Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Che cosa stai pensando adesso n° 3

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 32 di 40]

776
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
e che però potresti conoscerci... volendo!

Adesso sto pensando di andare in pennica e fare uno di quei sogni... comme il faut!

777
silena
778
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ciao bella, ieri ero stanca fisicamente e mentalmente, sono stata a cuccia

Cerca fiori di giuda, o scarpette della madonna,  e' un arbusto e delle volte e' un albero spontaneo, o rosa o viola carico, dalle foto non si capisce i fiori sono tanti,  Linguino

Buon lavoro, vuol dire che il tempo da te e' buono..qui sembra autunno

779
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
..che stamattina finalmente 2 problemi li ho risolti,splende il sole ed ho sgridato le orchidee che non vogliono fiorire, stessa cosa con il tulipano...mannaggia

780
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sì, si tratta di un arbusto! Ho scoperto che in italiano si chiama lillà o in latino Syringa vulgaris: ha dei profumatissimi fiori a grappolo che sono belli anche recisi.

Il giardino in questo periodo è uno spettacolo: dovunque mi volti crescono fiori multicolori. All’ingresso si impone il glicine selvatico violaceo. Poi l’occhio cade sui gerani rossi, quelli normali e quelli rampicanti che formano una specie di cascata. Sempre davanti alla casa crescono le iris con le loro foglie a forma di spada e tra poco saranno in fiore anche la salvia ed il rosmarino. All’interno, dove abbiamo sistemato il tavolo e le sdraio, oltre alle iris fanno mostra di sé anche dei fiori di bordura, simili alle campanule. Più in fondo c’è un altro enorme glicine non selvatico che deve ancora fiorire e, proprio in fondo, oltre il prato ed alcuni alberi, ammiccano i lillà. In un cantuccio crescono le azalee che in questo momento sono al massimo del loro splendore.

Potrei creare nuovamente delle vere e proprie aiuole (come in passato), a dir la verità, ma col cane che scorrazza dappertutto è quasi impossibile gestirle.

781
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Sto pensando che dopo sta descrizione me butto Dal terrazzo, visto che io vivo in mezzo al cemento e perdipiu su una tangenziale..terrazzo piccolissimo e stamattina pieno di afidi...azz
sembra la descrizione della casa dove vorrei finire i miei giorni, sempre se me mandano in pensione.
url=https://servimg.com/view/19084548/110]Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 32 Smiley10[/url]

782
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Maddai, Emma, non dire così! KleanaStupore

Sono sicura che la tua casa è bellissimissima, certo più della mia che è piccolina. Il giardino d’inverno non serve a nulla…

Inoltre abitare in città vuol dire anche avere molte comodità a portata di mano, non è vero?

783
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
sara'  anche vero, ma ho bisogno di silenzio x ricaricarmi, il verde, il profumo dell erba bagnata al mattino, x  questo esco raramente se non per andare al lavoro in una zona abbastanza caotica, il lavoro anche prende tutta la mia attenzione x fare 6 km impiego anche 30 minuti e piu.....io vorrei vivere come te , mio marito si rifiuta di allontanarsi dalla citta'.
Certo se parliamo di servizi , di passatempi  .( di Roma )chi ne ha piu' ne metta...c e tutto e di piu'.

784
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Non vedo l'ora che arrivi lunedì per fare un viaggio...

785
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

emma55 ha scritto:sara'  anche vero, ma ho bisogno di silenzio x ricaricarmi, il verde, il profumo dell erba bagnata al mattino, x  questo esco raramente se non per andare al lavoro in una zona abbastanza caotica, il lavoro anche prende tutta la mia attenzione x fare 6 km impiego anche 30 minuti e piu.....io vorrei vivere come te , mio marito si rifiuta di allontanarsi dalla citta'.
Certo se parliamo di servizi , di passatempi  .( di Roma )chi ne ha piu' ne metta...c e tutto e di piu'.

In questo senso ti capisco, perché anch’io ho bisogno di pace e di tranquillità, ma se tuo marito ama la città c’è ben poco da fare.

786
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

silena ha scritto:Sì, si tratta di un arbusto! Ho scoperto che in italiano si chiama lillà o in latino Syringa vulgaris: ha dei profumatissimi fiori a grappolo che sono belli anche recisi.

Il giardino in questo periodo è uno spettacolo: dovunque mi volti crescono fiori multicolori. All’ingresso si impone il glicine selvatico violaceo. Poi l’occhio cade sui gerani rossi, quelli normali e quelli rampicanti che formano una specie di cascata. Sempre davanti alla casa crescono le iris con le loro foglie a forma di spada e tra poco saranno in fiore anche la salvia ed il rosmarino. All’interno, dove abbiamo sistemato il tavolo e le sdraio, oltre alle iris fanno mostra di sé anche dei fiori di bordura, simili alle campanule. Più in fondo c’è un altro enorme glicine non selvatico che deve ancora fiorire e, proprio in fondo, oltre il prato ed alcuni alberi, ammiccano i lillà. In un cantuccio crescono le azalee che in questo momento sono al massimo del loro splendore.

Potrei creare nuovamente delle vere e proprie aiuole (come in passato), a dir la verità, ma col cane che scorrazza dappertutto è quasi impossibile gestirle.

No, mi spiace contraddire ma si tratta di due piante differenti
L'albero di Giuda (io me ho ancora qualcuno giù nella guastuglia)  è un vero albero con tronco robusto, e può raggiungere parecchi metri di altezza.  
Alle nostre latitudini si copre letteralmente di fiori purpurei nei giorni intorno alla Pasqua, e deve il suo nome anche al fatto che i fiori spuntano direttamente dai tronchi quasi a ricordare la triste fine
dell'apostolo traditore

Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 32 DSC_0349

Il lillà invece è un arbusto che stenta a diventare alberello di modeste dimensioni ed ha fiori
riuniti in grappoli di anche 10-12 cm di lunghezza che spuntano sui gracili rametti terminali.
Il colore è da bianco quasi puro a lilla deciso, ma non so se la variazione di colore dipenda dal terreno, dall'esposizione o da ibridazione.
Quello che ho in giardino io parte ogni anno col tentativo di colore intenso, ma si smoscia per strada... e stamattina i fiori sono quasi bianchi...

Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 32 662875_L5AA6SFZPCQAE3BK4JCLXJ422LYNWF_lilla-di-montat_H215338_L

787
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

emma55 ha scritto:Sto pensando che dopo sta descrizione me butto Dal terrazzo, visto che io vivo in mezzo al cemento e perdipiu su una tangenziale..terrazzo piccolissimo e stamattina pieno di afidi...azz
sembra la descrizione della casa dove vorrei finire i miei giorni, sempre se me mandano in pensione.
url=https://servimg.com/view/19084548/110]Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 32 Smiley10[/url]

i miei figli stanno pensando di vendere la casa dove sto io con RO; ormai siamo vecchi e loro preferiscono averci più a portata di mano...
Facci un pensierino, magari ti piace, e fai come facemmo noi: addio alla città tentacolare ed ingolfata,
e via in un eremo silenzioso ed ampio!

(naturalmente qui la massima "botta de vita" è zappare la vigna!... SGHIGNAZZARE SGHIGNAZZARE SGHIGNAZZARE YES YES YES YES )

788
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Magari  potrei scambiare casa mia con quella di mia figlia che fa la pendolare...mio marito mi butta dal terrazzo  lui non vuole lasciare la  citta'

789
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
e allora ciccia!... consolati va!...

che se esce un po' di sole vado a fare due foto alla spalliera di glicine
... sennò me ne torno a letto

790
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
post scriptum... anzi

post cantatam....

791
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Che valter e' uscito con il cane, io ho gia' preparato il pollo con i peperoni ora sono sul terrazzo al sole , mi sono puntellata altrimenti il vento me se porta via...e sul tablet non vedo una cippa con il sole contro.. SGHIGNAZZARE

792
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non mi hai contraddetto, Lucio, perché io mi riferivo ai lillà; non ho l’albero di Giuda in giardino.

Qui il tempo è nuvoloso e nel pomeriggio dovrebbe piovere. Per questo ho approfittato della mattinata per andare a camminare col cane. Il pranzo non richiede grandi sforzi e tempi lunghi, perché ho comprato le vongole ed una spaghettata andrà più che benissimo.

793
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
@Silena. Ce l ha com me piu' che contraddetto ...ha voluto puntualizzare la differenza tra i due fiori...come se non lo sapessi  sedere

794
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Una mattinata piovosa ed un cielo plumbeo e grigio... sad sad

795
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Aggiungo ventosa...so pure andata dal coiffeur..mannaggia pietra

796
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cosa penso adesso?... A chi sto pensando?... non è difficile scoprirlo ma per dirlo meglio. cosa di meglio di una dedica?

alle signore di questo forum

797
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Le mie finestre sono tutte aperte...

798
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
allora meriti un supplemento personale...

799
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Bella...non so postare i video sconvoltA

800
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ora devo uscire, ma stasera ti mando una e-mail di spiegazione (è estremamente facile, non ti spaventare!... quello è solo la scusa per mandarti una lettera "quasi" scritta a mano.

801
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 32 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo