Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Solo per i forumisti meridionali

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51
pietrangelo61
pietrangelo61
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Lucio Musto ha scritto:
silena ha scritto:...

Finalmente un friulano! Benearrivato!!!!
Qualche ricetta più precisa ce l'avresti, diciamo per quattro persone?

Scusami Lucio, non è che non mi fidi di te, ma io ho mangiato sempre il frico fritto e solo una volta quello con la polenta. Sei bravissimo tra le padelle aderenti e non e fra la cucina meridionale e quella settentrionale te la cavi da Dio. Permettimi tuttavia un consiglio da un friulano doc.

scherzi?... son tutt'orecchie anch'io!!!

Un saluto a tutti. La cucina è un mix di arte e scienza, creatività unita ad una buona cultura di base. La variante sul Frico di Lucio mi sembra molto creativa ed allettante ed il mio intervento voleva solo essere di aiuto come punto di partenza per la fantasiosa creazione. Io non sono un amante della nouvelle cousine, per me un piatto deve essere principalmente buono prima che bello, e poi diciamo che sono molto legato alla tradizione.....ai piatti della nostra terra. Ma come dicevo prima in cucina è indispensabile almeno un pizzico di creatività. La creatività in cucina di ognuno di noi è molto influenzata dai nostri gusti (probabilmente Lucio ama molto i funghi ed il gorgonzola) per questo siamo portati a "variare" i piatti. Qualche volta l'esperimento riesce, altre no.....io personalmente ritengo che il Frico, nonostante sia una ricetta povera di ingredienti, sia un piatto straordinario se fatto ad arte, ed è per questo motivo che mi piace così com'è....senza varianti. Ma ora che ho visto la creazione di Lucio proverò anch'io a farla.....magari aggiungendo qualche piccola variazione :ç-*:

PS: Su questo Blog(zirela.blogspot.com/2008/10/frico-con-polenta-e-finferli-e-la.html)la ricetta si avvicina molto a quella che preparo io.
A proposito, per Silena, non sono Friulano, ma lo sono di adozione visto che vivo a Udine da ormai trent'anni. Mia moglie e (ovviamente) mio figlio lo sono. Io sono nato a Napoli.
Ciao a tutti.....è stato un piacere!

52
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
pietrangelo61 ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
silena ha scritto:...

Finalmente un friulano! Benearrivato!!!!
Qualche ricetta più precisa ce l'avresti, diciamo per quattro persone?

Scusami Lucio, non è che non mi fidi di te, ma io ho mangiato sempre il frico fritto e solo una volta quello con la polenta. Sei bravissimo tra le padelle aderenti e non e fra la cucina meridionale e quella settentrionale te la cavi da Dio. Permettimi tuttavia un consiglio da un friulano doc.

scherzi?... son tutt'orecchie anch'io!!!

Un saluto a tutti. La cucina è un mix di arte e scienza, creatività unita ad una buona cultura di base. La variante sul Frico di Lucio mi sembra molto creativa ed allettante ed il mio intervento voleva solo essere di aiuto come punto di partenza per la fantasiosa creazione. Io non sono un amante della nouvelle cousine, per me un piatto deve essere principalmente buono prima che bello, e poi diciamo che sono molto legato alla tradizione.....ai piatti della nostra terra. Ma come dicevo prima in cucina è indispensabile almeno un pizzico di creatività. La creatività in cucina di ognuno di noi è molto influenzata dai nostri gusti (probabilmente Lucio ama molto i funghi ed il gorgonzola) per questo siamo portati a "variare" i piatti. Qualche volta l'esperimento riesce, altre no.....io personalmente ritengo che il Frico, nonostante sia una ricetta povera di ingredienti, sia un piatto straordinario se fatto ad arte, ed è per questo motivo che mi piace così com'è....senza varianti. Ma ora che ho visto la creazione di Lucio proverò anch'io a farla.....magari aggiungendo qualche piccola variazione :ç-*:

PS: Su questo Blog(zirela.blogspot.com/2008/10/frico-con-polenta-e-finferli-e-la.html)la ricetta si avvicina molto a quella che preparo io.
A proposito, per Silena, non sono Friulano, ma lo sono di adozione visto che vivo a Udine da ormai trent'anni. Mia moglie e (ovviamente) mio figlio lo sono. Io sono nato a Napoli.
Ciao a tutti.....è stato un piacere!

EDDAI PIETRO CHE STA A NOI A FARE L'ITALIA!!

io sono marchigiano ma ho vissuto quarant'anni a Napoli!...
Quale logica più squisita se non approfondire un piatto tipico friulano?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Argomenti simili

-

» frattali forumisti

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.