Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

In punta di piedi....Chef Ste bussa.......

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1
Chef Ste
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Mi presento.....Buona sera a tutti, girovagando in rete sono stato attratto da questo forum, davvero curioso... Ora non so' se uno Chef puo' essere utile qui, in ogni caso io tempo permettendo sono qui con le mie diavolerie e curiosità del mondo gastronomico. Un caloroso abbraccio a tutti, a presto...Ste

2
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Utilissimo direi: qui c'è gente che cucina le palle!
Benvenuto Chef!

3
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Benvenuto! E già che ci sono, caro chef, una domanda: come si fa un buon aglio, olio e peperoncino, un piatto a torto considerato facile?

4
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
Benvenuto! uno chef fa sempre comodo! :)

5
Chef Ste
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Candido ha scritto:Benvenuto! E già che ci sono, caro chef, una domanda: come si fa un buon aglio, olio e peperoncino, un piatto a torto considerato facile?
Direi che la cosa essenziale è non eccedere nella doratura dell' aglio, oltre a dare un sapore finale sgradevole, puo' diventare anche nocivo. La pasta va' scolata al dente ed il peperoncino se secco e macinato va' incorporato all' ultimo momento. Nel caso invece si tratti di fresco, puo' essere stemperato nel soffritto a fuoco basso.
Un abbraccio...Ste

6
Chef Ste
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Grazie a tutti per il benvenuto, sinceramente di tempo per la rete non ne ho un granchè ma quando ritaglio qualche momento di tranquillità saro' ben lieto di tenervi compagnia... E dopo un week da padelle fiammanti, una doccetta veloce e poi si va' a riposare. Un caloroso abbraccio...Ste

7
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non ci credo... uno chef vero ! commosso

Un grazie a zio google che ti ha portato qui e benvenuto a te.

Io sono quella che cucina le palle Sorriso Scemo

8
Chef Ste
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
NinfaEco ha scritto:Non ci credo... uno chef vero ! commosso

Un grazie a zio google che ti ha portato qui e benvenuto a te.

Io sono quella che cucina le palle Sorriso Scemo

Sarei veramente curioso di capire come mai hai questa tendenza gastronomica particolare... E' vero che la cucina è fantasia ma questo nuovo settore m' incuriosisce non poco....qui si che mi devi far tu scuola....Ste

9
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Nessuna tendenza... solo un giorno se ne è parlato e vedendomi interessata me le hanno procurate. E' la Pazza l'esperta di palle KleanaOcchiolino
La chiamano granelli in gergo...

Quali sono le tue specialità? fame
Qui c'è una sezione cucina che langue. C'è bisogno di esperti sorriso

10
Bonnie Parker
Bonnie Parker
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Benvenuto!

Io adoro gli uomini che cucinano!

KleanaInfoiata

PS: se poi stirano, lavano e riordinano casa sono pronta a sposarmeli!

11
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
bellissima arte, ancora sottovalutata, nonostante le mode; anche solo leggerne mi mette di buonumore sorriso

12
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Bonnie Parker ha scritto:Benvenuto!

Io adoro gli uomini che cucinano!

KleanaInfoiata

PS: se poi stirano, lavano e riordinano casa sono pronta a sposarmeli!


cucino, lavo e casa mia non è un maialaio ma non ci provare che una è bastata.
ciao chef

13
Chef Ste
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
lupo ha scritto:
Bonnie Parker ha scritto:Benvenuto!

Io adoro gli uomini che cucinano!

KleanaInfoiata

PS: se poi stirano, lavano e riordinano casa sono pronta a sposarmeli!


cucino, lavo e casa mia non è un maialaio ma non ci provare che una è bastata.
ciao chef
Oddio.... stirare sinceramente non è il mio forte questo lo ammetto. Ovvio qualche faccenda di casa la sbrigo ma comunque " padellandia " rimane il mio angolino magico. Che in realtà è la mia seconda attività come Personal Chef, vale a dire, cuoco a domicilio per eventi, pranzi, cene, banchetti e quant' altro. Tutto rigorosamente a casa del cliente. Poi molto spesso collaboro con locali pubblici e ancora di piu' svolgo il mio operato c/o l' oratorio del mio paese, qui si che si parla di grandi numeri di commensali. Anche se Chef Ste come prima attività opera nel settore siderurgico come responsabile del settore " prove di laboratorio "...non è che sia il massimo della soddisfazione ma mi rifaccio tra i miei fornelli, quello è il mio vero regno naturale !!!! Un abbraccio...Ste

14
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
neppure io ho detto che stiro.

ma andiamo al sodo, mia mamma faceva il rognone in umido con le patate
domanda:
soffritto cipolla sedano e carota?
quanto tempo il rognone in acqua e aceto?
acqua calda?

15
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
oggi tris di verdure
rape in padella con peperoncino
cicoria di campo
daikon ripassato
...per mia figlia ho aggiunto frittata ai fiori di zucca

....@ Bonnie: lavo il minimo sindacale e non stiro manco se me spari ma cucino da paura....so che non mi sposerai ma qualcosa mi merito i suppose

16
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
cheffino benvenuto commosso
vieni vieni
fame

17
Chef Ste
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
lupo ha scritto:neppure io ho detto che stiro.

ma andiamo al sodo, mia mamma faceva il rognone in umido con le patate
domanda:
soffritto cipolla sedano e carota?
quanto tempo il rognone in acqua e aceto?
acqua calda?

Che ne dici di questa mia versione ?? http://chefste.blogspot.it/2011/11/rognoncino-trifolato.html

18
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
a occhio direi buona, me la segno.
ma trifolato con varianti varie il rognone si trova, è in umido tipo spezzatino che temo sia una invenzione di mia mamma.
cmq non consigli di tenerlo, dopo averlo pulito, un pò di tempo in acqua e aceto? magari calda?

19
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Benvenuto omonimo party

La tua passione mi tornerà utile, lo so inizio a sorridere

20
Chef Ste
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
lupo ha scritto:a occhio direi buona, me la segno.
ma trifolato con varianti varie il rognone si trova, è in umido tipo spezzatino che temo sia una invenzione di mia mamma.
cmq non consigli di tenerlo, dopo averlo pulito, un pò di tempo in acqua e aceto? magari calda?
Direi di si, anche se non serve necessariamente che l' acqua sia calda, l' azione la da' l' aceto. Per quanto riguarda la preparazione di tua mamma non la scarto affatto anzi puo' essere una buona variante alla preparazione classica, ma riguardo allo spezzatino consiglierei un modesto taglio di manzo...Ste

21
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Chef Ste ha scritto:........... ma riguardo allo spezzatino consiglierei un modesto taglio di manzo...Ste

si certo, il discorso "spezzatino" era per dare un'idea del "colore" finale del piatto di mamma

22
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
Chef Ste ha scritto:Mi presento.....Buona sera a tutti, girovagando in rete sono stato attratto da questo forum, davvero curioso... Ora non so' se uno Chef puo' essere utile qui, in ogni caso io tempo permettendo sono qui con le mie diavolerie e curiosità del mondo gastronomico. Un caloroso abbraccio a tutti, a presto...Ste


che accoppiata ...dietista con chef mito In punta di piedi....Chef Ste bussa....... 2504199820 ben arrivato ..io sono una nata ieri party

23
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
rotolarsi dal ridere Davvero.... che scusa ho a questo punto per il fatto di cibarmi come un tricheco?

24
Chef Ste
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
cinzia ha scritto:
Chef Ste ha scritto:Mi presento.....Buona sera a tutti, girovagando in rete sono stato attratto da questo forum, davvero curioso... Ora non so' se uno Chef puo' essere utile qui, in ogni caso io tempo permettendo sono qui con le mie diavolerie e curiosità del mondo gastronomico. Un caloroso abbraccio a tutti, a presto...Ste


che accoppiata ...dietista con chef mito In punta di piedi....Chef Ste bussa....... 2504199820 ben arrivato ..io sono una nata ieri party
Beh parlare di dieta con un' addetto ai lavori quale sono io non e' semplice ma possiamo comunque provarci. Di sicuro certe mie diavolerie dolci con la dieta cozzeranno un po ma uno strappo alla regola ogni tanto si puo anche fare...Ste

25
Chef Ste
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
NinfaEco ha scritto: rotolarsi dal ridere Davvero.... che scusa ho a questo punto per il fatto di cibarmi come un tricheco?
Ahahaha.....a questo punto piatto ricco mi ci ficco!!!!!

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Argomenti simili

-

» Isola di S.Pietro.

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.