|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:...a beh se lei è un'estimatrice di Sgarbi non può che collocarsi nel primo gruppo!
Lucio Musto ha scritto:Chissà se c'è una esigenza specifica, fisiologica, ormonale o chissacché,
ma comprensibile ad una mente razionale, per cui le mogli anziane debbano
creare sempre un clima di tensione, uno stato di instabilità prebellica,
una atmosfera da gas lacrimogeni in dissolvimento, indipendentemente se
ce ne sia necessità, utilità o convenienza comunque definibile?
Candido ha scritto:Lucio Musto ha scritto:Chissà se c'è una esigenza specifica, fisiologica, ormonale o chissacché,
ma comprensibile ad una mente razionale, per cui le mogli anziane debbano
creare sempre un clima di tensione, uno stato di instabilità prebellica,
una atmosfera da gas lacrimogeni in dissolvimento, indipendentemente se
ce ne sia necessità, utilità o convenienza comunque definibile?
Quelle giovani no?
Lucio Musto ha scritto:
Ma una moglie vecchia, con la mentalità (che tu purtroppo hai condiviso!) di cinquant'anni fa, dove la mandi?... in un ospizio?...
In questo modo aggiungeresti danno al danno. Lo scrupolo di averla mandata a soffrire e lo scorno di non aver saputo onorare quell'impegno che, stupido ed improvvido giovincello certo, ma pur prendesti una vita fa, quando avresti dovuto evitarlo! :.-.,.-.:
camira ha scritto:Lucio Musto ha scritto:
Ma una moglie vecchia, con la mentalità (che tu purtroppo hai condiviso!) di cinquant'anni fa, dove la mandi?... in un ospizio?...
In questo modo aggiungeresti danno al danno. Lo scrupolo di averla mandata a soffrire e lo scorno di non aver saputo onorare quell'impegno che, stupido ed improvvido giovincello certo, ma pur prendesti una vita fa, quando avresti dovuto evitarlo! :.-.,.-.:
ho provato un pò di tristezza nel leggere questo commento soprattutto sul fatto che avresti dovuto evitarlo. quando hai fatto la tua scelta eri felice e lo saresti ancora se le cose fossero rimaste immutate. le cose invece cambiano, perchè le persone cambiano, anche tu non sei più quello di un tempo. cambiano i nostri desideri e vorremmo che il nostro compagno/a ci seguisse, che condividesse i nostri nuovi bisogni, purtroppo anche quelli dell'altro cambiano e vorrebbe la stessa cosa. il nodo penso stia qui, nei desideri che un tempo si incontravano e oggi si scontrano e nella poca voglia di comprendere e lavorare sulle motivazioni di base di uno scollamento dell'unione amorosa.
sarà che io son single e vorrei un compagno, e sapere che poi andrà a finire così mi fa venire il magone
Lucio Musto ha scritto:
tranquilla, dolcissima amica camira.
Intorno all'11 febbraio scorso mia moglie ed io (che ad ottobre faremo 46 anni di matrimonio) abbiamo fatto un viaggetto "non allineato" di alcuni giorni per festeggiare i nostri primi 5o anni di conoscenza, al motto: "Il matrimonio non è niente, il guaio è incontrarsi ed innamorarsi!".
Mezzo secolo più o meno... sai quante volte in questo tempo ti viene la voglia di strozzarlo/a il tuo compagno/a della vita?... hai voglia!...
Il trucco sta nel prevedere che momenti così neri ce ne saranno a bizzeffe, ed arriveranno improvvisi... e prepararsi adeguatamente.
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:se non si raggiunge il quorum significa che gli italiani (io no) si meritano tutto quello che gli succede e peggio
camira ha scritto:Lucio Musto ha scritto:
tranquilla, dolcissima amica camira.
Intorno all'11 febbraio scorso mia moglie ed io (che ad ottobre faremo 46 anni di matrimonio) abbiamo fatto un viaggetto "non allineato" di alcuni giorni per festeggiare i nostri primi 5o anni di conoscenza, al motto: "Il matrimonio non è niente, il guaio è incontrarsi ed innamorarsi!".
Mezzo secolo più o meno... sai quante volte in questo tempo ti viene la voglia di strozzarlo/a il tuo compagno/a della vita?... hai voglia!...
Il trucco sta nel prevedere che momenti così neri ce ne saranno a bizzeffe, ed arriveranno improvvisi... e prepararsi adeguatamente.
dici che dovrei attrezzarmi con dei guantoni da boxe?
tanti... tanti auguri per i tuoi 50 anni
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:se non si raggiunge il quorum significa che gli italiani (io no) si meritano tutto quello che gli succede e peggio
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:non sono abbastanza ricco per essere apolide ma mi sento tale da una vita, da ben più di 18 anni (per cui non centra solo il pdc) mi dispiace ma fatico a sentirmi italiano, poi ti dico è come un figlio, io sono nato italiano ma più l'italia và per la sua strada più io me ne sento distante.........vorrei sentirmi italiano te lo giuro, vorrei sentire amor patrio ma se l'insieme delle persone che compongono l'italia mandano a culo ogni possibilità di cambiamento.........sì forse turco o meglio inuit sì mi sento un inuit
La Valle dell' Eco Forum » Il Ponte di Cristallo » Spazio Libero Sfogo » A cosa state pensando adesso?
Argomenti simili