|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Direi che la cosa essenziale è non eccedere nella doratura dell' aglio, oltre a dare un sapore finale sgradevole, puo' diventare anche nocivo. La pasta va' scolata al dente ed il peperoncino se secco e macinato va' incorporato all' ultimo momento. Nel caso invece si tratti di fresco, puo' essere stemperato nel soffritto a fuoco basso.Candido ha scritto:Benvenuto! E già che ci sono, caro chef, una domanda: come si fa un buon aglio, olio e peperoncino, un piatto a torto considerato facile?
Sarei veramente curioso di capire come mai hai questa tendenza gastronomica particolare... E' vero che la cucina è fantasia ma questo nuovo settore m' incuriosisce non poco....qui si che mi devi far tu scuola....SteNinfaEco ha scritto:Non ci credo... uno chef vero !
Un grazie a zio google che ti ha portato qui e benvenuto a te.
Io sono quella che cucina le palle
Bonnie Parker ha scritto:Benvenuto!
Io adoro gli uomini che cucinano!
PS: se poi stirano, lavano e riordinano casa sono pronta a sposarmeli!
Oddio.... stirare sinceramente non è il mio forte questo lo ammetto. Ovvio qualche faccenda di casa la sbrigo ma comunque " padellandia " rimane il mio angolino magico. Che in realtà è la mia seconda attività come Personal Chef, vale a dire, cuoco a domicilio per eventi, pranzi, cene, banchetti e quant' altro. Tutto rigorosamente a casa del cliente. Poi molto spesso collaboro con locali pubblici e ancora di piu' svolgo il mio operato c/o l' oratorio del mio paese, qui si che si parla di grandi numeri di commensali. Anche se Chef Ste come prima attività opera nel settore siderurgico come responsabile del settore " prove di laboratorio "...non è che sia il massimo della soddisfazione ma mi rifaccio tra i miei fornelli, quello è il mio vero regno naturale !!!! Un abbraccio...Stelupo ha scritto:Bonnie Parker ha scritto:Benvenuto!
Io adoro gli uomini che cucinano!
PS: se poi stirano, lavano e riordinano casa sono pronta a sposarmeli!
cucino, lavo e casa mia non è un maialaio ma non ci provare che una è bastata.
ciao chef
lupo ha scritto:neppure io ho detto che stiro.
ma andiamo al sodo, mia mamma faceva il rognone in umido con le patate
domanda:
soffritto cipolla sedano e carota?
quanto tempo il rognone in acqua e aceto?
acqua calda?
Direi di si, anche se non serve necessariamente che l' acqua sia calda, l' azione la da' l' aceto. Per quanto riguarda la preparazione di tua mamma non la scarto affatto anzi puo' essere una buona variante alla preparazione classica, ma riguardo allo spezzatino consiglierei un modesto taglio di manzo...Stelupo ha scritto:a occhio direi buona, me la segno.
ma trifolato con varianti varie il rognone si trova, è in umido tipo spezzatino che temo sia una invenzione di mia mamma.
cmq non consigli di tenerlo, dopo averlo pulito, un pò di tempo in acqua e aceto? magari calda?
Chef Ste ha scritto:........... ma riguardo allo spezzatino consiglierei un modesto taglio di manzo...Ste
Chef Ste ha scritto:Mi presento.....Buona sera a tutti, girovagando in rete sono stato attratto da questo forum, davvero curioso... Ora non so' se uno Chef puo' essere utile qui, in ogni caso io tempo permettendo sono qui con le mie diavolerie e curiosità del mondo gastronomico. Un caloroso abbraccio a tutti, a presto...Ste
Beh parlare di dieta con un' addetto ai lavori quale sono io non e' semplice ma possiamo comunque provarci. Di sicuro certe mie diavolerie dolci con la dieta cozzeranno un po ma uno strappo alla regola ogni tanto si puo anche fare...Stecinzia ha scritto:Chef Ste ha scritto:Mi presento.....Buona sera a tutti, girovagando in rete sono stato attratto da questo forum, davvero curioso... Ora non so' se uno Chef puo' essere utile qui, in ogni caso io tempo permettendo sono qui con le mie diavolerie e curiosità del mondo gastronomico. Un caloroso abbraccio a tutti, a presto...Ste
che accoppiata ...dietista con chef ben arrivato ..io sono una nata ieri
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
La Valle dell' Eco Forum » Il Ponte di Cristallo » Il Saluto dei Viandanti » In punta di piedi....Chef Ste bussa.......
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.