Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Notizie riservatissime...pssst...pssst.

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 14]

251
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem


Il discorso del deputato inglese Nigel Farage davanti al Parlamento europeo del 16 novembre sta diventando una sorta di tormentone in Rete.

La sua pagina Facebook è stata letteralmente invasa da commenti. Nigel Farage si è alzato in piedi e ha cominciato un discorso contro le ultime decisioni dell'Europa, contro Angela Merkel e soprattutto contro le decisioni prese per la Grecia e l'Italia. Contro lo stato maggiore delle istituzioni europee, che hanno preso decisioni contro la volontà dei singoli stati, il deputato si è rivolto direttamente a Herman Van Rompuy, a Josè Barroso e a Olli Rehn.

Il suo affondo è un j'accuse a tutto tondo contro il governo dell’Ue.

"Bene, eccoci qui sulla soglia di un disastro finanziario e sociale, e in questa sala, oggi, abbiamo i 4 uomini che dovrebbero ritenersi responsabili. Eppure abbiamo ascoltato i discorsi più noiosi e tecnocratici mai sentiti. E continuate ancora a negare, a dispetto di ogni considerazione obbiettiva, che l’euro sia un fallimento. E chi è l’effettivo responsabile? Chi è responsabile tra di voi? Ovviamente la risposta è 'nessuno di voi', perchè nessuno di voi è stato eletto, nessuno di voi ha in effetti qualsivoglia legittimità democratica per ricoprire i ruoli di cui siete attualmente incaricati all’interno di questa crisi. E in questo 'vuoto' stato di cose, non di certo con riluttanza, è entrata Angela Merkel. E stiamo ora vivendo in un’Europa dominata dalla Germania. Questione a cui il progetto europeo avrebbe dovuto, in effetti, mettere fine. Questione per cui coloro che ci hanno preceduto hanno pagato caro, con le loro vite, al fine di evitarla. Io non voglio vivere in un’Europa dominata dalla Germania, nè lo vogliono i cittadini europei.

Ma voi Signori avete giocato un ruolo in questi eventi, perchè quando il Signor Papandreou si è fatto avanti pronunciando il termine ‘referendum’, o quando Lei, Signor Rehn, lo ha descritto come un ‘abuso di fiducia’, e i vostri amici qui si sono riuniti, come un branco di iene, per scagliarsi su Papandreou, l’avete fatto rimuovere e lo avete sostituito con un governo fantoccio. E’ stato uno spettacolo assolutamente disgustoso. E non soddisfatti da ciò, avete deciso che anche Berlusconi dovesse andarsene. Così lui è stato rimosso e sostituito dal Signor Monti, un ex-commissario europeo, un ‘fratello architetto’ di questo euro-disastro e un uomo che non era nemmeno un membro del Parlamento.

Sta diventando un racconto alla Agatha Christie, dove stiamo cercando di capire chi sarà l aprossima persona ad essere fatta fuori. La differenza è che sappiamo chi sono i criminali. Voi dovreste essere tutti ritenuti responsabili per ciò che avete fatto. Dovreste essere tutti licenziati e...devo dire, Signor Van Rompuy, 18 mesi fa, quando ci siamo incontrati per la prima volta, mi sono sbagliato sul suo conto....Avevo detto che sarebbe stato un assassino ‘silenzioso’ della democrazia degli stati-nazione, ma non è più silenzioso...lei è piuttosto rumoroso a proposito, non è così? Lei, un uomo non eletto, si è recato in Italia dicendo “L’Italia ha bisogno di riforme, non di elezioni”.
Cosa, in nome di Dio, Le da il diritto di dire ciò al popolo italiano?

Questo da la misura di chi siano veramente i fasciocomunisti, quelli che hanno messo in piedi questo Governo FANTOCCIO....a partire da quel fasciocomunista di Giorgio Napolitano. Questo fa capire chi siano veramente i fascicomunisti che sostengono operativamente e ideologicamente questa operazione profondamente FASCISTA e antidemocratica.
Questo fa capire la vera natura della sinistra italiana che HA REALIZZATO questa operazione. E' profondamente e intrinsecamente FASCISTA.

252
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem


Qual è il limite che non siamo disposti a superare? Il limite oltre il quale sentiamo di perdere la nostra umanità e che non saremmo disposti mai a superare per niente al mondo? Il limite per il quale non esiste un prezzo accettabile per superarlo? Mai e comunque mai?

Oppure è vero che non c'è limite all'abisso? E' vero che c'è un prezzo per ogni cosa?

Ho lottato e ho perso. Vero è che, in realtà, ho lottato più contro me stesso che contro un nemico vero e reale. Cambia qualcosa essere consapevole del fatto che era "una guerra persa in partenza"? No. Non cambia nulla.

E' stato un sottile gioco di falsità, tradimenti, menzogne. Un sottile gioco dove, chi è più debole, alla fine perde. Perde sempre. E perde tutto. Perde la vita.

Oscar Wilde diceva: "Quando perdi una guerra, non conta se il rapporto di forze era a tuo sfavore. Non conta se era una impresa impossibile. Non conta se a sconfiggerti sono stati l'inganno e il tradimento. Non contano il coraggio e l'abnegazione. Non conta nulla di tutto questo.

Conta una sola cosa.

Che hai perso."

253
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mio intervento a Radio24-La Zanzara del 24 novembre.
Minuto 30:53

http://www.radio24.ilsole24ore.com/player/player.php?filename=111124-lazanzara.mp3

Ormai il buon Cruciani mi conosce bene. Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 11 2504199820

254
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
me l'immaginavo proprio così.... la voce. Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 11 2504199820

255
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem


Non ho sonno.
La strada buia corre via veloce.
Le luci dei lampioni illuminano il tuo volto a intermittenza.
Guardo i tuoi occhi attraverso lo specchietto retrovisore.
Il tuo viso è una maschera di cera.
Che appare e scompare.

Presto tutto questo sarà finito.
Presto il tuo volto sparirà per sempre.
Nella notte.
E sarà di nuovo buio.
Per sempre.
Dove ti sto portando?

Dove mi stai portando?
All'ingresso del buio.
Là dove il sogno svanisce.
Là dove ogni cosa torna al suo posto.
Per un attimo ti ho vista, nuda.
Un attimo lungo come l'eternità.

Solo per un attimo.
Non ho sonno.
Quando esci chiudi la porta alle tue spalle.
E non voltarti a guardare indietro.
Mai più.
Il tuo sguardo mi uccide.
pietra

256
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem


Che cosa rende Sacro un Tempio?
La sua Purezza.
La sua Verità.
L'essere Inviolato.

Quando il Sancta Sanctorum viene violato.
Il Tempio è perso.
Il Tempio è vuoto.
Il Tempio perde la sua Bellezza.

E che cos'è il Corpo, se non il Tempio dello Spirito?

257
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem


Diceva Oscar Wilde: "Quando ho scoperto i suoi più segreti pensieri, ho sentito il gelo addosso. Come se fossi nudo in mezzo a una tempesta".
pietra



Ultima modifica di xmanx il Mar 13 Dic 2011 - 17:06 - modificato 1 volta.

258
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
ma non dovevi ritornare a Natale?

259
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mi hanno dato solo 7 giorni.
Sai...mi viene in mente quando ero nell'esercito.
Il mio Capitano dava 1, 3 o 7 giorni di consegna.
Questa volta sono stati SOLO 7.

Capitano...oh mio Capitano. Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 11 2504199820

P.S. Mio nonno diceva: "Se ti fai sempre i cazzi tuoi, alla fine diventi gay" pietra

260
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Endless Love.



Il tuo sguardo.
La tua voce è un canto.
Il canto di una Sirena.
Che prima ti cattura.
E poi ti uccide.

Come diceva mio nonno:
"Meglio morire tra le braccia di una Sirena, che in una miniera di carbone del Cile a 1000mt sotto terra".
Eh, nonno.
E c'hai ragione anche tu, cazzo! pietra

261
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Il più grande spettacolo dopo il Big Bang.

Caro Jovanotti,
è morto un ragazzo. E di questo, onestamente, non le si può fare una colpa.

Ma quando vengo a sapere che quel ragazzo è morto per 5 EURO all'ora...bè, questo NON GLIELO PERDONO.
E' vero...quel ragazzo lavorava per una azienda locale.
E' vero...quando si organizza un Tour, c'è il personale del Tour e poi si usano i servizi di aziende locali.
Quindi NON E' LEI che paga lo stipendio ai dipendenti delle aziende locali.

Ma E' LEI che fai i contratti.
Ora...sei io organizzassi un tour e avessi a che fare normalmente con cooperative e aziende locali di servizi, per allestire uno spettacolo...bè, mi preoccuperei di sapere QUANTO vengono pagati gli uomini e le donne che lavorano per me.
Sceglierei delle aziende che offrono ai propri dipendenti delle retribuzioni DIGNITOSE.
E manderei a CAGARE quelle aziende che sfruttano il lavoro delle persone remunerandole come SCHIAVI.

Questa è una SUA RESPONSABILITA'.
Non si può fare un contratto con una azienda che paga i propri collaboratori 5 EURO ALL'ORA...soprattutto quando un biglietto per il concerto costa mediamente 40 EURO a persona.

Questa è l'ipocrisia di questo paese di MERDA.
Tutti in prima fila e davanti alle telecamere quando c'è da sparare ad alzo zero contro il SATRAPO. E poi...nel segreto, si fanno contratti con aziende che pagano i propri collaboratori 5 EURO ALL'ORA. Così LEI PAGA MENO I CONTRATTI E GUADAGNA DI PIU'.

Complimenti sig. Jovanotti.
Lei è UNA VERGOGNA.

Colgo l'occasione per inviarle i miei PIU' VELENOSI saluti.

262
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
xmanx ha scritto:Mi hanno dato solo 7 giorni.
Sai...mi viene in mente quando ero nell'esercito.
Il mio Capitano dava 1, 3 o 7 giorni di consegna.
Questa volta sono stati SOLO 7.

Capitano...oh mio Capitano. Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 11 2504199820

P.S. Mio nonno diceva: "Se ti fai sempre i cazzi tuoi, alla fine diventi gay" pietra

toh... l'esercito... ricordo un caporale (maggiore) che per contare qualcosa, in quell'ambiente dove un caporale (maggiore) di solito non conta un cazzo, aspettava che i cancelli si aprissero per far entrar gli aspiranti allievi...
Dovevi vederlo come si gasava....

brutto ambiente l'esercito, meglio la marina... gente molto più seria, credimi.

A proposito, mentre ti leggevo, ti immaginavo così

Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 11 Tumblr_lb01o6tn481qe0eclo1_r8_500

Bentornato, speriamo che rimani a lungo questa volta, così ci facciamo gli auguri Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 11 73990920 bye

263
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
La linguetta assassina ci sta tutta Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 11 2504199820 mmmmhhhh
Lo sguardo arrapato, pure. Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 11 827538

Sono i capelli che non c'azzeccano. Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 11 2504199820

264
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Siamo una nazione straordinaria.

Sì è vero. Siamo una nazione straordinaria. A volte rimango di stucco. Senza parole.
In Italia la realtà, spesso e volentieri, supera ogni più fervida immaginazione. O fantasia. O incubo.
Siamo una nazione che ha un gusto perverso per le situazioni tragicomiche.

Oggi l'ultima: sembra siano state appurate infiltrazioni mafiose nella realizzazione di fiction antimafia. scratch
In Italia facciamo le fiction sulla mafia. E dentro ci lavorano i mafiosi.

Noi a Kafka gli facciamo un baffo. Anzi, due. pietra

265
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mad Puppet



Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 11 2504199820

Trovata sulla rete.

