Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Europei

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
crigri ha scritto:....e quante volte hanno perso da noi che non abbiamo le palle? pietra

Per "noi" intendi la nazionale italiana? Cioé, intendi manifestare un qualche tipo di coinvolgimento che ti porta ad identificarti coi tizi che giocano a calcio con l'abbigliamento di colore azzurro fornito dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio? Contenta te.

Andando a memoria, essi hanno vinto con la Germania nella semifinale del Mondiale del 2006, svoltasi proprio in Germania, e finita 2 - 0 (Grosso, Del Piero).

Poi c'è la partita del Mondiale del 1970, il celebre 4 - 3, ribattezzata con grande pudore e notevole modestia dagli Italiani: LA PARTITA DEL SECOLO!

27
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Bilancio complessivo incontri Italia-Germania

Vittoria Italia 14
Vittorie Germania 7
Pareggi 9

Nessun altra nazionale può vantare un bilancio altrettanto favorevole coi tedeschi... Dopodiché Automaalox vada a fare il saputello ignorante (nel senso che ignora) altrove... rolleyss

28
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Automaalox ha scritto:
crigri ha scritto:....e quante volte hanno perso da noi che non abbiamo le palle? pietra

Per "noi" intendi la nazionale italiana? Cioé, intendi manifestare un qualche tipo di coinvolgimento che ti porta ad identificarti coi tizi che giocano a calcio con l'abbigliamento di colore azzurro fornito dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio? Contenta te.

E' il patriottismo che mi frega nascondersi

No, cmq il noi si dice per semplificare visto che noi siamo italiani e pure loro, mica per identificarsi!
Dai, auto, allargare un po' le vedute non é mica impossibile.

@ Pazza

proprio quello che volevo aggiungere io Europei - Pagina 2 292615

29
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Dopodiché Automaalox vada a fare il saputello ignorante (nel senso che ignora) altrove... rolleyss

Quindi hai interpretato il mio riferimento alle due vittorie dell'Italia contro la Germania come il numero di vittorie in assoluto, visto che poi l'hai riportato tu, eccitata dal fatto di potermi cogliere in fallo.

Fammi sapere se la tua interpretazione è questa.

30
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Che penoso girar di frittata! Chiunque può leggere il topic e capire da solo che cosa abbiampo voòluto dire entrambi.
IO eccitata? Piuttosto annoiata direi , dalla sua recita, sempre uguale a se stessa...

31
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Guarda, quello che ho inteso io è chiaro.

Andando a memoria,

Cioé ho riportato le due vittorie più note, quelle memorabili. Nessun riferimento alle vittorie in senso assoluto. Solo una persona in chiara malafede come te avrebbe potuto interpretare le mie parole così.

32
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
non andiamo a finire troppo nel passato ..vediamo i ragazzetti di oggi che sono cresciuti nel benessere. molte nazionali azzurre del passato mi sono piaciute. Ora non ci sono campioni di rilievo , c'è piattume. è tutto livellato.
.... e vabbbene alla luce dei dati riportati non posso dir nulla in merito ai risultati, ma allora non c'è corrispondenza tra qualità di gioco e risultati? no perché comunque sia, difficilmente ricordo una Germania giocare male anche in mancanza di vittorie, invece chissà come mai ho quasi sempre in mente questa italia penosa...che poi i risultati dicano altro è un altro paio di maniche. Detto ciò quindi ritengo , come ho sempre ritenuto, inutile parlare o litigare per il calcio. Del campionato me frega una cippa ma è più forte di me quando ci sono i mondiali e gli europei mi accendo KleanaStupore Sorriso Scemo

33
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Stardust ha scritto:non andiamo a finire troppo nel passato ..vediamo i ragazzetti di oggi che sono cresciuti nel benessere. molte nazionali azzurre del passato mi sono piaciute. Ora non ci sono campioni di rilievo , c'è piattume. è tutto livellato.

Considera che in passato le squadre di club avevano molte limitazioni nel tesseramento di giocatori stranieri, quindi c'erano maggiori possibilità di scelta per il selezionatore della nazionale. Per esempio, nel campionato di serie A c'erano una miriade di gocatori italiani per ogni ruolo mentre oggi sono molti di meno i giocatori italiani titolari nelle rispettive squadre di club. Pensa all'Inter che ha vinto tutto praticamente giocando sempre senza italiani.

34
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Automaalox ha scritto:Guarda, quello che ho inteso io è chiaro.

Andando a memoria,

Cioé ho riportato le due vittorie più note, quelle memorabili. Nessun riferimento alle vittorie in senso assoluto. Solo una persona in chiara malafede come te avrebbe potuto interpretare le mie parole così.


Non è quello che ha riportato. E' il contesto in cui l'ha riportato e il tono che la tradiscono... ma se vuole continuare a fare figuracce, continui pure.

35
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:

Non è quello che ha riportato. E' il contesto in cui l'ha riportato e il tono che la tradiscono... ma se vuole continuare a fare figuracce,


Bene, piano piano lo scenario diventa più chiaro. Ma a me piace sempre chiarire le cose fino in foondo, per non lasciare spazio ai dubbi.

Quindi quello che ho detto non conta, contano il contesto e il tono. Cioé, tu non hai interpretato ciò che ho detto, ma lo hai rielaborato interpretando il contesto e il tono. Un tuffo con doppio avvitamento insomma, peccato che si sia concluso con una clamorosa panciata.

In questo modo sei riuscita a capire l'assurdo, cioé che avrei voluto affermare che nella storia degli incontri tra le nazionali di Italia e Germania, l'Italia avrebbe vinto SOLO due volte, oltretutto non due vittorie di poco conto, ma due vittorie che addirittura sono entrate nella storia calcistica. Una straordinaria coincidenza. Per il resto, tornei vari, qualificazioni e amichevoli l'Italia non avrebbe mai vinto ancora. Il tutto senza neanche prendersi l'impegno di fare una ricerca su google.

Per questo motivo hai pensato bene di correggermi.

Giusto? Le cose stanno così?
Sì o no?

continui pure.

Sai benissimo che non mi fermo mai.

36
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Continui pure a parlarsi addosso e a interpretare a suo uso e consumo... Chissà come sono ridotti gli specchi di casa sua, porello... rotolarsi dal ridere

37
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Continui pure a parlarsi addosso e a interpretare a suo uso e consumo...

Cosa avrei interpretato a mio uso e consumo?
Non ho interpretato ciò che ho detto io sia perché lo detto io sia perché è chiaro cosa intendessi. Mentre per ciò che hai detto te ho chiaramente chiesto se l'interpretazione è corretta. Se non è corretta spiega chiaramente cosa intendevi dire, senza tergiversare o balbettare mezze battutte.

Ti riformulo la domanda: hai pensato che io abbia voluto affermare che l'Italia ha vinto solo due volte con la Germania in tutta la storia degli incontri fra queste due nazionali? Sì o no?

Se la risposta è no spiega cosa ti è passato per la testa quando mi hai dato del saputello ignorante, perché per come stanno messe ora le cose il tuo sembra solo uno sfogo dovuto alla frustrazione nei mmiei confronti.

38
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Frustrazione nei suoi confronti? rotolarsi dal ridere
Lei dovrebbe farsi curare, e anche con urgenza. E lo dico per il suo bene.

39
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Siamo passati dal saputello ignorante alle cure (psichiatriche presumo) urgenti.
Vedo che il rancore monta ma le spiegazioni latitano; forse queste spiegazioni non esistono?

40
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
La spiegazione si trova nel post di Cri e nella sua polemica risposta. Chiunque può rendersi conto da sè che lei l''ha fatto fuori dal vaso un'altra volta, ed è un po' comico e un po' patetico questo suo tentativo di metterci tardivamente una pezza... Faceva miglio figura a glissare.

41
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Automaalox ha scritto:
crigri ha scritto:....e quante volte hanno perso da noi che non abbiamo le palle? pietra

Per "noi" intendi la nazionale italiana? Cioé, intendi manifestare un qualche tipo di coinvolgimento che ti porta ad identificarti coi tizi che giocano a calcio con l'abbigliamento di colore azzurro fornito dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio? Contenta te.

Andando a memoria, essi hanno vinto con la Germania nella semifinale del Mondiale del 2006, svoltasi proprio in Germania, e finita 2 - 0 (Grosso, Del Piero).

Poi c'è la partita del Mondiale del 1970, il celebre 4 - 3, ribattezzata con grande pudore e notevole modestia dagli Italiani: LA PARTITA DEL SECOLO!


Tre capoversi: il primo e il terzo polemici, quello di mezzo invece serio, informativo ed esplicativo.

Bisognerà cambiare le regole della formazione del discorso secondo la concezione automaalesca che un pensiero può non conseguire a quello precedente anche se trattasi dello stesso argomento e iniziante con "poi". Sorriso Scemo
Un po' come cambiare le regole della fisica. rolleyss

42
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Automaalox ha scritto:Guarda, quello che ho inteso io è chiaro.

Andando a memoria,

Cioé ho riportato le due vittorie più note, quelle memorabili. Nessun riferimento alle vittorie in senso assoluto. Solo una persona in chiara malafede come te avrebbe potuto interpretare le mie parole così.


te ne sei dimenticata una, ancor più memorabile:
finale del Mondiale '82: Italia-Germania 3-1.... remember?

43
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
nonsidirebbe ha scritto:
Automaalox ha scritto:Guarda, quello che ho inteso io è chiaro.

Andando a memoria,

Cioé ho riportato le due vittorie più note, quelle memorabili. Nessun riferimento alle vittorie in senso assoluto. Solo una persona in chiara malafede come te avrebbe potuto interpretare le mie parole così.


te ne sei dimenticata una, ancor più memorabile:
finale del Mondiale '82: Italia-Germania 3-1.... remember?


una cosuccia da poco Nonsi...Autovelox si e' dimenticato praticamente la vittoria delle vittorie...le altre erano semifinali mondiali....... rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere

44
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Stardust ha scritto:d'accordo, ma infatti io non dico che non possa accadere anche alla Germania di fare brutte figure e di perdere proprio le partite decisive ma i casi sono sporadici perché giocano con altra determinazione e mentalità...è questione di temperamento e di aggressività. Dopo il primo goal con la Croazia gli azzurri han cambiato atteggiamento ed è arrivato il pareggio ed è una cosa questa che accade spesso. Non bisogna aver paura e non bisogna giocare con la mentalità della conservazione visto che il calcio è imprevedibile comunque! questo non hanno ancora imparato! Se rischiano ma chissenefrega! ma almeno darebbero soddisfazione e spettacolo! bisogna schiacciarle le squadre avversarie specie quando si è in vantaggio..bisogna incutere paura! se non lo si fa ti inchiappettano anche le squadre materasso!

Gary Lineker, attaccante inglese che ha giocato a cavallo tra gli anni '80 e i novanta disse: " Il calcio è una cosa semplice, si gioca undici contro undici e alla fine vincono i tedeschi."

Aveva ragione. Perchè?
Perchè i tedeschi hanno tradizione, spirito di sacrificio e tanta "cattiveria" agonistica. E ce l'hanno sempre.
Noi "latini" siam diversi, più umorali e meno costanti.

Ciò non toglie che un grandissimo della storia del calcio dopo la vittoria agli Europei del 1984 con la sua Francia disse che senza l'attitudine a mettere ogni briciola di se stessi su ogni palla e senza la determinazione a vincere che aveva imparato in Italia quell'Europeo non l'avrebbero mai vinto.

Io sono sempre stato convinto che ogni squadra è il "ritratto" del proprio allenatore. E questo vale ancor di più per le nazionali.

E non è un caso che questa nazionale sia così incostante, capace di metter sotto per quasi un tempo la Spagna campione del Mondo e d'Europa in carica e di soffrire contro la mediocre Irlanda (che poi soffrire relativamente, ricordo almeno una ventina di partite con avversari anche meno attrezzati degli irlandesi in cui abbiam visto i sorci molto più verdi...)

