Io ho sofferto di depressione per 8 anni,sono passata da psicologa a psicologa senza trovare una persona che inquadrasse me e la patologia finché sono andata da una psichiatra che mi ha fatto una diagnosi di depressione,sicuramente con paroloni e altro che qui non scrivo.Vista la gravità ho iniziato con psicofarmaci perché la mia casa era diventata una prigione e non ne uscivo,insieme ai farmaci ho seguito una psicoterapia con lei e insieme abbiamo creato un percorso lungo,impegnativo e non facile.Ora dopo 9 anni di terapia farmacologica posso dire che i farmaci mi hanno aiutata,erano inibitori della serotonina,e mi hanno permesso di riprendere un minimo di vita "normale"e accettabile,uscendo dall'isolamento in cui mi ero trovata.La mia psichiatra ha fatto la differenza perché una delle poche donne umili e che non vanno avanti con schemi e con obiettivi pre costituiti,ma prima mi ha conosciuta poi insieme ci abbiamo a lungo lavorato.Ad oggi è stata la persona più importante per me.
Yale:i falsari sono altri,quelli che non ci sono passati ma io non sono tra questi,sono al di qua della barricata ma l'ho vissuta sulla mia pelle e ne ho fatto esperienza!Con questo concludo quello che dovevo scrivere.