Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

A cosa state pensando adesso?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 40]

401
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Stavo pensando, e speriamo che duri, che oggi sono felice.
Perchè?
Perchè si alternano sole e temporali e perchè garriscono le rondini, perchè ho comprato lo smalto viola- livido-bozzone.... e infondo credo perchè ho ritrovato il contatto con me stessa. In parte lo avevo anche perso qui, e non sapevo come ritrovarlo. Tutt'ora va e viene, ma nonstante alcune cose tristi che ho dovuto vivere ultimamente, questa piccola cosa mi rende felice, perchè se c'è posso afforntare qualsiasi cosa.

Non ve ne frega niente?
Eh beh.... immaginavo rotolarsi dal ridere

402
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ebbrava Ninfa hug tenderly

io sto pensando alla formica scomparsa dentro la tastiera fra la g e la f scratch

403
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:Stavo pensando, e speriamo che duri, che oggi sono felice.
Perchè?
Perchè si alternano sole e temporali e perchè garriscono le rondini, perchè ho comprato lo smalto viola- livido-bozzone.... e infondo credo perchè ho ritrovato il contatto con me stessa. In parte lo avevo anche perso qui, e non sapevo come ritrovarlo. Tutt'ora va e viene, ma nonstante alcune cose tristi che ho dovuto vivere ultimamente, questa piccola cosa mi rende felice, perchè se c'è posso afforntare qualsiasi cosa.

Non ve ne frega niente?

io sto pensando che invece me ne frega tantissimo: E mi dà gioia.
come ti permetti di sottovalutare la mia gioia? A cosa state pensando adesso? - Pagina 17 827538

404
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Gioisco quando i miei amici e le mie amiche sono felici

405
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
si stan svegliando blasel, si stan svegliando!

406
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
NinfaEco ha scritto:Stavo pensando, e speriamo che duri, che oggi sono felice.
Perchè?

Non ve ne frega niente?
:)

407
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Sto pensando agli esami a scuola che mi aspettano. Ho una gran fifa. Ed è pure strano. Perché? Perché faccio il professore...

408
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lucio Musto ha scritto:
io sto pensando che invece me ne frega tantissimo: E mi dà gioia.
come ti permetti di sottovalutare la mia gioia? A cosa state pensando adesso? - Pagina 17 827538

Non lo so.
Lo faccio con ogni cosa che provo.
E lì nascono i dubbi che non fanno bene.

Grazie

@Blasel
Gia sò BeautyfulSuina

@ Don
XD
........A cosa state pensando adesso? - Pagina 17 689565 rotolarsi dal ridere

@ Grande Capo
Eh.... ma poi quelli si riaddormentano

409
camira
camira
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Candido ha scritto:Sto pensando agli esami a scuola che mi aspettano. Ho una gran fifa. Ed è pure strano. Perché? Perché faccio il professore...

visto che sei professore e quindi hai maturato molta esperienza negli anni, vorrei farti una domanda: come si fa a superare l'ansia dell'esame? come si fa a non farsi prendere dal panico e andare a sedersi di fronte al prof. e sostenere l'esame? commosso

410
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
camira ha scritto:
Candido ha scritto:Sto pensando agli esami a scuola che mi aspettano. Ho una gran fifa. Ed è pure strano. Perché? Perché faccio il professore...

visto che sei professore e quindi hai maturato molta esperienza negli anni, vorrei farti una domanda: come si fa a superare l'ansia dell'esame? come si fa a non farsi prendere dal panico e andare a sedersi di fronte al prof. e sostenere l'esame? commosso
Certo, se mi trovo a disagio io che li faccio da insegnante...Vacci tranquilla, nel senso che accetti la possibilità di restare a bocca chiusa, nel più totale blocco mentale. Cosa può accadere? Gli uccellini continuano a cinguettare, la gente ad andare al lavoro, qualcuno a fare la spesa. E tu continui a vivere, ogni esperienza, bella o brutta, è importante e ci fa evolvere, ci fa comprendere...E non esiste NESSUNO al di fuori di noi che ci può giudicare. Ma è meglio applicare il "non giudicare" anche a noi stessi. Non giudichiamoci, ma stiamo sempre attenti a comprendere ciò che ci accade.

411
Blasel
Blasel
Banned
Banned

In meno d'un mese ho DOVUTO modificare la mia firma per ben due volte e sono felice!

412
camira
camira
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Candido ha scritto:
Certo, se mi trovo a disagio io che li faccio da insegnante...Vacci tranquilla, nel senso che accetti la possibilità di restare a bocca chiusa, nel più totale blocco mentale. Cosa può accadere? Gli uccellini continuano a cinguettare, la gente ad andare al lavoro, qualcuno a fare la spesa. E tu continui a vivere, ogni esperienza, bella o brutta, è importante e ci fa evolvere, ci fa comprendere...E non esiste NESSUNO al di fuori di noi che ci può giudicare. Ma è meglio applicare il "non giudicare" anche a noi stessi. Non giudichiamoci, ma stiamo sempre attenti a comprendere ciò che ci accade.

grazie per le tue parole hug tenderly

il fatto è che i miei esami son chilometrici! mattoni pieni di cose da ricordare e capire e argomentare commosso

se posso chiedertelo, tu perchè ti senti a disagio? sei tu che fai le domande di cui conosci anche la risposta e soprattutto nessuno deve darti un voto o peggio ancora stabilire se sai abbastanza oppure no sad
la cosa che più odio è che qualcuno deve stabilire cosa devo o non devo sapere e come lo devo sapere hissfit

413
Giglio Bianco
Giglio Bianco
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sono stanco di rincorrere gli irrisolti, e vedere ogni santa volta che vogliono restare cosi', irrisolti, lasciati a meta' in punti che lasciano spifferi in mezzo ai muri.

Stanco, stanco, vorrei che le situazioni si alzassero e mi prendessero di petto, perche' il contrario non sta funzionando.

414
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
“Alessandro Sallusti ha perso la testa, come tutti quelli che ne hanno poca”. Non indovinerete mai chi l'ha detto! Sorriso Scemo

415
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Giglio Bianco ha scritto:Sono stanco di rincorrere gli irrisolti, e vedere ogni santa volta che vogliono restare cosi', irrisolti, lasciati a meta' in punti che lasciano spifferi in mezzo ai muri.

Stanco, stanco, vorrei che le situazioni si alzassero e mi prendessero di petto, perche' il contrario non sta funzionando.

Accantonali e vivi.
A volte si snodano così i nodi.

416
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
oppure con un pettine Sorriso Scemo

417
Blasel
Blasel
Banned
Banned
ho imparato a fare a meno del pettine....

418
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
Stavo pensando a quanta attenzione io riservi sempre per i commenti di Lucio Musto. Sarà un po' per quel '39 che compare nel suo profilo, che poi è lo stesso anno i cui nacque mio padre. Sarà perché ultimamente è solito parlare di delfini che giocano o aborigeni e boscimani, temi a me cari.
O sarà perché in questo periodo sto ricercando un po' di malinconia tutta per me e Lucio me la offre in certi suoi commenti pieni di amarezza. E allora la mia di amarezza sommata alla sua dovrebbe fare un'amarezza ancor più grande, mentre invece stranamente si stemperano edulcorandosi entrambe. O almeno è mia intenzione addolcire il tutto ringraziandolo con un abbraccio.
Che a mio padre non ho mai saputo dare.
(forse sono questi i veri ruoli da scardinare, altro che quelli in ambito lavorativo!)

Chiudo con sto po pò di patetismo, che tanto domani l'é un giorno nuovo sfolgorante.

419
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Finalmente siamo quasi alla fine, terminati gli esami scritti domani si dà il via agli orali. Gli esami mi mettono in crisi perché durante essi devo stare a stretto contatto con colleghe assai str...ane, che però da settembre saranno tutte in pensione. Alleluja!

420
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
lisandro ha scritto:Stavo pensando a quanta attenzione io riservi sempre per i commenti di Lucio Musto. Sarà un po' per quel '39 che compare nel suo profilo, che poi è lo stesso anno i cui nacque mio padre. Sarà perché ultimamente è solito parlare di delfini che giocano o aborigeni e boscimani, temi a me cari.
O sarà perché in questo periodo sto ricercando un po' di malinconia tutta per me e Lucio me la offre in certi suoi commenti pieni di amarezza. E allora la mia di amarezza sommata alla sua dovrebbe fare un'amarezza ancor più grande, mentre invece stranamente si stemperano edulcorandosi entrambe. O almeno è mia intenzione addolcire il tutto ringraziandolo con un abbraccio.
(forse sono questi i veri ruoli da scardinare, altro che quelli in ambito lavorativo!)

Chiudo con sto po pò di patetismo, che tanto domani l'é un giorno nuovo sfolgorante.

immagino che per un mucchio di gente che legge queste tue parole, e per le poche che si sprecheranno a leggere anche le mie il commento sarà scontato, ed anche comprensibile... per certi versi perfino giusto:
"" Che grande palla questi due rompicoglioni e le loro smancerie da romanzetti dell'ottocento, e che voltastomaco!..."".

Si, credo che questi solleciti commentatori siano da comprendere, ed anche da condividere. Ma non da compatire.
Fortunatamente loro non hanno avuto l'occasione di un momento di malinconia e di solitudine, mai sentito il bisogno di cercare e la speranza di trovare una spalla su cui abbandonarsi, solo per un minuto s'intende!... senza doversi preoccupare di null'altro al mondo.

Venti minuti fa ho salutato una mia nipotina, quattordicenne neo-liceale, che affronta la sua prima estate senza l'ala dei genitori a coprirla in ogni istante, ma solo vigili custodi, lontani e discreti.
Questa è la stessa mia nipotina che anni fa, forse ve ne raccontai, o l'ho raccontato in un altro forum, venne a rifugiarsi fra le mie braccia piangendo; non perché avesse qualcosa da lagnare, ma solo perché non aveva altro posto dove andare, e perché voleva piangere, visto "che nessuno la capiva più"!
La stessa nipotina che tempo dopo tornò a saltarmi in braccio per dirmi esultante all'orecchio: "Nonno, lo sai?... mi stanno crescendo le poppine!".

perché dico queste cose?... perché credo che a voi interessino le malinconie di una dodicenne, o l'urgenza di esultare per due pocce che crescono?... no!... penso che queste cose non turbino nessuno di voi, adulti e smaliziati!
Ma solo per mettervi sull'avviso.
Non sottovalutate le piccole cose, non il sorriso di un padre, la sollecitudine di un adulto verso un bambino, il sorriso verso un povero, una stretta di mano, uno sguardo che sia di attenzione, invece che distratto.
La vita di ognuno di noi é fatta di pietruzze, di cose microscopiche, di molecole di cemento, che ci uniscono e ci legano agli altri!... badate con attenzione ad ognuna di esse.
Sono importanti adesso, il che vuol dire sempre!

Grazie, Lisandro, di avermi dato occasione di esprimere questo mio momento di grande gioia!

421
camira
camira
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio Musto ha scritto:
lisandro ha scritto:Stavo pensando a quanta attenzione io riservi sempre per i commenti di Lucio Musto. Sarà un po' per quel '39 che compare nel suo profilo, che poi è lo stesso anno i cui nacque mio padre. Sarà perché ultimamente è solito parlare di delfini che giocano o aborigeni e boscimani, temi a me cari.

immagino che per un mucchio di gente che legge queste tue parole, e per le poche che si sprecheranno a leggere anche le mie il commento sarà scontato, ed anche comprensibile... per certi versi perfino giusto:
"" Che grande palla questi due rompicoglioni e le loro smancerie da romanzetti dell'ottocento, e che voltastomaco!..."".

