Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
PaperMoon ha scritto:ma nessuno che pensi come l'aggressività, non fine a se stessa, possa anche essere positiva? possa aiutare a non accettare con remissività determinate situazioni, anche imposte dal "buon senso comune", e a tirare fuori la grinta per affermare i propri modi di pensare e di essere?
Premetto di non aver letto tutto il 3d e mi aggancio a questo post che condivido nella prima parte: trovo urticantissimo che si parli a sproposito di aggressività quando semplicemente si sta esponendo, magari con forza e convinzione, un proprio modo di vedere una questione. E se, malauguratamente, si è messi nella condizione di doverlo ribadire, per chiarirlo o analizzarlo, e di conseguenza magari l'animo si scalda per amore di sincerità o autenticità, è inevitabile l'accusa di aggressività. Che davvero, a quel punto, potrebbe istigare all'aggressione vera (per esasperazione)
"Grinta" è un termine che non mi piace, forse perchè usato e abusato nella sua presunta accezione positiva; soprattutto per "affermare i propri modi di pensare e di essere" credo non debba essere necessaria. Se lo è qualcosa non va nel dialogo, o nell'interlocutore che ci siamo scelti.
127
biba
Sab 12 Ott 2013 - 22:27
Viandante Mitico
Dici che ho aggredito la Yale?
128
Yale
Dom 13 Ott 2013 - 9:35
Viandante Mitico
biba ha scritto:Dici che ho aggredito la Yale?
La foto che tanto discretamente accompagna la frase direbbe il contrario, visto che io non sono di certo bionda.
129
biba
Dom 13 Ott 2013 - 11:54
Viandante Mitico
.. colpa mia se "ti vedono bionda"
130
FUCKTOTUM
Dom 13 Ott 2013 - 12:39
Viandante Storico
Ma un bel match nel fango voi due?
131
nextlife
Dom 13 Ott 2013 - 12:49
Viandante Affezionato
FUCKTOTUM ha scritto:Ma un bel match nel fango voi due?
?? Per un match, servono due contendenti (almeno).
132
biba
Dom 13 Ott 2013 - 12:49
Viandante Mitico
Attento, che se ti prendiamo...
133
Yale
Dom 13 Ott 2013 - 12:53
Viandante Mitico
biba ha scritto:.. colpa mia se "ti vedono bionda"
Se solo avessi capito il commento di Coraline non faresti tanto la gradassa.
134
FUCKTOTUM
Dom 13 Ott 2013 - 13:12
Viandante Storico
nextlife ha scritto:
?? Per un match, servono due contendenti (almeno).
Perchè, è un caso di MPD?
(Multiple Personality Desease)
135
FUCKTOTUM
Dom 13 Ott 2013 - 13:14
Viandante Storico
biba ha scritto:
Vista la foto ci starebbe pure un: "ma magara"
136
biba
Dom 13 Ott 2013 - 13:51
Viandante Mitico
Yale ha scritto:
Infatti ho posto la domanda (sopra l'immagine che ti ha ferita nell'orgoglio), proprio perchè quando si parla in generale, a volte non è chiaro a chi sia rivolto il messaggio. Ora, ribadendo che non sono un asso di intelligenza, come te, che capisci tutto e tutti (tranne me), ho ritenuto che Coraline parlasse a me..... Posso, ora, porre un punto di domanda??? Ne avrei uno in particolare....in questo momento.....bello grosso
bibuccia gradassa
137
biba
Dom 13 Ott 2013 - 13:53
Viandante Mitico
FUCKTOTUM ha scritto:
biba ha scritto:
Vista la foto ci starebbe pure un: "ma magara"
Grande FkTM
138
Yale
Dom 13 Ott 2013 - 15:44
Viandante Mitico
biba ha scritto:
Yale ha scritto:
Infatti ho posto la domanda (sopra l'immagine che ti ha ferita nell'orgoglio), proprio perchè quando si parla in generale, a volte non è chiaro a chi sia rivolto il messaggio. Ora, ribadendo che non sono un asso di intelligenza, come te, che capisci tutto e tutti (tranne me), ho ritenuto che Coraline parlasse a me..... Posso, ora, porre un punto di domanda??? Ne avrei uno in particolare....in questo momento.....bello grosso
bibuccia gradassa
Immagine che mi ha ferita nell'orgoglio? Tu non ne imbrocchi una nemmeno favorita dalla legge dei grandi numeri! La mia, oltre ad essere una risposta indiretta alla tua domanda (che non avrebbe motivo di esistere, se ci pensi, visto che sei stata tu ad affibbiare a me l'etichetta di "aggressiva"), era una battuta sarcastica riferita a te...e che evidentemente non hai colto, visto che l'hai pure riciclata.
139
biba
Dom 13 Ott 2013 - 15:50
Viandante Mitico
Tu...."sarcastica"?
140
Yale
Dom 13 Ott 2013 - 15:52
Viandante Mitico
Non ho detto "ironica", infatti.
141
biba
Dom 13 Ott 2013 - 16:25
Viandante Mitico
Yale ha scritto:Non ho detto "ironica", infatti.
Ti aiuto io, non ti preoccupare
fidati di me
142
Coraline
Dom 13 Ott 2013 - 18:58
Viandante Storico
No. Semmai agiti l'aria nel tentativo di colpire fantasmi che vedi solo tu. Yale è come la parete quando si gioca a squash: ti rimanda la palla. Se poi non stai attenta e quella ti arriva in un occhio, non puoi dire che è il muro ad essere aggressivo
143
biba
Dom 13 Ott 2013 - 19:20
Viandante Mitico
Coraline ha scritto:
No. Semmai agiti l'aria nel tentativo di colpire fantasmi che vedi solo tu. Yale è come la parete quando si gioca a squash: ti rimanda la palla. Se poi non stai attenta e quella ti arriva in un occhio, non puoi dire che è il muro ad essere aggressivo
Questo è quello che percepisci tu di Yale...per come si fa percepire da me, è si un muro, ma le palle invece di farmele rimbalzare, me le rompe, sorry!
144
cinzia
Dom 13 Ott 2013 - 19:50
Viandante Storico
biba ha scritto:
Coraline ha scritto:
Questo è quello che percepisci tu di Yale...per come si fa percepire da me, è si un muro, ma le palle invece di farmele rimbalzare, me le rompe, sorry!
questa mi ha fatto troppo ridere..
145
Yale
Dom 13 Ott 2013 - 19:55
Viandante Mitico
Non serve che mi aiuti, Biba: conosco la differenza tra ironia e sarcasmo, io, e so alternarle all'uopo. Quanto al romperti le palle, sono addolorata. Vuoi che chiami l'amministratore per te?
146
Yale
Dom 13 Ott 2013 - 19:57
Viandante Mitico
cinzia ha scritto:questa mi ha fatto troppo ridere..
Non era una battuta facile, in effetti, per nulla scontata. I comici di Colorado stranno ancora tremando.
147
cinzia
Dom 13 Ott 2013 - 20:06
Viandante Storico
Yale , qualche volta rilassati e ridi... o almeno sorridi!
148
Yale
Dom 13 Ott 2013 - 20:17
Viandante Mitico
Che palle Cinzia! Come ti ho già detto altre volte sono una persona che ride tantissimo. Non puoi pensare che non ridere ad una battuta simile voglia significare essere stressati e non ridere mai nella vita.
149
biba
Dom 13 Ott 2013 - 20:50
Viandante Mitico
Yale ha scritto:Non serve che mi aiuti, Biba: conosco la differenza tra ironia e sarcasmo, io, e so alternarle all'uopo. Quanto al romperti le palle, sono addolorata. Vuoi che chiami l'amministratore per te?
Sarà...ma non ti ho mai visto alternare nulla! L'amministratore ormai lo sa che la portinaia non ha bisogno di protezione
150
Aleister
Dom 13 Ott 2013 - 20:55
Viandante Storico
La consapevolezza dei (propri) pensieri irritati ci permette di comprendere empaticamente i pensieri dell'aggressore in parole e atti. L'aggressore, in cambio, non vede i propri pensieri ( o li vede come "propri", il che è lo stesso). Non ha messo spazio tra sè e le (proprie) emozioni. Crede che il mondo ostile che proietta è reale. Invece di provare compassione per le loro sofferenze, si immagina che gli altri gioiscano della sua, il che lo fa incazzare ancora di più. Allora, sebbene il suo primo movimnto sia difensivo, sarà ora tentato di compiacersi della sofferenza degli altri
UNA SFIDA ALLE TENEBRE
colpito in un occhio colpito nel cervello colpito nel culo colpito come un fiore nella danza (...) presto dovrò dichiarare la mia guerra alla loro guerra devo aggrapparmi al mio ultimo pezzo di terra devo proteggere il piccolo spazio che ho creato e che mi ha permesso di vivere
la mia vita non la loro morte la mia morte non la loro morte (...)