Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ma noi della valle siamo incomprensibbbbili?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma noi della valle siamo incomprensibbbbili? - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSzyLBQDtvERCsJozjUjmV7s5z44snOPah1RDYmfAzBnycSFFKnyA

27
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Mononeurone ha scritto:Più che incomprensibili spesso sono dei monologhi bilaterali.....
O BLATERALI (da "blaterare")?

28
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
Io mi riallaccio a quanto detto da Mononeurone, ma perché non ne condivido pienamente l'idea. Anzi, io intendo l'azione di confronto all'interno dei topic sempre come un'attività corale (persino da chi non interviene io "posso" interpretarne il senso). Ho sempre inteso questo forum come un'accademia delle idee, poi c'è chi tende a farlo apparire più un' Arcadia, ma solo per renderlo più pittoresco.
Per quanto riguarda la struttura del forum, è vero che appare un po' marzullesco il tutto, ma è per non prendersi troppo sul serio, o così dovrebbe, spero. Mentre l'impressione di disorientare, la considero come una "funzione", e reputo incomprensibbbile che induca i più ad abbandonare il gioco.
Il discorso dell'affrontare temi deflagranti invece, credo sia dovuto sia per le caratteristiche degli utenti che qui stazionano e sia perché "è il medium che si presta" (come è già stato detto), che per l'appunto si combinano perfettamente.
Un altro aspetto affrontato, quello dei macro-topic, mi pare che in un qualche modo esistano già: basta andarseli a cercare nella stringa di... "cerca"... s'inserisce la dicitura che più aggrada (tipo "depressione" o qualsiasi altra cosa), che compaiono poi dei topic col tema trattato pronti per essere affrontati (tuttalpiù, dopo tre anni di vita, si potrebbe congegnare un archivio suddiviso per argomenti).
In ultima analisi, mi da l'impressione che il forum abbia subito (evidenza ne dà questo stesso 3d) una sorta di mutamento di "stato d'animo", che impone un successivo sviluppo, che io suggerirei d'interpretare come una maggiore propensione verso la libertà di espressione, e non al contrario, imporre ulteriori limitazioni. Per quel che s'è dovuto metabolizzare, credo si siano sviluppati gli anticorpi giusti. I moderatori e i bannatoi hanno dimostrato la loro inefficacia (al riguardo mi piacerebbe conoscere l'opinione di Automaalox).
Quindi convertirei la loro funzione in quella di "facilitatori", per limitare - questo sì - la dispersione degli intenti.
A me piacciono molto victorinox e Fenhir. E poi va beh, tutti voi altri che ho già dimostrato di amare profondamente. rotolarsi dal ridere
ops,... ho detto "voi" Paura

29
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
lisandro ha scritto:I
In ultima analisi, mi da l'impressione che il forum abbia subito (evidenza ne dà questo stesso 3d) una sorta di mutamento di "stato d'animo", che impone un successivo sviluppo, che io suggerirei d'interpretare come una maggiore propensione verso la libertà di espressione, e non al contrario, imporre ulteriori limitazioni. Per quel che s'è dovuto metabolizzare, credo si siano sviluppati gli anticorpi giusti. I moderatori e i bannatoi hanno dimostrato la loro inefficacia (al riguardo mi piacerebbe conoscere l'opinione di Automaalox).
Quindi convertirei la loro funzione in quella di "facilitatori", per limitare - questo sì - la dispersione degli intenti.

Acuto osservatore. Il forum da quando è nato ha cambiato decisamente stato d'animo. Prima c'erano tante velleità ideali che fortunatamente ( a mio avviso) sono andate perse. Non era concretamente possibile che una simile disponibilità umana avesse sbocchi sani. Al contrario il cazzeggio ne ha parecchi e non impedisce il dialogo "più impegnato" nelle occasioni in cui lo si desidera.
Questione moderatori: nel regolamento sono definiti facilitatori come tu dici e quella era l'idea che alle origini veniva spesso ricordata in pubblico. Purtroppo ( secondo me) a causa di personaggi fortunatamente ora assenti, spesso si sono generate isterie di gruppo in cui si invocavano pubblicamente moderatori e il loro intervento contro altri forumisti, identificati come i belzebù del sito. In quei casi i moderatori hanno dovuto intervenire rinunciando a mediare. E purtroppo in presenza di isterismo le alternative sono due: lasciare in atto il delirio o bastonare, perchè gli isterici non ragionano. Anche se sembrano cose opposte, in realtà il modus operandi dei moderatori è sostanziato anche dal modus operandi degli utenti.

30
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:E dove non si leggono monologhi ultimamente?
tipo quelli fatti davanti ad uno specchio?

31
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
Avete ragione e smetto una volta per tutte questa farsa.
Mi sto liberando un po' per volta delle contraddizioni che m'immobilizzano.
Apprezzo moltissimo l'impegno e la solarità che aggiungete in questi luoghi.
E ve ne sono grato.
sorriso

32
scatto
scatto
Viandante Storico
Viandante Storico
io lo so, ma non lo posso dire... fischio SGHIGNAZZARE SGHIGNAZZARE

33
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Monologhi d'alternanza... SGHIGNAZZARE

34
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
lisandro ha scritto:Avete ragione e smetto una volta per tutte questa farsa.
Mi sto liberando un po' per volta delle contraddizioni che m'immobilizzano.
Apprezzo moltissimo l'impegno e la solarità che aggiungete in questi luoghi.
E ve ne sono grato.
sorriso

Ti sei incavolato?

scatto ha scritto:
io lo so, ma non lo posso dire... fischio SGHIGNAZZARE SGHIGNAZZARE

Eh pure io lo so...
il monologo è tanto chiuso che nemmeno si accorge di farne.
Per questo provo compassione per lui.
Pazza_di_Acerra ha scritto:Monologhi d'alternanza... SGHIGNAZZARE

iena rotolarsi dal ridere

35
scatto
scatto
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Monologhi d'alternanza... SGHIGNAZZARE
di alteranza direi... SGHIGNAZZARE

36
MAES91
MAES91
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Non ho letto niente, però vi mando affallovo inizio a sorridere

37
Bonnie Parker
Bonnie Parker
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Io sono arrivata per una segnalazione di un'utente, ho curiosato e sono rimasta perché ho provato un'istintiva affinità e simpatia per alcuni utenti. La grafica e la struttura del forum non mi hanno minimamente influenzata. Anzi, se devo essere sincera, istintivamente prediligo la semplicità e le numerose sezioni presenti qui all'inizio un po' mi disorientavano.

La mia esperienza di forum è limitata, ma questo lo trovo un ambiente più sereno di altri, perché si discute in modo intelligente e senza scendere troppo sul personale (e questa è una buona cosa, probabilmente): in questo modo si risparmiano attacchi, liti e sgradevolezze varie.

38
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
uhhh che bel topic autoreferenziale!
Linguino

39
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
Sinceramente, in confronto al forum che ho frequentato prima, qui mediamente la gente mi sembrava molto più "normale". Tutta gente straintelligente anche lì, ma molti più geek un pò fuori di testa e molto "avanti", per semplificare. Penso che Rupa possa confermare.

Anch'io leggo cliccando gli ultimi post quindi se per qualche giorno non loggo perdo dei topic. In generale sono anch'io per la semplicità e diminuirei le sezioni e darei una bella rinnovata anche al logo anche se capisco che chi lo ha fondato possa esserci molto affezionata.

40
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Per seguire le discussioni si può anche "sorvegliarle".
Nel profilo di tutti noi c'è questa voce... non so quanti l'hanno vista.
In più si possono controllare selettivamente attraverso la tool bar e cliccando sotto il topic
"controllare quest'argomento".
Spero di aver dato una mano KleanaOcchiolino

@ Rupone
Questo topic non mi sembra autoreferenziale. Parla di noi, questo è vero, ma la domanda nasce da un confronto con l'esterno anche se l'argomento è deviato e ora stiamo parlando d'altro. Un atteggiamento autoreferenziale avrebbe comportato l'ignorare completamente questo polo di confronto. sorriso

E comunque oibò manco tu voti le femmine di sto forum nell'apposito topic?????
Non c'è più religione sad sad

41
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
Si Ninfa, i mezzi per padroneggiare l'utilizzo del forum non mancano.

Ho fatto un logo all'una di notte per piacere personale ;)
sullo sfondo ho messo anche una tappezzeria anni 70 con rose stilizzate

Ma noi della valle siamo incomprensibbbbili? - Pagina 2 Pastic10

42
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
NinfaEco ha scritto:Nei vari scambi avuti in questi anni, riguardo al forum mi sono sempre sentita dire che era atipico, particolare, fatto da persone "brillanti" e fuori degli schemi. In alcuni casi lo hanno detto per esprimere il loro apprezzamento e in altri mi è stato poi detto "purtroppo troppo fuori dagli schemi per me".
Insomma nessuno ha detto che era un posto banale.... ma che era un posto strano molti.

