Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

A cosa state pensando adesso?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 16 di 40]

376
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
perchè imbroglione dei tagli? il concetto spaziale non è affatto un imbroglio Mad2

377
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Il concetto spaziale magari no, l'imbroglio sta nello spacciarlo per arte! cool

378
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sarà che dò valore all'arte, ma ridurre solo quel che piace ad arte è una sentenza lapidaria quanto scorretta (non nel senso di sbagliata, la trovo proprio una scorrettezza)

379
Blasel
Blasel
Banned
Banned
...anche una scorrettezza puo' essere 'arte', infatti 'qualcuno' che ci governa ha fatto, della scorrettezza, un'arte

380
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
a sì certo nell'etimo di lavoro fatto ad arte ossia alla perfezione il massimo della scorrettezza assurge a gesto artistico, ma non paragonerei una frase della sig.ra pazza alla follia sistematica del pdc ...anche se non condividiamo le idee sull'arte Sorriso Scemo

381
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Il problema dell'arte moderna è stato esemplificato da una stupenda frase di Sgarbi: "C'è chi non ne capisce niente e chi ne capisce troppo". Sublime, e io non ho difficoltà a collocarmi nel primo gruppo... A cosa state pensando adesso? - Pagina 16 274731

382
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
...a beh se lei è un'estimatrice di Sgarbi non può che collocarsi nel primo gruppo! rotolarsi dal ridere

383
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non sono affatto una sua estimatrice, però anche la scimmia a furia di pigiare i tasti della macchina di scrivere una parola di senso compiuto la scrive. E la frase di Sgarbi è fantastica! A cosa state pensando adesso? - Pagina 16 827538

384
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sto pensando che sarà fantastica ma è falsa questa frase perchè non è possibile non capirne nulla visto che una parte dell'essere arte è il gradimento del pubblico e non è possibile capirne troppo perchè l'arte è il modo dell'artista per esprimere ciò che ha dentro e nessuno, neppure chi ha fatto l'opera in esame può "saperne troppo" ........non voglio convincere nessuno uno può benissimo considerare non arte la merda d'artista o il taglio nella tela o tutta l'arte materica, la pop art e l'arte povera, dispiace però che anche se uno sente di saperne poco, invece di informarsi tranci giudizi.............

385
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Chissà se c'è una esigenza specifica, fisiologica, ormonale o chissacché,
ma comprensibile ad una mente razionale, per cui le mogli anziane debbano
creare sempre un clima di tensione, uno stato di instabilità prebellica,
una atmosfera da gas lacrimogeni in dissolvimento, indipendentemente se
ce ne sia necessità, utilità o convenienza comunque definibile?

386
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:...a beh se lei è un'estimatrice di Sgarbi non può che collocarsi nel primo gruppo! rotolarsi dal ridere

Un'ACERRima nemica dell'astrattismo, sembrerebbe? pietra

387
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:Chissà se c'è una esigenza specifica, fisiologica, ormonale o chissacché,

Quelle giovani no? scratch

388
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Candido ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:Chissà se c'è una esigenza specifica, fisiologica, ormonale o chissacché,

Quelle giovani no? scratch

Immagino di si; anche quelle giovani.

Ma forse, s'è certo capito, io sono un ottimista.
E penso che il mondo vada avanti nel senso del progresso.

Nella fattispecie, apprezzo moltissimo le grandi, splendide conquiste del femminismo militante.

Finalmente oggi, la moglie che fa la stronza oltre i limiti della decenza puoi affettuosamente mandarla a trovarsi un altro da martirizzare lasciando te in serenità... almeno fino al prossimo giro.

Ma una moglie vecchia, con la mentalità (che tu purtroppo hai condiviso!) di cinquant'anni fa, dove la mandi?... in un ospizio?...
In questo modo aggiungeresti danno al danno. Lo scrupolo di averla mandata a soffrire e lo scorno di non aver saputo onorare quell'impegno che, stupido ed improvvido giovincello certo, ma pur prendesti una vita fa, quando avresti dovuto evitarlo! hissfit :.-.,.-.:

389
camira
camira
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio Musto ha scritto:

