Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

La Pazza risponde e si confessa

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 16]

301
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
- Ehm, sì. No, permettete; voi comprate in una bottega un oggetto, in un'altra bottega accanto un altro acquirente compra un altro oggetto, quale credereste? Il denaro, da un mercante che si chiama usuraio... Perché il denaro è pure un oggetto, e l'usuraio è pure un mercante... Mi seguite?
- Forse vi seguo.
- Viene un terzo compratore e, indicando una delle botteghe, dice: "Questo è positivo", e indicando l'altra bottega dice: "Questo non è positivo". Che cosa posso concludere a proposito di questo compratore?
- Come faccio a saperlo?
- No, permettete. Dico per addurre un esempio; l'uomo vive di buoni esempi. Cammino per il Nevskij prospèkt e noto che dall'altra parte della strada, lungo il marciapiede, cammina un signore, di cui desidererei definire il carattere. Arriviamo, lungo lati opposti, fino alla svolta sulla Morskàja e proprio là, dov'è il Magazzino inglese, scorgiamo un terzo passante da poco investito da un cavallo. Ora state attento: passa un quarto signore e vuol definire il carattere di noi tre, insieme con quello investito, nel senso della praticità e positività... Mi seguite?
- Scusate, con gran fatica».
- Va bene; lo sapevo. Cambierò argomento. Mi trovo in una città termale in Germania, a bere l'acqua minerale, come ci sono stato più volte, non importa quale acqua. Mi aggiro tra le acque e vedo degli inglesi. Con un inglese, come sapete, è difficile far la conoscenza; ma ecco che dopo due mesi, finito il termine di cura, siamo tutti in una regione di montagna, diamo la scalata in compagnia, coi bastoni puntati, alla montagna, a questa o quella, non importa. A una svolta, cioè durante una tappa, e precisamente là, dove i monaci fabbricano l'acquavite della Certosa - notate questo - incontro un indigeno che se ne sta in disparte e guarda in silenzio. Desidero dedurne la positività: che cosa ne dite, potrei rivolgermi a domandare la conclusione alla folla degli inglesi, coi quali viaggio, unicamente perché non ho saputo entrare con loro in discorso nella città termale?
- Come faccio a saperlo? Scusate, mi è molto difficile tenervi dietro.
- Difficile?
- Sì, mi affaticate.

302
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sono completamente solidale col signore affaticato che fatica a capire...

303
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Più che darti un aiuto, ti ho preso la citazione di peso.
Oltre a questo, non so proprio cos'altro fare.

304
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Vabbè, ma nello sterminato mare della letteratura mondiale una mica può sapere o ricordaretutto! Magari se mi mette la citazione in lingua originale...

305
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
- Гм, да-с. Нет-с, позвольте; вы покупаете в лавке вещь, в другой лавке рядом другой покупатель покупает другую вещь, какую бы вы думали? Деньги-с, у купца, который именуется ростовщиком-с... потому что деньги есть тоже вещь, а ростовщик есть тоже купец... Вы следите?
- Пожалуй, слежу.
- Проходит третий покупатель и, показывая на одну из лавок, говорит: "Это основательно", а показывая на другую из лавок, говорит: "Это неосновательно". Что могу я заключить о сем покупателе?
- Почем я знаю.
- Нет-с, позвольте. Я к примеру; хорошим примером человек живет. Я иду по Невскому и замечаю, что по другой стороне улицы, по тротуару, идет господин, которого характер я желал бы определить. Мы доходим, по разным сторонам, вплоть до поворота в Морскую, и именно там, где английский магазин, мы замечаем третьего прохожего, только что раздавленного лошадью. Теперь вникните: проходит четвертый господин и желает определить характер всех нас троих, вместе с раздавленным, в смысле практичности и основательности... Вы следите?
- Извините, с большим трудом.
- Хорошо-с; так я и думал. Я переменю тему. Я на водах в Германии, на минеральных водах, как и бывал неоднократно, на каких - это все равно. Хожу по водам и вижу англичан. С англичанином, как вы знаете, знакомство завязать трудно; но вот через два месяца, кончив срок лечения, мы все в области гор, всходим компанией, с остроконечными палками, на гору, ту или другую, все равно. На повороте, то есть на этапе, и именно там, где монахи водку шартрез делают, - это заметьте, - я встречаю туземца, стоящего уединенно, смотрящего молча. Я желаю заключить о ею основательности: как вы думаете, мог бы я обратиться за заключением к толпе англичан, с которыми шествую, единственно потому только, что не сумел заговорить с ними на водах?
- Почем я знаю. Извините, мне очень трудно следить за вами.
- Трудно?
- Да, вы меня утомляете.

306
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Signor Porcedi, lei è un ometto così incredibilmente ricco di risorse, che io la sposerei anche domattina. Il cirillico mi ha richiamato alla mente qualcosa: si tratta sicuramente di Fedor Mihajlovic, ma sono incerta sul titolo del romanzo... Posso pensarci un attimo?

307
shoofly
shoofly
Viandante Residente
Viandante Residente
pssst.... mi sa che è L'Adolescente......

La Pazza risponde e si confessa - Pagina 13 73990920

308
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Confermo! La Pazza risponde e si confessa - Pagina 13 274731

309
shoofly
shoofly
Viandante Residente
Viandante Residente
evvai!!!!

rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere

La Pazza risponde e si confessa - Pagina 13 Tumblr_lh8y1yZ3Qr1qagg5qo1_500

310
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Desideravo scrivere un trattatello sulle soletette ma mi serve la collaborazione della Ninfa. Qualcuno l'ha vista qui attorno?

311
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
l'ho vista aggirarsi con fare furtivo tra i bagni degli uomini alla stazione, signora Pazza.

312
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Che testona! Gliel'ho già detto mille volte che non riuscirà mai a fare la pipì in piedi!

313
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sì che si può:

La Pazza risponde e si confessa - Pagina 13 Pipinpiedi_01

314
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Le Ninfe fanno SEMPRE la pipì in piedi. L'ho letto sui libri di mitologia. E non infettano, cioè, NO NINFE...ttano.

315
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
cool
Il mio amico di cognome Marega (Mar Ega)quando fa la pipì bagna l'Italia,giusto?
Si chiede:"Ma allora quanti sono i mari che bagnano l'Italia?"

scratch

316
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non so quanti siano i mari chebbagnano l'Italia, ma Tremonti certamente la prosciuga.

317
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma non sarebbe una cosa ben fatta se lei una volta a settimana
ci punisse con la pubblicazione di una sua poesia/racconto/saggio/breve/novella/bozzetto/riflessione/meditazione...
insomma con una cosa ragionevole scritta da lei?

318
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Va bene!

Chimere insegue su per la collina
con una rete per farfalle in mano,
e smesso il suo sussiego disumano,
il mio sorriso, se ti si avvicina;

poi te le porgo, roride di brina,
ed il pensiero mio corre lontano,
a ricecarmi adolescente, invano
a ritrovarle nella mia cantina.

Così torno e ritorno sul sentiero
di quei tuoi sguardi complici e ritrosi
che mi hanno aperto il cuore verso il vero:

per troppe ormai stagioni mi nascosi
ma ora mi vince il magico mistero
che fa che in me tu, impavido, riposi.

319
falansterio
falansterio
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Signora Pazza, temo di aver smarrito la mia dentiera. Non ho voglia di andare avanti a pappette in attesa di una nuova, lei che se ne intende di buona cucina può darmi qualche consiglio?

320
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pulisca un po' di funghi porcini e li affetti.
In una padella antiaderente metta l’olio o il burro e vi faccia imbiondire l’aglio.
Lo tolga quando è scuro e versi i porcini facendoli cuocere a fiamma moderata.
Quando avranno raggiunto la giusta cottura, li faccia raffreddare.
Ne metta un po' più della metà nel frullatore e li frulli fino ad ottenere una crema vellutata, poi la mescoli con i i porcini a pezzi e la besciamella.

Tratto da http://casa.atuttonet.it/cucina/ricette/salse/crema-di-funghi-porcini.php#ixzz1YVfRUyu6

321
falansterio
falansterio
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ottima idea, grazie mille. E non avrebbe magari qualche altra ricettina tanto per variare, se la ricerca della dentiera dovesse protrarsi più a lungo del previsto?

322
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
signora Pazza, le ha mai preparate le vellutate con le sue manine?
Ci provi, vengono strabuone.
Con una pentola a pressione si prepara anche velocemente.

323
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:signora Pazza, le ha mai preparate le vellutate con le sue manine?

Leim come le fa signor Zadig?

324
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
falansterio ha scritto:Ottima idea, grazie mille. E non avrebbe magari qualche altra ricettina tanto per variare, se la ricerca della dentiera dovesse protrarsi più a lungo del previsto?

Sbatta in una zuppiera due tuorli con il parmigiano grattugiato e il burro.
Porti ad ebollizione un litro di brodo (anche fatto col dado), vi versi 50 gr. di semolino a pioggia rimestando continuamente con un cucchiaio di legno e prosegua la cottura per 15 minuti.
Versi la minestra nella zuppiera, unisca un pizzico di cannella e un po' di pepe, mescoli con cura e poi gnam gnam.

325
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Zadig ha scritto:signora Pazza, le ha mai preparate le vellutate con le sue manine?

Leim come le fa signor Zadig?
scelgo la verdura (spinaci, in genere) o altro, anche i funghi, e li metto in una pentola a pressione (in precedenza usata anche aperta, se prima si vuole far soffriggere aglio o cipolla, a seconda degli ingredienti) con patate a tocchetti, un cucchiaio di farina spolverato sopra e acqua (o brodo). Poi si fa bollire per un tot, diciamo un'oretta per star sicuri, poi si apre la pentola, si aggiunge un po' di latte per renderla più cremosa, si frulla col minipimer direttamente nella pentola e si fa cuocere fino a che non ha raggiunto la densità desiderata.

326
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo