Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

SERVUS

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
moony ha scritto:
SERVUS ha scritto:

Ma tra me e l'idiota sarebbe una bella sfida....finirebbe"patta"!

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio. (Oscar Wilde)
ed allora perchè non stai in silenzio e puppi?

52
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
SERVUS ha scritto:

Non so usare il computer, non offenderti!
Risponderò sequenzialmente alle tue risposte, purtroppo sino a qualche mese fà, lo usavo solo per scrivere!

Addirittura. Sei avvezzo a dare così importanza a banalità simili?

Si lo sono...e di certo non sono banalità! Alla banalità appartiene tutto, tra cui la mancanza di rispetto, ma la mancanza di rispetto non appartiene a me!

L'Admin non può rispondere per tutti: ognuno ha la sua personalità e il proprio modo di porsi. Qui, come altrove, troverai di tutto un pò.

Non sono daccordo! Al di là della personalità e del modo di porsi, l'admin a definito la politica di questa valle e se sono quì lo devo a lui o a lei!
Leggi ciò che ha scritto, cardini esistenziali di chi cerca, di chi vuole andare oltre, nel rispetto del divenire umano che non appartiene ai dozzinali purtroppo, termine definito e descritto molto bene dal mio amico Hermann!
Ciò sembra cozzare con quella bella frase di Kahlil Gibran, ma non è cosi!

Stai scherzando naturalmente pietra

No, non stò scherzando!
Ma non preoccuparti, non parlerò di questo malinteso, ma ti dedicherò il racconto!

E se non hai compreso (perchè in effetti non c'è nulla da comprendere) perchè continui a scusarti? Non capisco scratch

Io non comprendo "scratch", se significa qualcosa!
Mi scuso perchè è nella mia natura. Non sono un "coglione" non pensarlo mai, ma sono un uomo.....

Quando mi sono iscritta, causa demenza senile, ho sbagliato ad inserire la data di nascita. In realtà sono del '13 e dunque ho 99 anni lolpc

Mi dispiace la demenza senile è una cosa seria....
Per me potresti avere anche duecento anni o se ti aggrata un secolo....
Spero solo che chi ti circonda ti marchi stretto....

Ps. La luna e il suo tappeto magico questa sera onorano il mare.....è di buon auspicio!

Ti risponderò non appena avrò tempo di raccogliere le braccia da terra..

53
SERVUS
SERVUS
Viandante Residente
Viandante Residente
Coraline ha scritto:
SERVUS ha scritto:

Non so usare il computer, non offenderti!
Risponderò sequenzialmente alle tue risposte, purtroppo sino a qualche mese fà, lo usavo solo per scrivere!

Addirittura. Sei avvezzo a dare così importanza a banalità simili?

Si lo sono...e di certo non sono banalità! Alla banalità appartiene tutto, tra cui la mancanza di rispetto, ma la mancanza di rispetto non appartiene a me!

L'Admin non può rispondere per tutti: ognuno ha la sua personalità e il proprio modo di porsi. Qui, come altrove, troverai di tutto un pò.

Non sono daccordo! Al di là della personalità e del modo di porsi, l'admin a definito la politica di questa valle e se sono quì lo devo a lui o a lei!
Leggi ciò che ha scritto, cardini esistenziali di chi cerca, di chi vuole andare oltre, nel rispetto del divenire umano che non appartiene ai dozzinali purtroppo, termine definito e descritto molto bene dal mio amico Hermann!
Ciò sembra cozzare con quella bella frase di Kahlil Gibran, ma non è cosi!

Stai scherzando naturalmente pietra

No, non stò scherzando!
Ma non preoccuparti, non parlerò di questo malinteso, ma ti dedicherò il racconto!

E se non hai compreso (perchè in effetti non c'è nulla da comprendere) perchè continui a scusarti? Non capisco scratch

Io non comprendo "scratch", se significa qualcosa!
Mi scuso perchè è nella mia natura. Non sono un "coglione" non pensarlo mai, ma sono un uomo.....

Quando mi sono iscritta, causa demenza senile, ho sbagliato ad inserire la data di nascita. In realtà sono del '13 e dunque ho 99 anni lolpc

Mi dispiace la demenza senile è una cosa seria....
Per me potresti avere anche duecento anni o se ti aggrata un secolo....
Spero solo che chi ti circonda ti marchi stretto....

Ps. La luna e il suo tappeto magico questa sera onorano il mare.....è di buon auspicio!

Ti risponderò non appena avrò tempo di raccogliere le braccia da terra..

Spero che le tue braccia non siano così lunghe, e che tu oltre alla demenza senile non soffra di vertigini! Scherzo ovviamente!

54
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
maaaaarò che palla ar cazzo è 'sto Servus.

55
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:maaaaarò che palla ar cazzo è 'sto Servus.

Il dono della concisione... Sorriso Scemo

56
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
SERVUS ha scritto:

Spero che le tue braccia non siano così lunghe, e che tu oltre alla demenza senile non soffra di vertigini! Scherzo ovviamente!

Ovviamente.

Capita ogni tanto di chiedermi quanto e quando gli altri mi reputino idiota, e spesso la risposta che mi do è inequivocabilmente affermativa. Mai pensato di chiedertelo anche tu dall'alto della tua capacità (espressa nella specie di firma sotto l'avatar) di riconoscere l'idiozia negli altri?

Ps: grazie Zadig, m'hai risparmiato un sacco di fatica KleanaBacioNonCompro

Ultima modifica di Coraline il Ven 31 Ago 2012 - 16:55 - modificato 1 volta.

57
SERVUS
SERVUS
Viandante Residente
Viandante Residente

affondato!

58
SERVUS
SERVUS
Viandante Residente
Viandante Residente
Coraline ha scritto:
SERVUS ha scritto:

Ovviamente.

Capita ogni tanto di chiedermi quanto e quando gli altri mi reputino idiota, e spesso che la risposta che mi do è inequivocabilmente affermativa. Mai pensato di chiedertelo anche tu dall'alto della tua capacità (espressa nella specie di firma sotto l'avatar) di riconoscere l'idiozia negli altri?

Ps: grazie Zadig, m'hai risparmiato un sacco di fatica KleanaBacioNonCompro

Affondato!

59
SERVUS
SERVUS
Viandante Residente
Viandante Residente
Candido ha scritto:

Il dono della concisione... Sorriso Scemo

Affondato!

60
SergioAD
Viandante Storico
Viandante Storico
SERVUS,

La cosa bizzarra è che noi ci siamo scambiati delle opinioni diverse rispetto a come hai continuato a postare.

Non ti sentire "affondato" per un paio di messaggi duri è stato il tuo autolesionismo a farlo. Non ti sei accorto?

Chissà nella vita reale come ti poni con la gente?

61
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Si pone in C6, per questo è così facile affondarlo.

62
SergioAD
Viandante Storico
Viandante Storico
Ovvero K'8.

63
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Silentis ha scritto:Si pone in C6

O in CFa?

64
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
lunedì che torna la pazza ve le dà lei le mosse de sto scacco pazzo... o forse si diceva matto?...
insomma fra sti matti, idioti, pazzi, scassi e scazzi... nun ce sto a capi più niente.

Zadig, che minchia vuol dire quello che hai scritto?... talvolta sei ermetico nel nuo sincretisto colloquiale!

65
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
SergioAD ha scritto:SERVUS,

La cosa bizzarra è che noi ci siamo scambiati delle opinioni diverse rispetto a come hai continuato a postare.

Non ti sentire "affondato" per un paio di messaggi duri è stato il tuo autolesionismo a farlo. Non ti sei accorto?

autolesionismo ed autoerotismo (se troppo) sono brutte bestie.

66
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
specie l'autoerotismo COMBINATO con l'autolesionismo brrr robbe brutte Sorriso Scemo

67
SERVUS
SERVUS
Viandante Residente
Viandante Residente

Ciao "SergioAD"....
Incomincio a credere che con l'età il mio esser "tardo" m'appartenga d'avvero.....e si che lo usavo solo per sorvolare!
Ti giuro che c'è qualcosa in questa valle che mi sfugge.....vorrei conunicare ciò che avverto, ma ho paura di offendere percuì la tengo per me.
Sei l'unico sin'ora con cui abbia scambiato un'opinione, senza parole altisonanti o mezze frasi.... che abbia un senso, oltre a Lucio Musto che è stato gentile nell'accogliermi.
Di questo te ne sono grato. Ho la sensazione di avere un angelo custode in tal senso, ma ammetto di non esserci avvezzo, pur se riconoscente.
Io di bizzarro non vedo nulla nel mio postare, "se postare significa scrivere"....è esattamente ciò che mi passa nella testa, dopo un minuto di riflessione.
E non capisco perchè la mia comprensione non meriti la comprensione di altri.
Non mi sento affondato, è solo un modo gentile di sdrammatizzare e chiudere un discorso....(dal mio punto di vista, chiaramente!)
Sull'autolesionismo che dire....amo la vita.....amo amare....se ciò appartiene a l'esser autolesionista, lo sono!
Nella vita reale mi pongo nello stesso modo in cui mi pongo quì......ma con meno imbarazzo e più determinazione, a presto!

68
SERVUS
SERVUS
Viandante Residente
Viandante Residente
Silentis ha scritto:Si pone in C6, per questo è così facile affondarlo.

Ciao tigre, ci è rimasta un pò di ciccia da spolpare, guarda bene lì vicino all'osso!

69
SERVUS
SERVUS
Viandante Residente
Viandante Residente
Zadig ha scritto:

autolesionismo ed autoerotismo (se troppo) sono brutte bestie.
Ciao Zadig, se autoerotismo= Pippe mentali, ammetto di farmele più che di averne!

70
SERVUS
SERVUS
Viandante Residente
Viandante Residente
BigBossStigazzi ha scritto:specie l'autoerotismo COMBINATO con l'autolesionismo brrr robbe brutte Sorriso Scemo

Brrr, ma.....finita la seduta, non vorrai mica la parcella, per sté......

71
SergioAD
Viandante Storico
Viandante Storico
Incomincio a credere che con l'età il mio esser "tardo" m'appartenga d'avvero.....e si che lo usavo solo per sorvolare!
Se parli in forma poetica con i tuoi amici per dire cose serie ci sono delle probabilità che operi una selezione tra superficiali e chi non ti prede sul serio.

Ti giuro che c'è qualcosa in questa valle che mi sfugge.....vorrei conunicare ciò che avverto, ma ho paura di offendere percuì la tengo per me
Non devi comunicare ciò che avverti, prima dovresti metterti nei panni di chi ha scambiato con te.

Sei l'unico sin'ora con cui abbia scambiato un'opinione, senza parole altisonanti o mezze frasi.... che abbia un senso, oltre a Lucio Musto che è stato gentile nell'accogliermi.
Di questo te ne sono grato. Ho la sensazione di avere un angelo custode in tal senso, ma ammetto di non esserci avvezzo, pur se riconoscente.
Non vedo chi ti avrebbe accolto diversamente? Esiste uno scambio lungo in cui ci sono parole come demenza senile che tu, iscritto da poco, hai detto di un utente che io stimo. Con me finiva prima per mancanza di confronto. Ho raggiunto il "branco" solo per schierarmi - credo che si possa essere incisivi pacatamente, almeno io voglio esserlo.

Io di bizzarro non vedo nulla nel mio postare, "se postare significa scrivere"....è esattamente ciò che mi passa nella testa, dopo un minuto di riflessione.
E non capisco perchè la mia comprensione non meriti la comprensione di altri.
Gli attacchi personali, le insinuazioni e simili in un foro dimostrano nel caso migliore di non aver capito lo spirito che ci dovrebbe essere.

Non mi sento affondato, è solo un modo gentile di sdrammatizzare e chiudere un discorso....(dal mio punto di vista, chiaramente!)
Sull'autolesionismo che dire....amo la vita.....amo amare....se ciò appartiene a l'esser autolesionista, lo sono!
Nella vita reale mi pongo nello stesso modo in cui mi pongo quì......ma con meno imbarazzo e più determinazione, a presto!
L'occasione "gentile" a mio parere l'avevi avuta dopo quello scambio con me.

Quando dico autolesionismo significa che alcuni di noi sapevano (io si) quello che sarebbe successo.

