nextlife ha scritto: euvitt ha scritto: Pazza_di_Acerra ha scritto:Siamo andati fuori tema. Resta aperta la questione: ma chi dice che i rom rubano è razzista?
ovviamente sì...
quel frocio rotto in culo di Vendola non direbbe mai che i rom rubano e Vendola is an honorable man
Ohhhh… Stupore… Ohhhh!!!
Ed io che ero ancora mezzo commosso dalla
storiella del cuore, dell’amore.Ecco dai, ora ci siamo; almeno in termini di coerenza.
Per quanto riguarda il passaggio citato: complimenti, eh?
Complimenti vivissimi.
io ho diversi cari amici che ragionano più o meno come euvitt; sono bravissime persone, in concreto corrette e tranquille; persone che conosco molto bene, da decine di anni;
hanno questa forma di insofferenza e piacere di dire "cose anticonformiste", un po' come la coprolalia dei bambini che dicono caccapupù;
ma è una cosa comunissima, quasi maggioritaria tra la gente della mia età; così, è un vezzo, il più delle volte;
c'è proprio anche una moda diffusa, diversa a seconda degli ambienti sociali, il bruto tatuato e rissaiolo, il taglio tattico, il palestrato buttafuori che gira col pitbull,
a Roma poi la cosa è anche più accentuata: sono tutti incazzati e insofferenti, lo sguardo torvo e pronto alla litigata, pure le donne;
è una cosa così, molto di massa anche, perché spesso si tratta di persone che non hanno guai veri, tipo disoccupazione o malattie gravi, ma credo molta paura e nevrosi;
quelli con problemi più seri, in genere, cercano solidarietà e non sono così incazzosi e polemici;
non è una cosa da sottovalutare, però è anche molto banale, nel senso che il problema è proprio di chi si sente in quel modo, perché se fai l'impiegato o il professionista e la sera hai un tesso sotto cui riposare dopo aver mangiato, e magari qualcuno con cui dividere il letto, potresti essere un po' più rilassato.