xmanx ha scritto:
ahhh...per te sarebbe patologico.
No, non per me: per la scienza.
xmanx ha scritto:
E lede la libertà di persone incapaci di intendere e volere.
Oggettivamente, è proprio così.
xmanx ha scritto:
Questa è una TUA valutazione.
Una constatazione della realtà, semmai.
xmanx ha scritto:
Frutto della TUA cultura. Tu consideri quelle persone delle persone malate.
No, frutto dell'osservazione scientifica.
xmanx ha scritto:
Ci sono stati che fanno altre valutazioni.
Quelli sono, appunto, stati che non appartengono alla cultura laica e liberale.
E che, al contrario di me (ma molto similmente a
te), non tengono conto nè dei dati scientifici nè del concetto dello stato di diritto (tipico di tutti gli stati liberali).
xmanx ha scritto:
E sono dal loro punto di vista del tutto legittimi e civili.
Proprio così. Esattamente come dal tuo punto di vista la discriminazione degli omosessuali è del tutto legittima e civile.
Loro discriminano i bambini, e tu discrimini i gay.
Lo stato liberale, invece, è ben altra cosa....
xmanx ha scritto:
E che riconoscono del tutto legale la pederastia come un orientamento sessuale del tutto legittimo.
Assolutamente no. Semmai gli stati possono solo riconoscere la pederastia come qualcosa di legale.
Ma il considerare la pederastia come un orientamento sessuale non possono proprio farlo... quello solo la scienza può stabilirlo.
xmanx ha scritto:
E che si sentirebbero discriminati se ascoltassero i tuoi discorsi.
Ahah!
Guarda, ti dò una mano: perfino i nazisti potrebbero sentirsi discriminati, sentendomi dire che in uno stato liberale non si possono bruciare gli ebrei...
Mi spiace, ma il tuo tentativo di ribaltare la frittata è miseramente fallito.
Ci sono cose che in uno stato liberale devono essere permesse e altre che non possono proprio essere permesse, e lo si può stabilire in maniera del tutto oggettiva, considerando il principio fondante degli stati liberali: "ogni bisogno è un diritto, se non lede i diritti altrui".
Un principio che a te, piccolo omofobo poco raziocinante, è totalmente sconosciuto...
xmanx ha scritto:
Se sentissero che TU li consideri dei malati.
La scienza, caro mio, la scienza.
xmanx ha scritto:
Ecco. Ho detto tutto. Ovviamente non avrai capito nulla...ma non ho tempo di spiegarti.
Ho capito anche troppo, non preoccuparti. :_-_:
xmanx ha scritto:
Ho un aereo che mi aspetta.
Buonanotte.
Essere fra le nuvole è proprio la tua massima aspirazione... ... hai DI NUOVO "dimenticato" di rispondere alla mia domanda sull'abolizione del matrimonio.