FUCKTOTUM ha scritto:
Secondo me il tuo discorso trova il suo limite nel fatto che ci sono delle "specializzazioni"palesi nella casistica nota. Fossero tutti "ando' cojo cojo" reggerebbe ma non é così
Infatti è un complicatissima la questione. Hai ragione.
Addirittura c'è chi parla di pedofilie e non di pedofilia... fai tu
nextlife ha scritto:Intanto: chiariamoci i termini, visto che il concetto di «pedofilia/pedofilo», viene anche utilizzato per inquadrare episodi, più o meno sporadici, di abusi sessuali nei confronti dei bambini.
All’interno dell’ambito al quale l’avverbio «tecnicamente» si riferisce, si ripropone quella distinzione - sulla quale non tornerò - tra parafilia in sé e disturbo parafiliaco, per diagnosticare il quale vi sono i relativi criteri.
Attenzione, poi, a non suggerire indirettamente/involontariamente un quadro di comorbilità (di quel tipo), in quanto, come è stato detto già innumerevoli volte, l’omosessualità non è…
Venendo al quesito, uno spunto sul quale si può riflettere è il fatto che vi siano classificazioni del disturbo di tipo «esclusivo», «non esclusivo», «indifferenziato», blablabla.
Inoltre, nella diversità tra «oggetto sessuale unico» e oggetto «sessuale preferenziale/preminente», possono concretizzarsi diverse possibilità, compresa quella evocata dal thread.
Next, non volevo assolutamente ipotizzare un nesso tra omosessualità e pedofilia... semmai il contrario ( essendo impossibile definire un pedofilo etero o omo).
Mi parleresti di quello che hai solo accennato alla fine, ovvero della diversità tra «oggetto sessuale unico» e oggetto «sessuale preferenziale/preminente» applicandola a questo discorso?
SergioAD ha scritto:
La figura femminea adulta è il modello.
Il maschio adolescente presenta le caratteristiche della figura femminea adulta.
Eh... ma l'adolescente non è un bambino... quindi chi ricerca nella delicatezza dell'adolescente tracce dell'aspetto femmineo non è un pedofilo. No?
Il pedofilo non cerca la donna nel bambino, come non cerca l'uomo... cerca il bambino.
l'orientamento sessuale canonico include l'omosessualità...
Sono pienamente d'accordo.
P.s.
Ma quanta carne al fuoco metti tu !
Con quello che non ho quotato qui ci aprirò un paio di discussioncine per svicerare il tutto a dovere