sembrano molte quelle su tifosi juventini.......




4
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
blasel ha scritto:Non meriteresti neppure una risposta, tanto supido e' il tuo commento!

Si, 4 tedeschi supporter del Bayern sono stati feriti on coltelli, azz!! Bene, il referto medico del ferito piu' grave e' quello del ferito al braccio, episodio di lunedi sera, giudicato guaribile in 5 giorni cinque.
Quei due di oggi, medicati all'osp.S.Paolo hanno una prognosi di 4 e 3 giorni...

A Napoli e' sempre cosi, mentre in altre citta', del nord, piu' evolute, spesso ci scappa anche il morto, o, almeno si tenta di farlo, magari gettando uno scooter dalle tribune di S.Siro.

Ma che ne parliamo a fare : l'erba del vicino e' sempre piu' verde e la madre dei cretini, come quella dei delinquenti, non ha cittadinanza ed e' sempre gravida plurigemellare, del resto ne abbiamo conferma anche qui, vero opob?

Eh già, sono solo dei feriti leggerissimi....
Peccato che a napoli le coltellate siano la norma, è sempre così....
Hai ragione, la madre dei cretini è sempre incinta: secondo me partorisce e li cresce a napoli

5
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
a me calcio e tifo fanno schifo, ma i razzisti di più

6
Ostap Bender
Ostap Bender
Moderatore
Moderatore
opob ha scritto:
blasel ha scritto:Non meriteresti neppure una risposta, tanto supido e' il tuo commento!

Si, 4 tedeschi supporter del Bayern sono stati feriti on coltelli, azz!! Bene, il referto medico del ferito piu' grave e' quello del ferito al braccio, episodio di lunedi sera, giudicato guaribile in 5 giorni cinque.
Quei due di oggi, medicati all'osp.S.Paolo hanno una prognosi di 4 e 3 giorni...

A Napoli e' sempre cosi, mentre in altre citta', del nord, piu' evolute, spesso ci scappa anche il morto, o, almeno si tenta di farlo, magari gettando uno scooter dalle tribune di S.Siro.

Ma che ne parliamo a fare : l'erba del vicino e' sempre piu' verde e la madre dei cretini, come quella dei delinquenti, non ha cittadinanza ed e' sempre gravida plurigemellare, del resto ne abbiamo conferma anche qui, vero opob?

Eh già, sono solo dei feriti leggerissimi....
Peccato che a napoli le coltellate siano la norma, è sempre così....
Hai ragione, la madre dei cretini è sempre incinta: secondo me partorisce e li cresce a napoli

...ma partorisce anche più a nord a quanto vedo. Opob, il tuo razzismo da quattro soldi vallo a esternare in qualche altro forum, qui non è ben accetto. Intanto ti becchi un cartolino giallo.

7
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:Gli ultras di ogni squadra sono dei violenti coglioni, perchè dar sfogo al proprio razzismo facendo dei distinguo idioti?

Ci sono ultras pacifici? ecco la prima schermata di google alla voce domenica ferimenti fra tifosi:



  1. Juventus: coltellate tra ultrà a Bardonecchia per il Nuovo Stadio ...








  2. 3 - www.ultraslazio.it







  3. Scontri tra tifosi per Nocerina-Juve Stabia, un ferito - Sportitalia







  4. cronacagenerale - AS Roma Ultras








  5. Bardonecchia,scontri tra tifosi juventini:un ferito.








  6. Napoli news: ultras devastano aeroporto Capodichino - Calcio Malato







  7. Incredibile al ritiro Juve: scontri tra tifosi, un ferito | F.C. ...








  8. Roma, tensioni e scontri fra tifoserie: un ferito - Sport - L'Unione Sarda








  9. Noto-Modica: un ferito nello scontro tra tifosi modicani e netini ...







  10. Rissa tra tifosi: ragazzo ferito con grossa bottiglia | altarimini.it




    tre juve, due roma, una notizia lazio, napoli, rimini, ecc ecc...così, ad occhio e croce non mi sembrano tante notizie riferite a scontri fra tifosi del napoli, mi sembrano molte quelle su tifosi juventini.......





Io i razzisti li odio più di quanto possa odiarli tu,chiedi ad Heliandros che mi conosce da 6/7 anni...
Ma odio anche altro, ad esempio le manipolazioni...
Vedo citati tre link su scontri che coinvolgono ultrà della Juventus e nella tua intemerata finale oltre a "calibrare" il tuo ragionamento sugli scontri tra membri della stessa tifoseria (si parla d'altro, ma comunque la violenza va denunciata in tutte le sue forme..) ti metti a fare i conticini di prima elementare e su questi distribuisci giudizi.
Peccato che i
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:tre juve
siano tre articoli diversi che si riferiscono ad un solo fatto, posso capire che leggere tutte quelle pagine fosse faticoso ma si intuiva persino dai titoli...
Se tu prendi una multa per divieto di sosta e a me vengono a raccontarlo 20 persone dovrei dedurne che tu di multe ne hai prese venti se usassi il tuo stesso metodo di "analisi"...

Detto questo so per esperienza che i dintorni dello stadio Olimpico di Roma sono pericolosi per 365 giorni all'anno, ho assistito ad una rissa con accoltellamento tra ultra di Roma e Lazio a metà estate, ero all'Olimpico per un CONCERTO!!!!
So che quando incroci le FAMIGLIE che seguono in trasferta la Nocerina ti conviene come minimo indossare qualcosa di rossonero (i colori della squadra campana..) e tacere altrimenti se ci passi in mezzo e si accorgono che non hai la loro cadenza e il loro accento ti riempioni di insulti e minacce coi genitori che incitano i loro stessi figli a farlo (Gubbio-Nocerina di un paio di settimane fa e Gubbio-Nocerina del Giugno scorso, quest'estate andavo a vedere la partita, due settimane fa passeggiavo con un paio di amiche per il CENTRO DELLA CITTADINA IN CUI VIVO!!!), so altresì per lunga esperienza che un tifoso della Juventus come me può tranquillamente andare a S.Siro a vedere partite di Inter e Milan, sedersi quasi dove vuole (le curve le evito sempre e comunque..) ed esultare per i gol della propria squadra che vede annunciati sul maxischermo ricevendo al massimo un invito ad andarsene a Torino invece di occupare il posto che spetterebbe ad un interista-milanista. E questo vale per tutte le partite delle milanesi, con l'eccezione di quelle col Napoli in cui l'unico posto veramente sicuro è la curva della milanese che gioca quel giorno...

Io non generalizzo ne riporto cose ad arte, parlo di FATTI che mi hanno coinvolto personalmente...

8
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
tu non generalizzi ma hai la coda di paglia, non mi frega nulla della juve come delle altre squadre, era solo un esempio, poi ti senti colpito da una cosa del genere? se non sei razzista allora che ti frega? Io non capisco di calcio e non ho opinioni autorevoli su questo tema, ho opinioni sui violenti e sui razzisti, e, ti domando, la juve non ha ultras?

Gli ultras della juve sono fiorellini di campo? E allora cosa distingui a fare? Pensa piuttosto che grazie a gente del genere, ai soldi ed ai corrotti il mondo del calcio ha pochisssimo a che vedere con lo sport, i tifosi seri dovrebbero pensare a questo ed essere i primi a criticare gli ultras violenti.

9
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:tu non generalizzi ma hai la coda di paglia, non mi frega nulla della juve come delle altre squadre, era solo un esempio, poi ti senti colpito da una cosa del genere? se non sei razzista allora che ti frega? Io non capisco di calcio e non ho opinioni autorevoli su questo tema, ho opinioni sui violenti e sui razzisti, e, ti domando, la juve non ha ultras?

Gli ultras della juve sono fiorellini di campo? E allora cosa distingui a fare? Pensa piuttosto che grazie a gente del genere, ai soldi ed ai corrotti il mondo del calcio ha pochisssimo a che vedere con lo sport, i tifosi seri dovrebbero pensare a questo ed essere i primi a criticare gli ultras violenti.

Io ti ho accusato di aver manipolato la realtà per portare avanti pretestuosamente la tua campagna in difesa dei tifosi del Napoli, chiunque sia un minimo informato si renderebbe conto in un paio di secondi quanto la tua "analisi" sia parziale, incompleta e mirata...

Ho vissuto a Milano per più di 35 anni e ho frequentato S.Siro spesso, avendo un'amica interista che abita in Toscana sono andato a S.Siro con lei almeno una decina di volte e ti assicuro che al di fuori della curva quello stadio lo può frequentare chiunque, non ho mai avuto problemi a dichiararmi come juventino in mezzo agli interisti in quello stadio. Lo stesso vale per quando in casa ci gioca il Milan.. L'unica volta che abbiamo avuto problemi è stato in un Inter-Napoli di 3 anni fa in cui siamo stati costretti a spostarci dal posto che indicavano i nostri biglietti da un gruppo di tifosi napoletani che avevano deciso di "aggregarsi" tutti insieme pur avendo biglietti di settori diversi. E questa è cronaca anche di questo periodo, nell'ultimo Inter-Napoli una DONNA è stata insultata ed aggredita da un gruppo di tifosi del Napoli che volevano a tutti i costi che se ne andasse. Ma tu questo non l'hai citato, e succede SEMPRE a San Siro quando ci gioca il Napoli!!!

Il tuo post è disonesto intellettualmente e la tua risposta lo è ancor di più..

Un consiglio?
Visto che tu stesso lo ammetti e lo scrivi più volte NON OCCUPARTI DI COSE CHE NON CONOSCI!!

10
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
carnil_carani ha scritto:
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:tu non generalizzi ma hai la coda di paglia, non mi frega nulla della juve come delle altre squadre, era solo un esempio, poi ti senti colpito da una cosa del genere? se non sei razzista allora che ti frega? Io non capisco di calcio e non ho opinioni autorevoli su questo tema, ho opinioni sui violenti e sui razzisti, e, ti domando, la juve non ha ultras?

Gli ultras della juve sono fiorellini di campo? E allora cosa distingui a fare? Pensa piuttosto che grazie a gente del genere, ai soldi ed ai corrotti il mondo del calcio ha pochisssimo a che vedere con lo sport, i tifosi seri dovrebbero pensare a questo ed essere i primi a criticare gli ultras violenti.

Io ti ho accusato di aver manipolato la realtà

allora, io ho riportato la prima pagina di google dicendolo, quindi non ho manipolato un cazzo

per portare avanti pretestuosamente la tua campagna in difesa dei tifosi del Napoli,

io non faccio campagne a difesa di tifosi di qualche squadra, mi fanno schifo tutte, era un esempio per controbattere ad un razzista che quello che lui diceva contro i napoletani lo si poteva dire anche contro altri tifosi

chiunque sia un minimo informato si renderebbe conto in un paio di secondi quanto la tua "analisi" sia parziale, incompleta e mirata...


la mia non è una analisi era solo un esempio ma la tua coda di paglia cerca nemici a quanto pare


Ho vissuto a Milano per più di 35 anni e ho frequentato S.Siro spesso, avendo un'amica interista che abita in Toscana sono andato a S.Siro con lei almeno una decina di volte e ti assicuro che al di fuori della curva quello stadio lo può frequentare chiunque, non ho mai avuto problemi a dichiararmi come juventino in mezzo agli interisti in quello stadio. Lo stesso vale per quando in casa ci gioca il Milan.. L'unica volta che abbiamo avuto problemi è stato in un Inter-Napoli di 3 anni fa in cui siamo stati costretti a spostarci dal posto che indicavano i nostri biglietti da un gruppo di tifosi napoletani che avevano deciso di "aggregarsi" tutti insieme pur avendo biglietti di settori diversi. E questa è cronaca anche di questo periodo, nell'ultimo Inter-Napoli una DONNA è stata insultata ed aggredita da un gruppo di tifosi del Napoli che volevano a tutti i costi che se ne andasse. Ma tu questo non l'hai citato, e succede SEMPRE a San Siro quando ci gioca il Napoli!!!

quindi tu pensi che gli ultras del napoli siano peggio degli altri ultras? bene, allora o ci sono tifoserie peggiori di altre (allo schifo non c'è mai fine) o sei razzista anche tu. Una domanda che ti ho già fatto a cui tu non rispndi:

I tifosi della juve non hanno mai usato violenza, coltelli, spranghe? Perchè non fai autocritica nel caso?

Forse perchè la malerba nel proprio cortile si fatica a vedere?

Dimostrami che nessun ultras juventino ha mai fatto casini e io ammetterò di essere intellettualmente disonesto altrimenti il disonesto sei tu



Il tuo post è disonesto intellettualmente e la tua risposta lo è ancor di più..

Un consiglio?
Visto che tu stesso lo ammetti e lo scrivi più volte NON OCCUPARTI DI COSE CHE NON CONOSCI!!


io mi occupo di quel che mi pare, tu che le conosci bene non riesci ad essere autocritico, per cui qualcuno dovrà pur esserlo

11
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
comunque, non c'ho voglia di discutere, l'hai capito che pro o contro juve o napoli non mi frega? Che stiamo a parlare? Di niente? Tanto per trovar da dire?

12
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ha scritto:Si, 4 tedeschi supporter del Bayern sono stati feriti on coltelli, azz!! Bene, il referto medico del ferito piu' grave e' quello del ferito al braccio, episodio di lunedi sera, giudicato guaribile in 5 giorni cinque.
Quei due di oggi, medicati all'osp.S.Paolo hanno una prognosi di 4 e 3 giorni...

Quoto questo intervento giusto per evitare che corra il rischio di passare inosservato.

E' un patetico tentativo di minimizzare un evento grave (un accoltellamento E' un evento grave) attraverso le sue conseguenze (che vuoi che sia, sono stati solo LEGGERMENTE accoltellati, anzi "leggermente puncicati" come direbbe Achille Serra, che di lavoro fa il prefetto).

E poi:

A Napoli e' sempre cosi, mentre in altre citta', del nord, piu' evolute, spesso ci scappa anche il morto, o, almeno si tenta di farlo, magari gettando uno scooter dalle tribune di S.Siro.

Altro patetico tentativo di minimizzare facendo riferimento ad altri eventi avvenuti altrove, tipico della cultura napos.

A Napoli 'o piezzo è all'ordine del giorno? Gli omicidi ci sono anche al nord.
A Napoli 'o sistema spadroneggia? La camorra c'è anche al nord.
A Napoli 'a munnezza invade le strade? Però c'è 'o sole e 'o mare e al nord sono invidiosi perché c'hanno la nebbia.

Qualche tempo fa trovai un interessante forum, sdgpeople.org (attualmente offline), in cui alcuni Napoletani, liberatisi da questa retorica spicciola e nauseante, facevano il punto sulla situazione della loro città, disprezzandone la condizione e condannando lo stile di vita Napos, termine col quale identificavano i loro concittadini dediti al quotidiano abbrutimento della società partenopea.

Qui un articolo da il Corriere Del Mezzogiorno:

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/22-febbraio-2010/peggio-napoletanita-raccolto-un-sito-internet-sfaccimma-gente--1602516158755.shtml

Razzisti pure loro, immagino.

13
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:
carnil_carani ha scritto:
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:tu non generalizzi ma hai la coda di paglia, non mi frega nulla della juve come delle altre squadre, era solo un esempio, poi ti senti colpito da una cosa del genere? se non sei razzista allora che ti frega? Io non capisco di calcio e non ho opinioni autorevoli su questo tema, ho opinioni sui violenti e sui razzisti, e, ti domando, la juve non ha ultras?

Gli ultras della juve sono fiorellini di campo? E allora cosa distingui a fare? Pensa piuttosto che grazie a gente del genere, ai soldi ed ai corrotti il mondo del calcio ha pochisssimo a che vedere con lo sport, i tifosi seri dovrebbero pensare a questo ed essere i primi a criticare gli ultras violenti.

Io ti ho accusato di aver manipolato la realtà

allora, io ho riportato la prima pagina di google dicendolo, quindi non ho manipolato un cazzo

per portare avanti pretestuosamente la tua campagna in difesa dei tifosi del Napoli,

io non faccio campagne a difesa di tifosi di qualche squadra, mi fanno schifo tutte, era un esempio per controbattere ad un razzista che quello che lui diceva contro i napoletani lo si poteva dire anche contro altri tifosi

chiunque sia un minimo informato si renderebbe conto in un paio di secondi quanto la tua "analisi" sia parziale, incompleta e mirata...


la mia non è una analisi era solo un esempio ma la tua coda di paglia cerca nemici a quanto pare


Ho vissuto a Milano per più di 35 anni e ho frequentato S.Siro spesso, avendo un'amica interista che abita in Toscana sono andato a S.Siro con lei almeno una decina di volte e ti assicuro che al di fuori della curva quello stadio lo può frequentare chiunque, non ho mai avuto problemi a dichiararmi come juventino in mezzo agli interisti in quello stadio. Lo stesso vale per quando in casa ci gioca il Milan.. L'unica volta che abbiamo avuto problemi è stato in un Inter-Napoli di 3 anni fa in cui siamo stati costretti a spostarci dal posto che indicavano i nostri biglietti da un gruppo di tifosi napoletani che avevano deciso di "aggregarsi" tutti insieme pur avendo biglietti di settori diversi. E questa è cronaca anche di questo periodo, nell'ultimo Inter-Napoli una DONNA è stata insultata ed aggredita da un gruppo di tifosi del Napoli che volevano a tutti i costi che se ne andasse. Ma tu questo non l'hai citato, e succede SEMPRE a San Siro quando ci gioca il Napoli!!!

quindi tu pensi che gli ultras del napoli siano peggio degli altri ultras? bene, allora o ci sono tifoserie peggiori di altre (allo schifo non c'è mai fine) o sei razzista anche tu. Una domanda che ti ho già fatto a cui tu non rispndi:

I tifosi della juve non hanno mai usato violenza, coltelli, spranghe? Perchè non fai autocritica nel caso?

Forse perchè la malerba nel proprio cortile si fatica a vedere?

Dimostrami che nessun ultras juventino ha mai fatto casini e io ammetterò di essere intellettualmente disonesto altrimenti il disonesto sei tu



Il tuo post è disonesto intellettualmente e la tua risposta lo è ancor di più..

Un consiglio?
Visto che tu stesso lo ammetti e lo scrivi più volte NON OCCUPARTI DI COSE CHE NON CONOSCI!!


io mi occupo di quel che mi pare, tu che le conosci bene non riesci ad essere autocritico, per cui qualcuno dovrà pur esserlo

E continuiamo...
hai citato la prima pagina di Google e hai tirato delle conclusioni senza approfondire, nel caso in cui si consideri la tua "buona fede" è evidente che hai usato un medoto grossolano ed idiota...

Se devo parlare per esperienza personale si, ogni volta che ho avuto a che fare con tifosi del Napoli o campani (strano tu non abbia detto nulla su ciò che ho raccontato dei tifosi provienienti da Nocera Inferiore..) ho avuto problemi, ma non per questo mi metto a GENERALIZZARE sui napoletani o sui campani accusandoli di essere tutti dei delinquenti come fai tu sui tifosi (organizzati o meno..) di calcio... E' questo il tuo limite Big...
Probabilmente hai anche dei seri problemi di comprensione del testo, ti bastava leggere e RAGIONARE su una cosa che ho scritto tra parentesi:
carnil_carani ha scritto:(le curve le evito sempre e comunque..)
per capire che non hai a che fare con un ultras, semmai con uno che ha sempre evitato di finire tra quella gente lì. E anche questa è un generalizzazione, i delinquenti in una "curva" sono una minoranza, dappertutto...
Per quanto riguarda la tua domanda su episodi di violenza degli ultras juventini certe cose le so meglio di te, per questo NON LI FREQUENTO E NON LI DIFENDO, per primi quelli che seguono la mia squadra del cuore...
Ma un conto è fare denuncie precise, un altro è citare un motore di ricerca alla cazzo e da questo tirare conclusioni...
Per quanto riguarda questo:

BIGbossSTIGAZZI ha scritto:io mi occupo di quel che mi pare, tu che le conosci bene non riesci ad essere autocritico, per cui qualcuno dovrà pur esserlo

Non ho bisogno di essere autocritico su un fenomeno che non mi riguarda personalmente, e tu hai tutto il diritto di scrivere di cose che non conosci, il mio era solo un consiglio che ti aiutava ad evitare figure di merda come quella che stai continuando pervicacemente a fare qui...



14
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Ostap Bender ha scritto:
opob ha scritto:
blasel ha scritto:Non meriteresti neppure una risposta, tanto supido e' il tuo commento!

Si, 4 tedeschi supporter del Bayern sono stati feriti on coltelli, azz!! Bene, il referto medico del ferito piu' grave e' quello del ferito al braccio, episodio di lunedi sera, giudicato guaribile in 5 giorni cinque.
Quei due di oggi, medicati all'osp.S.Paolo hanno una prognosi di 4 e 3 giorni...

A Napoli e' sempre cosi, mentre in altre citta', del nord, piu' evolute, spesso ci scappa anche il morto, o, almeno si tenta di farlo, magari gettando uno scooter dalle tribune di S.Siro.

Ma che ne parliamo a fare : l'erba del vicino e' sempre piu' verde e la madre dei cretini, come quella dei delinquenti, non ha cittadinanza ed e' sempre gravida plurigemellare, del resto ne abbiamo conferma anche qui, vero opob?

Eh già, sono solo dei feriti leggerissimi....
Peccato che a napoli le coltellate siano la norma, è sempre così....
Hai ragione, la madre dei cretini è sempre incinta: secondo me partorisce e li cresce a napoli

...ma partorisce anche più a nord a quanto vedo. Opob, il tuo razzismo da quattro soldi vallo a esternare in qualche altro forum, qui non è ben accetto. Intanto ti becchi un cartolino giallo.
Affermare che ci sono stati 4 accoltellati a napoli fuori dallo stadio e dire che è la norma (basta leggere la cronaca) è razzismo? Invece ad altri è permesso insinuare su mamme dei cretini incinta senza nessun cartellino?
solo per capire, senza polemica..

15
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ha scritto:
Ma che ne parliamo a fare : l'erba del vicino e' sempre piu' verde e la madre dei cretini, come quella dei delinquenti, non ha cittadinanza ed e' sempre gravida plurigemellare, del resto ne abbiamo conferma anche qui, vero opob?
questa la potevi risparmiare
opob ha scritto:Hai ragione, la madre dei cretini è sempre incinta: secondo me partorisce e li cresce a napoli
e questa pure

L'atto in se è da condannare ed allo stesso tempo non bisogna generalizzare sull'intera città di Napoli: ho una cugina che ci vive all'ombra del Vesuvio con il compagno che va regolarmente allo stadio e non appartiene a questa schiera di facinorosi.
Probabilmente, volendo puntualizzare, si può dire che gli ultras del Napoli sono tra i più terribili, questo non è un segreto, basta vedere i danni che lasciano sempre in giro quando vanno in trasferta (io in prima persona vedevo questa manica di omm'i'mmerd danneggiare le auto in sosta nel tragitto stazione-stadio a Piacenza). E' anche vero che anche tanti altri ultras/tifosi di tante altre squadre sono animali alla pari, basti pensare al motorino lanciati solo qualche anno fa o a quelli che si sono ammazzati per aver litigato su calciopoli: Bardonecchia lo vedo un caso a parte, lì si sono accoltellati tra di loro e, sebbene la cosa mi abbia fatto incazzare perchè lo hanno fatto alla presenza di famiglie e quindi bambini, l'augurio non può essere che quello di accoltellarsi come si deve di modo da liberare il mondo dalla loro gravosa presenza. Per il resto... ad ogni danno creato non si deve rispondere con un daspo ma con le conseguenze penali che il caso comporta, siano essi danneggiamento piuttosto che lesioni personali o tentato omicidio. Allo stadio si deve andare per divertirsi, se ti senti danneggiato dalla tua società protesti in modo civile e se non lo fai calci nel culo, un po' come la differenza tra indignados e black bloc (e chissà perchè molti di questi bb vengono associati a ultras che la domenica spaccano tutto).
E' brutto per l'intera città partenopea che accadano questi fatti, i napoletani dovrebbero essere i primi ad incazzarsi (non solo a parole), e anzichè difendere sti quattro imbecilli perchè a Napoli non tutti sono come loro dovrebbero condannarli apertamente proprio perchè questi quattro idioti infangano il nome di una città già gravata da altri pregiudizi e stereotipi come il fatto che è tutta sommersa da spazzatura, aggravata dalla camorra e piene di criminalità, per cui si sente dire: "se vai a Napoli gira con pochi soldi e senza 'ori'", "che ci vai a fare che c'è solo spazzatura", "non andare a Scampia che rischi che ti sparano". Se a questo si aggiunge anche lo stereotipo "non andare a vedere le partite che sennò ti accoltellano" le possibilità di rilanciarsi in campo europeo come meta principale del turismo subiscono un altro colpo. Napoli e la Campania devono essere conosciute nel mondo per l'accoglienza proverbiale dei lorocittadini e la loro allegria, per Totò o Troisi, per il Vesuvio, la costiera amalfitana e la reggia di Caserta, le mozzarelle di bufala, la pizza i babà e le altre prelibatezze gastronomiche. Vuoi mettere un tedesco che torna in Germania dicendo che hanno accoltellato 4 che stavano passeggiando oppure uno che torna e dice: "bella partita, incantevole città e si mangia da dio.. guagliò... waaaa".

So che Blasel ha risposto in questa maniera perchè ferito e probabilmente perchè ha letto del dolo nelle parole, ma lo spirito napoletano riesce a fornire delle risposte che io non sono nemmeno in grado di immaginare... è quello il metodo migliore di rispondere a quello che si recepisce come un'offesa (mi viene in mente un Hellas Verona-Napoli con striscione veneto "Vesuvio lavali col fuoco", risposta partenopea al ritorno "Giulietta è na zoccola"... divina).

16
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@carnil mi spiace che non capisci ma è un limite che ho riscontrato spesso nei tifosi, dura cervice e coda di paglia, non è bastato dirti che è stato un esempio e non una analisi, e sì, magari è stato un esempio a cazzo di cane, mica pretendo di avere la verità in tasca, inoltre figure di merda le ho sempre fatte, per cui non mi spaventano, anzi è un limite preciso di chi crede di sapere tutto quello di non riuscire a fare figure di merda, sbagliare serve spesso a capire le cose, la cosa che ho scritto non era nei confronti di un non razzista o di un non ultras, ma visto che tu pur essendo questo (non razzista e non ultras) ti sei sentito chiamato in causa, significa che comunque appena senti dire juve la prendi come un affronto personale e questo non denota nè intelligenza nè maturità, ma tant'è, sei tu che devi convivere con te stesso, auguri stammi bene e scaldati meno valà

17
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:@carnil mi spiace che non capisci ma è un limite che ho riscontrato spesso nei tifosi, dura cervice e coda di paglia, non è bastato dirti che è stato un esempio e non una analisi, e sì, magari è stato un esempio a cazzo di cane, mica pretendo di avere la verità in tasca, inoltre figure di merda le ho sempre fatte, per cui non mi spaventano, anzi è un limite preciso di chi crede di sapere tutto quello di non riuscire a fare figure di merda, sbagliare serve spesso a capire le cose, la cosa che ho scritto non era nei confronti di un non razzista o di un non ultras, ma visto che tu pur essendo questo (non razzista e non ultras) ti sei sentito chiamato in causa, significa che comunque appena senti dire juve la prendi come un affronto personale e questo non denota nè intelligenza nè maturità, ma tant'è, sei tu che devi convivere con te stesso, auguri stammi bene e scaldati meno valà

Io salto e prendo come un affronto personale le balle, le cazzate e gli esempi fatti alla cazzo, sono critico quando è giusto esserlo anche e soprattutto quando si parla di Juventus e juventini, Opob potrebbe citarti decine di "litigate" tra me e lui su queste cose...

Se sei felice delle tue stesse figure di merda ti invidio, anche se solo per un piccolo istante, io preferisco evitarle o perlomeno arrivare a discutere di qualcosa dopo essermi informato...

18
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
bravo, buon pro ti faccia

19
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Arrivo tardi, mannaggia, e dovrei quotare troppi post!

Sopratutto quello del MOD Ostap Bender che ha gia' adoperato le parole che avrei voluto utilizzare io, circa le nascite procreate fuori sede dai e dalle napoletane.....

Nel nostro Forum c'e' la possibilita' di ignorare le persone non gradite, purtroppo, pero', non c'e' la possibilita' d'ignorare un lemma sgradito. Il mio lemma sgradito e' Napoli e tutto cio' che la riguarda perche' e' la mia citta', che amo profondamente, della quale conoscete poco o niente, se non le cose negative che vi aggradano e che cercate d'usare sopra tutto per cercare di ferire il sottoscritto, ben sapendo che quel 50% di sangue del nord Italia che scorre nelle sue vene, non e' sufficiente a scalfire l'amore che porto per la citta' di Partenope trasmessomi da mio nonno austro-ungarico.

A proposito, voi a sangue, come state?

Ed a cervello? E' un optional che non appartiene ad alcuni di voi, come possiamo notare. rotolarsi dal ridere

20
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ha scritto:
Nel nostro Forum c'e' la possibilita' di ignorare le persone non gradite,


Perché? Negli altri forum come funziona?

purtroppo, pero', non c'e' la possibilita' d'ignorare un lemma sgradito. Il mio lemma sgradito e' Napoli


Napoli.


e tutto cio' che la riguarda perche' e' la mia citta', che amo profondamente,


La tua città. Esagerato! Sarà pure vero che possidei 38 (trentotto) appartamenti ma mi sembra azzardato rivendicare per questo la proprietà di tutta la città.

della quale conoscete poco o niente, se non le cose negative

Sì, lo sappimao...il mare, il sole, la pizza, troisi, totò,...la pizza l'ho già detta?

che vi aggradano e che cercate d'usare sopra tutto per cercare di ferire il sottoscritto,

Hai scoperto il complotto, mannaggia.
A questo punto posso dirti la verità: sei la vittima designata del più grande piano di manipolazione mediatica della storia, avevamo pianificato tutto, col solo scopo di ferirti.
Vabbé, ora che lo sai possimao anche smettere, da domani Napoli sarà per tutti la nuova Copenaghen.

ben sapendo che quel 50% di sangue del nord Italia che scorre nelle sue vene, non e' sufficiente a scalfire l'amore che porto per la citta' di Partenope trasmessomi da mio nonno austro-ungarico.

Eh???

A proposito, voi a sangue, come state?

I trigliceridi bene, le transaminasi un po' alte. Ma che c'entra?

Ed a cervello? E' un optional che non appartiene ad alcuni di voi, come possiamo notare. rotolarsi dal ridere

Napoli!

21
Ostap Bender
Ostap Bender
Moderatore
Moderatore
opob ha scritto:
Ostap Bender ha scritto:
opob ha scritto:
blasel ha scritto:Non meriteresti neppure una risposta, tanto supido e' il tuo commento!

Si, 4 tedeschi supporter del Bayern sono stati feriti on coltelli, azz!! Bene, il referto medico del ferito piu' grave e' quello del ferito al braccio, episodio di lunedi sera, giudicato guaribile in 5 giorni cinque.
Quei due di oggi, medicati all'osp.S.Paolo hanno una prognosi di 4 e 3 giorni...

A Napoli e' sempre cosi, mentre in altre citta', del nord, piu' evolute, spesso ci scappa anche il morto, o, almeno si tenta di farlo, magari gettando uno scooter dalle tribune di S.Siro.

Ma che ne parliamo a fare : l'erba del vicino e' sempre piu' verde e la madre dei cretini, come quella dei delinquenti, non ha cittadinanza ed e' sempre gravida plurigemellare, del resto ne abbiamo conferma anche qui, vero opob?

Eh già, sono solo dei feriti leggerissimi....
Peccato che a napoli le coltellate siano la norma, è sempre così....
Hai ragione, la madre dei cretini è sempre incinta: secondo me partorisce e li cresce a napoli

...ma partorisce anche più a nord a quanto vedo. Opob, il tuo razzismo da quattro soldi vallo a esternare in qualche altro forum, qui non è ben accetto. Intanto ti becchi un cartolino giallo.
Affermare che ci sono stati 4 accoltellati a napoli fuori dallo stadio e dire che è la norma (basta leggere la cronaca) è razzismo? Invece ad altri è permesso insinuare su mamme dei cretini incinta senza nessun cartellino?
solo per capire, senza polemica..

Postare una notizia di cronaca va benissimo. E' quel "A Napoli succede sempre cos^" che va meno bene, anche perché è universalmente noto che altrove succde altrettanto spesso...
Ti ricordo infine che ulteriori chiarimenti ai moderatori vanno chiesti in privato, anche se ho apprezzato il tuo tono civile della tua richiesta.

22
Blasel
Blasel
Banned
Banned
@ automaalox : sei soddisfatto di aver dato le tue ultime (in ordine di tempo) risposte al thread?

Sono contento di saperlo per i seguenti motivi :

1)fa sempre piacere apprendere che una persona si sente appagata (cosi dara' meno fastidio)

2)hai dimostrato la tua scienza ed intelligenza, perfettamente a tono con la tua personalita'

Ti esorto a continuare su questa via, onde ottenere maggiori su cessi

23
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Ostap Bender ha scritto:
Postare una notizia di cronaca va benissimo. E' quel "A Napoli succede sempre cos^" che va meno bene, anche perché è universalmente noto che altrove succde altrettanto spesso...

E le fonti di questa affermazione quali sarebbero? I tuoi pregiudizi infarciti di buonismo spicciolo, ovviamente.

L' Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive rilascia, in concomitanza degli eventi sportivi, disposizioni sulle partite ritenute a rischio per la sicurezza:

http://www.osservatoriosport.interno.it/determinazioni_2011.html

Le restrizioni nei confornti della tifoseria napoletana non sono equiparabili, per entità e frequenza, a quelle rivolte ad altre tifoserie.

Tralasciando i limiti di tali valutazioni ufficiali (non è detto che un ente istituzionale abbia sempre ragione), emerge un'evidente preoccupazione nella gestione di una tifoseria che, per ragioni sociali e culturali locali (si può dire? oppure bisogna negare l'evidenza? Saviano è un cazzaro?) è un po' pericolosa.

24
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ha scritto:@ automaalox : sei soddisfatto di aver dato le tue ultime (in ordine di tempo) risposte al thread?

Sono contento di saperlo per i seguenti motivi :

1)fa sempre piacere apprendere che una persona si sente appagata (cosi dara' meno fastidio)

2)hai dimostrato la tua scienza ed intelligenza, perfettamente a tono con la tua personalita'

Ti esorto a continuare su questa via, onde ottenere maggiori su cessi

No, non sono soddisfatto. Perché in te riscontro un atteggiamento dannoso e diffuso.
Sei una brava persona? Allora da napoletano dovresti essere il primo a condannare il degrado e il malcostume diffusi nella tua città. Se la amassi davvero.

Io sto a Firenze, e ci sono affezionato (come chiunque può esserlo nei confornti del luogo in cui è nato e cresciuto), ma se qualcuno mi fa notare che è una citta sporca, caotica, disorganizzata e in declino non posso fare altro che dargli ragione, non mi offendo di certo.
Ovviamente Napoli è particolarmente presa di mira perché è la città dove maggiormente il declino generalizzato è percepibile, per qesto motivo i napoletani dovrebbero cominciare a tirare le somme della situazione e ammettre la realtà. I problemi non si risolvono col sole e Maradona.

25
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Il civilissimo pubblico napoletano C_2_articolo_1025041_imagepp
foto Ap/Lapresse

09:24 - Mentre si aspettano i primi interrogatori dei 12 ragazzi già arrestati per gli scontri di piazza a Roma, è caccia ad altri sette giovani coinvolti nei disordini e identificati dalle forze dell'ordine. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di sette, o forse otto, tifosi ultrà di Roma e Lazio, e sono stati identificati grazie alle foto scattate sabato da agenti della Digos.In particolare, sottolinea il "Messaggero", si cerca il giovane incappucciato fotografato sul blindato dei carabinieri assaltato e poi bruciato dai delinquenti. Sembra che il suo nome sia già conosciuto dagli inquirenti. Anche gli altri guerriglieri urbani sarebbero personaggi noti nelle tifoserie cittadine.

E intanto, sono in programma nella giornata di oggi gli interrogatori dei 12 giovani già finiti in arresto. Il gip Elvira Tamburelli ascolterà i fermati per i quali la procura ha chiesto la convalida e l'emissione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere per l'accusa di resistenza pluriaggravata a pubblico ufficiale.
toh toh guarda un pò

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.