Ma una moglie vecchia, con la mentalità (che tu purtroppo hai condiviso!) di cinquant'anni fa, dove la mandi?... in un ospizio?...
In questo modo aggiungeresti danno al danno. Lo scrupolo di averla mandata a soffrire e lo scorno di non aver saputo onorare quell'impegno che, stupido ed improvvido giovincello certo, ma pur prendesti una vita fa, quando avresti dovuto evitarlo! hissfit :.-.,.-.:

ho provato un pò di tristezza nel leggere questo commento soprattutto sul fatto che avresti dovuto evitarlo. quando hai fatto la tua scelta eri felice e lo saresti ancora se le cose fossero rimaste immutate. le cose invece cambiano, perchè le persone cambiano, anche tu non sei più quello di un tempo. cambiano i nostri desideri e vorremmo che il nostro compagno/a ci seguisse, che condividesse i nostri nuovi bisogni, purtroppo anche quelli dell'altro cambiano e vorrebbe la stessa cosa. il nodo penso stia qui, nei desideri che un tempo si incontravano e oggi si scontrano e nella poca voglia di comprendere e lavorare sulle motivazioni di base di uno scollamento dell'unione amorosa.

sarà che io son single e vorrei un compagno, e sapere che poi andrà a finire così mi fa venire il magone sad

390
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
camira ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:

ho provato un pò di tristezza nel leggere questo commento soprattutto sul fatto che avresti dovuto evitarlo. quando hai fatto la tua scelta eri felice e lo saresti ancora se le cose fossero rimaste immutate. le cose invece cambiano, perchè le persone cambiano, anche tu non sei più quello di un tempo. cambiano i nostri desideri e vorremmo che il nostro compagno/a ci seguisse, che condividesse i nostri nuovi bisogni, purtroppo anche quelli dell'altro cambiano e vorrebbe la stessa cosa. il nodo penso stia qui, nei desideri che un tempo si incontravano e oggi si scontrano e nella poca voglia di comprendere e lavorare sulle motivazioni di base di uno scollamento dell'unione amorosa.

sarà che io son single e vorrei un compagno, e sapere che poi andrà a finire così mi fa venire il magone sad

tranquilla, dolcissima amica camira.
Intorno all'11 febbraio scorso mia moglie ed io (che ad ottobre faremo 46 anni di matrimonio) abbiamo fatto un viaggetto "non allineato" di alcuni giorni per festeggiare i nostri primi 5o anni di conoscenza, al motto: "Il matrimonio non è niente, il guaio è incontrarsi ed innamorarsi!".

Mezzo secolo più o meno... sai quante volte in questo tempo ti viene la voglia di strozzarlo/a il tuo compagno/a della vita?... hai voglia!...

Il trucco sta nel prevedere che momenti così neri ce ne saranno a bizzeffe, ed arriveranno improvvisi... e prepararsi adeguatamente. A cosa state pensando adesso? - Pagina 16 689565 A cosa state pensando adesso? - Pagina 16 689565

391
camira
camira
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio Musto ha scritto:

Intorno all'11 febbraio scorso mia moglie ed io (che ad ottobre faremo 46 anni di matrimonio) abbiamo fatto un viaggetto "non allineato" di alcuni giorni per festeggiare i nostri primi 5o anni di conoscenza, al motto: "Il matrimonio non è niente, il guaio è incontrarsi ed innamorarsi!".

Mezzo secolo più o meno... sai quante volte in questo tempo ti viene la voglia di strozzarlo/a il tuo compagno/a della vita?... hai voglia!...

Il trucco sta nel prevedere che momenti così neri ce ne saranno a bizzeffe, ed arriveranno improvvisi... e prepararsi adeguatamente. A cosa state pensando adesso? - Pagina 16 689565 A cosa state pensando adesso? - Pagina 16 689565

dici che dovrei attrezzarmi con dei guantoni da boxe? BeautyfulSuina

tanti... tanti auguri per i tuoi 50 anni hug tenderly

392
Blasel
Blasel
Banned
Banned
alle 12 siamo andati ad esprimere la nostra risposta ai quesiti referendari, ma nonostante la giornata non sia da consoderarsi balneare, l'affluenza, ahime', era molto, troppo scarsa....

393
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
se non si raggiunge il quorum significa che gli italiani (io no) si meritano tutto quello che gli succede e peggio

394
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:se non si raggiunge il quorum significa che gli italiani (io no) si meritano tutto quello che gli succede e peggio

non dire così sad
Io che la domenica dormo fino a tardi, stamani mi sono alzata presto per andare a votare, piena di speranze ...

