Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 16]

251
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Hara2 ha scritto:
euvitt ha scritto:
Ovvero una copia perché non si capisce se quel cane sia estinto

Estinto a me?

Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia - Pagina 11 Cdc10

Vieni qui che te lo faccio vedere  io l'estinto  Sorriso Scemo 
Ho un amico che lo sta cercando disperato....

252
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:
Hara2 ha scritto:
euvitt ha scritto:
Ovvero una copia perché non si capisce se quel cane sia estinto

Estinto a me?

Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia - Pagina 11 Cdc10

Vieni qui che te lo faccio vedere  io l'estinto  Sorriso Scemo 
Ho un amico che lo sta cercando disperato....
sia mai dovesse incontrare qualche temibile gruppo di zingarelle... SGHIGNAZZARE 

più vi leggo, più mi convinco del disturbo di chi ha bisogno di coltivare questi feticci di potenza.

253
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
In effetti immagino sia un cane un poco impegnativo, ad ogni modo io ho sempre avuto cani terrifici, e non per feticcio di potenza, mi piacciono i canoni bavosi e pure mi servono, che dentro le recinzioni proprio ladri non ne entrano. Proprio no.
E anche i lupi evitano, han giusto sbranato un'asina che era comunque da abbattere che non ne poteva più. Soldi risparmiati  Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia - Pagina 11 73990920 

254
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Comunque un lupo vale almeno 3 cani, è una questione, immagino, di abitudine al combattimento oltre che di forza

255
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
Hara2 ha scritto:In effetti immagino sia un cane un poco impegnativo, ad ogni modo io ho sempre avuto cani terrifici, e non per feticcio di potenza, mi piacciono i canoni bavosi e pure mi servono, che dentro le recinzioni proprio ladri non ne entrano. Proprio no.
E anche i lupi evitano...
fidati: non è un'idea geniale o davvero remunerativa;

al massimo, spaventi qualche ragazzino che ti vuole rubare l'uva o le angurie; ma se ti prendono di mira i ladri veri, che oramai sono mentalmente attrezzati da rapinatori, il costume consolidato è che i cani te li fanno fuori, a meno che tu non sia il boss della zona, nel qual caso però non si pone proprio nemmeno il problema dei furti;

e lo fanno proprio come codice mafioso, anche nel caso non avessero mire sul tuo patrimonio; per dire che nessuno si può permettere di attrezzarsi;

non solo, ma spesso chi spara o avvelena i cani in certe campagne sono i cacciatori o i bracconieri che mandano un "messaggio" ai residenti perché non ostacolino il loro passaggio con bestie di quel tipo; valli a prendere poi...

256
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Hara2 ha scritto:Comunque un lupo vale almeno 3 cani, è  una questione, immagino, di abitudine al combattimento oltre che di forza
Dipende da molte cose....io ho avuto un lupo
Non proprio io....io come pompiere, mi spiego
Era il 1980 ed ero sperso sui monti dell'Irpinia per il sisma del 23/11......3000 morti, paesi interi distrutti e cani che vagavano senza padroni....pioveva che Dio la mandava.....per 3 settimane di fila....queste bestie erano zuppe affamate e iniziavano ad essere pericolose, ai carabinieri venne dato ordine di abbatterli
Io ero il capo del campo della Toscana....300 pompieri e anche se si faceva la fame qualcosa c'era
L'odore attrasse un lupo....credo che sia stato addomesticato almeno in parte poiché socializzava....è venuto, ha mangiato, ha trovato una cuccia ed ha deciso che i pompieri gli piacevano
Dopo la prima sera si è subito guadagnato la paga, noi stavamo accampati in un campo di calcio coi mezzi disseminati in circolo e di notte gli stronzi ci succhiavano la benzina al buio
Il lupo non abbaiava mai, sempre zitto e quella notte fece un ululato terrificante che fece accorrere tutti....arrivammo con le torce e il lupo aveva i denti puntati al collo di uno stronzo sdraiato a terra figurati i pompieri toscani
Oh che la fa di bello costi'?
Aiutatemi...
E quella cos'è ma com'è che la odora di benzina...no no....noi si va via e ti si fa mangiare dal lupo
....
Insomma non ci fu più un furto però fece pure una non richiesta strage di gatti
Quando avvistava un gatto partiva senza far rumore, se il gatto scappava lo raggiungeva se si fermava col pelo dritto neanche rallentava, gli arrivava coi denti al collo gli dava due sgrullate e lo lanciava via morto
Coi cani non lottava....si arrendevano....io lo portavo con me....mi si era affezionato e me lo portavo al bar, mi seguiva, un giorno c'erano due bestie che cominciarono ad abbaiare, lui dopo un po' si limito' a mostrare i denti.....silenzio

257
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ci son sistemi migliori del cane da guardia; basta che in un cassetto dentro casa ci metti un serpente; se il ladro vuole sopravvivere al morso dovrà andare al pronto soccorso; e lì si fotte, perchè gli prendono le generalità, che associate al morso lo arrestano prima che si capaciti di ciò che gli è successo.

258
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Comunque nelle gerarchie canine non c'è solo la forza ma anche l'anzianità il timbro della voce....una certa autorità ...
Ti dico solo che il mio cane si cacava sotto alla vista di un vecchissimo lupo oramai spelacchiato ...questo era quasi cieco e sentendo il mio cane (si conoscevano e non si litigavano) fece un ringhio fortissimo....il mio cane era con la coda in mezzo alle gambe e solo quando il lupo si avvicino e lo riconobbe scodinzolando riuscì a tranquillizzarsi....ti dico che era vecchissimo e malandato e non avrebbe avuto nessuna capacità di combattere

259
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
paolo iovine ha scritto:ci son sistemi migliori del cane da guardia; basta che in un cassetto dentro casa ci metti un serpente; se il ladro vuole sopravvivere al morso dovrà andare al pronto soccorso; e lì si fotte, perchè gli prendono le generalità, che associate al morso lo arrestano prima che si capaciti di ciò che gli è successo.
minchia che post.
Mi sa che sei più coglione di Hara, quando si impegna al massimo per esserlo (ma gli riesce facile).

260
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
euvitt ha scritto:quando ero nel pieno della forma fisica un combattimento contro un pastore tedesco non mi avrebbe visto sicuro perdente
io una volta ho mandato un pulmino di persone all'ospedale. Erano una dozzina.

...

...

Mi hanno chiesto indicazioni stradali per il S. Camillo e gliele ho date. Le indicazioni.

Sei un pompiniere sborone.

261
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Sì la gerarchia è fondamentale il problema è quando sono ambedue dominanti.

Quanto ai cani come sistema di sicurezza dipende, abbattere due gruppi di cani in uno spazio aperto è assai impegnativo. Il veleno è una cazzata: quando il branco è in posizione di attacco certo non si distraggono.
Poi, dove abito io i ladri son quasi sempre ladri di polli, tirano all'attrezzatura, e per loro è molto più semplice evitare tali pericoli.
Nessuno ci ha mai neanche provato. E infine sono pure un sistema d'allarme imbattibile.

Sul discorso dei lupi, nati e cresciuti allo stato selvaggio ti assicuro che anche il solitario due maremmani li uccide.
Ma anche i branchi di lupi (qui la forestale ha filmato un gruppo di nove elementi adulti) se possono evitano grane

262
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
meno male che avete specificato che ho scritto una cazzata, se no non si capiva.

Ma come fate con tutte quelle che circolano in internet ?

263
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:
euvitt ha scritto:quando ero nel pieno della forma fisica un combattimento contro un pastore tedesco non mi avrebbe visto sicuro perdente

...

...

Mi hanno chiesto indicazioni stradali per il S. Camillo e gliele ho date. Le indicazioni.

Cazzaro....ci sono varie tecniche per il combattimento contro i cani....che per fortuna non ho mai usato
L'importante è' avere un braccio coperto...d'estate non è facile...se il cane te lo morde devi fare in modo che si alzi in modo da sfondargli gli organi interni con una ginocchiata, in quella zona sono molto morbidi....oppure, ma ci vuole una verza bestiale mente morde un braccio gli metti l'altro dietro la testa e fai leva per spezzargli il collo....col pastore ce la fai perché al massimo ti lacera il braccio, col molossoidi proprio no, ti ci vuole un bastone e non è detto che basti

264
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
euvitt ha scritto:
Zadig ha scritto:

...

...

