Adesso sto pensando di andare in pennica e fare uno di quei sogni... comme il faut!
|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
emma55 ha scritto:sara' anche vero, ma ho bisogno di silenzio x ricaricarmi, il verde, il profumo dell erba bagnata al mattino, x questo esco raramente se non per andare al lavoro in una zona abbastanza caotica, il lavoro anche prende tutta la mia attenzione x fare 6 km impiego anche 30 minuti e piu.....io vorrei vivere come te , mio marito si rifiuta di allontanarsi dalla citta'.
Certo se parliamo di servizi , di passatempi .( di Roma )chi ne ha piu' ne metta...c e tutto e di piu'.
silena ha scritto:Sì, si tratta di un arbusto! Ho scoperto che in italiano si chiama lillà o in latino Syringa vulgaris: ha dei profumatissimi fiori a grappolo che sono belli anche recisi.
Il giardino in questo periodo è uno spettacolo: dovunque mi volti crescono fiori multicolori. All’ingresso si impone il glicine selvatico violaceo. Poi l’occhio cade sui gerani rossi, quelli normali e quelli rampicanti che formano una specie di cascata. Sempre davanti alla casa crescono le iris con le loro foglie a forma di spada e tra poco saranno in fiore anche la salvia ed il rosmarino. All’interno, dove abbiamo sistemato il tavolo e le sdraio, oltre alle iris fanno mostra di sé anche dei fiori di bordura, simili alle campanule. Più in fondo c’è un altro enorme glicine non selvatico che deve ancora fiorire e, proprio in fondo, oltre il prato ed alcuni alberi, ammiccano i lillà. In un cantuccio crescono le azalee che in questo momento sono al massimo del loro splendore.
Potrei creare nuovamente delle vere e proprie aiuole (come in passato), a dir la verità, ma col cane che scorrazza dappertutto è quasi impossibile gestirle.
emma55 ha scritto:Sto pensando che dopo sta descrizione me butto Dal terrazzo, visto che io vivo in mezzo al cemento e perdipiu su una tangenziale..terrazzo piccolissimo e stamattina pieno di afidi...azz
sembra la descrizione della casa dove vorrei finire i miei giorni, sempre se me mandano in pensione.
url=https://servimg.com/view/19084548/110][/url]
La Valle dell' Eco Forum » Il Ponte di Cristallo » Spazio Libero Sfogo » Che cosa stai pensando adesso n° 3
Argomenti simili