SergioAD ha scritto:Se parli in forma poetica con i tuoi amici per dire cose serie ci sono delle probabilità che operi una selezione tra superficiali e chi non ti prede sul serio.Incomincio a credere che con l'età il mio esser "tardo" m'appartenga d'avvero.....e si che lo usavo solo per sorvolare!
Non devi comunicare ciò che avverti, prima dovresti metterti nei panni di chi ha scambiato con te.Ti giuro che c'è qualcosa in questa valle che mi sfugge.....vorrei conunicare ciò che avverto, ma ho paura di offendere percuì la tengo per me
Non vedo chi ti avrebbe accolto diversamente? Esiste uno scambio lungo in cui ci sono parole come demenza senile che tu, iscritto da poco, hai detto di un utente che io stimo. Con me finiva prima per mancanza di confronto. Ho raggiunto il "branco" solo per schierarmi - credo che si possa essere incisivi pacatamente, almeno io voglio esserlo.Sei l'unico sin'ora con cui abbia scambiato un'opinione, senza parole altisonanti o mezze frasi.... che abbia un senso, oltre a Lucio Musto che è stato gentile nell'accogliermi.
Di questo te ne sono grato. Ho la sensazione di avere un angelo custode in tal senso, ma ammetto di non esserci avvezzo, pur se riconoscente.
Gli attacchi personali, le insinuazioni e simili in un foro dimostrano nel caso migliore di non aver capito lo spirito che ci dovrebbe essere.Io di bizzarro non vedo nulla nel mio postare, "se postare significa scrivere"....è esattamente ciò che mi passa nella testa, dopo un minuto di riflessione.
E non capisco perchè la mia comprensione non meriti la comprensione di altri.
L'occasione "gentile" a mio parere l'avevi avuta dopo quello scambio con me.Non mi sento affondato, è solo un modo gentile di sdrammatizzare e chiudere un discorso....(dal mio punto di vista, chiaramente!)
Sull'autolesionismo che dire....amo la vita.....amo amare....se ciò appartiene a l'esser autolesionista, lo sono!
Nella vita reale mi pongo nello stesso modo in cui mi pongo quì......ma con meno imbarazzo e più determinazione, a presto!
Quando dico autolesionismo significa che alcuni di noi sapevano (io si) quello che sarebbe successo.
Se ami la vita devi riconoscere che ciò valga anche per i tuoi interlocutori ed hai tre scelte 1) non interagire; 2) interagire in maniera positiva; o 3) interagire in maniera negativa;
In ogni caso nel foro verrai giudicato con gli stessi parametri dei tre casi di cui sopra.
Infine, sul tuo comportamento nella società come indichi, si vede che sei selettivo e probabilmente anch'essa (la società) è selettiva con te ed il tuo gruppo d'appartenenza.
Non mi piace la formazione del branco, questa volta era inevitabile però.
Ecco, io avrei concluso, penso di aver detto tutto.
Potrei ribadire, e controbbattere punto per punto......fidati!
Ma non lo farò, "scelgo la seconda che hai detto", non interagire....
Ti invito solo a riflettere, per il futuro ovvio, sul termine che hai usato, BRANCO!
Beh, forse è l'unica cosa che traspare, con ben altro ovviamente.....non era meglio tribù, per esempio....o è troppo primitivo per menti così eccelse....
Stammi bene "SergioAD!"