Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni....

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 40]

201
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 9 1979547_763856976965337_552612509_n

202
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Sono molti a starsene con le dita nel naso mentre la nazione vive i suoi momenti storici. E per lo più questi signori provengono da famiglie nelle quali il mettere le dita nel naso è considerato una cosa orribile.

Ci saranno sempre degli esquimesi pronti a dettare le norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.

Aveva la coscienza pulita. Mai usata.

C'è chi vorrebbe capire ciò in cui crede, e chi vorrebbe credere in ciò che capisce.

Ci guardammo negli occhi: io vidi solo me, lei soltanto sé.

Come è difficile provocare un'eco nelle teste vuote!

È facilissimo trasformare le marionette in impiccati. Le corde ci sono già.

Il cane fedele riceve una museruola decorativa.

L'entusiasmo che si spegne dovrebbe lasciare un sedimento da spalmare sul viso, per ingannare il prossimo.

La carriera dell'uomo nell'universo ci impone di chiederci se per caso egli non benefici di qualche raccomandazione.

La Rivoluzione francese ha dimostrato che restano sconfitti coloro che perdono la testa.

(Stanislaw Lec)



203
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 9 10295788_389328277872248_4574269271019858475_n

204
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
Il terribile guerriero
Un bruco strisciò dentro la tana di una lepre, durante la sua assenza; si accomodò bene nell’angolino più buio, poi rimase ad aspettare. La lepre, appena tornata, vide una striscia sul terreno e poiché non capiva chi potesse averla lasciata chiese a voce alta chi ci fosse a casa sua. Il bruco, spavaldo, rispose di essere un terribile e forte guerriero. La lepre tremando dalla paura, scappò via dalla tana, lamentandosi tra sé: “Che cosa può fare una come me, contro uno che dice di essere un terribile guerriero?” Per la strada incontrò lo sciacallo: – Amico sciacallo, mi faresti un grande piacere? – Di’ pure, amica lepre. – Vieni a casa mia e cerca di parlare con la bestia feroce che l’ha occupata. Lo sciacallo acconsentì e arrivati all’ingresso della tana, gridò forte: – Chi c’è nella casa della lepre? Il bruco rispose immediatamente: – Io sono il guerriero, figlio del capo guerriero del Paese-che-non-esiste; io schiaccio il rinoceronte e ballo sul corpo dell’elefante; io sono invincibile! Lo sciacallo, udita questa risposta, si tirò indietro più svelto che poté e disse alla lepre: – Io non posso fare niente contro un simile guerriero. – E scappò via. La lepre, più sconsolata che mai, andò in cerca del leopardo e lo pregò di andare a parlare con l’animale che aveva occupato la sua tana. Il leopardo accettò volentieri, ma, quando fu arrivato davanti alla tana ed ebbe udito la risposta del bruco nascosto, disse piuttosto avvilito: – Se costui scaccia il rinoceronte e l’elefante, schiaccerà pure me! E se ne andò. Cercando di non far vedere che aveva paura. Allora la lepre andò in cerca del rinoceronte: – Nella mia casa c’è un guerriero feroce; perché non vieni a parlargli, tu che sei tanto forte? Il rinoceronte, che era piuttosto vanitoso, andò subito alla tana della lepre e gridò, più forte che poté: – Chi sei tu, che occupi la casa della mia amica lepre?
Il bruco, senza scomporsi, rispose: – Vieni, vieni, rinoceronte! Io sono il guerriero, figlio del capo guerriero del Paese-che-non-esiste! Io schiaccio al suolo tutti i rinoceronti che incontro e ballo sul corpo dell’elefante!
Il rinoceronte rimase veramente male: poi, per giustificarsi, disse alla lepre, con un tono di voce molto basso: – Ha detto che può schiacciarmi al suolo? Allora sarà meglio che me ne vada! La lepre, più avvilita che mai, rimase a guardarlo mentre si allontanava. Poi, in gran fretta, se ne andò dall’elefante: – Tu, elefante, sei ormai la mia ultima speranza! Vieni a parlare con il feroce guerriero che ha vinto il rinoceronte e che minaccia di ballare sul tuo corpo. L’elefante guardò la lepre dall’alto della sua imponente statura e disse: – Amica lepre, non ho alcuna voglia che qualcuno balli sul mio corpo, anche se si tratta del più valoroso guerriero di tutta la foresta! Ti saluto, amica! E se ne andò, maestoso e tranquillo, lasciando la povera lepre afflitta e triste. In quel momento, passò di lì un ranocchio e, vedendo la lepre in quelle condizioni, le domandò che cosa fosse accaduto. – Se tu sapessi… – borbottò la lepre. – Per disgrazia, la mia casa è stata occupata da un guerriero così terribile, che ha saputo vincere lo sciacallo, il leopardo, il rinoceronte e l’elefante! – Ma guarda! E chi è mai questo guerriero? – Dice di essere il figlio del capo guerriero del Paese-che-non-esiste! – Guarda, guarda! Ho proprio voglia di andare a vedere questo terribile personaggio, che ha vinto tutti gli animali.
Così dicendo, il ranocchio con pochi balzi si avvicinò all’ingresso della tana e chiamò forte: – Chi c’è dentro la casa della mia amica lepre?
E il bruco, che avendo vinto lo sciacallo, il leopardo il rinoceronte e l’elefante era sicurissimo di impressionare anche un misero ranocchio, disse con la solita voce spavalda: – Ci sono io, il più valoroso dei guerrieri, figlio del capo guerriero del Paese-che-non-esiste! Ho vinto tutti gli animali selvaggi, ho schiacciato il rinoceronte e ho ballato sul corpo dell’elefante! Il ranocchio, che era intelligente e non si lasciava intimorire dalla minacce, balzò nell’interno della tana e senza alcun indugio si diresse verso l’angolo dal quale proveniva quella terribile voce, e intento diceva: – Benissimo! Ecco un avversario degno di me.
La lepre incredula guardava piena di ammirazione il ranocchio.
Quando il bruco se lo vide davanti, cominciò a tremare e, con un filo di voce, sussurrò: – Calmati, ranocchio, sono soltanto un bruco!
Allora il ranocchio lo portò fuori. Tuttavia l’avventura era stata così divertente, che nessuno fece del male al bruco. La lepre si vergognò un pochino, ma poi pensando alla paura che avevano provato gli animali molto più forti e più grossi di lei, si consolò e disse al ranocchio:
Grazie, amico ranocchio; tu sei stato l’unico fra tutti gli animali della foresta che ha osato sfidare il pericolo per me, sei stato avveduto e coraggioso ed io ti sarò sempre grata e riconoscente. Poi guardò il bruco e cominciò a ridere pensando ai suoi timori infondati e si ripromise di non fargli del male. Del resto, il ranocchio lo aveva preso sotto la sua protezione.
Tutta la foresta rise di questa storia per molto e molto tempo.




...una delle mie preferite in assoluto, da bambina  inizio a sorridere

205
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 9 10322751_767051546639406_4586083478364674359_n
La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo.
Non sono le parole, non sono il fiori, i regali. E’ il tempo.
Perché quello non torna indietro, e quello che ha dato a te è solo tuo,
non importa se è stata un’ora o una vita...    

206
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
un uomo entra in un caffè e.....
PLUFF!
 echeneso 

207
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 9 10250117_635061163253560_206882411137038105_n

208
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Il culo, che meraviglia.
E' tutto un sorriso, non é mai tragico.
Non gli importa cosa c'é
sul davanti del corpo. Il culo si basta.
Esiste dell'altro? Chissà, forse i seni.
Mah! - sussurra il culo - quei marmocchi
ne hanno ancora di cose da imparare.
Il culo sono due lune gemelle
in tondo dondolio. Va da solo
con cadenza elegante, nel miracolo
d'essere due in uno, pienamente.
Il culo si diverte
per conto suo. E ama.
A letto si agita. Montagne
s'innalzano, scendono. Onde che battono
su una spiaggia infinita.
Eccolo che sorride il culo. E' felice
nella carezza di essere e ondeggiare.
Sfere armoniose sul caos.
Il culo é il culo,
fuori misura.

(Carlos Drummond De Andrade)

209
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

210
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 9 10257684_1417028715232334_1928182558873973368_n

211
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Raggio  inizio a sorridere 
diciamo pure, per non essere troppo buonisti, che tra le persone che incontri c'è anche chi non sta combattendo alcuna battaglia. Cioè ci sono dei veri e propri stronzi nichilisti e distruttivi che sono animati da pura e semplice cattiveria.
Hai presente quei bambini che si divertono a distruggere i castelli di sabbia sulla spiaggia per il solo gusto di affermare la propria cattiveria distruttrice e autodistruttrice?

Il male esiste, Raggio. Mai fare l'errore di sottovalutare la presenza del male.  fischio 

212
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
xmanx ha scritto:Raggio  inizio a sorridere 
diciamo pure, per non essere troppo buonisti, che tra le persone che incontri c'è anche chi non sta combattendo alcuna battaglia. Cioè ci sono dei veri e propri stronzi nichilisti e distruttivi che sono animati da pura e semplice cattiveria.
Hai presente quei bambini che si divertono a distruggere i castelli di sabbia sulla spiaggia per il solo gusto di affermare la propria cattiveria distruttrice e autodistruttrice?

Il male esiste, Raggio. Mai fare l'errore di sottovalutare la presenza del male.  fischio 

Lo so caro Xmanx, eccome se lo so, lo vedo spesso nella realtà, ma non ne ho visto tanto come in questo forum che lo spargono a piene mani gratuitamente, ma che ci vuoi fare... io dico sempre "ognuno da quello che possiede!"
Comunque posso dirti che con il tempo ho imparato a difendermi ed a combatterlo quando è necessario...

Un caro saluto... ed una buona giornata... Raggiodiluna
 sorriso

213
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Raggiodiluna ha scritto:
xmanx ha scritto:Raggio  inizio a sorridere 
diciamo pure, per non essere troppo buonisti, che tra le persone che incontri c'è anche chi non sta combattendo alcuna battaglia. Cioè ci sono dei veri e propri stronzi nichilisti e distruttivi che sono animati da pura e semplice cattiveria.
Hai presente quei bambini che si divertono a distruggere i castelli di sabbia sulla spiaggia per il solo gusto di affermare la propria cattiveria distruttrice e autodistruttrice?

Il male esiste, Raggio. Mai fare l'errore di sottovalutare la presenza del male.  fischio 

Lo so caro Xmanx, eccome se lo so, lo vedo spesso nella realtà, ma non ne ho visto tanto come in questo forum che lo spargono a piene mani gratuitamente, ma che ci vuoi fare... io dico sempre "ognuno da quello che possiede!"
Comunque posso dirti che con il tempo ho imparato a difendermi ed a combatterlo quando è necessario...

Un caro saluto... ed una buona giornata... Raggiodiluna
 sorriso

La coppia perfetta davanti ai nostri occhi..

X...come fai a sapere se la gente combatte o no alcuna battaglia?Hai la sfera magica?

Per rispondere all'altro essere che mi fa persino senso nominare...tu confondi la cattiveria con il realismo.Stai provando a prendere per i fondelli noi,quando alla fine ti prendi per i fondelli da sola sovrastimandoti..Puoi difenderti finchè non c'è la fai più...Qui nel torto sei te,il "male" sei te... evil bat

214
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
No Laura, non ho la sfera magica.
Ma ho una certa esperienza del mondo. E un imbecille nichilista lo riconosco lontano un miglio.  SGHIGNAZZARE 

215
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Allora togli i paraocchi...e guarda nella giusta direzione..

216
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 9 180095-10501522a0a40c6b14a7bb7baa22a56951a979c943ff1777c9a9391538de644d

217
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Hara2 ha scritto:Il culo, che meraviglia.
E' tutto un sorriso, non é mai tragico.
Non gli importa cosa c'é
sul davanti del corpo. Il culo si basta.
Esiste dell'altro? Chissà, forse i seni.
Mah! - sussurra il culo - quei marmocchi
ne hanno ancora di cose da imparare.
Il culo sono due lune gemelle
in tondo dondolio. Va da solo
con cadenza elegante, nel miracolo
d'essere due in uno, pienamente.
Il culo si diverte
per conto suo. E ama.
A letto si agita. Montagne
s'innalzano, scendono. Onde che battono
su una spiaggia infinita.
Eccolo che sorride il culo. E' felice
nella carezza di essere e ondeggiare.
Sfere armoniose sul caos.
Il culo é il culo,
fuori misura.

(Carlos Drummond De Andrade)

218
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Ok, mi scuso e vi lascio soli con raggio.  pietra 

219
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma anche no

220
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Cos'è...una minaccia  Suspect 

221
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
Candido ha scritto:Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 9 180095-10501522a0a40c6b14a7bb7baa22a56951a979c943ff1777c9a9391538de644d

 Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 9 214252 Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 9 214252 Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 9 214252 Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 9 214252 

222
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 9 10157206_609802902446248_4920652710436315009_n

223
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Non popolo arabo, non popolo balcanico, non popolo antico
ma nazione vivente, ma nazione europea:
e cosa sei? Terra di infanti, affamati, corrotti,
governanti impiegati di agrari, prefetti codini,
avvocatucci unti di brillantina e i piedi sporchi,
funzionari liberali carogne come gli zii bigotti,
una caserma, un seminario, una spiaggia libera, un casino!
Milioni di piccoli borghesi come milioni di porci
pascolano sospingendosi sotto gli illesi palazzotti,
tra case coloniali scrostate ormai come chiese.
Proprio perché tu sei esistita, ora non esisti,
proprio perché fosti cosciente, sei incosciente.
E solo perché sei cattolica, non puoi pensare
che il tuo male è tutto male: colpa di ogni male.
Sprofonda in questo tuo bel mare, libera il mondo.

224
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Ah, scusate, questa mi era sfuggita, noi del forum siamo diventati "Il Regno del Male" con due sole anime Beate e Salvatrici che prima o poi inevitabilmente riusciranno a redimerci. E allora...
Aforismi sul diavolo!
- Aver paura del diavolo è uno dei modi di dubitare di Dio. (Gibran)

- Il diavolo è un ottimista se pensa di poter peggiorare gli uomini (Kraus)
- Ho il diavolo dentro di me! Se non lo avessi non sarei cristiano. (Jerry Lee Lewis)
- Per gli italiani l'inferno è quel posto ove si sta con le donne nude e con i diavoli ci si mette d'accordo.
(Flaiano)
- Non sono né il diavolo né il medico a guarire, ma solo Dio attraverso la medicina. (Paracelso)
... E per finire, dedicata a Raggio con affetto:

- Coloro che combattono, non per Dio in se stessi, ma contro il diavolo negli altri, non riescono mai a migliorare il mondo, ma lo lasciano com'era, o qualche volta peggiore di com'era prima che cominciasse la crociata. (Aldous Huxley)











225
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Essere un gran signore che porta la spada; far cadere ragazze, signore e signorine;fare l’elemosina ai poveri a condizione che rinneghino Dio, rapinare la vedova e l’orfano, non avere né rendite né debiti; mantenere poeti a condizione che cantino il delirio dei sensi, pittori in grado di fissare i momenti della voluttà, ingegneri per il piacere di un terremoto su ordinazione, chimici per assaggiare veleni lenti e fulminanti; fondare qualche collegio per reclutarvi un serraglio di ufficiali del sultano e di odalische, dare la caccia al bambino nudo, a piedi o a cavallo; offrire banchetti al popolaccio su un palco provvisto di trappole che lo inghiottano al dessert; ma , se tutto non è possibile, far recitare spettacoli strani, far celebrare la messa per profanare l’ostia e far venire il diavolo, e se tutto ciò, alla lunga, è troppo noioso, se ci si stupisce che nessun avvertimenti visibile e chiaro venga a fermarvi, cercare di farsi paura con altri mezzi, farsi picchiare a sangue dei  proprio servi. Ma se il mondo scandalizzato vi chiede conto di tutto ciò, affermare che Dio non esiste, ma che invece Tiberio e Nerone sono esistiti, che uno fece crocifiggere il figlio di Dio, che l’altro gettò ai leoni i suoi discepoli e che , l’immortalità dell’anima essendo un inganno, si tratta di rendersi immortali nel mondo con dei crimini piuttosto che con delle buone azioni, la riconoscenza essendo transitoria e il risentimento eterno. In breve, accettare sorridendo di passare per un porco epicureo o di esserlo; circondarsi di una corte di filosofi e di poeti, di artisti e di attori, di carnefici e di sudditi adatti a tutti i capricci del momento. Perché il momento è tutto pieno di esigenze, perché il momento è insormontabile(…)P.Klossowski

226
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.