Chiunque distrugga qualcosa, qualunque cosa, commette un delitto.
Per commettere un grave delitto, per uccidere una persona non è necessario ammazzarla, accoltellarla o spararle. E' sufficiente dargli una grande delusione, tradirne la fiducia, illuderla con falsi sentimenti o distruggerne il sogno più grande.

Ecco che questa persona d'un tratto non ha più una ragione per continuare a vivere, è come se fosse morta, ma morta dentro, nell'anima. Il risultato è anzi più grave. Infatti chi muore nel corpo pone fine ai suoi tormenti, ma chi muore nell'anima si trasforma, si incattivisce, diventa cinico e refrattario ad ogni emozione. Gli si indurisce il cuore e per protezione comincia a costruirsi una sorta di corazza per difendersi dalle altre avversità.

By Principe1910



Chi potrà mai dimenticare questo immenso film?
A distanza di 36 anni, quando sento questa musica mi vengono ancora i brividi. Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 11 2504199820
Ogni storia ha la sua colonna sonora.
E per la storia di Principe1910, questa colonna sonora è senza dubbio la più adatta.

Si scherza eh. Che qui c'è gente che si impressiona. Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 11 827538

266
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem


Rubrica: Se voi foste il giudice. Navigando qua e là nella rete. confused

Tradimento, sesso, gelosia di Raffaele Morelli.

Quando la persona che amiamo ci tradisce è inutile chiedersi se bisogni perdonarla o – ancora peggio! – indagare in modo ossessivo sul suo tradimento. L’unico risultato di questi atteggiamenti è un aumento della sofferenza e della gelosia.
All’opposto dovremmo domandarci: “Quanto mi piace il mio partner?”, “Quanto sono attratta/o da lui/lei?”. Infatti proprio il tradimento spesso ci rende coscienti di un desiderio forte, che magari prima era sopito o assente.

Scrive l'utente TRILLY

Buongiorno, ho iniziato a leggere i libri del Dott.Morelli e li trovo molto interessanti e sto anche capendo qualcosa dei miei sentimenti e della mia situazione.Sono una donna di 37 anni, sposata da 12, ma che conosce suo marito da 18 …marito lavoratore, più grande, posato come persona, razionale e calcolatore come idee e modo di vita. Abbiamo due figli avuti subito dopo il matrimonio mentre io stavo ancora studiando, quindi non ancora indipendente. All’inizio accettavo lo stare in casa, l’accudire alla famiglia e ai figli,e nient’altro,poi col passare degli anni mi mancava qualcosa,forse le attenzioni (che sono sempre state poche anche nel fidanzamento),forse il sesso e con lui pur avendo avuto due figli non ho mai provato piacere e orgasmo….

Dopo 10 anni di matrimonio,ho conosciuto una persona, dolce anche se abbastanza oscura nella sua vita…aveva la fidanzata,poi l’ha mollata,poi ci sono stata io,nel frattempo un altro paio di donne contemporaneamente a me..fino ad arrivare a quest’estate quando si invaghisce dell’ultima e decide di non vedermi più (ci frequentavamo da un anno e mezzo anche se lui aveva altre storie).

Ora ci siamo rivisti a dicembre e abbiamo fatto l’amore come se nulla fosse stato,probabilmente io negli ultimi mesi lo soffocavo un pò sapendo che aveva una nuova storia ed ero gelosa nonostante la mia situazione da sposata…e lui si è stancato…lasciandolo libero,è ritornato anche se ci vediamo casualmente e ogni tanto senza programmi,progetti futuri..e forse è proprio questo il vero amore,come dice Morelli…il sesso è amore,il resto sono solo pianificazioni razionali che non hanno nulla a che vedere con l’amore vero e puro…

Vi chiederete perchè sono ancora sposata? per i figli che sono piccoli e poi perchè sono certa che se iniziassi una convivenza con lui o una relazione stabile,lui comunque cercherebbe altre perchè è nella sua indole di uomo dongiovanni e tra noi non sarebbe così bello e magico com’è ora….cosa ne pensate?