Questa è l'Italia di Prandelli, di colui che introduce un codice etico per i giocatori azzurri che poi si dimentica quando la stampa lo pressa per convocare e far giocare i propri "idoli".
Colui che nelle qualificazioni per questi europei infilava sempre e comunque un calciatore "di casa" rispetto a dove si giocava. Colui che cambia il modulo dopo una sconfitta in amichevole, lo mantiene per due partite spostando un centrocampista in difesa e quando gli torna il titolare per "chiudere" la difesa più forte del campionato italiano torna sui suoi passi e contro L'Irlanda percolosa solo su palle inattive mette in campo una squadra più coperta..

La Germania di Loew è quasi l'opposto delle altre nazionali tedesche della storia, è una squadra tecnicamente valida, bella da vedere. devastante si, ma in modo diverso dalle nazionali teutoniche che siamo abituati a vedere.

P.s.:
Il discorso sugli stipendi dei calciatori italiani applicato ad una manifestazione internazionale nella quale i partecipanti delle altre nazioni hanno emolumenti pari o superiori a quelli dei nostri non lo reggo più.

Chi non conosce altro argomento è pregato di astenersi.





45
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
nooooo! i rigori noo! Europei - Pagina 2 552431809

46
Icestar
Icestar
Viandante Residente
Viandante Residente
Infatti mi rifiuto di guardarli

47
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
siiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere

48
Icestar
Icestar
Viandante Residente
Viandante Residente
Europei - Pagina 2 29 Europei - Pagina 2 30 Europei - Pagina 2 31
Europei - Pagina 2 29 Europei - Pagina 2 30 Europei - Pagina 2 31
Europei - Pagina 2 29 Europei - Pagina 2 30 Europei - Pagina 2 31
Europei - Pagina 2 29 Europei - Pagina 2 30 Europei - Pagina 2 31
Europei - Pagina 2 29 Europei - Pagina 2 30 Europei - Pagina 2 31

49
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
E VAIIIIII !!!!
Bella Italia, bella davvero! Incredibile che si sia dovuto arrivare ai rigori, dopo una partita dominata. Il nostro centrocampo assolutamente padrone, la nostra difesa quasi sempre sicura. Mentre sull'attacco, beh... è tempo di gioire quindi non dico niente.

Le mie pagelline (rigori esclusi): saranno anche un po' striminzite, ma se non abbiamo vinto nei 90 minuti è stato per la sterilità offensiva (Cassano non ne ha azzeccata una, Balotelli ha sbagliato di tutto) e per altri errori sotto porta (tragico quello di De Rossi...). Comunque mi sono piaciuti molto.

Buffon 6
Abate 6
Barzagli 6
Bonucci 6,5
Balzaretti 6
Marchisio 6
Pirlo 7
De Rossi 6
Montolivo 6
Balotelli 5
Cassano 4,5

Diamanti 6
Nocerino 6
Maggio 6,5

Adesso speriamo che Abate non abbia niente di grave (Maggio sarà squalificato) e godiamoci l'ennesimo Italia-Germania di grande importanza.

Una nota devo dirla: Pirlo 7 per la partita, ma 10 e lode per il rigore a cucchiaio: eravamo sotto di uno per l'errore di Montolivo, e con quella esecuzione ha detto a tutti: "siamo più forti, non abbiamo paura"... Un grande leader, un fuoriclasse immenso.
E così, anche questa volta, ho l'occasione per dire: ALLEGRI, SEI UNO STRONZO!!!!

50
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
partita francamente mnolto noiosa, giocata a due all'ora, con la solita Nazionale Inglese degli ultimi 100 anni, modesta,incapace ed eternamente perdente in tutte le competizioni.
Italia discreta ma niente di piu'....molto inconcludente e spuntata davanti.
Naturalmente ce la giochiamo con tutti e possiamo anche vincere questi Europe, perche' comunque abbiamo una tradizion ed una storia a livello di nazionale vincente e perche' onestamente anche la stessa germania e la spagna non mi sembrano questi squadroni invincibili.......
Ribadisco che mi sembra un Europeo molto molto molto modesto a livello tecnico.......

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.