Vanilla ha scritto:Asimov per me è il top.
Concordo che ci sono tanti generi e sfumature nei filoni fantasy e fantascienza.
Ho adorato Flatlandia di Abbott, Ende (Momo, La notte dei desideri, La storia infinita...), la saga di Shannara della Brooks, e potrei citare ancora tante opere ed autori.
Sono state tutte "letture da passeggio", nel senso che per un certo periodo passavo molto tempo sui mezzi pubblici per lunghi spostamenti ed avevo tempo da impiegare in letture che io definisco di relax (nel senso che ti permettono di staccare la spina, non che valgono poco).
Ultimamente mi dedico ad altre letture, sempre vagando tra ogni genere alla scoperta di nuovi autori, e nei vari interventi che ho letto ho trovato nuovi spunti per future letture.
Certo Vanilla, te lo avevo anticipato, ognuno in special modo S.F. e Fy ha 1000 generi diversi in cui spaziare, ci sono autori insuperabili per uno e scrittori che ad un altro non dicono nulla, sembrano, superficiali, scontati. Poi c'è da dire che uno si innamora di un autore,
il meglio di tutti, fai molta fatica a prendere in mano il libro di un altro (almeno così è per me), devi averne letta tanta di questa letteratura, fin da bambino e allora ci riesci. Per quanto mi concerne, sebbene ora John Scalzi e Joe Abercombie sono i miei idoli (per citare i due generi), sto "leggendo" ben altro. Era stata la mia presentazione nel forum della valle, ma ho ricevuto troppe critiche, così ho lasciato perdere, se voglio, ci sono altri "fori" dove mi posso sbizzarrire con le mie letture , idee, confronti ed argomentazioni. Ma sono stato uno stupido, forse, come sempre succede, alla lunga avrebbero accettato e magari poteva essere argomento di nuove discussioni.
(siam mica fatti col stampo)