Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

il corto arrivederci

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 8]

101
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
il mondo non è fatto solo di sangue. Non il mondo civile, almeno.

102
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:il mondo non è fatto solo di sangue. Non il mondo civile, almeno.


Su su su, Lucio, sii clemente e paziente, visto che puoi e sai!
Non è mica "sangue" (al limite...sarebbe persino più interessante...).
Trattasi di ROARR-BAU-ROARR-ROARR..... rotolarsi dal ridere

----

A proposito ...di Aleister non solo contemplo estasiata la Lucidità, ma osservo ammirata (anche) la Pazienza (che assolutamente non ho io).

103
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Unachi ha scritto:
A proposito ...di Aleister non solo contemplo estasiata la Lucidità, ma osservo ammirata (anche) la Pazienza (che assolutamente non ho io).
Anch'io di pazienza ne ho poca, e infatti scarpa vecchia lucidata sempre scarpa vecchia é.
Quindi da buttare nella spazzatura. Sorriso Scemo

Ma toglimi una curiosità Unachi: perché metti tra parentesi espressioni che stanno benissimo anhe senza parentesi? scratch

104
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
crigri ha scritto:

Ma toglimi una curiosità Unachi: perché metti tra parentesi espressioni che stanno benissimo anhe senza parentesi? scratch

Volentieri: metto tra parentesi ciò che precisa qualcosa, ma che resta secondario. Secondo me, s'intende.

105
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Ops Crigri: posso farti anche io una domanda?

A me questo forum piace parecchio, e comunque molto più di tanti altri ferquentati più o meno a lungo.
Dovessi dirne la ragione, direi che mi piace perchè mi sembra di poter percepire tante (proprio tante) personalità adulte ed autosufficienti, ma soprattutto baciate dal dono ultraprezioso dell'ironia e dell'autoironia.
Credo superfluo precisare che ....se è vero che ve ne son tante....poi può restare assolutamente vero che non siano "tutte" così. Però sai, l'esperienza fatta mi fa considerare piuttosto preziosa l'incidenza percentuale che mi sembra di poterne intuire qui.

Ora, chiedo : nel contesto che mi illudo di percepire....ma quale senso può avere che qualcuno (chiunque esso sia) si afatto destinatario di un "ma come ti permetti?".....quando - semplicemente - in pubblica discussione partecipa brillantemente le impressioni che gli derivano dalla pubblica espressione di qualcun altro?

Vorrei riuscire a partecipare quel che davvero intendo: questa dinamica mi è arcinota (tristemente arcinota), perchè ...soprattutto negli psicoforum...è praticamente lo sport nazionale. Io lo chiamo l'abbrancamento "pro" e l'abbrancamento "contro".
A me personalmente non è mai piaciuto, e lo trovo anche profondissimamente INgeneroso e manipolatorio. INgeneroso e manipolatorio , sia chiaro, in danno degli apparenti "beneficiati" e solo di questi.
Il perchè è molto semplice : se io considero l'altro come mio pari...dò per scontato che potrei anche dirgli qualcosa di caustico, e potrei dirlo per Amicizia o per Dispetto, ma....se lui è mio pari, se davvero lo considero mio pari....sarà lui a poter continuare ad interagire con me, alla pari appunto, e quindi con eventuale pari o superiore causticità, ....senza alcun bisogno di essere tutelato da tutori.
Ora : affermare questo nello psicoforum classico (tristemente classico) significa ricevere subito , in PVT, il pistolotto della Mod che ti dice "attenzione attenzione : qui ci sono molte persone psicolabili che potrebbero essere toccate oltre misura anche da quella che in altre sedi sarebbe intelligente schermaglia arricchente!".
Ma...insomma, voglio dire, non mi pare che qui ci siano psicolabili.
Senza contare che il confronto, anche pungente purchè civile, sia più o meno il sale di sedi come questa.

Nello specifico : Aleister legge qualcosa che qualcuno ha scritto perchè venisse letto. E commenta - secondo la propria percezione e cultura - quel che è stato scritto, ossia comunicato.
Con quale logica (chiedo, eh!) si può rispondergli "ma come ti permetti? perchè tizio è come lo vivo io?".
Nel senso: ma che c'entra? scratch
Non era in discussione "tizio". E' Tizio che , pubblicandola, ha posto in discussione una propria postura. E Aleister (tanto quanto io) ci siamo attenuti alla postura.

Del Tizio....quel che ha dimostrato in questo 3d è che ....basta che non lo osanni e invochi...e partono i pipponi sui nemici che ..presto sfociano in autocommentanti "vaffanculo". Ma...su questo...io stendo un pietoso e soprattutto pigrissimo velo.... pietra

106
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
il corto arrivederci - Pagina 5 214252

107
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Unachi ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:il mondo non è fatto solo di sangue. Non il mondo civile, almeno.


Su su su, Lucio, sii clemente e paziente, visto che puoi e sai!
Non è mica "sangue" (al limite...sarebbe persino più interessante...).
Trattasi di ROARR-BAU-ROARR-ROARR..... rotolarsi dal ridere

----

A proposito ...di Aleister non solo contemplo estasiata la Lucidità, ma osservo ammirata (anche) la Pazienza (che assolutamente non ho io).

Ma figurati, amica mia!... se trovate gustoso baruffare ed insultarvi fate pure!... cosa vuoi che possa interessarmi?
Intervenivo, ed in piena liceità credo, come riconosce anche BIG dicendo la mia e proprio in ossequio a quella concentrazione di persone positive e propositive che abbiamo qui, ed abbastanza raro altrove.

Complimenti per il post che hai scritto proprio qui sopra al mio, quello della domanda a "crigri"; mi è piaciuto davvero molto. Questo è quello che intendo per argomentare fra persone civili! rolleyss il corto arrivederci - Pagina 5 274731

108
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Beh Unachi, secondo il tuo modo di ragionare e generalizzando, sarebbe dunque lecito che, dal momento in cui una persona renda pubblica una sua difficoltà, lo si possa sfottere tranquillamente indicandolo come manipolatore del prossimo al fine di ottenere la "carità" di una pacca sulle spalle, praticamente accusandolo di una certa dose di falsità e cialtroneria.
Non so, a me personalmente questo modo di comportarsi non sembra lecito e non perché penso di trovarmi di fronte ad uno psicolabile, ci mancherebbe, ma é solo una questione di sensibilità che mi fa specie non trovarla in altri, edanche, se vogliamo, di rispetto per il prossimo, alla pari o non alla pari.
Certo, ognuno si pone per quello che é, ma addirittura elogiarlo e ammirarlo non mi sembra proprio il caso, viste la mancanza di empatia e qualità umane che ha dimostrato, non ti pare?

In secondo luogo, forse non te ne sei accorta, ho specificato nel PS del mio precedente post ad aleister, che la mia non era assolutamente una difesa di big che sa difendersi adeguatamente da solo, ma semplicemente era l'espressione di un mio turbamento di fronte a cotanta mancanza di sensibilit- Null'altro.

109
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@ lucio...non concordo o meglio non faccio parte della Vostra (tua e di quell'altra tizia Sorriso Scemo ) civiltà che sorride mentre te lo butta in... ma sai ognuno ha la propria civiltà ed apprezza la propria civiltà

110
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:@ lucio...non concordo o meglio non faccio parte della Vostra (tua e di quell'altra tizia Sorriso Scemo ) civiltà che sorride mentre te lo butta in... ma sai ognuno ha la propria civiltà ed apprezza la propria civiltà
Big, la vignetta in avatar non si vede bene e non riesco a leggere il testo: puoi postarla a dimensione originale, eh?

111
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
il corto arrivederci - Pagina 5 Zadig_12

HO TROVATO QUESTA MA MICO Sò SE è LA STESSA!

