Bannato almeno tre volte.
Il primo ban ricevuto è stato un pugno allo stomaco. Provenivo dall'altra parte della barricata, dove avevo più volte richiesto e ottenuto il ban per altri soggetti che rendevano invivibile il forum, pertanto, ritrovarmi tra coloro che avevo fatto bannare, mi disturbava tantissimo (e feriva il mio orgoglio, soprattutto) anche perchè "'sti stronzi" non mancarono di farmelo notare e la cosa mi rodeva, sinceramente parlando.
Ma è vero anche fu un periodo strano, quasi "68ttino", per quel forum e per me. Oggi comunque tutto è morto e sepolto nelle memorie individuali di chi vi ha partecipato, dato che gli amministratori (stronzi al cubo), hanno deciso non solo di chiuderlo (che ci può stare volendo, ognuno fa quel che gli pare con le sue cose), ma di negare anche la rilettura di tutti quei milioni di post che appartengono a tutti coloro che hanno lasciato il loro contributo in anni e anni di partecipazione. E' stato come privarci di qualcosa di nostro.
Digerito il primo ban, gli altri li ho ricevuti per :
- aver litigato, insieme a Marimba, contro un trittico di moderatori, ben coesi tra loro che, immancabilmente, non facevano altro che intromettersi nelle conversazioni degli utenti, non per aggiungere il loro pensiero, il loro contributo alla discussione, ma per criticare quello altrui e imporre la loro visione delle cose, piuttosto che intervenire per far osservare le regole.
E devo dire che è servito tantissimo. Io e Mary siamo diventati amici. E pensare che anni fa le avevo detto che non avrei preso nemmeno un caffè, in sua compagnia. Mai parole furono così poco profetiche, poichè in seguito, l'ho pure invitata a venire nel mio "bistrot", e lei ha anche accettato, a patto però che non si mangi a base di pese.
Solo che la sto ancora aspettando!
- un altro ban l'ho ricevuto per "flame", cioè, un moderatore, dopo aver riempito pagine di flame insieme ad un altro collega, contro il sottoscritto, ha deciso che la partita era giunta al termine bannandomi direttamente, visto che non mi tiravo indietro, piuttosto che avvisarmi che si era stancato. Dico che bisogno c'è, avvisa che sei stanco, no?
E poi il flame si fa almeno in due persone, no? Avrebbe perlomeno dovuto autobannarsi!
Ma chi se ne frega, dai
Qui piuttosto... non sono ancora stato bannato, come mai?