Ma che cacchio ha di strano sto posto e chi ci scrive? sadness
Ci sono troppi scocciatori che andrebbero cancellati non è una valle libera come credevo sedere

43
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:Ti sei incavolato?

No, è che più mi specchio in voi e più rimango... come dire... estasiato. Sorriso Scemo

A me interessano le relazioni
e il cambiamento
visto che incosciamente ne siamo tutti partecipi.

Ho potuto/dovuto "miscelare" il pubblico con il privato
ma sostanzialmente riproduco l'esigenza che è in ognuno
- sicuramente con un parossismo che in me è congenito -
che credo sia quello della conoscenza.

i momenti critici, di rottura, sono un'occasione imperdibile
perché di fronte ai paradossi esistenziali,
con la creatività che offre delle soluzioni inaspettate,
la realtà appare per quello che realmente è: un sogno pieno di speranza. [emoticon degli utenti che si tagliano le vene]

GIURO che prima o poi imparerò anche l'ironia. rotolarsi dal ridere

44
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
però, ammettiamo che sin dall'intestazione - La valle dell'eco - sembra un invito al bloggism piuttosto che un forum dove si discute; un posto che incita a sparare cazzate solipsiste per il piacere narcisistico di sentirsele ripetere SGHIGNAZZARE

altri fora hanno intestazioni programmatiche più legate alla concretezza, tipo : "Giardinaggio e anicrittogamici", "Scanniamoci su Calciopoli" o "Piccole labbra e dintorni: non solo vulva", come usa per certi esercizi commerciali Sorriso Scemo

45
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:
@ Rupone
Questo topic non mi sembra autoreferenziale. Parla di noi, questo è vero, ma la domanda nasce da un confronto con l'esterno anche se l'argomento è deviato e ora stiamo parlando d'altro. Un atteggiamento autoreferenziale avrebbe comportato l'ignorare completamente questo polo di confronto. sorriso

E comunque oibò manco tu voti le femmine di sto forum nell'apposito topic?????
Non c'è più religione sad sad

Ma non so..ma poi chi sono 'sti poveracci che considerano questo forum incomprensibile?
Non mi va di fare paragoni é inutile negare che in questo forum ci sono alcune persone che valgono e hanno molto da dire, altrimenti non sarei qui.
Peró non mi pare un luogo di gente brillante e fuori dagli schemi (chissá poi brillante cosa voglia dire) anzi al contrario lo reputo molto pacato, ordinario e convenzionale. Forse é anche questo il motivo per cui ho deciso di fermarmi qui...mi ero rotto le palle di gente "atipica".

Beh il forum di cui parla Fragolina é paragonabile a uno di quei fenomeni di astrofisica che si verifica una volta ogni 2000 anni quando giove marte e saturno sono allineati con la terra che fa zig zag. C'era gente veramente speciale il periodo era speciale anche io stranamente ero speciale. Persone riunite casualmente e non si sa come che all'improvviso hanno cominciato a scambiarsi idee, in maniere tutt'altro che programmatica, senza nessuna meta, nessuna intenzione. Era un'improvvisazione jazz, un flusso di pensiero collettivo. Un metaverso che comunque era destinato a terminare e a diventare una terra desolata per diversi motivi.
Tutto questo é avvenuto senza chiedersi quanto si fosse atipici, speciali o diversi.
Avveniva e basta.

46
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
specchio riflesso Ma noi della valle siamo incomprensibbbbili? - Pagina 2 214252

Magonzo ha scritto: un posto che incita a sparare cazzate solipsiste per il piacere narcisistico di sentirsele ripetere SGHIGNAZZARE

Magonzo ha scritto: si chiama Pensiero Laico, e non è una moda recente;
posti i vincoli della legge, consiste nel distinguere tra le proprie personali propensioni e ciò che può essere considerato ammissibile o normale per altre persone che la pensano diversamente, senza stabilire gerarchie.

47
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
Rupa Lauste ha scritto:Ma non so..ma poi chi sono 'sti poveracci che considerano questo forum incomprensibile?
io, io ! SGHIGNAZZARE
però ho distinto: da una parte l'organizzazione delle sezioni, che confonde, mi pare non solo me;

più che incomprensibile, sin dall'inizio - sono il 9° iscritto - ho constatato una notevole componente di persone che avviavano 3ds fondati su tesi, più che su interrogativi che consentono un dibattito, lunghi papelli che partivano da postulati rispondenti alle fissazioni di ognuno, tipo:

siccome è evidente a chiunque che le donne dello scorpione sono indiscutbilmente delle rompicoglioni pretenziose, e lo dimostra inequivocabilmente il fatto che due di loro non me la danno, dvrebbero essere obbligate a portare un distintivo apposito, così evitano uno spreco di tempo ed energie ad onesti soggetti maschili che desiderano accoppiarsi col minor stress possibile;

il che, produceva la riflessione citata da Lisandro:

lisandro ha scritto:specchio riflesso Ma noi della valle siamo incomprensibbbbili? - Pagina 2 214252
Magonzo ha scritto: un posto che incita a sparare cazzate solipsiste per il piacere narcisistico di sentirsele ripetere SGHIGNAZZARE

Magonzo ha scritto: si chiama Pensiero Laico, e non è una moda recente;
posti i vincoli della legge, consiste nel distinguere tra le proprie personali propensioni e ciò che può essere considerato ammissibile o normale per altre persone che la pensano diversamente, senza stabilire gerarchie.

boh, può darsi che a volte abbia delirato solipsisticamente pure io, ma non mi sembra questo il caso; non si trattava di un'asserzione "chiusa", ma di una risposta - dialettica, appunto - che semplicemente sintetizza lo "storico" di un confronto tra modi di pensare; risposta peraltro condivisa anche da altri...

Ultima modifica di Magonzo il Lun 20 Mag 2013 - 8:45 - modificato 1 volta.

48
SergioAD
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensavo di salutarvi.

La rete consente anche cose come questa, sparire e rientrare senza tenere conto del tempo trascorso. Poi a me erano i tempi d'attesa alle risposte che mi hanno allontanato. Irrequietudine e bizzarrie degli umani, per quanto riflessivo uno ritiene di essere piglia e s'infila nell'irrazionalità... detto da uno che usa la ragione per fare modelli è il massimo.

Per la verità non ho mai smesso di leggervi... eh eh, non perdete l'occasione per discutere sulla stimolazione delle ghiandole esocrine. Bisognerebbe pensare alla gestione dei feromoni nella rete.

Comunque l'assenza mia, per quel che possa significare, è dovuta anche a certi automatismi della piattaforma... ero uscito temporaneamente come faccio spesso quando manca il confronto e arriva una mail barzotta dicendomi delle novità e che manco solo io – Solo io!

Be' io sono un transumanista convinto e sospetto di saper dialogare con le macchine oppure con gli automatismi innestati in esse. Ma essere preso per il culo dalla macchina – manco a Woody Allen succede!

Va bene l'irrazionale purché sia affrontabile ragionevolmente – se la macchina mi dice che manco io allora essa mi vede come un generatore di traffico web mentre io vorrei essere visto come un essere umano.

Be' umano... eppure la frequentazione non è proporzionale al sentimento, o quel che si chiama pensiero positivo. Questo l'ho per quasi tutti ed anche per Lucio Musto con cui sono stato rigido.

Forse avrete pensato ai gruppi selezionati, a quelli raccogliticci, a chi avete perso per strada o allontanato – io ci sono, abbastanza incomprensibile come vuole il tema... pensavo di passare per un saluto.

49
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
@ Sergio AD: quando si dice la coincidenza. Stavo giusto-giusto cercando il thread dei desaparecidos per chiedere tue notizie.

50
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Rupa Lauste ha scritto:

Ma non so..ma poi chi sono 'sti poveracci che considerano questo forum incomprensibile?
Non mi va di fare paragoni é inutile negare che in questo forum ci sono alcune persone che valgono e hanno molto da dire, altrimenti non sarei qui.
Peró non mi pare un luogo di gente brillante e fuori dagli schemi (chissá poi brillante cosa voglia dire) anzi al contrario lo reputo molto pacato, ordinario e convenzionale. Forse é anche questo il motivo per cui ho deciso di fermarmi qui...mi ero rotto le palle di gente "atipica".

Condivido. Anche io non trovo nulla di strano in questo posto e lo trovo pacatissimo. Qualcosa di fantasioso c'è, in parte nel prodotto e in parte nello spirito, ma nulla di "conturbante" semplicemente non è un clone seriale del classico format.
Mi diresti, anche in pvt, quali sono i posti strani a cui ti riferisci?
Virtualmente non sono delicata e sospetto potrei trovarci cose e persone interessanti ( chiamami Caronte .... giassai fischio )

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo