Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

il corto arrivederci

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 8]

151
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
zen? uatsap doc? Sorriso Scemo

152
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:secondo me vi state antipatici e vabbe' .... ma come scusa per litigare mi sembra fragile

Credo che in questa lettura ci sia moltissimo di rispondente al reale (almeno ....al reale forumistico, se si può chiamare reale). E concordo che come scusa per rompere le scatole ad un forum intero sia del tutto inconsistente.

153
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
crigri ha scritto:
Praticamente mi dai della credulona. Non lo sono e ti spiego il perché.
Sono almeno due o tre anni che conosco big, veniamo ambedue dallo stesso precedente forum e posso dire di conoscerlo abbastanza bene, per quanto si possa intuire attraverso un forum.
Lo conosco come persona schietta e sincera, per niente incline all'autocommiserazione, pronto sempre a difendere i deboli e a detestare gli impostori e i prevaricatori.
Certo i suoi modi non sono dei più signorili, te lo concedo, ma reputo che questo faccia parte della sua personalità passionale.
Altrettanto tu non puoi dire di conoscerlo avendo avuto con lui solo qualche scambio in alcuni 3D. E allora, come puoi essere così convinta che il sfogo non sia stato veritiero? Addirittura mi porti una percentuale del 100% riguardo ai motivi della sua incazzatura!
Non pensi che l'incazzatura possa essere determinata, non dico tanto, ma almeno al 50%, dal sentirsi offeso da un utente, anzi due, che gli hanno dato del manipolatore e del mendicante? Perché non é come dici tu che gli sia stato detto che ha fatto del vittimismo, gli é stato detto molto peggio.
Ecco, questo é quello che ha fatto incazzare anche me, e non per carità cristiana (non sono nemmeno credente), ma per la profonda superficialità con cui si giudica e si pontifica nei riguardi dell'altro.

Non ti dò della credulona, però mi spiace (nel senso che trovo ingiusto) che mi si dia della "violenta".
Hai detto benissimo TU : tu conosci un Tizio da X tempo e ne hai maturata una certa visione. Io - che non lo conosco se non per quel che scrive qui - me ne faccio una MIA idea.
La mia idea non ha la pretesa di smentire la tua, e mi piacerebbe che potesse accadere anche il reciproco.
Ripeto : se il 3d avesse contenuto qualunque tipo di "riserva" (tipo "rivolto solo ai miei amici di sempre") io posso garantirti che non sarei mai intervenuta (credo anche Aleister, ma se ne ha voglia lo dirà lui).
Non essendoci alcun tipo di riserva....il messaggio E' pubblico e quindi naturalmente/fiosiologicamente esposto alle percezioni e sensazioni di chiunque lo legga e impieghi una frazione del proprio tempo e delle proprie energie psicofisiche nel considerarlo al punto da intervenire (che, volendo, non è manco cosa da poco!).

Prescindendo TOTALMENTE dal singolo nick (quale che sia) ...ma ...scusa Crigri.... ti risulta oppure no che ....possiamo maturare verso CHIUNQUE opinioni radicatissime ....destinate ad essere smentite (anche drammaticamente) nel tempo?
Credo che....lo sappia chiunque abbia esperito un innamoramento rivelatosi calesse (cioè TUTTI).
Ergo , e questo lo chiedo proprio A TE : cosa ti fa pensare che la tua percezione sia più "giusta ed esatta" di quella di altri? (idem per quella degli altri rispetto alla tua, ovviamente).
Il dato di realtà (piaccia o non piaccia) è che lo stesso modo di esprimersi possa generare reazioni antipodiche.
E penso che in una discussione PUBBLICA ...tutte abbiano lo stesso diritto all'ospitalità.

Tu ...pensi che alcune valgano più di altre e debbano chiuder la bocca a queste altre? pietra

154
Efrem
Efrem
Moderatore
Moderatore
da "corto arrivederci" sta diventando "lungo flame", anche se ora un po' meno acceso.
Fate i bravi, ragazzi, che non mi va di andare a prendere l'estintore-chiusura thread.

155
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:zen? uatsap doc? Sorriso Scemo

Ecco...inizia a capire (nulla), non è più scrivente ma di-scritto, s(tra)parlante. il corto arrivederci - Pagina 7 274731

156
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
per me efrem puoi pure chiuderlo, tanto, questo saluto topolino ha partorito montagne (o elefanti?) di cazzate, per cui nessuno ne sentirà la mancanza...mi spiace che ti dò lavoro inutile, come ho chiesto scusa al pompiere e agli altri viandanti, ti chiedo scusa.

157
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:per me efrem puoi pure chiuderlo, tanto, questo saluto topolino ha partorito montagne (o elefanti?) di cazzate, per cui nessuno ne sentirà la mancanza...mi spiace che ti dò lavoro inutile, come ho chiesto scusa al pompiere e agli altri viandanti, ti chiedo scusa.

Concordo, mi spiace che gli accadimenti abbiano distratto dalla questua di scampoli di compassione del pupetto frignante e della sua misera claque. Ma potrà sempre aprire un altro thread per mortificarsi...

158
Efrem
Efrem
Moderatore
Moderatore
Aleister ha scritto:
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:per me efrem puoi pure chiuderlo, tanto, questo saluto topolino ha partorito montagne (o elefanti?) di cazzate, per cui nessuno ne sentirà la mancanza...mi spiace che ti dò lavoro inutile, come ho chiesto scusa al pompiere e agli altri viandanti, ti chiedo scusa.

Concordo, mi spiace che gli accadimenti abbiano distratto dalla questua di scampoli di compassione del pupetto frignante e della sua misera claque. Ma potrà sempre aprire un altro thread per mortificarsi...
Aleister, un'altra di queste uscite e ti riposi per 3 giorni.
E questo vale per chiunque provocherà.

159
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Efrem ha scritto:
Aleister ha scritto:
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:per me efrem puoi pure chiuderlo, tanto, questo saluto topolino ha partorito montagne (o elefanti?) di cazzate, per cui nessuno ne sentirà la mancanza...mi spiace che ti dò lavoro inutile, come ho chiesto scusa al pompiere e agli altri viandanti, ti chiedo scusa.

Concordo, mi spiace che gli accadimenti abbiano distratto dalla questua di scampoli di compassione del pupetto frignante e della sua misera claque. Ma potrà sempre aprire un altro thread per mortificarsi...
Aleister, un'altra di queste uscite e ti riposi per 3 giorni.
A proposito di chi é il miserabile. sadness

160
Efrem
Efrem
Moderatore
Moderatore
crigri ha scritto:
Efrem ha scritto:
Aleister ha scritto:
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:per me efrem puoi pure chiuderlo, tanto, questo saluto topolino ha partorito montagne (o elefanti?) di cazzate, per cui nessuno ne sentirà la mancanza...mi spiace che ti dò lavoro inutile, come ho chiesto scusa al pompiere e agli altri viandanti, ti chiedo scusa.

Concordo, mi spiace che gli accadimenti abbiano distratto dalla questua di scampoli di compassione del pupetto frignante e della sua misera claque. Ma potrà sempre aprire un altro thread per mortificarsi...
Aleister, un'altra di queste uscite e ti riposi per 3 giorni.
A proposito di chi é il miserabile. sadness
Crigri, questo commento sarcastico è utile solo a gettare benzina nel fuoco.

161
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
[quote="Unachi"]
crigri ha scritto:
Praticamente mi dai della credulona. Non lo sono e ti spiego il perché.
Sono almeno due o tre anni che conosco big, veniamo ambedue dallo stesso precedente forum e posso dire di conoscerlo abbastanza bene, per quanto si possa intuire attraverso un forum.
Lo conosco come persona schietta e sincera, per niente incline all'autocommiserazione, pronto sempre a difendere i deboli e a detestare gli impostori e i prevaricatori.
Certo i suoi modi non sono dei più signorili, te lo concedo, ma reputo che questo faccia parte della sua personalità passionale.
Altrettanto tu non puoi dire di conoscerlo avendo avuto con lui solo qualche scambio in alcuni 3D. E allora, come puoi essere così convinta che il sfogo non sia stato veritiero? Addirittura mi porti una percentuale del 100% riguardo ai motivi della sua incazzatura!
Non pensi che l'incazzatura possa essere determinata, non dico tanto, ma almeno al 50%, dal sentirsi offeso da un utente, anzi due, che gli hanno dato del manipolatore e del mendicante? Perché non é come dici tu che gli sia stato detto che ha fatto del vittimismo, gli é stato detto molto peggio.
Ecco, questo é quello che ha fatto incazzare anche me, e non per carità cristiana (non sono nemmeno credente), ma per la profonda superficialità con cui si giudica e si pontifica nei riguardi dell'altro.

