Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Quale libro state leggendo?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 20 di 21]

476
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Iniziato ieri L amica geniale di Elena Ferrante..vedremo

477
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Emma, ti è piaciuto L'amante giapponese?

478
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
No...guarda ho risposto sotto di te sorriso

479
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non capisco davvero come una scrittrice di razza qual è l'Allende abbia potuto costruire un romanzo tanto lezioso, stucchevole e superficiale, da narrativa rosa. Per me la sua cosa migliore rimane sempre Paula.

480
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Pazza hai ragione....della Allende ho preferito " la casa degli spiriti"

481
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

emma55 ha scritto:Pazza hai ragione....della Allende ho preferito " la casa degli spiriti"

Sì, anche quello è un gran libro.

482
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Elena Ferrante, L’amica geniale
Elena Ferrante, Storia del nuovo cognome
Elena Ferrante, Storia di chi fugge e di chi resta

Ho cominciato a leggere L’amica geniale di Elena Ferrante per pura curiosità, ma poi mi ha catturato al punto da farmi leggere anche i libri successivi della quadrilogia: ora sono al terzo. Si tratta della storia dell’amicizia di due bambine, poi adolescenti e donne in un rione povero di Napoli. I temi prevalenti, oltre all’amicizia, sono la vita nel rione, l’amore e lo studio sullo sfondo di un’Italia che cambia.

483
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Ho letto di: Paulo Coelho, L'Alchimista. Bellissima storia e ben raccontata.
E adesso di: Alberto Angela, Viaggio nella Cappella Sistina, un libro così bello che lo danno solo al Vaticano!
Esultare

484
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico

silena ha scritto:Elena Ferrante, L’amica geniale
Elena Ferrante, Storia del nuovo cognome
Elena Ferrante, Storia di chi fugge e di chi resta

Ho cominciato a leggere L’amica geniale di Elena Ferrante per pura curiosità, ma poi mi ha catturato  al punto da farmi leggere anche i libri successivi della quadrilogia: ora sono al terzo. Si tratta della storia dell’amicizia di due bambine, poi adolescenti e donne in un rione povero di Napoli. I temi prevalenti, oltre all’amicizia, sono la vita nel rione, l’amore e lo studio sullo sfondo di un’Italia che cambia.

Pensa che " l amica geniale "a poco piu di meta libro mi ha talmente annoiata che l ho chiiso e regalato (nn regalo mai i miei libri)
...lungi da me comprare la triade
Ho comprato di Carrisi, " la ragazza nella nebbia" e Jesper Stein "il tempo dell inquietudine" vediamo se mi mantengono sveglia


485
Vanilla
Vanilla
Viandante Residente
Viandante Residente
Ho iniziato a leggere " Attenti ai buoni" di Mario Giordano, truffe e bugie nascoste dietro la solidarietà.
Un libro interessante ed istruttivo, non pensavo che anche in questo campo esistesse un vero e proprio commercio.

486
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

emma55 ha scritto:
silena ha scritto:Elena Ferrante, L’amica geniale
Elena Ferrante, Storia del nuovo cognome
Elena Ferrante, Storia di chi fugge e di chi resta

Ho cominciato a leggere L’amica geniale di Elena Ferrante per pura curiosità, ma poi mi ha catturato  al punto da farmi leggere anche i libri successivi della quadrilogia: ora sono al terzo. Si tratta della storia dell’amicizia di due bambine, poi adolescenti e donne in un rione povero di Napoli. I temi prevalenti, oltre all’amicizia, sono la vita nel rione, l’amore e lo studio sullo sfondo di un’Italia che cambia.


Pensa che " l amica geniale  "a poco piu di meta libro  mi ha talmente annoiata che l ho chiiso e regalato (nn regalo mai i miei libri)
...lungi da me comprare la triade
Ho comprato di Carrisi, " la ragazza  nella nebbia" e  Jesper Stein "il tempo dell inquietudine" vediamo se mi mantengono sveglia



Non si tratta di una trilogia, ma di una quadrilogia. Si vede che non abbiamo gli stessi gusti e meno male... sorriso

487
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Quale libro state leggendo? - Pagina 20 2504199820 fiore

488
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
sono mezzo tentato di leggere Gli ultimi libertini, di Benedetta Cravieri; qualcuno di voi lo conosce ?

489
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Coi libri dell'Adelphi bisogna fare molta attenzione perché si rischia sempre l'orchite... Li sceglie Calasso... SGHIGNAZZARE

490
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico

Sul comodino ho "Una donna turchese" di Andreina Swich con Serra Yilmaz; ho dato un'occhiata, sembra interessante, ma al momento sono presa da "Coscine di pollo" suggeritomi dalla Pazza.

491
Constantin
Constantin
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
"Trilogia della nebbia" di C.L. Zafon, prime 20 pagine, promette bene.

492
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Finita la trilogia...lascia perde facepalm


PUBLIO AURELIO ..Nemesis di DanielaComastri , autrice di polizieschi latini che uniscono trame di giallo classico e una scrupolosa ricostruzionenell antica Roma

493
Vanilla
Vanilla
Viandante Residente
Viandante Residente
La solitudine dei numeri primi (di Paolo Giordano)
Ne ho sentito parlare molto bene, questa sera inizio a leggerlo.

494
Shushan
Shushan
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
33 giorni di Leon Werth.

A dire il vero lo trovo lento, faccio fatica a finirlo ma detesto lasciare i libri a metà.

495
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ho finito Nemesis... di Daniela Comastri , molto bello e intetessante piu come libro di storia romana che un vero e proprio giallo," impastati : bene i due argomento



Ho iniziato " il tempo dell inquietudine"di Jersper Stein versione danese di una specie di Serpico...l inizio avvincente

496
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Chiara Gamberale, Adesso

497
Constantin
Constantin
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
l'ultima colonia di John Scalzi Quale libro state leggendo? - Pagina 20 L-ultima-colonia-scalzi

498
Èctipo
Èctipo
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
DIEGO CUGIA, Un'anima a 7 euro e 99,  CreateSpace Independent Publishing Platform, 2016

499
Constantin
Constantin
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Èctipo ha scritto:DIEGO CUGIA, Un'anima a 7 euro e 99,  CreateSpace Independent Publishing Platform, 2016


il mitico Jack Folla, grande. Letto e seguito sia sulla radio che in TV.
Ultimo libro letto di Cugia : Tango alla fine del Mondo.


Hasta Siempre.

500
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Un libro sui segreti del Vaticano di Alberto Angela. Stupendo!

501
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 20 di 21]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.