|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
certo che te lo concedo...quando ero nel pieno della forma fisica un combattimento contro un pastore tedesco non mi avrebbe visto sicuro perdente ma con un american buldog non c'è speranza per nessunoMagonzo ha scritto:ecco, il che conferma quello che dico sull'impressione degli altri ignari;euvitt ha scritto:il cane non è pericoloso, sono pericolosi i padroni.....ma i padroni non si possono abbattere purtroppo
io ho visto cani insospettabili fuori di testa, due isolati da me c'è una famiglia di pazzi che avevano un rott enorme e pazzo....ora che gli è morto si sono fatti un beagle e anche questo è pazzo....ti abbaia ringhia ti vuole aggredire (un beagle????)
ho visto un husky maschio (cane equilibratissimo) attaccare una tranquillissima femmina ....idem per un maremmano
il mio cane gira al guinzaglio, ma solo perché ci sono in giro cani e gatti che se fosse per le persone lo scioglierei per quanto sono tranquillo....sto solo molto attento ai bambini, non gli fa nulla ma li potrebbe far cadere
un conto è trovarsi accanto un retriever, magari nevrotico, ai giardinetti, altro è il pitbull, a parità di incognita sulla pazzia del padrone;
qualche timore in più sul profilo caratteriale di chi "si arma" di cane da guerra me lo potrai concedere, no ?
ho girato un po' nell'ambiente delle arti marziali....Magonzo ha scritto:cani a parte, nella questione "zingari" e accessorie, quello che volevo sottolineare è che gradualmente, da alcuni decenni, c'è una tendenza diffusa di tantissime persone ad assumere un'identità aggressiva, incazzata e paranoica, che prescinde parecchio dall'effettivo grado di pericolosità;
nonostante le mafie, siamo uno dei paesi con meno criminalità comune; la maggior parte dei restanti eventi di criminalità è associata alla famiglia o a contesti di prossimità, e anche gli immigrati quando delinquono contro la persona il più delle volte colpiscono nella loro cerchia;
e chi mostra più aggressività non sono nemmeno le persone davvero disagiate, i disoccupati o il poveri, che normalmente cercano qualche barlume di speranza dove possono, ma il ceto medio, gente che ancora potrebbe pianificare almeno 10 giorni in campeggio al mare o una pizza da asporto a casa + trombata, nel peggiore dei casi;
però, invece di comunicare desiderio, progetto, un'idea bella qualsiasi, sono settati sull'umore del se vie' qualcuno che me rompe er cazzo lo sdrumo, aspettando dei Tartari che, prevedibilmente, non arrivano;
in tutto questo poi, c'è anche la coltivazione metodica dell'irrazionalismo a tutti i livelli, la ricerca di capri espiatòri e la rimozione dei privilegi di cui tutto sto ceto medio ha goduto in tanti anni, o non capendoli, o facendo finta di non vederli;
ora, mi viene in mente la moda durata qualche anno, dopo l'uscita di "300";
era pieno di esaltati che si sentivano "spartani" e che si gasavano col mito del brutalismo , gente talmente abituata a fare come cazzo gli pare, con la mamma che gli prepara primo e secondo e lava le magliettine di D&G, che dopo una settimana in una caserma seria di un reparto operativo non sarebbe rientrata per andare in discoteca
e pure giustamente, dico io; ma allora non ti atteggiare a guerriero; fatti un cannone, peace&love e non rompere u' cazz...
il momento orgasmico di tutta quella mitologia è l'assertività del calcio che butta nella buca l'ambasciatore nemico; il massimo della scorrettezza politica, dato che il messaggero è sacro, perché si è comunque fidato a presentarsi disarmato tra i nemici;
invece tutti a esaltarsi: "questa è Spaaaartaaa", io so io, e voi nun siete un cazzo...
che poi, in effetti, il top reale di questo slancio volitivo e d'annunziano, è Fabrizio Corona che parcheggia il "Defender" - guarda caso - nello spazio disabili o sul marciapiede; il sciòoogno di tutti i guerrieri tronisti della De Filippi
pure io, un pochino, attorno ai 18/20 anni...euvitt ha scritto:ho girato un po' nell'ambiente delle arti marziali....
vedi, forse non te ne accorgi, ma trasmetti una sorta di compiacimento della situazione;quelli che le fanno seriamente rischiano di perdere l'aggressività anche perchè dopo qualche mese in cui vedi che prendi botte da tutti l'autostima viene meno ed inizi ad allenarti seriamente ed a curare sia il fisico che la tecnica...
poi ci sono quelli del tutto e subito dove confluisce la coattagine violenta...queste persone non si farebbero mai 15 anni di ripetizioni con un maestro di kung fu e infatti pur essendo scarsi in assoluto possono picchiare la maggior parte dei passanti
certo...sentirsi PPotenti non è male....pure a me co' tre coatti m'è scappato di dire....tutti insieme o uno pe' volta? (avevo dato uno sguardo preventivo....nessun picchiatore)
no, perché con una persona puoi interagire mediante un linguaggio del corpo su cui hai maggior controllo e capacità dissuasive;...quindi vedere un rumeno in una strada isolata è un po' come incrociare un pittbull....sarà buono o no?
di rumeni non so,Hara2 ha scritto:Salve rarissimi casi i cani mordono seriamente (che i pizzicotti non contano) solo gli ignoranti e i cialtroni.
E, Magonzo, un cane per essere pericoloso davvero deve pesare almeno quasi l'aggredito.
......?Hara2 ha scritto:Salve rarissimi casi i cani mordono seriamente (che i pizzicotti non contano) solo gli ignoranti e i cialtroni.
E, Magonzo, un cane per essere pericoloso davvero deve pesare almeno quasi l'aggredito.
beh, i neuroni di Hara stanno sotto l'ombrellone, evidentementeeuvitt ha scritto:......?Hara2 ha scritto:Salve rarissimi casi i cani mordono seriamente (che i pizzicotti non contano) solo gli ignoranti e i cialtroni.
Un pitt peserà 35 chili.....un terranova ti arriva a 100 ma non esiste il paragone
"ignorante" o "cialtrone", la sua frase suppone che un cane valuti categorie culturali,
Ultima modifica di Hara2 il Sab 19 Lug 2014 - 21:54 - modificato 1 volta.
I molossoidi hanno il morso più forte....oltretutto come dice Hara dove ti prendono li rimangono e respirano col naso quindi non hanno problemi a tenerti per un'oraMagonzo ha scritto:la iena ha il morso più potente in natura in rapporto al peso, e le femmine sono grandi quanto un cane di taglia massiccia;
su quanto sia "gestibile" il morso di un pitbull, e da chi, quanto preparato, non so.
euvitt ha scritto:I molossoidi hanno il morso più forte....oltretutto come dice Hara dove ti prendono li rimangono e respirano col naso quindi non hanno problemi a tenerti per un'ora
Di solito il sistema più veloce per separarli è l'acqua, gli tiri una secchiata e il cane apre la bocca
Il mio cane mentre giocava fu morso da un boxer ed io non riuscii ad impedirgli la vendetta.....l'ha ribaltato e gli ha messo i denti al collo, siccome pesa sui 30 l'ho tirato su ed è venuto su con tutto il boxer.....non avendo acqua gli ho alzato le gambe posteriori e gliel'ho girate, un po' un sistema idiota ma ha funzionato.....e ti dico che non voleva ammazzarlo infatti i denti non avevano affondato
Un mio amico ha un bull mastiff da 65 chili....mentre stava nel recinto dei cani un pazzo ha aperto ed ha sciolto il pitt...mentre il mio amico urlava no il tipo con la mano ha fatto no problem....figurati! Il pitt si è fiondato a tutta velocità e hanno fatto muso contro muso.....la massa del mastif ha cappottato il pitt che si è trovato a terra coi denti sul collo.....ha rovesciato gli occhi perché non respirava....in due sulla giugulare del mastiff ....per fortuna ha aperto la bocca....una cosa interessante ....gli amstaff aprono le mascelle quasi a 180 gradi???quando arriva vedi solo denti
tutta scena;Hara2 ha scritto:Magonzo, fuffi dice di portarglielo pure
Grazie dell'attenzione comunque!Sergio, ormai l'OT è irrimediabile
SergioAD ha scritto:
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Terre di Confine » Storia e Approfondimento » Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia
Argomenti simili