SergioAD ha scritto:Non uso il brogliaccio (db_cooper) in quanto il forum ha un buon editor in linea però l'idea di adattare i messaggi sulla base degli interlocutori certo che lo faccio... nei miei messaggi si possono leggere concetti principali e battute triviali - tanto c'è sempre qualcuno che trova il modo di inciampare sul dissenso o peggio inventarlo.
Riguardo alle sculacciate o coccole paternalistiche, correttori dei messaggi altrui ed i "farei diversamente", ci dovrebbe essere un comportamento continuo tra pensiero, parole e stato di consapevolezza. Certe volte i giovani sono eccessivi? I vecchi sono duri? Dove non c'è confronto perché non allentare il pacchetto d'interfaccia?
In genere chi si permette di essere più confidenziale è anche uno che si cita addosso poi va evitato il doppiopesismo ed infine non è il primo a commettere l'errore quello sbaglia normalmente ma chi passerà dalla ragione al torto. Avete parlato di tolleranza ma essa va applicarla proprio con le persone che sono intolleranti.
Mi avrete sentito parlare del linguaggio contestuale (low context e high context) ebbene la lingua italiana è un macello, senso e significato raramente combaciano nel linguaggio comune, non tutti sono abituati a dibattere e spesso piace più parlare di quello che c'è intorno al proprio ombelico e rapportarsi sempre e solo a quello.
Be' il linguaggio da caserma è fatto di nepotismo e calunnia... si tratta di saper infilare mutandine da donna nella borsa da viaggio del coglione e vederlo divorziare!
Ho viste cose peggiori di questo. Ma non è vero che esiste questo tipo di tolleranza nel foro altrimenti non ci sarebbe questo tira e molla e l'uso del branco (asi se llama).
E' possibile a) smorzare o b) normalizzare, nel primo caso non ci si deve adattare all'ambiente, nel secondo caso ogni nuovo utente deve sottomettersi un pochino.
Allora, Biba è rimasta male ma cosa avrebbe dovuto fare? Ci può stare l'aggressività (non approvo ma ci può stare) purché ci sia un gesto amichevole di pacificazione.
Quando venni io al primo accenno NinfaEco che era già entrata nella mia dimensione (non importa se con un gioco di marketing mi piacque e basta) disse a Zadighe "Ti depilo con i canini se non la smetti!". Be' quanta roba c'è in questa battuta. In caso ecco il collegamento -
http://www.lavalledelleco.net/t2966-un-saluto-dal-deserto-d-arabia#56853Ho tanto da scrivere ma sarà meglio segmentare, ah ah ga deto che son logorroico...
Quello che stona è (pensateci a questo) l'espulsione temporanea. Questa cosa denota che qualcosa non ha funzionato, che non s'è saputo restare sotto il margine dell'errore, che non si è riusciti nell'intento giocoso. In altre parole il doppiopesismo e può produrre "danno biologico" e l'intervento della moderazione.
Non so se v'ho detto che non sopporto l'autorità e quanto mi piace l'autorevolezza.