Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Urgentissimo/ antipasti

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Incasso il colpo con diplomatica disinvoltura, vabbè... Mad2

Diciamo che hai usato il minestrone per fare dei rustici molto più raffinati dei miei! pietra

Però non hai detto : nè se eraano buoni, nè cosa ci hai messo sopra (tra pane e oliva nera). confused

Ovviamente sono carini. cool Che siano buoni...si può anche immaginare. Ma...sul quel formaggio sopra si gioca tutta la "classe" .

MIca...sottiletta???????????????????? gattina

27
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ebbene si!... sottiletta! quella nuova, sperimentale, tutta di plastica, che dice "dal cuore tenero"
in realtà sono tre strati, e dentro c'è una cosa molliccia non meglio identificata.
Ognuna l'ho divisa in quattro, quadratino sopra e sotto e pezzetto di pancarrè al centro.
Oliva nera sopra e di nuovo in forno, al grill, giusto il tempo per far sciogliere la melma...

perché questo?... c'è sempre un perché, e quasi sempre è imprevedibile imprevisto ed allucinante...

Visto che sei tu ti racconto tutta la storia.

Le tarlellette erano nate capovolte, cotte nelle formine di silicone, ma avevano l'aspetto pallido.
Allora ho pensato: quando sono quasi cotte, ci metto un un tondo di galbanino e lo passo al grill, che si
scioglie e dora, e, proprio all'ultimo minuto, una fettina di pomodoro tondo, a decorazione...

L'ultimo pomodoro era troppo molle e per caso ho scoperto queste sottilette sperimentali dimenticate in frigo:
OK ci metto un tondo di queste.
Aperte, e visto com'erano ho pensato: qui mi si impastrocchia tutto! ed allora:
le giro sul piatto termoresistente e le apparecchio lì su (come poi ho fatto)

Quando li ho girati, i tortini erano bellissimi!... dorati e variegati di crosticina (che ancora un poco si vede)...
da lasciarli così!... ma le sottilette triplo strato le avevo già aperte e mi sono detto: che fo, le butto via?
in tempo di recessione? e così ho rimediato come vedi.

Perché tutto mi manca, ma non la fantasia e l'ardimento!.

Buone, erano buone... ma perché il minestrone era buono, l'uovo fresco ed il croccante piacevole.
La sottiletta triplo strato con la melma dentro... non la compro più, e quelle due che sono avanzate
(la confezione è 5 triple-fette) le riciclo domani nel risotto con la salsiccia... e me ne sono liberato! rotolarsi dal ridere Urgentissimo/ antipasti - Pagina 2 274731

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.