395
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
camira ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:

dici che dovrei attrezzarmi con dei guantoni da boxe? BeautyfulSuina

tanti... tanti auguri per i tuoi 50 anni hug tenderly

GRAZIE PER GLI AUGURI; GRADITISSIMI!!! :-----------:

mi spiace, ma temo che i guantoni da boxe siano assolutamente inadeguati!...
forse (a mio avviso, ma senza garanzie) potrebbero durare un anno... forse tre!

Ci vuole altro... molto altro!... io non saprei insegnare nulla, se non forse dire le cose che hanno funzionato con me, con mia moglie, con la mia famiglia, che ormai matura nella generazione successiva regge ancora molto bene.

Onestamente però (te l'ho già detto che mi vanto di essere onesto fino alle estreme conseguenze?) devo dire che quelle cose hanno funzionato con me e coi i miei, perché eravamo noi, in "quelle" particolari circostanze sociali ed ambientali... ma non dimostrano una beneamata mazza.

Oggettivamente, noi abbiamo avuto un extraculo megagalattico che ovviamente auguro a tutti... ma del quale non conosco affatto la ricetta! :-----------:

396
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:se non si raggiunge il quorum significa che gli italiani (io no) si meritano tutto quello che gli succede e peggio

cioè immaginavo bene che tu sei turco, di nazionalità?

397
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
non sono abbastanza ricco per essere apolide ma mi sento tale da una vita, da ben più di 18 anni (per cui non centra solo il pdc) mi dispiace ma fatico a sentirmi italiano, poi ti dico è come un figlio, io sono nato italiano ma più l'italia và per la sua strada più io me ne sento distante.........vorrei sentirmi italiano te lo giuro, vorrei sentire amor patrio ma se l'insieme delle persone che compongono l'italia mandano a culo ogni possibilità di cambiamento.........sì forse turco o meglio inuit sì mi sento un inuit

398
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:non sono abbastanza ricco per essere apolide ma mi sento tale da una vita, da ben più di 18 anni (per cui non centra solo il pdc) mi dispiace ma fatico a sentirmi italiano, poi ti dico è come un figlio, io sono nato italiano ma più l'italia và per la sua strada più io me ne sento distante.........vorrei sentirmi italiano te lo giuro, vorrei sentire amor patrio ma se l'insieme delle persone che compongono l'italia mandano a culo ogni possibilità di cambiamento.........sì forse turco o meglio inuit sì mi sento un inuit

Ti comprendo perfettamente, amico mio!...

Anche io mi sento a volte abitante dell'estremo nord o boscimane, pigmeo o aborigeno...

Soprattutto mi sento Grande Capo Indiano con sui capelli bianchi due scure penne d'aquila e lo sguardo fisso laggiù, all'orizzonte, dove nei lampi del sole che muore puoi leggere, se hai pazienza ed abbastanza fede tutte le realtà dell'Universo.

Ma ahimè so di abitare al quarto piano del Condominio di Via Garibaldi da una vita, ed usufruire dei vantaggi che questo comporta, pur pagandone il prezzo e l'onta morale.

Che mi piaccia o no, che lo rinneghi o lo affermi a chiare lettere nel nostro "Diagramma quotidiano dei non-allineati", italiano lo sono, allineato e come lo sono, suddito e succube dell'attuale regime lo sono... e di tutta questa realtà onestamente devo prendere coscienza di essere responsabile e concausa...

"Tutto da dimostrare"?... TUTT'ALTRO!... tutto già ampiamente dimostrato!
Prova certa sta nel fatto che sono qui da quando sono nato ed ancora non me ne sono andato!

Coerenza ci vuole, ed assunzione di responsabilità!... altro che scarico su altri e giustificazioni in vani paraventi di carta di riso!

399
Jester
Viandante Storico
Viandante Storico
io ho votato una settimana fa...da casa cool

400
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
[quote="BIGbossSTIGAZZI"]sto pensando che sarà fantastica ma è falsa questa frase perchè non è possibile non capirne nulla visto che una parte dell'essere arte è il gradimento del pubblico e non è possibile capirne troppo perchè l'arte è il modo dell'artista per esprimere ciò che ha dentro e nessuno, neppure chi ha fatto l'opera in esame può "saperne troppo" ........non voglio convincere nessuno uno può benissimo considerare non arte la merda d'artista o il taglio nella tela o tutta l'arte materica, la pop art e l'arte povera, dispiace però che anche se uno sente di saperne poco, invece di informarsi tranci giudizi.............[/quote]

Vede che Sgarbi ha ragione? Io appartengo al ptimo gruppo, lei al secondo...

401
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 16 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo