|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Lucio Musto ha scritto:"chi non muore si rivede" di Alberto Maggi
un libro per imparare sorridendo
luci62 ha scritto:Lucio Musto ha scritto:"chi non muore si rivede" di Alberto Maggi
un libro per imparare sorridendo
non sembri il lucio vero,cosa è successo?
silena ha scritto:Ho appena iniziato Lasciami andare, madre di Helga Schneider: è un atto di accusa nei confronti di una madre che non è mai stata tale e che ha preferito fare la guardiana dei campi di concentramento, come se questa fosse stata una missione da compiere.
silena ha scritto:Un poliziesco per l'estate: "Una mutevole verità" di Gianrico Carofilgio
il pilota ha scritto:Ho scoperto che è stato finalmente tradotto in italiano "La figlia delle nevi", il secondo romanzo di J. London.
Intanto che arriva, leggo l'originale che ho trovato in PDF (J. London è di dominio pubblico), così vedrò quanto il traduttore sia anche "traditore".
silena ha scritto:
Ora ho scelto "Il maestro e Margherita" di Bulgakov.
silena ha scritto:il pilota ha scritto:Ho scoperto che è stato finalmente tradotto in italiano "La figlia delle nevi", il secondo romanzo di J. London.
Intanto che arriva, leggo l'originale che ho trovato in PDF (J. London è di dominio pubblico), così vedrò quanto il traduttore sia anche "traditore".
Hai ragione, Pilota, è preferibile leggere i classici che sono molto più affidabili, oltre a essere gratis; almeno non si va incontro a delusioni.
silena ha scritto:
Ora leggo "Le anime morte" di Gogol' che ha influito su numerosi scrittori e anche su Bulgakov.
Argomenti simili