112
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
non è la stessa mancano le ombre mò la ricerco:

il corto arrivederci - Pagina 5 Avatar12


segli un pò quela ke voi (mò parlo come i bimbiminkia a forza de parlà cò finti romani!!!! il corto arrivederci - Pagina 5 214252

113
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
In lui ci dev'essere qualcosa che non va, perchè non agirebbe come fa se così non fosse.
Quindi agisce come fa perchè c'è in lui qualcosa che non va.
Non crede che in lui ci sia qualcosa che non va, perchè in lui una delle cose che non va
è il fatto che non creda che in lui ci sia qualcosa che non va.
Quindi dobbiamo aiutarlo a rendersene conto, il fatto che non creda che in lui
ci sia qualcosa che non va
è in lui una delle cose che non va

114
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ma và....



il corto arrivederci - Pagina 5 214252 il corto arrivederci - Pagina 5 214252 il corto arrivederci - Pagina 5 214252

115
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:non è la stessa mancano le ombre mò la ricerco:

il corto arrivederci - Pagina 5 Avatar12


segli un pò quela ke voi (mò parlo come i bimbiminkia a forza de parlà cò finti romani!!!! il corto arrivederci - Pagina 5 214252
ROTFL
BIiiig, porcocazzo, ma io intendevo quella che hai TU in avatar, non io! Quelle l'ho salvate,visto che me l'hai regalate tu...

116
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ahhhhhhh ok
non riesco a postarlo ma lo farò ensuite ahahaha

117
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Minchia big, anche mia nipotina di due mesi aveva capito che zaza voleva vedere la TUA pics. pietra
...
il corto arrivederci - Pagina 5 2504199820

118
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sono lento a capire...come vedi ti rispondo ancora! Sorriso Scemo

119
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:@ lucio...non concordo o meglio non faccio parte della Vostra (tua e di quell'altra tizia Sorriso Scemo ) civiltà che sorride mentre te lo butta in... ma sai ognuno ha la propria civiltà ed apprezza la propria civiltà
Big, la vignetta in avatar non si vede bene e non riesco a leggere il testo: puoi postarla a dimensione originale, eh?

BIGbossSTIGAZZI ha scritto:il corto arrivederci - Pagina 5 Zadig_12

HO TROVATO QUESTA MA MICO Sò SE è LA STESSA!

BIGbossSTIGAZZI ha scritto:non è la stessa mancano le ombre mò la ricerco:

il corto arrivederci - Pagina 5 Avatar12


segli un pò quela ke voi (mò parlo come i bimbiminkia a forza de parlà cò finti romani!!!! il corto arrivederci - Pagina 5 214252


il corto arrivederci - Pagina 5 Face_Palm_by_magicswordz

120
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:

Ma figurati, amica mia!... se trovate gustoso baruffare ed insultarvi fate pure!... cosa vuoi che possa interessarmi?
Intervenivo, ed in piena liceità credo, come riconosce anche BIG dicendo la mia e proprio in ossequio a quella concentrazione di persone positive e propositive che abbiamo qui, ed abbastanza raro altrove.

Complimenti per il post che hai scritto proprio qui sopra al mio, quello della domanda a "crigri"; mi è piaciuto davvero molto. Questo è quello che intendo per argomentare fra persone civili! rolleyss il corto arrivederci - Pagina 5 274731

Intanto ti ringrazio : di aver l e t t o il mio post, soprattutto.

Posso chiederti una cosa confidando nella schiettezza della tua amichevole critica? imbarazzo
Hai parlato di "insultarvi".
Ecco: se c'è UN passaggio in cui trovi un MIO insulto.....sei corsì gentile da segnalarmelo?
GRAZIE. hug tenderly

121
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sedere sedere sedere traducendo alegher alegher al bus del cul l'è negher:

"scrivi che te ne vai per ottenere ascolto e considerazione quindi sei un ipocrita"

arriva una "tizia" e dice:

"toh proprio quello che pensavo straquoto!!!!"

al chè TU OFFENDI anche se lo nascondi dietro giri di parole OFFENDI allora è lecito quando si offende ricevere in cambio offese...per questo il grande puffo Lucio ti ha detto "offendetevi pure"

LIBERI TUTTI e quindi quando hai tempo vai a fare in...... sedere Sorriso Scemo rotolarsi dal ridere il corto arrivederci - Pagina 5 214252 rotolarsi dal ridere il corto arrivederci - Pagina 5 214252

122
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
crigri ha scritto:Beh Unachi, secondo il tuo modo di ragionare e generalizzando, sarebbe dunque lecito che, dal momento in cui una persona renda pubblica una sua difficoltà, lo si possa sfottere tranquillamente indicandolo come manipolatore del prossimo al fine di ottenere la "carità" di una pacca sulle spalle, praticamente accusandolo di una certa dose di falsità e cialtroneria.
Non so, a me personalmente questo modo di comportarsi non sembra lecito e non perché penso di trovarmi di fronte ad uno psicolabile, ci mancherebbe, ma é solo una questione di sensibilità che mi fa specie non trovarla in altri, edanche, se vogliamo, di rispetto per il prossimo, alla pari o non alla pari.
Certo, ognuno si pone per quello che é, ma addirittura elogiarlo e ammirarlo non mi sembra proprio il caso, viste la mancanza di empatia e qualità umane che ha dimostrato, non ti pare?

In secondo luogo, forse non te ne sei accorta, ho specificato nel PS del mio precedente post ad aleister, che la mia non era assolutamente una difesa di big che sa difendersi adeguatamente da solo, ma semplicemente era l'espressione di un mio turbamento di fronte a cotanta mancanza di sensibilit- Null'altro.

Intanto e naturalmente: grazie anche a te di aver letto e di averr cortesemente risposto.
Credo di capire quel che vuoi comunicare in tema di sensibilità, e ci credo e lo rispetto.
Ti prego soltanto di PROVARE a credere (= valutare) che la mia posizione POSSA essere un pochino più articolata di quella che - sono certa in totale buona fede - mi attribuisci.
Parto dalla tua premessa , e cioè "se uno rende pubblica una sua difficoltà".
Penso che tutto si giochi su questa premessa, dentro un forum così come nella vita.
Se uno mi partecipa una sua difficoltà (questa è solo una serenissima confessione, da parte mia) ,, in me non si innesca in automatico il "protocollo di soccorso".
Mi viene del tutto normale, invece, ascoltare con totale interesse il messaggio di difficoltà....e poi metterlo in sistema con ...tutto quel che posso (ossia: tutto quel che ho percepito nel tempo circa chi esprime difficoltà, il contesto, il momento, il modo, il tono, le eventuali reazioni alle risposte che ottiene, ecc. ecc.).
Chiaro che ci sono di mezzo TUTTI gli immensi limiti sia della capacità comunicativa di chi vuol trasmettermi un messaggio e sia della mia capacità ricettiva.
Sta di sicuro ....che....RIBADENDO I LIMITI OVVII DI CUI SOPRA .... ci siano messaggi nei quali vien possibile credere o addirittura impossibile non credere, ed altri che...invece no!
Mi pare che lo facciamo tutti, ogni giorno: se così non fosse....saremmo certamente tutti da Caritas per aver mobilitato la nostra francescana solidarietà ...sia verso chi aveva titolo per chiederla e sia verso chi...aveva solo la faccia tosta di farci credere d'averne titolo.

Quando ad una richiesta di aiuto, per tutto l'ambaradan detto sopra, la mia conclusione è che NON ci credo, e solo in questo caso, io trovo che il massimo della correttezza che posso usare è quella di...dirlo.
Nell'ipotesi minima è solo correttezza verso me stessa: non mi gratifica , infatti, l'idea di passar proprio per una che...qualunque cosa venga detta...abbocca.
Nell'ipotesi massima è addirittura Amicizia : se un mio amico sta facendo (secondo me) una figuretta perchè pensa di gestire tutto...mentre la media è perfettamente in grado di capire la recita e comportarsi NEI FATTI E SENZA MANCO DIRGLLIELO ...di conseguenza...bè....io trovo che sia urgente avvertire l'Amico che...stavolta ha toppato!

Il bello è che il "verdetto finale", normalmente, lo emette il "presunto e autonarrante come difficultato": se s'incazza quando glielo dici.....le probabilità che l'incazzatura sia dovuta al sentirsi tanato.....sono del 100%!!!!