Si, credo che questi solleciti commentatori siano da comprendere, ed anche da condividere. Ma non da compatire.
Fortunatamente loro non hanno avuto l'occasione di un momento di malinconia e di solitudine, mai sentito il bisogno di cercare e la speranza di trovare una spalla su cui abbandonarsi, solo per un minuto s'intende!... senza doversi preoccupare di null'altro al mondo.

Ma solo per mettervi sull'avviso.
Non sottovalutate le piccole cose, non il sorriso di un padre, la sollecitudine di un adulto verso un bambino, il sorriso verso un povero, una stretta di mano, uno sguardo che sia di attenzione, invece che distratto.
La vita di ognuno di noi é fatta di pietruzze, di cose microscopiche, di molecole di cemento, che ci uniscono e ci legano agli altri!... badate con attenzione ad ognuna di esse.
Sono importanti adesso, il che vuol dire sempre!

Grazie, Lisandro, di avermi dato occasione di esprimere questo mio momento di grande gioia!

io mi son sprecata a leggere i vostri interventi e non ho affatto pensato quello che hai scritto e cioè che è un voltasctomaco...
ho pensato, invece, che avrei voluto e vorrei anche io una spalla su cui abbandonarmi anche solo per un momento commosso
fortunato chi l'ha trovata.

422
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
vedi, piccola cara, il problema va visto in un'ottica diversa!

Assolutamente tutti abbiamo bisogno, avremmo bisogno, di una spalla su cui abbandonarci qualche volta,
Così come a tutti capita di avere un prurito nella schiena.
Ma molti di noi siamo tartarughe, e non abbiamo modo di grattarci.
Ed a molti capita di essere rigidi come baccalà, ed incapaci di piegare il capo, per reclinarlo su una spalla amica, anche quando quella si renda disponibile!

423
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
- Lucio Musto ha scritto:

Scusate il colpo di scena, ma io neanche me lo sono posto il problema. Credo che occorrano tutti i tipi di emozioni, in tutte le sfumature. Mi dicono di cercare sempre la felicità, ma io piuttosto ho bisogno della soddisfazione, il che talvolta la ottengo nei momenti malinconici, talvolta in quelli di serenità. Talvolta nei periodi di depressione, talvolta in quelli di estrema vitalità.

Poi, mettere in evidenza la contrapposizione tra Lucio e mio padre, avendo la stessa età, mi è servito per pensare sulla loro differenza di ruolo. Lucio lo conosciamo tutti e la sua umanità ci è familiare sia quando dispensa consigli, sia quando manifesta le sue debolezze. A differenza di un genitore, che forse per eccesso di protezione, deve trasmettere sempre la sua autorità, anche a costo di nasconderci la realtà mascherando le proprie emozioni.

E infine, se vorrò mantenere la freschezza d'animo che Lucio possiede, è logico essere un romantico impenitente nonostante la mia età.

424
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
Sto pensando che non riesco più a pensare, forse perchè troppi pensieri rallentano il cammino, prendono energie indispensabili... e arriva il momento di mettere un po' a riposo le sinapsi per riscoprire l'azione/reazione semplice e consequenziale.

425
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
adesso mi metto a piangere... ma prima, tempestivamente, prendo una bella birra gelata e ne butto giù
mezza di un solo colpo.
Perché?... perché così mi va storta, mi viene la tosse (vera, che quella finta la scoprono tutti!)
e tossendo tossendo posso piangere a volontà senza vergognarmi, ma lavandomi e scaricandomi dentro.

Piangere infatti fa bene, ma solo se è pianto liberatorio.
Una buona scusa per l'acqua che ti riga il viso ci deve essere, quindi, ma non deve far turbare nessuno!

426
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo