Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni....

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 40]

401
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Miss.Stanislavskij ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Miss.Stanislavskij ha scritto:e dove lo metteresti il "non"?

Dopo "belle" mi sa.

mumble, piuttosto che aggiungere un non, trasformerei il ma in " ed accorgerti..."

Sono d'accordo con te! "ed"

Raggiodiluna

402
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 10376730_279785108868174_4964235801157344618_n

403
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Hara2 ha scritto:Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 10376730_279785108868174_4964235801157344618_n

Fosse solo de la mujer...

404
Kakkadura
Kakkadura
Viandante Storico
Viandante Storico
Un giorno rimpiangerete l'oscurantismo cattolico.

Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 Ghigliottina

perché questa è l'alternativa

405
Kakkadura
Kakkadura
Viandante Storico
Viandante Storico
Hara2 ha scritto:Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 10376730_279785108868174_4964235801157344618_n

Fosse solo de la mujer...

hanno messo tre censurine, una sulla fica e una cada capezzolo. Come si dice, "la creanza dello scarparo".

406
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
biba ha scritto:
Raggiodiluna ha scritto:Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 10447661_333203740164351_281158532717522080_n
Ma  scratch 
Manca un "NON"...o sbaglio  au 
Una delle COSE......ma chi è sto poeta???? Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 214252 

407
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Raggiodiluna ha scritto:
Miss.Stanislavskij ha scritto:
Miss.Stanislavskij ha scritto:e dove lo metteresti il "non"?

Dopo "belle" mi sa.

mumble, piuttosto che aggiungere un non, trasformerei il ma in " ed accorgerti..."

Sono d'accordo con te! "ed"

Raggiodiluna

Una delle COSE più belle, NON è guardare qualcuno, ma accorgerti che il suo sguardo era già su di te.

Una delle COSE più belle è guardare qualcuno ed accorgerti che il suo sguardo era già su di te.

IO dico la prima..... KleanaOcchiolino 

408
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 10356392_686424148079458_6732499417275170640_n

Ho affrontato le sfide della vita attingendo ad un bacino di energia pura, è la mia forza interiore.
L’ho costruita a dispetto dei sberleffi della vita e grazie ai dolori quotidiani, l’ho scoperta credendo in me e nei miei valori.

(Stephen Littleword)

409
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 10386756_508823982551774_2153852199574550972_n

Sii forte che nessuno ti sconfigga,
nobile che nessuno ti umili
e te stesso che nessuno ti dimentichi.

(P.Coelho)

410
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 10151980_806928445987074_2459167673645446937_n

L’alimentazione secondo Osho

Le abitudini, anche alimentari, si modificano solo attraverso una crescita in consapevolezza.

Non credo nel vegetarianismo, perché non credo in niente. I miei discepoli sono vegetariani non perché seguaci di una setta, non perché fedeli a una dottrina. Sono vegetariani, perché le loro meditazioni li rendono più umani, più vicini al cuore, e così vedono la totale stupidità di coloro che uccidono esseri viventi per cibarsene. È la loro sensibilità, la loro consapevolezza estetica, che li rende vegetariani. Io non insegno il vegetarianismo: è una conseguenza della meditazione. Ovunque sia accaduta la meditazione, le persone sono diventate vegetariane; sempre, da migliaia di anni.

Non puoi uccidere gli animali per mangiarli, non puoi distruggere la vita. Quando hai a disposizione cibi deliziosi di ogni tipo, che bisogno hai di uccidere degli esseri viventi? Non c’entra niente con la religione. Si tratta semplicemente di sensibilità, di comprensione estetica.

Giainismo e Buddhismo sono le uniche religioni senza dio e senza preghiera, ed entrambe sono automaticamente diventate vegetariane.

Perché i miei sannyasin sono vegetariani? Non è la mia filosofia, è semplicemente una conseguenza. Non insisto su quello. Io insisto sulla meditazione. Sii più vigile, più silenzioso, più gioioso, più estatico, e troverai il tuo centro più profondo. Molte cose seguiranno per conto proprio… e quando accadono in questo modo, non c’è repressione, non c’è lotta, non c’è privazione, non c’è tortura.

Ma se vivi il vegetarianismo come una religione o una filosofia, desidererai continuamente la carne; avrai sempre in mente la carne, la sognerai, e il tuo vegetarianismo sarà solo un abbellimento per il tuo ego.

… se mediti arriverai a una nuova sensibilità – un nuovo modo di vedere le cose – e non potrai uccidere animali.

Hai mai notato come le società vegetariane abbiano i cibi più deliziosi? I buddhisti, i giainisti… hanno la migliore cucina del mondo, per la semplice ragione che attraverso la meditazione hanno dovuto abbandonare il consumo di carne. E hanno cominciato a sperimentare con questi cibi appetitosi, così da non sentire la mancanza dei piatti a base di carne. …

L’intero regno animale fa parte di noi, e anche gli alberi. Solo ora gli scienziati hanno concluso per certo che gli alberi sono parte degli esseri viventi. E non solo questo, ma che possiedono anche una grande sensibilità, molto più grande della tua. Hanno messo dei macchinari attorno agli alberi, inserito dei fili negli alberi – macchinari come un cardiografo, che mostra il battito del cuore, fa vedere il battito del cuore di un albero. E se qualcuno si avvicina per tagliare un albero, il tracciato del cardiogramma immediatamente impazzisce: l’albero ha davvero paura e trema. Non solo quell’albero, anche gli altri alberi intorno impazziscono, nonostante non stiano per essere tagliati. Ma qualcuno, un amico, sta per essere tagliato e lo sentono.

La cosa più strana che è stata scoperta dagli scienziati è che se la persona che si avvicina con un’ascia sta solo facendo finta – non ha veramente intenzione di tagliare l’albero – il grafico rimane stabile. Questo è qualcosa di incredibile, che gli alberi sappiano se un individuo intende tagliarli o sta solo facendo finta. Sono molto più sensibili di te. Tu non riusciresti a capirlo: se qualcuno ti si avvicina con una spada, non ti rendi conto se sta per colpirti o sta solo facendo finta, recitando. Non puoi capirlo attraverso la tua sensibilità. La ragione è che l’uomo ha vissuto per milioni di anni in modo così insensibile, che ha perduto una delle più grandi qualità del suo essere. La meditazione piano piano ti ridà la sensibilità; e un uomo che è arrivato all’estasi suprema della meditazione, è sensibile come ogni albero, animale, qualsiasi cosa in tutta l’esistenza.

È questa sensibilità a rendere vegetariana la mia gente. E si tratta di un guadagno, non di una perdita. Ti renderà anche più amorevole, più compassionevole, più sensibile, più in grado di apprezzare la bellezza.

Ti renderà consapevole di una grande musica: la musica che si sente quando il vento soffia tra i pini, o il suono dell’acqua che scorre… la musica che c’è in questo momento, in questo silenzio.

Il silenzio è la musica più grande. È senza suono, ma può essere percepito.

Non senti che silenzio c’è qui? Non senti che le persone qui sono un tutt’uno, vibrano allo stesso ritmo, i loro cuori battono allo stesso tempo? Il vegetarianismo è una piccola cosa. Noi dobbiamo creare un mondo di persone veramente sensibili, che possano apprezzare la musica, la poesia, la pittura, che possano comprendere la natura, che possano capire la bellezza umana, il mondo che le circonda: le stelle, la luna, il sole.

L’umanità ha perduto il suo cuore, e noi dobbiamo ridarlo… a chiunque lo rivoglia.

Osho, From Death to Deathlessness

411
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
biba ha scritto:
biba ha scritto:
Raggiodiluna ha scritto:Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 10447661_333203740164351_281158532717522080_n
Ma  scratch 
Manca un "NON"...o sbaglio  au 
Una delle COSE......ma chi è sto poeta???? Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 214252 

Seguilo/la ! http://imafuckingwarrior.tumblr.com/

412
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 10427290_680851725317216_8830753056716735541_n

Cogli il sole ogni mattina
cogli raggi di luce, attimi di vita
conservali dentro il cuore
irradiali al mondo intero
vivi ogni respiro
brilla ad ogni battito
annusa fiori e colori
distribuisci sorrisi Cara vita,
te lo dico con tutta la forza
che urla dentro di me,
hai sbagliato a metterti contro di me.
Io sono quella che, al mattino si alza
e non veste abiti firmati
ma indossa una bella corazza
e inizio il mio giorno affrontando tutto,
e quando dico tutto,
intendo lacrime, sorrisi,
la pioggia che mi bagna dentro
quando fuori sorrido
e poi l'amore che porto e che dono.
Se pensi di fermarmi,
o solo mettermi da parte
hai fatto male i conti.
Io vado avanti come sempre
e soprattutto scelgo di seguire il mio cuore.
Quindi arrenditi!

(Luna Del Grande)

413
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 10480616_663813180365125_450379732281837308_n

414
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
La solitudine non è consigliabile a tutti, perché bisogna essere forti per sopportarla e per agire da soli.

Paul Gauguin

415
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 10479329_663850540361389_3936225735638177045_n

"Non sentirti “diversa”. Tu non sei diversa.
Sei unica. Nel bene e nel male.
Coccola il tuo bene, sopporta il tuo male.
E ringrazia sempre di essere come sei.
Persino quando esserlo significherà soffrire
con un’intensità superiore a quella di qualcun altro."

(M. Gramellini)

416
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 10441926_682531188463065_6142189330947823305_n

417
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 10245297_826952517333030_5391404616738720813_n

Non ditemi di non piangere.
Di mantenere la calma.
Di non essere così estrema.
Di essere ragionevole.
Io sono una creatura emotiva.
E tu non puoi dire all'Oceano Atlantico di fare il bravo.

Eve Ensle (Esther)

418
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 10489669_803309256349022_9061818233720161436_n

Ho cominciato ad amarla….

Quando alle sue lacrime cercavo una spiegazione,
quando la sua presenza mi bastava più della tua assenza,
quando i suoi sorrisi illuminavano i miei occhi,
e i suoi abbracci riempivano i miei vuoti,

quando i nostri corpi si univano all’unisono,
vivevo solo i momenti, a volte solo attimi senza pensiero,
a tratti malinconici di una quotidianità scontata.

Ma quando Dio ha deciso di prendersi il fiore più bello,
quando ho capito che il destino non aveva il percorso da me desiderato e sperato,
quando ho capito che di quel fiore non sarei stato più il giardiniere,
ho cominciato ad amarla, a capire cos’è l’amore.

Ho capito cos’è l’amore quando non avevo più i suoi abbracci,
i suoi sorrisi, quando non avevo ciò che desiderava il mio corpo,
quando i suoi occhi si riempivano di lacrime e sentivo lo stringersi al petto,
quando i suoi sorrisi sofferenti mi lasciavano la speranza di un futuro migliore capivo l’amore.

Ed io ho cominciato ad amarla quando i nostri corpi non erano più uniti dalla passione ma dal dolore.

Ho cominciato ad amarla quando le sue foto mi davano sorrisi e lacrime di momenti vissuti e rimasti nell’aria con i profumi del passato.

Ho cominciato ad amarla quando alzando gli occhi al cielo la cercavo in una stella, quando la sua assenza e diventata più forte della sua presenza.

Ho cominciato ad amarla quando ormai era troppo tardi, quando non c’era più tempo.

E in quel ciao con il sapore d’ addio, ho cominciato ad amarla.

(Davide Bianco)

419
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 10514537_607041049409794_4224026447122019772_n

Ci sono persone che hanno
la capacità di lasciare il segno.
Sono le persone
che vivono con passione la loro vita,
che vogliono trasmettere qualcosa di se,
che si coinvolgono e ti coinvolgono,
che ti prendono per mano e
ti aiutano a capire,
a vedere una luce nel buio.
Riuscire ad incontrare queste persone
e avere la fortuna di viverle è una magia.
Non importa come e dove
e soprattutto non importa quando...

420
db_cooper
db_cooper
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Raggiodiluna ha scritto:

che ti prendono per mano e
ti aiutano a capire,
a vedere una luce nel buio.

Di queste ne hai particolarmente bisogno anche se le rifiuti. Io comunque non mollo.  KleanaOcchiolino 

421
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 576953_540558342650435_1253701359_n

422
db_cooper
db_cooper
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Andiamo a scomodare niente meno che Adam Kadmon, mica pizza e fichi!!  Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 73990920 

423
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 10352982_702027709835043_2688117346266523862_n

424
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
I pazzi e le Pazze possono dire quello che gli altri pensano soltanto.

425
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 17 10500316_681713261897729_4694884284598145993_n

Una goccia del tuo profumo basta a riempire la mia stanza,
un po' del tuo amore basta a colmare la mia vita.

(William Shakespeare)

426
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo