Zadig ha scritto:c'è differenza tra i due, è vero, ma le loro capacità sono comunque gonfiate. E non parlo della panza.
Vissani ne capisce di cucina, ma non mi sembra sia il mito che ci fanno credere sia. Beh ma è amico di D'Alema... che caso eh?
Borghese invece, col cognome che ha e con la mamma che ha, come mai passa per un buon cuoco anche se è una schiappa (e lo dico con cognizione di causa)?
su Borghese sono d'accordo: è un simpatico personaggio tv, che cucina;
su Vissani meno, nonostante io detesti D'Alema più di Berlusconi, che è tutto dire;
non sono mai stato a Baschi, ma ho diversi amici - tra i quali uno chef - che ci sono stati diverse volte - ne hanno detto un gran bene, a 360° - e ci siamo trovati spesso a commentare i suoi piatti e la sua concezione, che a me sembra piuttosto interessante ed equilibrata, perché lavora molto sulle cotture e i contrasti, però senza eccentricità "ideologiche";
poi, è vero che il suo profilo mediatico emerge molto, però gli serve a mantenere 20 persone in cucina (alcuni, stagisti, non remunerati, ma pur sempre un costo), che stanno lì anche per due coperti;
insomma, puoi benissimo affermare un disinteresse per l'alta cucina nel suo complesso, ed è una posizione rispettabile; ma se ti interessa quella ricerca, per quanto un po' tronfio come carattere, Vissani non mi sembra insignificante, ecco... :)