freeweb ha scritto:Mah... boh, ma cosa ti aspettavi di più? Si giocava contro la Germania, la favorita del torneo. Cioè, non è una squadretta qualsiasi, è ovvio che riesca a creare occasioni e fermarne altre. Come già dissi in un intervento (mi pare anche da te ripreso), l'Italia a me invece è piaciuta subito, sta esprimendo gioco, ha delle idee e le mette in pratica.
I fuoriclasse sono frutto del destino, in un determinato periodo, fanno la differenza, ma non sono il fulcro di una nazionale.
Allora con la Spagna non ci sarebbe storia con nessuno, sono tutti fuoriclasse, ma anche il Portogallo, la Germania; sono tutti giocatori che fanno le champions e sono pagati fior di milioni. Però in finale ci siamo noi, non ho nessun timore della Spagna e cmq andrà, avrò avuto il piacere di vedere una bella Italia.
Un gioco, idee chiare, tutti allenati a praticarle.
No no, non mi aspettavo niente di più. Nazionale esaltante, proprio per lo spirito di coesione e per la voglia che mostrano di non mollare mai.
Io ho sempre tifato Italia, con ogni CT e con ogni giocatore, ci mancherebbe!
La mia era solo un'analisi tecnica, e un appunto verso la italica propensione a fare di un successo ottenuto con voglia, forza, coesione a anche buona sorte la solita esaltazione senza senso (da un giornalista sportivo mi apsetto delle espressioni tecniche, non da tifoso), dove si dice: "lezione di calcio" ecc ecc.
Ma stasera delle analisi tecniche non mi frega nulla: che si vinca 1-0 su autogol al 90esimo, dopo 89 minuti di possesso spagnolo! Mi va benissimo!!!
FORZA RAGAZZI!!!!