Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Quale libro state leggendo?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 21]

251
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Miss.Stanislavskij ha scritto:
Miss.Stanislavskij ha scritto:
Megara ha scritto:
Miss.Stanislavskij ha scritto:Ho iniziato " Narsciso e Boccadoro" dopo aver letto il titolo nel palio.

E te piase? Io ero partita molto entusiasta ma a lungo andare mi ha un po' deluso....

sono andata un po' a rilento con la lettura in questi ultimi quindici giorni, non mi entusiasma, penso che lo finirò questa settimana e poi ti saprò dire.

abbandonato ieri sera. E' il libro che per convincerti a proseguirlo ti dici : "ma da un momento all'altro capiterà qualcosa?"

Passo a "Guida galattica per autostoppisti" ( c'è anche il film)


a me è piaciuto.non deve per forza succedere qualcosa. poi.Hesse un po pesante lo è...

252
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Settimana prossima sono finalmente in ferie e dunque ho fatto la scorta in biblioteca:

L' ultima riga delle favole / di Massimo Gramellini

Su un letto di riso : [l'eros nella nuova letteratura asiatica : i 47 racconti] / a cura di Geraldine Kudaka

Lepidezze postribolari, ovvero Populorum progressio / Daniele Luttazzi

Whisky, spv e omeoputtane / Jodorowsky & Janjetov

L' amante / Marguerite Duras

Le braci / Sándor Márai ; a cura di Marinella D'Alessandro

Una sana e robusta Costituzione / Paolo Rossi ; I verbali non autorizzati dell'interrogatorio di Paolo Rossi di fronte alla Commissione per le Attività Anticostituzionali a cura di www.ateatro.it ;

101 cose da fare in Piemonte almeno una volta nella vita / Sarah Scaparone ;

il massimo del prestito sarebbe 6... chissà se per Agosto fanno un 'eccezione...

253
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
luci62 ha scritto:
Miss.Stanislavskij ha scritto:
Miss.Stanislavskij ha scritto:
Megara ha scritto:
Miss.Stanislavskij ha scritto:Ho iniziato " Narsciso e Boccadoro" dopo aver letto il titolo nel palio.

E te piase? Io ero partita molto entusiasta ma a lungo andare mi ha un po' deluso....

sono andata un po' a rilento con la lettura in questi ultimi quindici giorni, non mi entusiasma, penso che lo finirò questa settimana e poi ti saprò dire.

abbandonato ieri sera. E' il libro che per convincerti a proseguirlo ti dici : "ma da un momento all'altro capiterà qualcosa?"

Passo a "Guida galattica per autostoppisti" ( c'è anche il film)


a me è piaciuto.non deve per forza succedere qualcosa. poi.Hesse un po pesante lo è...


Sì, penso che magari un giorno lo rileggerò, magari non ho avuto il tempo di dedicarmici con più costanza, lo prendevo, leggevo due pagine, lo abbandonavo, passava qualche giorno e lo riprendevo... un po' la pesantezza, un po' il poco tempo non riuscivo ad andare avanti.

254
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Miss.Stanislavskij ha scritto:Settimana prossima sono finalmente in ferie e dunque ho fatto la scorta in biblioteca:

L' ultima riga delle favole / di Massimo Gramellini

Su un letto di riso : [l'eros nella nuova letteratura asiatica : i 47 racconti] / a cura di Geraldine Kudaka

Lepidezze postribolari, ovvero Populorum progressio / Daniele Luttazzi

Whisky, spv e omeoputtane / Jodorowsky & Janjetov

L' amante / Marguerite Duras

Le braci / Sándor Márai ; a cura di Marinella D'Alessandro

Una sana e robusta Costituzione / Paolo Rossi ; I verbali non autorizzati dell'interrogatorio di Paolo Rossi di fronte alla Commissione per le Attività Anticostituzionali a cura di www.ateatro.it ;

101 cose da fare in Piemonte almeno una volta nella vita / Sarah Scaparone ;

il massimo del prestito sarebbe 6... chissà se per Agosto fanno un 'eccezione...

Ma almeno in vacanza la Duras lasciala perdere... Invece Hesse lascialo perdere anche nelle altre tre stagioni. Consigli di una bibliotecaria... YES 

255
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Pazza_di_Acerra ha scritto:

Ma almeno in vacanza la Duras lasciala perdere... Invece Hesse lascialo perdere anche nelle altre tre stagioni. Consigli di una bibliotecaria... YES 

... sapessi... la "mia" bibliotecaria guardava a monitor e mi chiedeva :
" stai leggendo Narciso e Boccadoro?BEllissimo! Ti piace?",
e io tentennavo, " l'ho appena iniziato", " Sì, non male...".

Quando l'ho restituito speravo non ci fosse lei, speravo non mi chiedesse come invece ha fatto:

" Ti è piaciuto?"
" Non ho fatto in tempo a finirlo"
" prolunghiamo il prestito se vuoi"
"nascondersi  no grazie, lo rileggerò un 'altra volta"

256
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Quale libro state leggendo? - Pagina 11 274731 Quale libro state leggendo? - Pagina 11 274731 Grande Miss!!

257
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
vanth ha scritto:Non mi son lasciata sfuggire proprio nulla di  DFW :-)
Inclusa la recentissima Every Love Story Is a Gosth Story (sapientemente strutturata a mo' di  analisi saggistica di tutta la sua produzione, con ampi  e acuti riferimenti al contesto biografico)

Cosa in particolare non avevi afferrato in Oblio? Me curiosa.

facciamo cosí tu mi spieghi il primo racconto e io poi ti dico cosa non ho capito di oblio e del tuo post

258
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
col piffero, scusa tanto.
ti faccio un favore per...fartene altri due a seguire?

così a buon mercato poi.

certo che non hai proprio pudore, eh!

non riesci a comprendere il più banale dei post, pur pretendendo di avvicinarti a Sua Maestà Wallace !

robe dell'altro mondo ...

cicciput pensaci tu



tropici tristi di Levi-Strauss e e Mattatoio by Vonnegut

259
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
vanth ha scritto:col piffero, scusa tanto.
ti faccio un favore per...fartene altri due a seguire?

così a buon mercato poi.

certo che non hai proprio pudore, eh!

non riesci a comprendere il più banale dei post, pur pretendendo di avvicinarti a Sua Maestà Wallace !

robe dell'altro mondo ...

cicciput pensaci tu



tropici tristi di Levi-Strauss e e Mattatoio by Vonnegut


del secondo ho visto il film! Ero rimasta molto colpita dalla scena dello schiaffo!

260
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
vanth ha scritto:col piffero, scusa tanto.
ti faccio un favore per...fartene altri due a seguire?

così a buon mercato poi.

certo che non hai proprio pudore, eh!

non riesci a comprendere il più banale dei post, pur pretendendo di avvicinarti a Sua Maestà Wallace !

robe dell'altro mondo ...

cicciput pensaci tu






tropici tristi di Levi-Strauss e e Mattatoio by Vonnegut

te fatti le pugnette su Wallace se vuoi. Il fatto é che a Wallace piaceva fare lo sborone con 100 mila parentesi mai chiuse.
Peró caro vecchio neon é un capolavoro.

tu che leggi levi-strauss?

sí certo
i 501.

261
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
pugnette?
mi piacerebbe.

se non fosse che, oltre a deficitare di gamberetto,  ho già ampiamente dato (a meno che non salti fuori qualche altro gioiello inedito).

i romanzi sono il suo capolavoro assoluto, e almeno un paio di saggi meritano altrettanto.
quanto ai racconti, è in  The Pale King che puoi trovarne di superlativi



tu che leggi?

sì, certo
l'album dei calciatori panini KleanaOcchiolino

262
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
"Centocinquanta sfumature di cazzi miei" SGHIGNAZZARE 

263
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
xmanx ha scritto:"Centocinquanta sfumature di cazzi miei" SGHIGNAZZARE 




:Quale libro state leggendo? - Pagina 11 Emotic11

264
Sadako_
Sadako_
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Angel, di Anne Rice

265
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
mi ha preso alla stazione
anche perché più volte citato o ricordato ultimamente qui

"Un amore di Swann" di M. Proust
commosso

266
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Il Pettirosso di Jo Nesbo

267
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
Memorie di una geisha di Arthur Golden

268
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ripreso dall'inizio "Il corpo" di U. Galimberti sconvoltA

269
blane
blane
Viandante Storico
Viandante Storico
Il romanzo che sto leggendo si intitola " il patto dell'onice nera" di Morgana D. Baroque,il genere è erotico,a mio parare esplicito,ma non volgare,semplice,è la classica lettura da "sotto l'ombrellone" http://www.amazon.it/Il-Patto-dellOnice-Nera-ebook/dp/B00AEAW7K2

270
MariThePhilippiz
MariThePhilippiz
Viandante Residente
Viandante Residente
L'ULTIMO SOPRAVVISSUTO - UNA STORIA VERA
di Sam Pivnik
Newton Compton Editori

"La testimonianza mai raccontata del bambino che da solo sfuggì agli orrori dell'olocausto"

Appena iniziato. Vi saprò dire...

271
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ho appena terminato "La vita agra" di Bioanciardi. Una rivelazione: gran libro, consigliato soprattutto a chi è costretto a invocare una fantomatica "civiltà superiore" per non sentirsi sempre inadeguato... Quale libro state leggendo? - Pagina 11 827538 

272
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
ho appena iniziato
La verità sul caso Harry Quebert di Dicker Joël
l'ho comprato perchè le opinioni erano discordanti..vedremo un po , al momento è lento ma sono solo a pag 70 ed è un bel tomo
L'ennesima presa per il culo editoriale?
qualcuno di voi lo ha già letto?

273
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
"La spartizione" di Piero Chiara. Divertente. Ricordo il film che ne hanno tratto anni fa ("Venga a prendere il caffé da noi") con un immenso Ugo Tognazzi e le bravissime Vukotic (già moglie di Fantozzi) e FR Coluzzi...

274
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
cinzia ha scritto:ho appena iniziato
La verità sul caso Harry Quebert  di Dicker Joël  
l'ho comprato perchè le opinioni erano discordanti..vedremo un po , al momento è lento ma sono solo a pag 70 ed è un bel tomo
L'ennesima presa per il culo editoriale?
qualcuno di voi lo ha già letto?
è uno dei libri da puro svago che ho macinato quest'estate
chiusa a parte, godibile, scritto bene e scorrevole, buona la caratterizzazione dei personaggi

275
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
mi aspettano:
Sei come sei. M.Mazzucco
Farsi vedere: la tirannia della visibilità nella società di oggi. A cura di N. Aubert e C. Haroche
Il complesso di Telemaco. M. Recalcati

276
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 21]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.