Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Quale libro state leggendo?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 21]

401
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
moltissimo. è il suo primo libro che leggo.

402
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Il maestro e Margherita...un po tosto , ma ce la faro'!!!!!

403
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

emma55 ha scritto:Il maestro e Margherita...un po tosto , ma ce la faro'!!!!!

Si tratta di un libro stupendo, uno fra i più bei romanzi del Novecento; a me è piaciuto molto.

Ho iniziato intanto Gita al faro di V. Woolf, ma dovrò alternarlo con una lettura più soft, perché posso seguire il flusso di coscienza a dosi minime.  SGHIGNAZZARE  Cosa mi consigliate?

404
alfio
alfio
Viandante Residente
Viandante Residente
Io sto consultando volumi con stampe antiche, leggendo le immagini senza parola alcuna.

405
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ho alternato alla Woolf Una storia semplice di L. Sciascia che scrive divinamente; si tratta di un racconto lungo o di un romanzo breve, un giallo a sfondo mafioso ambientato in Sicilia, molto accattivante e con un sapore tipicamente italiano.

406
alfio
alfio
Viandante Residente
Viandante Residente
a me piacciono i manuali.

407
La.Claire
La.Claire
Viandante Residente
Viandante Residente
Quale libro state leggendo? - Pagina 17 21423525

408
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico

alfio ha scritto:a me piacciono i manuali.


Di preciso, a cosa ti riferisci?

409
alfio
alfio
Viandante Residente
Viandante Residente

ma era tanto per dire... pensi sia importante?

410
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
Senti, io è da sabato che non mi parte la centrifuga della lavatrice... e questo mi pare importante... poi che ne so quello che pensi tu se non mi dici...

411
alfio
alfio
Viandante Residente
Viandante Residente
Io di questi tempi starei interessandomi sull'arroganza. E tu fai proprio al caso mio.

412
vanth
413
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Un libro straordinario, Delitto e castigo di Dostoevskij.

414
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
'amore bugiardo' scritto nel 2012 da Gillian Flynn, che  ha curato anche la sceneggiatura del film con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike.
thriller...

415
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Un bellissimo libro su Leonardo Da Vinci tutto illustrato!

416
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
Sto leggendo i lais di Maria di Francia ma in traduzione inglese in prosa (c'è il testo a fronte ma se non capisco il francese di oggi, immaginarsi quello del XII-XIII secolo... fischio ).
Il successo per certi versi strano di questa Autrice nel mondo anglosassone deriva dal fatto che sì è stata la prima donna a poetare in francese, ma preferì poi trasferirsi in Inghilterra, dato che la nobiltà inglese era di origine francese (ricordate che poi inglesi e francesi si sono legnati per secoli?).
Non sia praticamente nulla di altro di lei, qualcuno perfino ipotizzò che non fosse nemmeno una persona fisica, stessa sorte che accomunò Omero, Socrate e Shakespeare.

417
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

silena ha scritto:Un libro straordinario, Delitto e castigo di Dostoevskij.


Quasi 600 pagine da leggere d’un fiato: la vicenda, soprattutto psicologica, di Raskol’nikov avvince e convince. Si macchia di un delitto per affermare la propria libertà e la propria superiorità sugli uomini comuni e la loro morale, ma non riesce a gestire razionalmente il senso di colpa. Insieme a lui compaiono altri personaggi indimenticabili, ciascuno con un suo profilo ben preciso, a partire dall’intelligente investigatore Porfirij che riesce ad intuire la verità sull’omicidio senza avere una prova in mano.

E’ incredibile che Dostoevskij sia riuscito a delineare una vicenda in cui ha preannunciato ed anticipato tanti grandi a venire, Nietzsche, Freud, Kafka.
Si tratta di un capolavoro, contemporaneamente un romanzo psicologico, ideologico, sociale: è uno dei più bei libri che abbia letto in vita mia.

418
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
Sto leggendo "Storia di una ladra di libri" di Zusak Markus

419
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Oggi inizierò i Momenti di trascurabile infelicità di Francesco Piccolo.

420
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Una lettura allegra?

421
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Molto simpatica, più che allegra. Piccolo vi riporta fatti quotidiani che possono infastidire, ma lo fa con un sorriso.

422
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
L'Apocalisse della Chiesa
una disamina critica della prima parte dell'Apocalisse.   Le lettere alle sette chiese.

423
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Lady Joan Marie ha scritto:Un bellissimo libro su Leonardo Da Vinci tutto illustrato!

Devi colorarlo?

424
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ho appena letto "Tito, amor mijo" di Marko Sosič, ritratto di un adolescente membro della minoranza slovena in Italia, ed ora sto leggendo "La Cripta dei Cappuccini" di Joseph Roth che rievoca la scomparsa dell'Austria felix e dell'impero austro-ungarico.

425
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
Sto leggento "l'invito" di Ruth Ware, un thriller

426
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 21]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.