pietra

Commento:
Dobbiamo erigere un monumento alla rete. Diciamo la verità...quando non c'era la rete il mondo femminile era piuttosto oscuro. Le donne, si sa, parlano poco e niente di se stesse (se non con le amiche intime Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 11 2504199820 ). Adorano sparlare degli altri...ma questa è un'altra questione. La rete ci ha aperto un mondo. I segreti pensieri del lato oscuro della luna ci appaiono in tutto il loro cinismo.
Insomma, grazie alla rete, la Regina è nuda. E non è un gran bel vedere.
Non esprimo nessun giudizio, ognuno vive come vuole. E, soprattutto, legge chi vuole. E, in fondo, Morelli ha fatto una fortuna con le donne. Beato lui.

Di certo questa lettura conferma una cosa: mai avventurarsi in una impresa in mare, senza aver verificato la passione, la preparazione, le intenzioni e la dedizione dell'equipaggio. Come diceva mio nonno: "E' sempre meglio evitare di trovarsi nella spiacevole situazione di essere abbandonato su una scialuppa in mezzo all'oceano dall'equipaggio ammutinato. Come avvenne per il Bounty." Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 11 2504199820

Dio salvi la Regina....ed anche la Rete che ha, finalmente, svelato il mistero. pietra

267
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ritratti femminili



Ecco. Questo è proprio il prototipo di femmina...con il quale passerei la serata a giocare a briscola, fumare come un turco, bere come una spugna, sputare sulla moquettes e fare rutto libero.

Senza andare oltre. pietra

Quo vadis, baby?

268
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Margherita

Per chi, come me, ha vissuto l'adolescenza negli anni '70 Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 11 2504199820 ci sono due "Margherita" indimenticabili.

Quella di Cocciante.
E quella di Bennato. Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 11 2504199820
Bennato è la sfrontatezza, la genialità, l'immediatezza e la furbizia...dello scugnizzo napoletano.

Poi c'è anche una "Marinella"...ma quella è un'altra storia.

269
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Omaggio a Nastassja Kinski



Nastassja.
Incarnazione eterna.
Di una particolare femminilità.
Insuperata.
Insuperabile.

270
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Politica

Valentino Parlato del Manifesto è su RAINEWS24 a piangere miseria. Dice: "Prima avevamo 3,7 MILIONI di EURO di sovvenzioni dallo stato, ora non ci sono più. In questo modo non riusciamo a sopravvivere. Abbiamo solo 20mila lettori, non abbiamo p.ubblicità, senza la garanzia dello stato le banche non ci prestano i soldi e dovremo chiudere".

Caro Parlato, chiedi il conto ai tuoi compagni D'Alema, Bersani, Letta che hanno voluto questa dittatura fasciocomunista.

E poi non capisco. Se i pensionati devono andare a rovistare nei cassonetti della spazzatura per tirare avanti, non si capisce perchè tu ti devi prendere 3,7 MILIONI dallo stato per fare il "giornalista di sinistra".
Parlato piange. La Fornero piange. Tutti piangono. Ma andate a cagare. I pensionati piangono a ragione. Voi...andate a lavorare...e, soprattutto, vivete con la ricchezza che riuscite a produrre, se ne siete capaci. E non con le mie sovvenzioni.

Dice Parlato: "Anche La Padania è in difficoltà". E che me ne frega? Chiuda anche La Padania. Non vedo perchè io che lavoro nel privato devo produrre la ricchezza per pagarmi lo stipendio, pagare gli azionisti...e devo anche pagare lo stipendio di Parlato.

Monti dice: "Se non avessimo fatto questa manovra non avremmo potuto pagare gli stipendi del pubblico impiego, saremmo falliti".
Caro professore...per essere un professore sei un pò tonto.
Nessuno discute che la manovra da 30 MILIARDI andava fatta.
Quello che si discute è DOVE E COME SEI ANDATO A PRENDERE I SOLDI.

A mettere ICI, IVA, IRPEF, BENZINA, SIGARETTE, TAGLIARE LE PENSIONI...ero capace anche io.
Perchè il capo dello stato non ha chiamato me? scratch

Berlusconi dice: "Occorre modificare l'architettura del potere. Monti ha provato sulla sua pelle che così non si può governare. Ha dovuto fare marcia indietro su tutto".
Caro Berlusconi, te lo puoi scordare. La nostra Repubblica è e rimarrà una Repubblica Parlamentare. I Governi e i programmi politici li scelgono gli elettori, ma la funzione del Parlamento RIMANE. Ti puoi scordare la Repubblica Presidenziale. pietra

271
xmarcox
xmarcox
Viandante Residente
Viandante Residente
A parte l'ultima riga, sottoscrivo tutto X.

Per il resto, se non riescono a toccare i privilegi ora che la responsabilità sarebbe di tutti e di nessuno, ora che c'è la minaccia di far saltare il Paese, non c'è più speranza nella Repubblica Parlamentare.

Si deve trovare qualcosa di nuovo. O forse smantellare tutto e vedere cosa emerge.

272
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Paris, Texas




"Conoscevo due persone,
gente comune,
ma si amavano molto.

Lei era ancora molto giovane,
non più di 17 o 18 anni
e lui era assai più vecchio.

Tanto rozzo,
selvatico e intrattabile,
quanto lei era dolce."

.....

"Poi corse,
e non si voltò indietro mai,
corse soltanto."






Lei è....bè, è. Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 11 2504199820

273
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Rubrica: Se voi foste il giudice. Navigando qua e là nella rete. confused

L'ennesimo laboratorio tessile clandestino è stato sequestrato a Vobarno dalla Polizia di Brescia. I gestori, marito e moglie cinesi di 40 e 35 anni, sono stati arrestati.

Nel loro laboratorio, in pessime condizioni igienico sanitarie e nella violazione delle più elementari norme di sicurezza, lavoravano per oltre 14 ore al giorno 15 cinesi, subendo maltrattamenti fisici e psicologici.

A una parete era appeso il «decalogo del buon operaio» con le regole da rispettare:

1- divieto assoluto di scioperare
2- divieto di lamentarsi
3- obbligo di lavorare ininterrottamente per almeno 14 ore al giorno
4- paga: 3 euro all'ora
5- chi non raggiunge la produttività richiesta viene licenziato senza paga

I capi prodotti erano destinati ad un'azienda italiana, oggetto di ulteriori indagini da parte della Squadra mobile bresciana. Le decine di laboratori cinesi chiusi in questi anni nella nostra provincia (come nel resto d'Italia) e magari riaperti nel giro di pochi mesi, lavorano per i marchi noti e meno noti dell'abbigliamento, dell'intimo che si fregiano del marchio made in Italy. Capi che poi ritroviamo in negozi e nella grande distribuzione a prezzi decuplicati.

Commento: per i proprietari, 20 anni di carcere al 41bis, requisizione dei beni, espulsione dei familiari dall'Italia. Che vadano nella loro Cina di merda.
E per i manager delle aziende italiane che si avvalgono dei loro servizi? Ci devo pensare...intanto comincerei col mandarli una decina d'anni in un campo di lavori forzati a spaccare pietre in una miniera per 14 ore al giorno. Nel frattempo mi verrà qualche altra idea. pietra

274
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Citazioni celebri

"Qui giace colui che cerca ancora il Tesoro, pur sapendo che è sepolto nell'Isola che non c'è".

(Pensiero scolpito da Oscar Wilde sulla roccia posta sopra la tomba di mio nonno)

275
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Omaggio a Michelle Pfeiffer




Diceva Oscar Wilde: "Ci sono fonti di energia che sono altamente infiammabili e vanno maneggiate con cura per non fare e non farsi del male. L'amore è una di queste".




P.S. Questi nuovi "loghi" sono una figata. Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 11 2504199820

276
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.