interessante questa cosa: non ne sapevo nulla, ma ora sì.hakimsanai43 ha scritto: genocidio dei bambini nativi canadesi
E questo non fa altro che aumentare la mia... stima verso il clero.
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
interessante questa cosa: non ne sapevo nulla, ma ora sì.hakimsanai43 ha scritto: genocidio dei bambini nativi canadesi
Lady Joan Marie ha scritto:non mi ha dato l'impressione
anche se condivido l'atteggiamento generale, molto lucido, credo pure che la Chiesa cattolica sia anche un importante ente politico e culturale, da 1700 anni;Bonnie Parker ha scritto:E alla fine mi rendo anche conto che non me ne frega un'emerita cippa del nuovo papa, così come alla fine non mi interessa che la Chiesa allarghi le sue vedute. Non sono cose che mi riguardano. Non ho battezzato i miei figli proprio per evitare ulteriori contatti con un mondo che mi è totalmente indifferente.
Magonzo ha scritto:anche se condivido l'atteggiamento generale, molto lucido, credo pure che la Chiesa cattolica sia anche un importante ente politico e culturale, da 1700 anni;Bonnie Parker ha scritto:E alla fine mi rendo anche conto che non me ne frega un'emerita cippa del nuovo papa, così come alla fine non mi interessa che la Chiesa allarghi le sue vedute. Non sono cose che mi riguardano. Non ho battezzato i miei figli proprio per evitare ulteriori contatti con un mondo che mi è totalmente indifferente.
avessimo una forte tradizione di cultura e stato laico, il problema sarebbe relativo; ma da noi ci sono diversi aspetti della vita civile in cui la presenza e l'influenza di enti clericali o para-clericali si fa sentire ancora in modo piuttosto incisivo.
Bonnie Parker ha scritto:Il punto è che mi rifiuto di sperare che la Chiesa diventi più aperta e moderna in modo che sul piano politico-sociale ci siano dei cambiamenti.
Mi aspetto se mai che, a prescindere da quello che decidono di fare il papa e la sua Chiesa, in uno stato laico non ci siano intromissioni o condizionamenti. Utopia, lo so, ma io la vedo così.
Lady Joan Marie ha scritto:Secondo me al di là dell'impressione (che non ha nulla a che fare con la finzione) sarà, almeno secondo, me un buon Papa ha già dimostrato di avere una mente aperta ai problemi dell'Italia e del mondo e per quanto riguarda le tasse, l'Imu, ecc., bisogna rivolgersi a chi ci governa. Il Papa ha già detto che vuole una chiesa povera per i poveri e secondo me lo sta già facendo.
Lady Joan Marie ha scritto:al di là dell'impressione (che non ha nulla a che fare con la finzione)
Lady Joan Marie ha scritto: Comunque, al di là dell'impressione, hai ribadito la tua impressione. Giusto per la cronaca.
Zadig ha scritto:io vedo chiari esempi di come la religione possa ottenebrare la mente di chi vuol credere a tutti i costi, inducendo a credere in quello che si desidera.
Anche negando la realtà dei fatti.
Sarà un'inculata dolorosa quando e se, un giorno, si vedranno le cose per come stanno.
Magonzo ha scritto:ma se si correggesse il titolo sgrammaticato, ché mi viene l'orticaria ogni volta che lo leggo ?
no, senza alcuna interpunzione è un errore anche la forma colloquiale; vabbè che ora, assieme ad altri strafalcioni su regole elementari, è comunissimo anche tra i giornalisti tv, a volte anche quando scrivono...Pazza_di_Acerra ha scritto:Magonzo ha scritto:ma se si correggesse il titolo sgrammaticato, ché mi viene l'orticaria ogni volta che lo leggo ?
Diciamo che quel "ne" è pleonastico, ma non lo definirei un errore... Un po' come "a me mi piace" (che a me non dispiace).
continuo a fare una fatica boia per ritrovare post e argomenti... stamane ho passato in rassegna tutto il forum per rirovare un 3dPazza_di_Acerra ha scritto:Se fa una capatina in Errore Orrore, ove spadroneggia una nostra comune amica, altro che pleonasmon...
Vai alla pagina : 1, 2, 3
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Terre di Confine » Religione e Spiritualità » Cosa ne pensate di Papa Francesco I?
Argomenti simili