The Royal ha scritto:Scusate se mi intrometto nei vostri divertimenti, per la verita' pure intelligenti, ma lo faccio perche' vedo che qui si sta' parlando non solo di un grandissimo amico, ma di un'uomo d'alternanza che non e' in vendita a nessun prezzo. E perlopiu' pure di un giornalista "off shore" da fare invidia a tanti pseudo articolisti buonisti e di regime. Mi limito solo a dire che se tutti gli uomini avessero il cervello di Lucio, probabilmente ci troveremmo davanti ad una stirpe di personalita' nobili e potenti che si trovano alle soglie di chissa' quale grande ed umanistica impresa. Adesso mi ritiro, sia perche' non voglio pesarvi, sia perche' devo parlargli di altro sul Diagramma. Vogliate tutti accettare un mio abbraccio.
Grazie "The Royal" di averci onorato nel nostro umile borgo, scomodandoti di persona a scendere dal tuo dorato Castello!
Immagino che dipenda dal fatto che è quasi Natale, ed a Natale siamo tutti più buoni, più generosi, più magnanimi verso le pochezze altrui!...
Potenza del Natale!
Visto che stai qui (perché immagino che per una volta ti abbasserai a vedere come abbiamo reagito al tuo intervento),
mi permetterò un OT, sperando di non essere bacchettato dall'Admin, per riferirsti un aneddoto, "fresco di stampa",
che appunto riguarda questo tempo fausto del Natale... e chissà, anche il tuo esclusivo Palazzo.
Sto costruendo, per gusto mio ed a beneficio di un altro forum, un "Presepe facile facile", per far da guida ai presepari poco esperti ma volenterosi.
Un Presepe in pratica di solo cartone... e vertebre di tacchino (ma questo non c'entra...).
Un Presepe anche piccolo, poco ingombrante, e perciò necessariamente ridotto nel numero dei simboli, che come sai nel Presepe sono tantissimi!
Ma i simboli essenziali li ho tenuti, naturalmente, e fra questi il Castello di Erode, lassù, nel punto più alto dello scenario.
Ma non c'è stato spazio per la stradina che porti fin lassù dal paesello in basso che accoglie la Natività; e mi sono chiesto: "se ne può fare a meno?..."
Ci ho riflettuto ed ho pensato che si, può mancare quella tradizionale viuzza, anzi, è del tutto inutile!...
Infatti Erode, pur avendone avuta l'occasione, non la percorse, quella strada verso la salvezza, rimase arroccato nella sua magione, solitario.
(sto parlando per simboli, è ovvio!... Erode aveva un palazzo pieno di agi, non una rocca medioevale), ma lui non riuscì ad aprirsi alla "buona novella".
Mandò i Magi, che invece aperti e sapienti erano venuti apposta dai quattro angoli del mondo, e disse loro: "Andate, vedete, poi tornate e riferite che allora andrò anch'io..."
Ma i Magi videro, capirono... e se tornarono a casa loro passando per un'altra strada... [Mt 2,12], lasciando muta ed ignorante la superbia di quel re.
Piaciuta la riflessione Natalizia?... come ti dicevo, è proprio fresca fresca!...
Ti chiedo scusa per aver rubato il tuo tempo, ma volevo donarti qualcosa, visto che hai onorato con le tue parole
questo thread che mi celebra come salvatore del mondo
,
e sottomano avevo questo; io ci tengo a donare subito, quello che posso.
Ti ringrazio. Appena possibile ricambierò la visita, dovesse essere anche solo per un saluto.