Unachi ha scritto:[ Non ti dò della credulona, però mi spiace (nel senso che trovo ingiusto) che mi si dia della "violenta".
Hai detto benissimo TU : tu conosci un Tizio da X tempo e ne hai maturata una certa visione. Io - che non lo conosco se non per quel che scrive qui - me ne faccio una MIA idea.
La mia idea non ha la pretesa di smentire la tua, e mi piacerebbe che potesse accadere anche il reciproco.
Non ti ho dato della violenta, caso mai della superficiale nei giudizi, e non solo nei confronti di big ma anche in quelli di aleister che non capisco come si fa ad apprezzare in base a quello che scrive. Ma sarà un limite mio che non arrivo a certe "altezze".
Quanto alla smentita, quando due idee sono il contrario l'una dell'altra, é facile che ci si smentisca reciprocamente ed é quello che abbiamo fatto.

Unachi ha scritto: Ripeto : se il 3d avesse contenuto qualunque tipo di "riserva" (tipo "rivolto solo ai miei amici di sempre") io posso garantirti che non sarei mai intervenuta (credo anche Aleister, ma se ne ha voglia lo dirà lui).
Non essendoci alcun tipo di riserva....il messaggio E' pubblico e quindi naturalmente/fiosiologicamente esposto alle percezioni e sensazioni di chiunque lo legga e impieghi una frazione del proprio tempo e delle proprie energie psicofisiche nel considerarlo al punto da intervenire (che, volendo, non è manco cosa da poco!).

Prescindendo TOTALMENTE dal singolo nick (quale che sia) ...ma ...scusa Crigri.... ti risulta oppure no che ....possiamo maturare verso CHIUNQUE opinioni radicatissime ....destinate ad essere smentite (anche drammaticamente) nel tempo?
Credo che....lo sappia chiunque abbia esperito un innamoramento rivelatosi calesse (cioè TUTTI).
Questo é assolutamente vero.
Unachi ha scritto: Ergo , e questo lo chiedo proprio A TE : cosa ti fa pensare che la tua percezione sia più "giusta ed esatta" di quella di altri? (idem per quella degli altri rispetto alla tua, ovviamente).
Per il principio della maggior conoscenza la quale può portare a valutazioni migliori di quelle prodotte da una minor conoscenza, senza per questo pretendere di avere la verità in tasca.
Unachi ha scritto: Il dato di realtà (piaccia o non piaccia) è che lo stesso modo di esprimersi possa generare reazioni antipodiche.
E penso che in una discussione PUBBLICA ...tutte abbiano lo stesso diritto all'ospitalità.

Tu ...pensi che alcune valgano più di altre e debbano chiuder la bocca a queste altre? pietra
Assolutamente no, ma posso io esprimere il mio sconcerto nei confronti di certi atteggiamenti che considero aridi e cinici? Non ho chiuso la bocca a nessuno, ho solo espresso le mie valutazioni, non dovrei?

162
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Efrem ha scritto:
crigri ha scritto:
A proposito di chi é il miserabile. sadness
Crigri, questo commento sarcastico è utile solo a gettare benzina nel fuoco.
Dovevo togliermi un sassolino dalla scarpa, Efrem. Scusa.
Ma non preoccuparti che il tipo in questione é difficile che prenda fuoco...con questo gelo poi rotolarsi dal ridere

163
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
crigri ha scritto:
Unachi ha scritto: Ergo , e questo lo chiedo proprio A TE : cosa ti fa pensare che la tua percezione sia più "giusta ed esatta" di quella di altri? (idem per quella degli altri rispetto alla tua, ovviamente).
Per il principio della maggior conoscenza la quale può portare a valutazioni migliori di quelle prodotte da una minor conoscenza, senza per questo pretendere di avere la verità in tasca.

Mentre "il corto arrivederci" si è trasformato nel (simpaticissimo...) "scherzavo son sempre qui" ( e forse , fibalmente, capisco anche quel "corto"), credo che possiamo serenamente indugiare su qualche piccola riflessione emersa a latere.
A me interessa molto questa della "maggiore conoscenza".
Non vado per viole e teorie, mi appello al vissuto (quello semplice, documentato, dimostrabile, ormai esaurito in tutte le sue potenzialità).
Da ragazzina e da ragazza (ma anche dopo, mica no!) ...essendo emotiva+passionale+idealista+sognatrice.....sai (in confidenza) quanti calessi ho scambiato per amori (amori in senso lato, anche solo per autoritenuta "affinità postural-esistenziale). Però se parliamo degli amori in senso tradizional-popolare è più facilmente visualizzabile.
E dunque : io (esattamente come TUTTI quelli che conosco) ci siamo presi sonore scuffie (anche ricambiatissime) per soggetti che "io lo conosco, io so chi è VERAMENTE!" ).
Un po' per tutti erano ....nè più nè meno che amorazzi...forse a volte...giustificati solo dallo status ormonale proprio.
Sia quel che che sia, a me consta questo : a 14 anni come a 24 (e non me fa dì 34 perchè ...solo perchè me vergogno io!)....ero IO che , con questi amori epocali, ci parlavo a vita persa, ci scambiavo le confidenze più confidenze che ci siano, ci facevo persino l'amore....
Poi c'erano tot persone (svariati amici, mio padre, mia madre, mio fratello, persino mia nonna il corto arrivederci - Pagina 7 214252 ) che....nè si sbobbavano le confidenze di costoro (persino ricambiandole) nè tanto meno ci facevano l'amore.
Facevano un'operazione molto più semplice (e persino semplicistica, se vuoi) : con un colpo d'occhio.....e senza perderci tempo....molto più plasticamente di me arrivavano a una conclusione che era più o meno questa : "Unachina tesoro....ma ...nun lo vedi che è tutto un bluff?"...........
Unachina...al momento....non solo non lo vedeva, ma, forte della propria "conoscenza rpivilegiata in esclusiva"....ci poteva pure ridere, considerandoli MINIMI.
Sai Cri?
Passato tempo, a volte solo mesi, a volte - purtroppo - persino anni.....Unachina (molto obtorto collo) si rese conto che ...forse, spesso....vale più un colpo d'occhio disicantato che .....una spalancata d'occhi tutta incantata!
Magari sarò sfigata io, eh?
Però....benchè non mi reputi affatto cretina....DEVO (ancora oggi obtorto collo) ammettere che ....il valore della "conoscenza" , se questa è viziata A PRIORI dal pregiudizio EMOTIVO (positivo o negativo, fa lo stesso) ...rischia di essere infinitamente inferiore, in termini di concludenza, rispetto al SEMPLICE "colpo d'occhio DISINCANTATO".....
O almeno : così è per me, e - te lo dico molto sinceramente - in qualunque rapporto al mondo, PER ME, conta molto più ciò che ciascuno mi trasmette DI SUO, di quanto possano contare interi cortei di autoritenuti "conoscitori ed estimatori".
Attenzione : credo ciecamente nella totale buona fede di questi, perchè ricordo la mia. Ma ugualmente ricordo le cantonate prese in nome di un qualche "fattore umano", tutto emotivo e contingente, che ....disgraziatamente e a mie spese....molte volte mi rese ridicola a me stessa, e solo per "aver creduto" quel che era chiarissimo a chi ...di solito "non crede", bensì RAGIONA.
sorriso

164
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
il corto arrivederci - Pagina 7 214252

165
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
nuova modalità di non-dialogo , partecipo : il corto arrivederci - Pagina 7 214252 il corto arrivederci - Pagina 7 214252

(aspettiamo chi - essendo più loquace - mette tre emoticons ridens). confused

166
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
vabbè rido pur'io il corto arrivederci - Pagina 7 214252

167
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma big...io mica ti ho aggredito.
Come diceva un noto guru del genovese "io esprimo solo la mia opinione". il corto arrivederci - Pagina 7 2504199820

168
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
parli di "i dubbi di un educatore"????
no, non mi hai aggredito, vatti a rileggere il topic và cialtrone! Sorriso Scemo

169
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Si, in effetti, un pò cialtrone lo sono.
Come hai fatto a scoprirlo? scratch Si vede così tanto? il corto arrivederci - Pagina 7 2504199820

170
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
tesoro mio...mi sembri così di sinistra le poche volte che fai autocritica! il corto arrivederci - Pagina 7 214252

171
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ma io sono intrinsecamente di sinistra!
a mia insaputa, però. il corto arrivederci - Pagina 7 2504199820

172
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
peccato che tutto quello che in tè è positivo...tu lo sia a tua insaputa! il corto arrivederci - Pagina 7 214252

173
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Unachi ha scritto:
Mentre "il corto arrivederci" si è trasformato nel (simpaticissimo...) "scherzavo son sempre qui" ( e forse , fibalmente, capisco anche quel "corto"), credo che possiamo serenamente indugiare su qualche piccola riflessione emersa a latere.
A me interessa molto questa della "maggiore conoscenza".
Non vado per viole e teorie, mi appello al vissuto (quello semplice, documentato, dimostrabile, ormai esaurito in tutte le sue potenzialità).
Da ragazzina e da ragazza (ma anche dopo, mica no!) ...essendo emotiva+passionale+idealista+sognatrice.....sai (in confidenza) quanti calessi ho scambiato per amori (amori in senso lato, anche solo per autoritenuta "affinità postural-esistenziale). Però se parliamo degli amori in senso tradizional-popolare è più facilmente visualizzabile.
E dunque : io (esattamente come TUTTI quelli che conosco) ci siamo presi sonore scuffie (anche ricambiatissime) per soggetti che "io lo conosco, io so chi è VERAMENTE!" ).
Un po' per tutti erano ....nè più nè meno che amorazzi...forse a volte...giustificati solo dallo status ormonale proprio.
Sia quel che che sia, a me consta questo : a 14 anni come a 24 (e non me fa dì 34 perchè ...solo perchè me vergogno io!)....ero IO che , con questi amori epocali, ci parlavo a vita persa, ci scambiavo le confidenze più confidenze che ci siano, ci facevo persino l'amore....
Poi c'erano tot persone (svariati amici, mio padre, mia madre, mio fratello, persino mia nonna il corto arrivederci - Pagina 7 214252 ) che....nè si sbobbavano le confidenze di costoro (persino ricambiandole) nè tanto meno ci facevano l'amore.
Facevano un'operazione molto più semplice (e persino semplicistica, se vuoi) : con un colpo d'occhio.....e senza perderci tempo....molto più plasticamente di me arrivavano a una conclusione che era più o meno questa : "Unachina tesoro....ma ...nun lo vedi che è tutto un bluff?"...........
Unachina...al momento....non solo non lo vedeva, ma, forte della propria "conoscenza rpivilegiata in esclusiva"....ci poteva pure ridere, considerandoli MINIMI.
Sai Cri?
Passato tempo, a volte solo mesi, a volte - purtroppo - persino anni.....Unachina (molto obtorto collo) si rese conto che ...forse, spesso....vale più un colpo d'occhio disicantato che .....una spalancata d'occhi tutta incantata!
Magari sarò sfigata io, eh?
Però....benchè non mi reputi affatto cretina....DEVO (ancora oggi obtorto collo) ammettere che ....il valore della "conoscenza" , se questa è viziata A PRIORI dal pregiudizio EMOTIVO (positivo o negativo, fa lo stesso) ...rischia di essere infinitamente inferiore, in termini di concludenza, rispetto al SEMPLICE "colpo d'occhio DISINCANTATO".....
O almeno : così è per me, e - te lo dico molto sinceramente - in qualunque rapporto al mondo, PER ME, conta molto più ciò che ciascuno mi trasmette DI SUO, di quanto possano contare interi cortei di autoritenuti "conoscitori ed estimatori".
Attenzione : credo ciecamente nella totale buona fede di questi, perchè ricordo la mia. Ma ugualmente ricordo le cantonate prese in nome di un qualche "fattore umano", tutto emotivo e contingente, che ....disgraziatamente e a mie spese....molte volte mi rese ridicola a me stessa, e solo per "aver creduto" quel che era chiarissimo a chi ...di solito "non crede", bensì RAGIONA.
sorriso
Aho! Ma io mica mi sono innamorata di stigazzi eh!!! Non prendiamo fischi per damigiane! Suspect
Ed é proprio con occhio disincantato che osservo e mi faccio la mia opinione sui forumisti con cui vengo a contatto.
So bene che ognuno, quando scrive, cerca di far apparire la parte migliore di sé (beh, non proprio tutti) e chissà quali difettacci nascondono dietro il monitor. Per questo la mia opinione non é condizionata da chissà quali sentimenti segreti e incofessabili, ma mi baso su ciò che intravvedo dai post che leggo cercando di leggere anche fra le righe intuendo anche quello che non viene detto, e, capiscimi, più post leggo più si rafforza la mia opinione quando non trovo incoerenze di alcun tipo. Dove le trovo stai pur certa che sono molto più prudente nell'esprimere giudizi.

E poi aggiungo qualcosa che forse non crederai ma é assolutamente vero.
Io sono particolarmente intuitiva e lo dico senza modestia perché é una cosa che ho accertato nel corso di molti anni.
Amorazzi ne ho avuti anch'io ma sapevo perfettamente, senza che me lo dicessero nonni e zii, come stavano le cose. Io ero innamorata persa ma il lui di turno mi stava appresso per tutt'altri motivi. Lo sapevo intimamente, e infatti, dopo un po' chiudevo la relazione giudicando che non c'era proprio niente da fare. E non mi sono nemmeno mai stracciata le vesti!
Quando ho trovato l'uomo che mi voleva veramente bene, l'ho capito subito e me lo sono sposato e l'amore e la passione perdurano ancora dopo molti anni di matrimonio, due figli e tre nipoti.
Liberissima di non crederci o di pensare che sono stata particolarmente fortunata, la verità é che rarissime volte mi sono sbagliata sul conto di qualcuno.

174
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Crigri....mi sa che siamo cadute in un fosso (il "siamo" è perchè sono allegrozza e buontempona anche quando non sembra).

Delle due ...una:
- se mi vuoi dire che ciascuno ha le proprie intuizioni (più o meno coriacee per quarantasettemilioni di fattori che non ci metteremo certo ad analizzare qui) e che dunque....tu hai le tue (per te sacrosante) come altri hanno le loro (magari più elastiche e revisionabili, ma intanto ce l'hanno)....bè...abbiamo acclarato un'ovvietà assoluta e non posso non essere con te nel ribadire: appunto! tu hai maturato le tue sensazioni e altri ne maturano di diverse!

- se invece mi vuoi che le tue intuizioni sono speciali e valgono di più.....scusa cara, ma....anche stando ai tuoi stessi parametri : siccome non ti conosco affatto....perdonami...tra le mie sensazioni e le tue, per le mie valutazioni, preferisco tenermi le mie fino ad autentica persuasione che (conoscendomi) mai potrà risiedere nell'altrui "è così perchè lo dico io". (Non volermene: sono proprio allergica a questa postura, e non avrei accettato questo neanche da mio padre, che per sua e mia fortuna non s'è mai sognato di pensarlo). il corto arrivederci - Pagina 7 73990920

175
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
crigri ha scritto:Quando ho trovato l'uomo che mi voleva veramente bene, l'ho capito subito e me lo sono sposato e l'amore e la passione perdurano ancora dopo molti anni di matrimonio, due figli e tre nipoti.

Convincere per convincersi, magari funziona... cool

176
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.