|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
eeeh ? ma che vuol dire "l'evoluzione dov'è ?"biba ha scritto:Si è parlato anche di incesto. Essendosi ridotti ad un numero esiguo di piccole comunità, per un imprecisato motivo..si sono dovuti riprodurre tra consanguinei. Ora, a parte l'insignificante durata (millenni) della loro esistenza, posso ritenere fondamentale una semplice domanda? In tutto questo...l'evoluzione, dov'è?
no biba, mi dispiace, ma hai proprio mancato il punto di come funziona tutta la cosa;biba ha scritto:Appunto, l'evoluzione della specie sta nel miglioramento, non nell'estinzione. Prima diciamo che scendono dagli alberi, che si alzano in piedi, che costruiscono utensili e poi muoiono?
se resistono - come specie - vuol dire che sono adeguati a quell'eco-sistema; se si estinguono vuol dire che non erano abbastanza adattati;biba ha scritto:Per deselezionare gli inadatti, dovremmo definire meglio i termini di adeguatezza. In cosa erano inadeguati i Neanderthal? Altri animali sembrano inadeguati all'ambiente ed ai predatori, eppure resistono.
non ci sono altri ominidi, almeno per ora;biba ha scritto:lo so, oggi basterebbe sterminare le api per estinguerci, ma sono convinta che qualcuno di noi sarà in grado di salvarsi. Mi è difficile pensare che moriremo tutti e lasceremo il posto ad una nuova specie di ominidi..
I Neanderthal non si sono adattati..punto.Ultimamente nel mondo scientifico c'è una teoria per la quale i sapiens e i neanderthal si sarebbero incrociati..biba ha scritto:Non sono d'accordo Magonzo.
Come hai detto bene tu, in Africa,hanno mutato il colore della pelle, per non estinguersi.. in sud America, molti non hanno resistito ai virus degli europei, ma molti si. Non si sono estinti. Questa è evoluzione. Neanderthal si è estinto. Nessun Neanderthal è sopravvissuto. Perchè?
Ultima modifica di laura18 il Mar 22 Apr 2014 - 22:50 - modificato 1 volta.
per vostra fortuna...nemmeno una rompiscatole come me ci andrà ;->Magonzo ha scritto:non ci sono altri ominidi, almeno per ora;biba ha scritto:lo so, oggi basterebbe sterminare le api per estinguerci, ma sono convinta che qualcuno di noi sarà in grado di salvarsi. Mi è difficile pensare che moriremo tutti e lasceremo il posto ad una nuova specie di ominidi..
ci sono buone probabilità che ci estingueremo prima che si estingua la vita sulla terra, e quindi che altre specie ci sopravvivano, ma potrebbero essere protozoi, o insetti; niente di simile a noi;
invece è sicuro che un giorno il sole collasserà e si spegnerà; è solo questione di tempo... può darsi che nel frattempo invece avremo trovato modi per trasferirci altrove, ma la vedo un po' difficile per ora; è stato individuato un sistema solare dove potrebbe esserci acqua e vita, ma non so a quanti anni luce di distanza; io di sicuro nun ce vado :D
simpatico il divulgatore...SergioAD ha scritto:Magonzo e chi fosse interessato,
Oggi tendiamo ad essere degli esperti in qualche materia ed è quasi una necessità per la sopravvivenza. Tengo lontani i mercanti perché essendo direttamente coinvolti nei, o vicino ai, vertici del modello sociale che è basato sulle regole del mercato producono dei pregiudizi (bias). Poi se dobbiamo parlarne da qualche parte è quella roba di destra/sinistra, coscienza sociale, etc... roba da scontri mortali senza veramente capire l'ideale di riferimento.
Torniamo nelle nostre specializzazioni, alcuni siamo "gentili" altri apparteniamo a qualche setta eletta, mistica, scientifica (pitagorica) o di qualsiasi sapere. Significa sopratutto padroneggiare la conoscenza, capire e applicarne la saggezza e maestria. Siamo tutti, ma tutti quando siamo esperti nei nostri campi di riferimento. Potete vedere nel filmato sottostante, dove vengono proposte a Derek Muller delle soluzioni per superare la velocità della luce, lui analizza e risponde con valutazioni verosimili associate ciascuna con giustificazioni appropriate.
Poi però pensate che Derek è un esperto di comunicazione (scientifica) e per essere questo è anche un uomo di spettacolo ed infine ha un PhD in physics education research acquisita con la tesi "Designing Effective Multimedia for Physics Education". È un educatore, questo filosofo insegna metodi durante le sessioni di scienza, piace a noi tutti. Come utente scientifico può proporre soluzioni scientifiche ma non perché egli è un filosofo bensì perché è un uomo di scienza. Il titolo di studio di filosofia ha un valore relativo in tutti gli ambiti.
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.