|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Pazza_di_Acerra ha scritto:Prostata?
The Royal ha scritto:Buonasera Signora. Come vede l'uomo vestito di bianco e' ritornato. Vede, Signora io sono una di quelle persone che in un certo qual senso sono avvolte da un sottile velo di mistero. Sembra che svaniscano nel nulla, ma invece sono presenti. E siccome Lei e' ancora seduta a tavolino adesso, sposto un attimo la domanda da quello che avrebbe potuto essere un indirizzo a sfondo galante, verso una domanda di tipo sociologico: Mi dica, Signora, Lei come vede il futuro della societa' italiana , dal punto di vista dello sviluppo e del tenore di vita, oltreche' del tipo di evoluzione culturale? Le preannuncio che indipendentemente da tipo di risposta che Lei mi dara' questo sara' uno dei prossimi temi del Diagramma.
Silentio ha scritto:Pazza_di_Acerra ha scritto:Prostata?
Figliò, accattat 'o capiton po cenon? e dicell a mammete e patute che a cas nun ci voglj!
l'ann passat m mannarn pzzenn!
Pazza_di_Acerra ha scritto:...
...
Il futuro della società italiana? Basta osservare il presente per capire il disastro incombente... La cosa più sconvolgente di tutte è la scomparsa di ogni principio etico: non si fa più il processo a chi ruba, ma ai giudici che inquisiscono il ladro. L'"evoluzione" culturale è già ben avviata da una decina di anni, e può vederla da sé ogni giorno. Viene da rimpiangere Tiramolla.
Lucio Musto ha scritto:Non credo sia questioni di pareri, ma di modalità di analisi.
Io personalmente di "evoluzioni decennali" posso ricordarne, per esperienza diretta, al meno sei (prima ero troppo giovane), e devo dire che ci sono stati periodi in salita e periodi in discesa, con dei punti di flesso sparpagliati qua e là.
Volendo guardare il "mio" periodo (comunque breve, storicamente parlando), posso dire che economicamente stiamo assai meglio di sessant'anni fa, moralmente stiamo assai peggio, culturalmente nel caos e legislativamente... esiste ancora una "Legge"?...
Mi sembra semplicemente riduttivo (ed anche troppo enfatizzante) dare merito/colpa di tutto questo ad un povero Bondi o un piccolo Brunetta, alle manovre di un Casini o alle esternazioni di Beppe Grillo.
Loro certo hanno dato il loro contributo, ma solo come singole foglioline in una zuppa di verdure!
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Figliò, accattat 'o capiton po cenon? e dicell a mammete e patute che a cas nun ci voglj!
falansterio ha scritto:Qui ci vorrebbe mio nipote. Il suo campionario di bestemmie è sempre piuttosto nutrito, in casi come questi.
Silentio ha scritto:Pazza_di_Acerra ha scritto:
O capitone? Pussa via, brutto zozzo!
Leda ha scritto:falansterio ha scritto:Qui ci vorrebbe mio nipote. Il suo campionario di bestemmie è sempre piuttosto nutrito, in casi come questi.
Avrà imparato dal nonno.
Sig.ra Pazza: la pazzia è un dono di famiglia o un merito personale?
Pazza_di_Acerra ha scritto:Silentio ha scritto:Pazza_di_Acerra ha scritto:
Figliò, m leva scurdat. A semp fatt a maronna 'ncurunat sott e lenzole!
P forz uagliò! P stu capiton muort, fai divenì Maronn 'ncurunat pur e zoccol!
Silentio ha scritto:Pazza_di_Acerra ha scritto:Silentio ha scritto:Pazza_di_Acerra ha scritto:
Figliò, m leva scurdat. A semp fatt a maronna 'ncurunat sott e lenzole!
P forz uagliò! P stu capiton muort, fai divenì Maronn 'ncurunat pur e zoccol!
P' forz figliò. P' stu lard appis e quand mo fai aizzà o capiton!
Se manchi tu, nonno, mi passa quasi tutta l'ispirazione.falansterio ha scritto:Qui ci vorrebbe mio nipote. Il suo campionario di bestemmie è sempre piuttosto nutrito, in casi come questi.
Pazza_di_Acerra ha scritto:Sono a disposizione di tutti per consigli, pareri e confessioni (mie e altrui) ovviamente pazzi! L'importante è che non mi chiediate come si stura un lavandino e simili volgarità!
La Valle dell' Eco Forum » Il Ponte di Cristallo » Mare Nostrum » L’isola dei Narcisi » La Pazza risponde e si confessa
Argomenti simili