Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Essere Vegetariani, Vegani o Onnivori

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vegetariani, Vegani o Onnivori?

Essere Vegetariani, Vegani o Onnivori - Pagina 5 Pl1111%Essere Vegetariani, Vegani o Onnivori - Pagina 5 Pr13 11% [ 3 ]
Essere Vegetariani, Vegani o Onnivori - Pagina 5 Pl114%Essere Vegetariani, Vegani o Onnivori - Pagina 5 Pr13 4% [ 1 ]
Essere Vegetariani, Vegani o Onnivori - Pagina 5 Pl1185%Essere Vegetariani, Vegani o Onnivori - Pagina 5 Pr13 85% [ 23 ]
Voti totali : 27


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101
Jeggi
Jeggi
Viandante Residente
Viandante Residente
MagicLight ha scritto:
a chi lo dici. soprattutto quando la domanda è: "vabbè e che mangi?"
come se un vegetariano mangiasse solo insalata....

HAHAHAHAHA non mi ci far pensare va, che più volte mi son sentita dire che invece di mangiare "bruco l'erba" Essere Vegetariani, Vegani o Onnivori - Pagina 5 214252 
Ovviamente detto scherzando.

Che poi a me l'insalata manco piace più di tanto.. Però i legumi li amo alla follia! *cuoricini*

102
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
Jeggi ha scritto:
MagicLight ha scritto:
a chi lo dici. soprattutto quando la domanda è: "vabbè e che mangi?"
come se un vegetariano mangiasse solo insalata....
HAHAHAHAHA non mi ci far pensare va, che più volte mi son sentita dire che invece di mangiare "bruco l'erba" Essere Vegetariani, Vegani o Onnivori - Pagina 5 214252 
Ovviamente detto scherzando.

Che poi a me l'insalata manco piace più di tanto.. Però i legumi li amo alla follia! *cuoricini*
buoni i legumi! li adoro pure io!

103
Tolstoiano
Tolstoiano
Viandante Residente
Viandante Residente
I legumi sono una ricchissima fonte di proteine vegetali, e se consumati assieme con i cereali integrali danno un piatto con proteine ad alto valore biologico. Contengono una limitata quantità di grassi esclusivamente insaturi, hanno la proprietà di rallentare la velocità di assorbimento degli zuccheri e non producono, nell'intestino, le sostanze nocive che si formano dalla putrefazione della carne.
Alcuni legumi si trovano in commercio freschi, come i piselli, i fagiolini, le fave e alcuni tipi di fagioli, altri li troviamo secchi, come le varie tipologie di fagioli, lenticchie, azuki, ceci, soia, arachidi.


da Prevenire i tumori mangiando con gusto, Sperling & Kupfer, 2009

104
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
Tolstoiano ha scritto:I legumi sono una ricchissima fonte di proteine vegetali, e se consumati assieme con i cereali integrali danno un piatto con proteine ad alto valore biologico. Contengono una limitata quantità di grassi esclusivamente insaturi, hanno la proprietà di rallentare la velocità di assorbimento degli zuccheri e non producono, nell'intestino, le sostanze nocive che si formano dalla putrefazione della carne.
Alcuni legumi si trovano in commercio freschi, come i piselli, i fagiolini, le fave e alcuni tipi di fagioli, altri li troviamo secchi, come le varie tipologie di fagioli, lenticchie, azuki, ceci, soia, arachidi.


da Prevenire i tumori mangiando con gusto, Sperling & Kupfer, 2009
YES 

105
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
stasera cenetta con borlotti freschi lessati aglio e salvia alla toscana e conditi olio e sale
fagiolini olio e limone
zucca bernoccoluta stufata con olio e peperoncino
...mezzo bicchiere di riflessi del Circeo....rigorosamente rosso
come soffro con questa cucina vegetariana

106
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
fame Euvitt , avrai mica un ristorante in campagna

107
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
no....ho due tre banchi del mercato dove la contadina mi porta quello che mi serve....quest'inverno ho insistito per i topinambur e alla fine me l'ha portati

108
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
lo sai che il topinambur combatte il meteorismo? wc  sedere 

109
kohkarunagi
kohkarunagi
Viandante Storico
Viandante Storico
I legumi li adoro e come ben detto sono un'ottima fonte di proteine. Io che in inverno al posto della bici tiro su pesi li mangio doppiamente con gusto anche grazie all'eccellente apporto proteico. Non vado matto per le fave, ma lenticchie, fagioli, ceci, farro, cicerchia etc li mangio mooooolto volentieri.
Poi se nei fagioli ci metti due pezzi di cotica per il sapore svoltano proprio. Sorriso Scemo 

110
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
Siamo"fisiologicamente"onnivori e neanche troppo, i denti canini stanno li a dimostrarlo. Tutto il resto è cultura.
L'obesitá è apparsa quando i cereali sono stati introdotti nella dieta quotidiana (assiri-egizi) e così, pare, anche il diabete.
Da allora non abbiamo avuto il tempo di evolvere a sufficienza per adattarci ad essi.
Proteine nei vegetali? Vero ma sono così "nascoste"nella fibra che ne metabolizziamo una quantitá irrisoria.
Su base statistica le migliori diete sono basate sul pesce; esquimesi e nippo sono quelli che hanno minor patologie legate al cibo.
"Culturalmente" si trovano fondamentalisti contrari per ogni singola prelibatezza. Scienza, moda o business credo che l'unica salvezza sia nella misura. Anche dopo decenni di veganismo talebano, puoi prenderti un platano nei denti alla prima curva.

111
db_cooper
db_cooper
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
FUCKTOTUM ha scritto:Siamo"fisiologicamente"onnivori e neanche troppo, i denti canini stanno li a dimostrarlo. Tutto il resto è cultura.
L'obesitá è apparsa quando i cereali sono stati introdotti nella dieta quotidiana (assiri-egizi) e così, pare, anche il diabete.
Da allora non abbiamo avuto il tempo di evolvere a sufficienza per adattarci ad essi.
Proteine nei vegetali? Vero ma sono così "nascoste"nella fibra che ne metabolizziamo una quantitá irrisoria.
Su base statistica le migliori diete sono basate sul pesce; esquimesi e nippo sono quelli che hanno minor patologie legate al cibo.
"Culturalmente" si trovano fondamentalisti contrari per ogni singola prelibatezza. Scienza, moda o business credo che l'unica salvezza sia nella misura. Anche dopo decenni di veganismo talebano, puoi prenderti un platano nei denti alla prima curva.
Amen.

112
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.