123
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
....tanato? Ma c'hai dù anni? il corto arrivederci - Pagina 5 214252

124
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Mannaggia...dovrò andare dallo Psicologo?....perchè mi viene in mente, dopo certi post, solo la usuratissima ma sempre valida metafora.....del dito e della luna???? pietra

125
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Intanto e naturalmente: grazie anche a te di aver letto e di averr cortesemente risposto.
Credo di capire quel che vuoi comunicare in tema di sensibilità, e ci credo e lo rispetto.
Ti prego soltanto di PROVARE a credere (= valutare) che la mia posizione POSSA essere un pochino più articolata di quella che - sono certa in totale buona fede - mi attribuisci.

trucchetto retorico per dire che l'interlocutore non è in buona fede

Parto dalla tua premessa , e cioè "se uno rende pubblica una sua difficoltà".
Penso che tutto si giochi su questa premessa, dentro un forum così come nella vita.
Se uno mi partecipa una sua difficoltà (questa è solo una serenissima confessione, da parte mia) ,, in me non si innesca in automatico il "protocollo di soccorso".

Quindi chi ascolta senza dire "se poi torni sei un manipolatore ed un ipocrita" ha il protocollo di soccorso inserito

Mi viene del tutto normale, invece, ascoltare con totale interesse il messaggio di difficoltà....e poi metterlo in sistema con ...tutto quel che posso (ossia: tutto quel che ho percepito nel tempo circa chi esprime difficoltà, il contesto, il momento, il modo, il tono, le eventuali reazioni alle risposte che ottiene, ecc. ecc.).
Chiaro che ci sono di mezzo TUTTI gli immensi limiti sia della capacità comunicativa di chi vuol trasmettermi un messaggio e sia della mia capacità ricettiva.
Sta di sicuro ....che....RIBADENDO I LIMITI OVVII DI CUI SOPRA .... ci siano messaggi nei quali vien possibile credere o addirittura impossibile non credere, ed altri che...invece no!
Mi pare che lo facciamo tutti, ogni giorno: se così non fosse....saremmo certamente tutti da Caritas per aver mobilitato la nostra francescana solidarietà ...sia verso chi aveva titolo per chiederla e sia verso chi...aveva solo la faccia tosta di farci credere d'averne titolo.

quindi io avrei la faccia tosta, cercherei solidarietà tipo caritas o francescana...e poi tu non offendi? Bella faccia tosta che hai, bell'ipocrita che sei!

Quando ad una richiesta di aiuto, per tutto l'ambaradan detto sopra, la mia conclusione è che NON ci credo, e solo in questo caso, io trovo che il massimo della correttezza che posso usare è quella di...dirlo.

Non ho fatto nessuna richiesta di aiuto, ho espresso una difficoltà a continuare a scrivere nel forum per cazzi miei, quindi non c'era da credere a niente

Nell'ipotesi minima è solo correttezza verso me stessa: non mi gratifica , infatti, l'idea di passar proprio per una che...qualunque cosa venga detta...abbocca.
Nell'ipotesi massima è addirittura Amicizia : se un mio amico sta facendo (secondo me) una figuretta perchè pensa di gestire tutto...mentre la media è perfettamente in grado di capire la recita e comportarsi NEI FATTI E SENZA MANCO DIRGLLIELO ...di conseguenza...bè....io trovo che sia urgente avvertire l'Amico che...stavolta ha toppato!

fai l'ipotesi minima e comunque hai abboccato all'amo di aleister e non ti accorgi neppure delle figurette che hai fatto e che stai CONTINUANDO A FARE!

Il bello è che il "verdetto finale", normalmente, lo emette il "presunto e autonarrante come difficultato": se s'incazza quando glielo dici.....le probabilità che l'incazzatura sia dovuta al sentirsi tanato.....sono del 100%!!!![/quote]

stendiamo un velo peloso Sorriso Scemo

Dai vai avanti per 17 pagine facendo finta di parlare con Lucio, con Alegher o con Cri per evitare di rispondermi direttamente, vediamo chi scomodi per portare avanti i tuoi giochetti.

126
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.