Cazzaro....ci sono varie tecniche per il combattimento contro i cani....che per fortuna non ho mai usato
L'importante  è' avere un braccio coperto...d'estate non è facile...se il cane te lo morde devi fare in modo che si alzi in modo da sfondargli gli organi interni con una ginocchiata, in quella zona sono molto morbidi....oppure, ma ci vuole una verza bestiale mente morde un braccio gli metti l'altro dietro la testa e fai leva per spezzargli il collo....col pastore ce la fai perché al massimo ti lacera il braccio, col molossoidi proprio no, ti ci vuole un bastone e non è detto che basti
insomma ti ci vuole l'armatura scintillante...

BWHAHAHAHA!

NB: per la fortuna DEI CANI non hai usato, no?
Ah io sarei il cazzaro!

265
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
Hara2 ha scritto:Poi, dove abito io i ladri son quasi sempre ladri di polli, tirano all'attrezzatura, e per loro è molto più semplice evitare tali pericoli.
Nessuno ci ha mai neanche provato.  E infine sono pure un sistema d'allarme imbattibile.
il che però te lo può dare pure una coppia di volpini;

se devi proteggere un tagliaerbe nel ripostiglio o in garage ti basta un cane qualsiasi, magari di taglia grande e di una razza appena adatta;

a parte le mie perplessità sulla psiche di chi si va a capare le razze da combattimento, quelli, nei contesti dove girano veri malintenzionati o dove ci sono propensioni "sociali" di un certo tipo, rappresentano una sfida;

ma dico io, con tutti i simpatici bastardi abbandonati, che il più delle volte sono affettuosi, bellissimi e unici, se ti prendi l'arma da guerra da esibire, magari tra i villini di Garbatella, vuol dire che è parecchio che non vedi sorca Sorriso Scemo

per me, tutta sta storia è analoga a quella dei fissati con le armi da fuoco: se vivi in un contesto normale, non ti servono, e se invece vivi in un contesto "problematico", ma non sei un delinquente vero, sono controproducenti perché attirano l'attenzione e l'allarme dei delinquenti veri.

266
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:
euvitt ha scritto:
Zadig ha scritto:

...

...

L'importante  è' avere un braccio coperto...d'estate non è facile...se il cane te lo morde devi fare in modo che si alzi in modo da sfondargli gli organi interni con una ginocchiata, in quella zona sono molto morbidi....oppure, ma ci vuole una verza bestiale mente morde un braccio gli metti l'altro dietro la testa e fai leva per spezzargli il collo....col pastore ce la fai perché al massimo ti lacera il braccio, col molossoidi proprio no, ti ci vuole un bastone e non è detto che basti

BWHAHAHAHA!

Ah io sarei il cazzaro!
Si perché parli di quello che non sai ....io conosco sia i cani che le arti marziali...magari non tantissimo ma quel poco da poterne parlare

267
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Hara2 ha scritto:Sì la gerarchia è fondamentale il problema è quando sono ambedue dominanti.

Quanto ai cani come sistema di sicurezza dipende, abbattere due gruppi di cani in uno spazio aperto è assai impegnativo.  Il veleno è una cazzata: quando il branco è in posizione di attacco certo non si distraggono.
Poi, dove abito io i ladri son quasi sempre ladri di polli, tirano all'attrezzatura, e per loro è molto più semplice evitare tali pericoli.
Nessuno ci ha mai neanche provato.  E infine sono pure un sistema d'allarme imbattibile.

Sul discorso dei lupi, nati e cresciuti allo stato selvaggio ti assicuro che anche il solitario due maremmani li uccide.
Ma anche i branchi di lupi (qui la forestale ha filmato un gruppo di nove elementi adulti) se possono evitano grane
I miei amici ex ladri der Tufello mi dicono che devi avere comunque una femmina
Loro quando andavano a ruba' nelle ville con giardino e con cane prima rimediavano una cagnetta in calore e gliela buttavano oltre il cancello....il cane non pensava più a nient'altro

268
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Magonzo ha scritto:
Hara2 ha scritto:Poi, dove abito io i ladri son quasi sempre ladri di polli, tirano all'attrezzatura, e per loro è molto più semplice evitare tali pericoli.
il che però te lo può dare pure una coppia di volpini;

se devi proteggere un tagliaerbe nel ripostiglio o in garage ti basta un cane qualsiasi, magari di taglia grande e di una razza appena adatta;

a parte le mie perplessità sulla psiche di chi si va a capare le razze da combattimento, quelli, nei contesti dove girano veri malintenzionati o dove ci sono propensioni "sociali" di un certo tipo, rappresentano una sfida;

ma dico io, con tutti i simpatici bastardi abbandonati, che il più delle volte sono affettuosi, bellissimi e unici, se ti prendi l'arma da guerra da esibire, magari tra i villini di Garbatella, vuol dire che è parecchio che non vedi sorca Sorriso Scemo

per me, tutta sta storia è analoga a quella dei fissati con le armi da fuoco: se vivi in un contesto normale, non ti servono, e se invece vivi in un contesto "problematico", ma non sei un delinquente vero, sono controproducenti perché attirano l'attenzione e l'allarme dei delinquenti veri.

Tagliaerbe una sega, mica parlo di un giardinetto.

Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia - Pagina 11 IMG_3914-1

I simpatici bastardelli possono servire in un appartamento NON qui

Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia - Pagina 11 IMG_2232-1

e neanche qui

Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia - Pagina 11 IMG_4714-1

NON hanno nessun potenziale di interdizione fisica, esclusi i "mostri" che però spesso sono pericolosi (da ragazzo presi in un canile  un incrocio tra un mastiff e, non so, un grizzli, il bedford ondeggiava che sembrava si ribaltasse, in famiglia non furono tanto contenti  no )

Loro quando andavano a ruba' nelle ville con giardino e con cane prima rimediavano una cagnetta in calore e gliela buttavano oltre il cancello....il cane non pensava più a nient'altro

Ripeto in modalità difesa/attacco non c'è modo di distrarli. Si divertono troppo

269
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
euvitt ha scritto:
Zadig ha scritto:
euvitt ha scritto:
Zadig ha scritto:

...

...

BWHAHAHAHA!

Ah io sarei il cazzaro!
Si perché parli di quello che non sai ....io conosco sia i cani che le arti marziali...magari non tantissimo ma quel poco da poterne parlare
ma sei così superpotente anche se non mangi l'arachide, come superpippo?

270
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:
Perché mi faccio le super pippe  Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia - Pagina 11 689565 

271
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:
Zadig ha scritto:
Perché mi faccio le super pippe  Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia - Pagina 11 689565 

Ecco perchè da quando Biba mi ha mandate le foto... pietra 

272
SergioAD
Viandante Storico
Viandante Storico
Comunque pompiere sborrone mi sa che ormai... ah ah al meno quanno se mette in moto l'idrovora... a voglia a spegne li fochi!

273
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
euvitt ha scritto:
Zadig ha scritto:
sono super pure quelle mentali, mi sa!

274
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
Hara2 ha scritto:
I simpatici bastardelli possono servire in un appartamento NON qui

Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia - Pagina 11 IMG_2232-1

e neanche qui

Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia - Pagina 11 IMG_4714-1

NON hanno nessun potenziale di interdizione fisica, esclusi i "mostri" che però spesso sono pericolosi (da ragazzo presi in un canile  un incrocio tra un mastiff e, non so, un grizzli, il bedford ondeggiava che sembrava si ribaltasse, in famiglia non furono tanto contenti  no )
il mio ex-socio, purtroppo mancato, stava tra Firenze e Pisa, in parecchi ettari; ha avuto diversi terranova e due trovatelli, un bastardino e un incrocio tra setter e pointer, credo; venivano a fare le feste al cancello, e i terranova erano n po' più guardinghi;
il mio zione parigino che ha casa in campagna nel Var, ha sempre avuto maremmani, che vanno benissimo, a parte diverse galline da risarcire ai contadini dirimpettai;

resto dell'idea che se abiti in un appartamento a Milano o Roma e ti compri il pastore tibetano o il bear-ripper della taiga - questo me lo so inventato ora... Sorriso Scemo - visto che gli orsi stanno solo al bioparco, e al massimo fai un po' di paura ai vicini e ai passanti, vuol dire che faresti meglio a raccattare un bastardino in canile e coi soldi risparmiati pagare un bravo professionista che ti curi  SGHIGNAZZARE

275
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Che dire.....magari ti piacciono i cani....io li preferisco ai francobolli

276
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo