Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

In punta di piedi....Chef Ste bussa.......

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
Chef Ste ha scritto:
cinzia ha scritto:
Chef Ste ha scritto:Mi presento.....Buona sera a tutti, girovagando in rete sono stato attratto da questo forum, davvero curioso... Ora non so' se uno Chef puo' essere utile qui, in ogni caso io tempo permettendo sono qui con le mie diavolerie e curiosità del mondo gastronomico. Un caloroso abbraccio a tutti, a presto...Ste


che accoppiata ...dietista con chef mito In punta di piedi....Chef Ste bussa....... - Pagina 2 2504199820 ben arrivato ..io sono una nata ieri party

Beh parlare di dieta con un' addetto ai lavori quale sono io non e' semplice ma possiamo comunque provarci. Di sicuro certe mie diavolerie dolci con la dieta cozzeranno un po ma uno strappo alla regola ogni tanto si puo anche fare...Ste

per dieta s'intende "regime alimentar sano", dieta è il termine che più si usa per chi deve dimagrire...ma si può fare anche mangiando qualche dolce, se cucinato da chef che conosce glìingredienti e soprattutto gli abbinamenti... Esultare2

27
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
lupo ha scritto:
Bonnie Parker ha scritto:Benvenuto!

Io adoro gli uomini che cucinano!

KleanaInfoiata

PS: se poi stirano, lavano e riordinano casa sono pronta a sposarmeli!


cucino, lavo e casa mia non è un maialaio ma non ci provare che una è bastata.
ciao chef

concordo...anche a me uno m'è bastato...
In punta di piedi....Chef Ste bussa....... - Pagina 2 73990920

28
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Benvenuto allo chef!

Approfitto per una domandina.
Io adoro i petti di pollo fritti
e ho scoperto che è possibile
farli in forno, ottenendo così
una preparazione più "leggera".
Il problema è che esistono tante
versioni: per es. c'è chi fa macerare
il pollo nel latte, chi lo infarina e poi lo
passa nell'uovo e nel pangrattato, chi solo
nel pangrattato, e chi lo passa due volte.
Consigli in proposito?
Vorrei ottenere una panatura croccante.

grazie mille

29
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Cenere79 ha scritto:Benvenuto allo chef!

Approfitto per una domandina.
Io adoro i petti di pollo fritti
e ho scoperto che è possibile
farli in forno, ottenendo così
una preparazione più "leggera".
Il problema è che esistono tante
versioni: per es. c'è chi fa macerare
il pollo nel latte, chi lo infarina e poi lo
passa nell'uovo e nel pangrattato, chi solo
nel pangrattato, e chi lo passa due volte.
Consigli in proposito?
Vorrei ottenere una panatura croccante.

grazie mille
ignorantemente provo a risponderti io: la doppia panatura lo fa venire più croccante quando si frigge, e pure più buono. A forno non saprei.
Per farli al forno credo che il bagno di latte sia necessario poichè è una cottura più lenta che friggendo, e quindi resta più morbido.

30
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cinzia ha scritto:
Chef Ste ha scritto:
cinzia ha scritto:
Chef Ste ha scritto:Mi presento.....Buona sera a tutti, girovagando in rete sono stato attratto da questo forum, davvero curioso... Ora non so' se uno Chef puo' essere utile qui, in ogni caso io tempo permettendo sono qui con le mie diavolerie e curiosità del mondo gastronomico. Un caloroso abbraccio a tutti, a presto...Ste


che accoppiata ...dietista con chef mito In punta di piedi....Chef Ste bussa....... - Pagina 2 2504199820 ben arrivato ..io sono una nata ieri party

Beh parlare di dieta con un' addetto ai lavori quale sono io non e' semplice ma possiamo comunque provarci. Di sicuro certe mie diavolerie dolci con la dieta cozzeranno un po ma uno strappo alla regola ogni tanto si puo anche fare...Ste

per dieta s'intende "regime alimentar sano", dieta è il termine che più si usa per chi deve dimagrire...ma si può fare anche mangiando qualche dolce, se cucinato da chef che conosce glìingredienti e soprattutto gli abbinamenti... Esultare2
sarai pure una dietologa, ma guarda che bracciotto che hai...

31
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Chef Ste ha scritto:Mi presento.....Buona sera a tutti, girovagando in rete sono stato attratto da questo forum, davvero curioso... Ora non so' se uno Chef puo' essere utile qui, in ogni caso io tempo permettendo sono qui con le mie diavolerie e curiosità del mondo gastronomico. Un caloroso abbraccio a tutti, a presto...Ste
ciao chef.
Perchè ti definisci chef? Lo fai per lavoro?
Comunque mi sa che mi sei simpatico, quindi benvenuto.

32
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:
Chef Ste ha scritto:Mi presento.....Buona sera a tutti, girovagando in rete sono stato attratto da questo forum, davvero curioso... Ora non so' se uno Chef puo' essere utile qui, in ogni caso io tempo permettendo sono qui con le mie diavolerie e curiosità del mondo gastronomico. Un caloroso abbraccio a tutti, a presto...Ste
ciao chef.
Perchè ti definisci chef? Lo fai per lavoro?
Comunque mi sa che mi sei simpatico, quindi benvenuto.

e se sei simpatico a Zazzà allora vai sereno!

:) ciao Zazzà! rotolarsi dal ridere

33
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Zadig ha scritto:ignorantemente provo a risponderti io: la doppia panatura lo fa venire più croccante quando si frigge, e pure più buono. A forno non saprei.
Per farli al forno credo che il bagno di latte sia necessario poichè è una cottura più lenta che friggendo, e quindi resta più morbido.

Grazie caro.
Ma dici farina-uovo-pangrattato?
o uovo-pangrattato-uovo-pangrattato?

34
Chef Ste
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Cenere79 ha scritto:
Zadig ha scritto:ignorantemente provo a risponderti io: la doppia panatura lo fa venire più croccante quando si frigge, e pure più buono. A forno non saprei.
Per farli al forno credo che il bagno di latte sia necessario poichè è una cottura più lenta che friggendo, e quindi resta più morbido.

Grazie caro.
Ma dici farina-uovo-pangrattato?
o uovo-pangrattato-uovo-pangrattato?
Farina è giusto per sigillare il petto o cotoletta. Con la doppia panatura s' intende doppio passaggio in entrambi gl' ingredienti. Quindi, uovo - pangrattato - nuovamente uovo e nuovamente pangrattato. La croccantezza pero' è data dalla cottura mediante frittura e ricordiamoci, frittura ad immersione totale, non come tanti fanno in padella, immergendo solo una superficie e non completamente la cotoletta o quant' altro. In forno il gusto viene un po' demarcato anche se ovviamente risulta una preparazione meno calorica...Ste

35
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
stavo guardando il tuo blog ed ho visto due tre cose che non vanno.
Non sono uno chef ma uno scem, però certe ricette le conosco benone.

Nella pasta alla Norma le melanzane non vanno fatte a tocchetti ma a fettine, messe sotto sale, sciacquate e poi fritte, poi una parte va tagliata a striscioline ed unita al sugo mentre alcune messe sopra intere per decorare il piatto.

Nella pasta cacio e pepe ed in quella alla Gricia non va messo olio: nella gricia l'olio viene dal guanciale.
La pasta cacio e pepe credo sia tra le più difficili da fare per ottenere la giusta cremina, ma l'olio non va messo: per ottenerla è questione di temperatura dell'acqua e della pasta, di stagionatura del pecorino e di proporzioni tra questi ingredienti.

36
Chef Ste
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Zadig ha scritto:stavo guardando il tuo blog ed ho visto due tre cose che non vanno.
Non sono uno chef ma uno scem, però certe ricette le conosco benone.

Nella pasta alla Norma le melanzane non vanno fatte a tocchetti ma a fettine, messe sotto sale, sciacquate e poi fritte, poi una parte va tagliata a striscioline ed unita al sugo mentre alcune messe sopra intere per decorare il piatto.

Nella pasta cacio e pepe ed in quella alla Gricia non va messo olio: nella gricia l'olio viene dal guanciale.
La pasta cacio e pepe credo sia tra le più difficili da fare per ottenere la giusta cremina, ma l'olio non va messo: per ottenerla è questione di temperatura dell'acqua e della pasta, di stagionatura del pecorino e di proporzioni tra questi ingredienti.
Non dubito sul fatto che le ricette tu le conosca benone, a volte le ricette vengono anche re-interpretate, rivisitate, modificati gl' ingredienti. Sullo specifico come ad esempio la pasta alla norma è solo una diversa interpretazione e presentazione della ricetta, ma invariati rimangono gl' ingredienti.

37
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
beh allora va specificato, altrimenti sarebbe come mettere la scritta "Ferrari" su una Panda e dire che è una Ferrari, o no?
Meglio dire "pasta alla Norma alla Chef Ste".
Nella mia ignoranza penso che gli ingredienti fanno la differenza a seconda di come vengono usati... se metto tutto dentro una pentola e cuocio tutto insieme non posso dire di aver preparato quel determinato piatto solo perchè ho messo scrupolosamente gli ingredienti esatti...


Sono un cagacazzi, eh?
Però mi sei comunque simpatico.

38
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
Ste, permettimi di contraddirti (ciao comunque e benvenuto :) )

vengo dalla patria della Norma e quindi parlo con cognizione di causa.

La reinterpretazione può esserci nel modo di tagliare le melanzane e nel mescolarle più o meno al sugo di pomodoro o, appunto, nel tipo di sugo se appunto fatto coi pomodori a tocchetti o con la salsa (in quella originale si usa la salsa di pomodoro e le melanzane vengono fritte a fettine). Quello che è fondamentale e che in pochissimi sanno e fanno è il mettere le melanzane sotto sale o in acqua molto salata dopo essere state tagliate;
questo fa eliminare all'ortaggio tutto "l'amaro" ed una volta fritta la melanzana avrà un sapore dolce, tutta un'altra cosa.
Inoltre la melanzana deve essere rigorosamente del tipo lungo e scuro, quella viola chiaro non è per nulla adatta alla frittura.

39
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
te l'appoggio.

40
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
:)

Zadig, ero convinta che fossi uno chef anche tu.

41
Chef Ste
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Ok nulla in contrario.... il fatto di salare le melanzane dovrebbe essere una prassi, non l' ho specificato questo è vero, lo davo per scontato. Riguardo alla reinterpretazione ti posso fare un esempio della mia zona. C'è come sempre la ricetta classica con ingredienti grammati e procedure d' esecuzione corrette. Ti porto l' esempio dei " casoncelli alla bergamasca ". La ricetta originale prevede come ingrediente del ripieno anche gli amaretti. Tantissimi li realizzano senza questo ingrediente che dona il gusto caratteristico, molti altri usano salumi differenti per il ripieno ma in fin della fiera sono sempre nominati " casoncelli alla bergamasca "....Si puo' parlare di fantasia in cucina ? Anche grandi Chef molto piu' bravi di me, anche pluristellati che spesso vedi in televisione, modificano gl' ingredienti a proprio piacimento ma nonostante tutto mantengono il nome della ricetta. Che altro dire ?

42
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
FragolinaBoumBum ha scritto::)

Zadig, ero convinta che fossi uno chef anche tu.
no, sono lontanissimo dall'essere uno chef, ma mi piace mangiare.

43
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Chef Ste ha scritto:Ok nulla in contrario.... il fatto di salare le melanzane dovrebbe essere una prassi, non l' ho specificato questo è vero, lo davo per scontato. Riguardo alla reinterpretazione ti posso fare un esempio della mia zona. C'è come sempre la ricetta classica con ingredienti grammati e procedure d' esecuzione corrette. Ti porto l' esempio dei " casoncelli alla bergamasca ". La ricetta originale prevede come ingrediente del ripieno anche gli amaretti. Tantissimi li realizzano senza questo ingrediente che dona il gusto caratteristico, molti altri usano salumi differenti per il ripieno ma in fin della fiera sono sempre nominati " casoncelli alla bergamasca "....Si puo' parlare di fantasia in cucina ? Anche grandi Chef molto piu' bravi di me, anche pluristellati che spesso vedi in televisione, modificano gl' ingredienti a proprio piacimento ma nonostante tutto mantengono il nome della ricetta. Che altro dire ?
mai fare riferimento a quelli che definisco "cazzari".
Certi cosiddetti "grandi chef" sono solo dei coglionazzi messi in tv o sotto le luci dei riflettori della notorietà solo per fini commerciali ed economici.

44
Chef Ste
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Zadig ha scritto:
Chef Ste ha scritto:Ok nulla in contrario.... il fatto di salare le melanzane dovrebbe essere una prassi, non l' ho specificato questo è vero, lo davo per scontato. Riguardo alla reinterpretazione ti posso fare un esempio della mia zona. C'è come sempre la ricetta classica con ingredienti grammati e procedure d' esecuzione corrette. Ti porto l' esempio dei " casoncelli alla bergamasca ". La ricetta originale prevede come ingrediente del ripieno anche gli amaretti. Tantissimi li realizzano senza questo ingrediente che dona il gusto caratteristico, molti altri usano salumi differenti per il ripieno ma in fin della fiera sono sempre nominati " casoncelli alla bergamasca "....Si puo' parlare di fantasia in cucina ? Anche grandi Chef molto piu' bravi di me, anche pluristellati che spesso vedi in televisione, modificano gl' ingredienti a proprio piacimento ma nonostante tutto mantengono il nome della ricetta. Che altro dire ?
mai fare riferimento a quelli che definisco "cazzari".
Certi cosiddetti "grandi chef" sono solo dei coglionazzi messi in tv o sotto le luci dei riflettori della notorietà solo per fini commerciali ed economici.
Libero arbitrio....comunque per quelli che conosco io nel nostro settore, non sono stellati tanto per.... i riconoscimenti non vengono dati gratuitamente, ma sono frutto di professionalità e consapevolezza del proprio operato. Comunque sia rispetto le opinioni di tutti.

45
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:
Certi cosiddetti "grandi chef" sono solo dei coglionazzi messi in tv o sotto le luci dei riflettori della notorietà solo per fini commerciali ed economici.

quali sarebbero, e perché ?

46
Chef Ste
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Una domandina che puo' sembrare stupida ma mi ha lasciato molto perplesso.... Stavo cercando di inviare un MP all' amministratore di questo forum ma mi appare questo messaggio... " Il tuo numero di messaggi pubblicati sul forum non ti permette di spedire messaggi privati." Per mettersi in contatto con una persona uno deve inserire una sborldellata di post prima di poter inviare un semplice MP ??

47
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Chef Ste ha scritto:Farina è giusto per sigillare il petto o cotoletta. Con la doppia panatura s' intende doppio passaggio in entrambi gl' ingredienti.

Chef Ste ha scritto:
Non dubito sul fatto che le ricette tu le conosca benone, a volte le ricette vengono anche re-interpretate, rivisitate, modificati gl' ingredienti. Sullo specifico come ad esempio la pasta alla norma è solo una diversa interpretazione e presentazione della ricetta, ma invariati rimangono gl' ingredienti.

Io non posso mettere bocca nella discussione perché la mia conoscenza della cucina è pari a zero, ma da buona grammarnazi non posso non dire che "gli" apostrofato non si può sentire.

P.S. credo tu debba raggiungere i 100 commenti prima di poter mandare un MP. Credo.

48
Chef Ste
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Ok, grazie per il suggerimento.... 100 commenti ? Incredibile, non mi è mai capitata una cosa del genere...pazienza ! Bye

49
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Credo eh. Potrei anche dire una cazzata.

50
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Magonzo ha scritto:
Zadig ha scritto:
Certi cosiddetti "grandi chef" sono solo dei coglionazzi messi in tv o sotto le luci dei riflettori della notorietà solo per fini commerciali ed economici.

quali sarebbero, e perché ?
Vissani e Borghese, ad esempio.

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Argomenti simili

-

» Isola di S.Pietro.

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.