Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Che cosa stai pensando adesso n° 3

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 33 di 40]

801
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Aspetto

802
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
che mi so' scordato di mandare una e-mail importante ad emma55, ma mo' di nuovo non tengo tempo... devo fare un po' di ricerche su Google per domattina... e già ho sonno

803
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ieri mi sono assentata, mi siete mancati.

Ho fatto una gita in Slovenia, sul lago di Bled.

Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 33 Images?q=tbn:ANd9GcTfz3_oclx5bQPDLtylneTcBzKv0j3DRZ76V6ELvUnsBbZJK1Rv

804
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Anche tuuuuuu.....bel lago e bella gita. inizio a sorridere

805
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Lucio Musto ha scritto:
cosa penso adesso?... A chi sto pensando?... non è difficile scoprirlo ma per dirlo meglio. cosa di meglio di una dedica?

alle signore di questo forum




Grazie. Lucio. m'è sfuggita questa dedica.

Contraccambio con una nota canzone popolare triestina, anche se non l'ho trovata nell'esecuzione che preferirei. In questa che ho scelto si sente poco l'assolo femminile.

806
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Lucio Musto ha scritto:
cosa penso adesso?... A chi sto pensando?... non è difficile scoprirlo ma per dirlo meglio. cosa di meglio di una dedica?

alle signore di questo forum




Grazie. Lucio. m'è sfuggita questa dedica.

Contraccambio con una nota canzone popolare triestina, anche se non l'ho trovata nell'esecuzione che preferirei. In questa che ho scelto si sente poco l'assolo femminile.

807
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

emma55 ha scritto:Anche tuuuuuu.....bel lago e bella gita. inizio a sorridere

Tu dove sei stata? sorriso

808
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lago di Trevignano 

servimg.com/view/19084548/132]Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 33 B7937b10[/url]

809
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ricordi antichi di un grandissimo: Lelio Luttazzi.



io triestino non sono, ma a certe condizioni... non esistono confini!! Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 33 197141250 Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 33 197141250 Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 33 197141250 Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 33 197141250

810
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Vero, Lucio.

Ecco alcune immagini carine della città.

811
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
davvero molto belle. Io sono stato una sola volta a Trieste, quando avevo quattordici anni, l'anno che morì mio padre e mia madre volle portare mia sorella e me in un viaggio a ripercorrere i luoghi dov'era stata felice con lui vivo e farceli conoscere. E Trieste fu una gita di quel viaggio.
Ma ricordo solo la strada percorsa a folle velocità su una scassatissima 1500 FIAT "A" e lo spazio avanti San Giusto. Più una vaga visione di porto.

Non credo che potro rivederla mai più!

come omaggio, la canzone che anche mamma cantava, con una certa emozione:



812
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non la conoscevo, Lucio, grazie!

Perché dici di non poter rivederla? Non viaggi più?

813
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non c'è alcun motivo per me per non viaggiare più, ma in effetti sono almeno due anni (o forse tre?) che non vado più da nessuna parte perché ho perso la voglia.   E non è che RO ed io si sia pigri!...
fino a tempi relativamente recenti, fare cento km per andare a sentire un concerto alla sera era cosa abituale, ed un paio di volte all'anno i mille km di distanza da Artstetten sul Danubio ci toccavano, magari alternandoci alla guida ogni 250 km... ed i 400 km fino a Napoli... una gita.

Ma tutte le cose hanno un loro tempo... e la voglia passa

sto pensando che anche se non sembra... comincio ad invecchiare anch'io ( SGHIGNAZZARE SGHIGNAZZARE SGHIGNAZZARE sembra... sembra!!! Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 33 827538 Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 33 827538 Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 33 827538 hissfit   )

814
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
il Danubio; conservo con religioso affetto una lampada con inciso Made in Jugoslavia.

815
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
quel "mio" Danubio è molto più in su... a metà strada fra Salisburgo e Vienna, è il Danubio di Krems, Melk, di Ybbs di Amstetten, di Linz...

Ma che cazzo ci penso a fare???

816
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ma dove sei finito

817
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
in che senso?... sto rientrando adesso da Osimo dove sono stato per esigenze sanitarie (di mia moglie)... oggi è stata una giornata impegnativa

sto pensando ad una fetta di porcheta locale, pizza di scarole, birretta e pera... dici che faccio cattivi pensieri?

818
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Molto cattivi...GOLOSO

819
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ho cercato di rifocillarmi dopole fatiche del viaggio!... (quasi 30 km da casa!... SGHIGNAZZARE SGHIGNAZZARE SGHIGNAZZARE Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 33 214252 )

e ora sto pensando che avrei un mucchio di cose da fare, ma la senescenza, il sidro e l'epa...
mi fanno pensare ad un bel letto fresco e vuoto... Sorriso Scemo

820
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Anche il frassino fiorisce in giardino.

Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 33 01%20ORNIELLO%20FIORITURA

821
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico

  • I frutti le foglie le radici e la corteccia di frassino hanno proprietà leggermente lassativa, diuretica, antinfiammatoria, antireumatica, antiartritica. L'analisi chimica giustifica queste proprietà con la presenza di cumarine (fraxina, fraxetina, frassinolo, esculetina) e di flavonoidi (quercetinarutina, idrossiframoside), che inibiscono la produzione di mediatori infiammatori endogeni come le prostaglandine.



  • Dalla linfa che sgorga dalle ferite del tronco di alcune specie, come il F. excelsior ed in special modo il F. ornus, si estrae una sostanza chiamata manna

  • da wiki

822
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
il frassino mi ricorda qualcosa che non mi ricordo cos'è!...

forse l'arco di qualche arciere famoso?... che capa sciacqua c'aggio fatto!

823
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Grazie, Emma, non lo sapevo. sorriso

824
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Che oggi ero in ufficio alle 6.25 x preparare alcune cartelle cliniche particolari, ho sbrigato un sacco di pratiche in assoluto silenzio..che bello lavorare cosi'

825
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
che 'sti militari so' sempre più pigri e si svegliano sempre più tardi la mattina... non ci sono più le alzabandiera di una volta!...

(e non ci stanno più manco le mezze stagioni...)

826
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 33 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.