Se ami la vita devi riconoscere che ciò valga anche per i tuoi interlocutori ed hai tre scelte 1) non interagire; 2) interagire in maniera positiva; o 3) interagire in maniera negativa;

In ogni caso nel foro verrai giudicato con gli stessi parametri dei tre casi di cui sopra.

Infine, sul tuo comportamento nella società come indichi, si vede che sei selettivo e probabilmente anch'essa (la società) è selettiva con te ed il tuo gruppo d'appartenenza.

Non mi piace la formazione del branco, questa volta era inevitabile però.

Ecco, io avrei concluso, penso di aver detto tutto.

72
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
.

SERVUS

Mi piacerebbe avere una palla di cristallo per potertici vedere dentro.
Mi piacerebbe essere un “conoscitore d’uomini” per poter alleviare il senso di disagio che avverto…

Ma la sfera magica non ce l’ho, e l’arduo mestiere del presuntore lo dismisi un secolo fa, alla mia prima clamorosa cantonata.

Mi piacerebbe sapere qualcosa più di te per poter abbozzare un archetipo che ti rappresenti. Ma nel tuo profilo di iscrizione hai voluto mettere di te davvero il minimo indispensabile, e forse lo hai fatto a fatica, SERVUS, e non mi resta che inchinarmi alla tua volontà.

Ed allora reciterò a soggetto, cercando di accoglierti sempre nel mio modo, quello che motiva la mia presenza qui: sorridere alla gente che incontro e, se possibile, scambiarci un qualche arricchimento spirituale, magari anche culturale, ma fondamentalmente umano, che mi appaia utile al disegno di avvicinamento delle persone verso quell’Unità cui io credo siamo destinati.

Voglio allora parlarti dei SocialForum, di come li vedo io, e di questo in particolare, che mi onora di sontuosa ospitalità da due anni e nel quale mi trovo a mio agio.

Un SocialForum è come la piazza principale di una cittadina di provincia; un SocialForum che mi sfagioli, come quella piazza, ma in zona pedonale, dove misteriose possenti forze tengono lontani gli intrusi, inumani mostri metallici rumorosi e puzzolenti che nulla hanno a che fare coi frequentatori dei quel luogo di pace e condivisione. Mi riferisco a cartelli e multe contro i mezzi a motore nell’esempio della piazza, all’infaticabile sorveglianza e difesa dell’Admin contro i disturbatori, nel caso del SocialForum.

Ebbene, in questo spazio “umano” reso sicuro e preservato dalle difese che dicevo, ci si trova di tutto di quanto è ammesso dal regolamento e dalle “netiquette”, che sarebbero delle regolette di civismo e buona creanza che sembrerebbero ovvie dappertutto, ma che giova sempre ribadire.
Così il SocialForum si assimila ad una Agorà di taglio moderno, tutta virtuale, ma non per questo meno affascinante.

Ed il un cantuccio trovi i vecchietti che biascicano i loro ricordi e quietamente giocano a dama appassionandosi al gioco per quanto lo consenta il loro stanco cuore…
Poco distante il “Bar dello Sport”, dove s’azzuffano per motivi di tifo quattro feroci scalmanati… ma d’occasione, ché fuori di quel bar sono egregi cittadini e padri premurosi, che pur nella foga della passione sportiva non perdono di vista i loro figlioli che ruzzano gioiosi al centro della piazza allegramente disturbando, ma non è disturbo è solo rinverdente vivacità, tutti gli altri capannelli intorno… quelli delle comari che spettegolano invidiando le fanciulle che berciano giulive per farsi notare dal gruppo dei giovanottoni birra e sigaretta che di sottecchi le sbirciano indifferenti in volto e spasimanti nel cuore…

Ed in quella Piazza, al “Caffè del centro”, che manco sa di essere concorrente del dirimpettaio “Bar dello Sport” attempati signori brizzolati e signore “bene” decidono dei destini della Nazione e dei guasti dell’attuale governo che certo meno peggio era di quello di prima, ma nulla a che vedere da quello di altri tempi… quello della gente seria che non ne nasce più…

Giusto accanto, in un simile simposio, gli artisti locali discutono di poesia di musica, di danza, spesso volgendo lo suardo alla frivola facciata roccocò del teatro cittadino sempre più raramente aperto, per “stagioni” sempre più scarne, che il mondo non ama la vera cultura ed i finanziamenti sempre più scarsi…

Completano il nostro minestrone di umanità altri personaggi, un poco defilati, diresti, ma altrettanto fondamentali alla comprensione dell’ambiente, indispensabili spezie per dare gusto e profumo al tutto. Personaggi tutti diversi, definiti nella loro personalità, eppure accomunati da quel legame dolce e tenace di appartenenza alla stessa comunità d'anime.

In un angolo riservato dalla piazza (ma sembra studiato apposta per attirare lo sguardo dell’osservatore attento!) un santone bianco di una lontana spiritualità sosta immobile, preso e compreso nella sua meditazione ieratica, accosciato sul lurido tappetino di fibre intrecciate, del tutto indifferente all’austero ma prezioso addobbo della “Chiesa dell’Adorazione”, perennemente aperta e pronta ad accogliere anime in pena e irrefrenabili lacrime ma anche, si dice, esultanti lodi e ringraziamenti per i costanti doni divini.

Un posto sfacciatamente in vista è invece occupato dal pittore del paese, indaffarato al suo cavalletto e circondato da quei capolavori in sognante attesa di un gallerista dall’occhio fine che promuova un lancio nel gota planetario di quelli che contano, ma anche in attesa, molto più modesta e concreta di un qualche passante che ami la parte dell’anfitrione ed acquisti uno di quei quadri, arricchendo magari solo la soffitta ma risolvendo il problema di una pancia.

E su tutto… nel brusio di tanta gente indaffarata nel suo ozio ed il cinguettio scapigliato dei ragazzi che giocano, di tanto in tanto si ode la musica… la colonna sonora dell’Agorà, che nessuno ascolta, ma che renderebbe inutile questo posto, se non ci fosse.
Un violinista appoggiato al muro suona il suo strumento, appassionatamente diresti, ma forse è solo per consolare sé stesso per la pochezza delle monete laggiù nel suo cappello poggiato in terra, in attesa.

Questo, amico, è il luogo in cui ci siamo affacciati, tu ed io, con la voglia di restarci, con il timore di dover riprendere ancora la nostra ricerca, ancora una volta delusi del presente, e sempre meno speranzosi di trovarlo domani, il giardino dei sogni.

Chi siamo noi? Chi tu, o io?... quale il nostro ruolo nell’Agorà dei “Viandanti”.
Di te non so, non hai ritenuto svelarti.
Io sono il narratore delle cose antiche, il poeta illuso del saper poetare che porta in giro i suoi fogli, sperando che qualcuno li apprezzi, fidando nella compassionevole pazienza dei suoi compaesani in ozio nella piazza. Qualcuno leggerà le sue parole, qualcuno forse cercherà anche di comprenderne il senso, magari più per umana pietà e cortesia che per reale interesse.
Ma lui, io, il vecchio sognatore reso ormai saggio dagli insulti del tempo, non rammarica né si avvilisce.
Sa bene di essere, come gli altri, come tutti, come tutto, un arredo della piazza, una singola pietruzza di quel mosaico di umanità.
Assolutamente irrilevante in se, essenziale perché quell’Unità sia quella, e non qualcosa d’altro, sia pur di pochissimo meno bello. E si sforza di mettercela tutta a dare il suo contributo positivo.

Eccomi presentato, sconosciuto amico, ecco che ti ho fatto gli onori di casa. Entra, e sii il benvenuto.
Cercati un posto libero, che sia di tuo gradimento, ed arricchisci di te questa nostra comunità.
Non essere restio nel donarti e nel donare, non pretendere nulla che questa piazza non possa, o non sappia, o non voglia darti!

Lucio Musto 1 settembre 2012
----------------------------------------------

73
lupo
Viandante Storico
Viandante Storico
@lucio SERVUS - Pagina 3 274731 SERVUS - Pagina 3 274731

ciò fatto: ciao servus

74
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
grazie lupo, bentornato

75
lupo
Viandante Storico
Viandante Storico
grazie a te e a quel che scrivi qua e la.

76
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Argomenti simili

-

» Servus