Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

I Motivi per cui siete stati Bannati

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
a questo punto non mi resta che pregarti zazzà: continua! Sorriso Scemo

52
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Dudù ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
beautiful stranger ha scritto:Bannata solo una volta, ma in una sezione in cui il ban è ammesso "ad minchiam" per regolamento.


Anche io lì.
Che motivazione ti hanno scritto?


Zadig ha scritto:
Dudù ha scritto:A me mi capita sempre per lo stesso motivo: nascondersi moderatori scassa.......
sarà mica perchè sei idiota?


Lascia stare Dudù Mad2
Se mi lascia stare davvero continuo in questo forum.[img]I Motivi per cui siete stati Bannati - Pagina 3 Images13[/img]
per me puoi pure tornare dove sei venuto, con un vaffanculo di benservito.
Vai a fare il moderatore, vah... sciroccato che non è neanche coerente con quello che pensa: qui detesti i moderatori, e poi vuoi andare a farlo su un altro sito.

53
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lucio Musto ha scritto:
Certamente che me lo fa pensare, ci mancherebbe altro!... se uno avesse la certezza matematica che Dio esiste... in che consisterebbe la fede?... nel credere che se un mattone ti cade in testa ti fa male?...

Riguardo a chi sia il Dio (guarda che Maometto è venuto dopo di Cristo), ognuno di noi è liberissimo di scegliersi quello che vuole, ovvero non sceglierne nessuno, perché vivaddio l'unica cosa che sappiamo di certo, per sentircela nelle budella, è proprio il fatto di essere liberi di credere, in questo Dio, in quell'altro, o in nessuno!...
Attenzione però!... non credere è una cosa, pretendere di dare la "colpa" ad un altro per il nostro non credere è tutto un altro paio di maniche!... perché srebbe troppo facile, comodo, banale e furbetto dire:
"io sono libero di pensare per me, ma se pensassi male, la colpa è tua!"... che ti pare?.
sì, ho capito, però pure tu stai dicendo che la fede è proprio il credere a qualcosa anche se non esiste e che, quindi, è solo per il bisogno innato che ha l'uomo di credere in qualcosa di soprannaturale, o sbaglio? Prima c'era Giove and co., ora c'è dio and co.
Nomi diversi, ma stesso bisogno di illusione e di credere che esista una vita oltre quella terrena.

Perchè parli di colpa del credere? Beh però così mi fai pensare che invece è lecito parlare di colpe: c'è da dire che, visti i misfatti che sono stati computi -e che verranno compiuti ancora- in nome di un dio e di una fede, parlare di colpe avrebbe senso eccome. È morta gente per questo, sono stati compiuti omicidi sotto forma di guerre religiose, di inquisizioni/stregoneria etc.
Lucio Musto ha scritto:
Andiamo ai preti & C.
Sono uomini che in buona fede, e spesso in cattiva fede, cercano di "darti una mano" per chiarirti dentro i tuoi dubbi di fede. I "tuoi" dubbi di fede secondo quello che sanno o credono di sapere "loro"... Più o meno (ma più in grande) a quanto io spiego alla massaia come si fa una splendido rigatone co' a pajata. Ci metto tutto il mio buono, ma mica tutti sono Turiddo al Testaccio!

Dopo di che i preti sono uomini. Proprio con tutte le virtù ed i difetti degli uomini, come te e come me. E qualcuno è pure ricchione. E con ciò?... Non esistono i poeti ricchioni ed i generali ricchioni?

Da questo dovrei dedurre che Dio non esiste o che è quello di un altro?... nossignore! la poesia non muore perché un poeta è ricchione, perché dovrebbe morire la religione?.

Ultima cosa pratica ed ho finito. I preti servono. Lo dico per fede?... no, per constatazione. I preti servono perché sono sempre esistiti ed esistono in tutto il mondo e presso tutti i popoli. Se non servissero... semplicemente sarebbero stati eliminati, ed in fretta!
Così come è accaduto in Italia per gli asinelli ed i cavalli da tiro in solo pochissimi decenni.
Perché i ciucci si ed i preti no?... e proprio non è sufficiente rispondere "Perché il Papa non vuole che scompaiono".
Questo sarebbe un altro caso emblematico di quel voler delegare ad altri le responsabilità conservando per se solo in diritto si mugugno!
che i preti siano uomini non lo discuto (pure i supposti santi erano semplicemente uomini e donne, a mio parere), ma che proprio loro commettano empietà come la pedofilia, o che siano mafiosi/uomini di potere.. beh, questo no lo accetto proprio.
O, per meglio dire, lo accetterei se poi venissero puniti o se si "dimettessero", ed invece vengono protetti dai loro superiori. A me non va giù che un prete, e cioè uno che diffonde la parola di dio, non conduca una vita esemplare o, almeno, in linea con il giuramento che ha prestato quando è diventato prete. E non dimentichiamo che i preti li manteniamo tutti noi, ci diventano per libera scelta/vocazione, non come una volta che diventavano tali perchè costretti. Se un medico, ad esempio, si approfitta del suo lavoro, viene punito e ne risponde personalmente. Di un prete si è mai sentito questo? Se un poliziotto viene sorpreso a rubare viene fatto dimettere e poi va in galera, perchè un prete che scopa no? Allora sarebbe necessario riformare le regole dell'essere preti e togliere il celibato, tanto per dirne una. Ma la Chiesa, avidella com'è, non può permettere che un prete metta su famiglia perchè poi dovrebbero mantenere anche eventuale moglie e figli... e questo non va bene: dei mantenuti che devono mantenere altri? Giammai.
Io e te paghiamo il peso di nostre eventuali azioni sbagliate/contro la legge, perchè i preti no?
Non ce l'ho con i ricchioni, ma se preti invece sì. E non perchè ricchioni, ma perchè sono preti che infrangono il loro voto.

54
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
mi basterebbe solo risponderti: ma perché ti preoccupi del voto?... non è forse il loro?... sempre a preoccuparci dei cazzi degli altri per nascondere le magagne proprie?...

ma non ti risponderò così!... hai aperto temi molto più interessanti che non l'anticlericalismo da sezione paesana del PC, e meriti risposte più articolate... ma avrai pazienza di aspettare stasera sul tardi o domani. Questioni meno importanti ma più urgenti mi pressano adesso... per esempio un urgente bisogno di pennica!

55
beautiful stranger
beautiful stranger
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
NinfaEco ha scritto: Anche io lì.
Che motivazione ti hanno scritto?

Non me lo ricordo Sorriso Scemo
Diciamo che non avevo grande stima del personaggio in questione, quindi mi sono fatta una risata e chiuso lì.

56
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
beautiful stranger ha scritto:Bannata solo una volta, ma in una sezione in cui il ban è ammesso "ad minchiam" per regolamento. Avevo fatto troppo spirito di patata contro il moderatore Sorriso Scemo
E' stato come perdere la verginità, in un certo senso...
Nessun viandante virtuale può dirsi davvero tale se non ha preso almeno un ban I Motivi per cui siete stati Bannati - Pagina 3 73990920
Io non sono mai stata bannata. Non escludo che possa capitare in seguito, ma per ora sono ancora "vergine" e non é che ci tenga particolarmente a perdere questa verginità.
Non devo dunque considerarmi un vero viandante virtuale? scratch
Penso che si possa dire di tutto senza mancare di rispetto agli interlocutori, eccetto il caso ovviamente che si manchi di rispetto a me.

57
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
crigri ha scritto:
beautiful stranger ha scritto:Bannata solo una volta, ma in una sezione in cui il ban è ammesso "ad minchiam" per regolamento. Avevo fatto troppo spirito di patata contro il moderatore Sorriso Scemo
E' stato come perdere la verginità, in un certo senso...
Nessun viandante virtuale può dirsi davvero tale se non ha preso almeno un ban I Motivi per cui siete stati Bannati - Pagina 3 73990920
Io non sono mai stata bannata. Non escludo che possa capitare in seguito, ma per ora sono ancora "vergine" e non é che ci tenga particolarmente a perdere questa verginità.
Non devo dunque considerarmi un vero viandante virtuale? scratch
Penso che si possa dire di tutto senza mancare di rispetto agli interlocutori, eccetto il caso ovviamente che si manchi di rispetto a me.

Scusatemi entrambe se mi inserisco in luogo di Beautiful, ma mi viene tanto da dire una cosa in proposito. nascondersi

Fino a circa un anno fa...anche io avrei detto come Beautiful (scherzando ma non troppo) che "chi non è mai stato bannato non possa dirsi "vero viandante" (o più genericamente "vero forumista") .
E lo avrei detto perchè convinta che riesca a non essere bannato soltanto chi ...o è molto ruffianello verso lo staff e l'utenza...oppure è direttamente privo di idee per le quali polemizzare all'ultimo sangue se occorre.

Oggi non lo penso più.
Penso semplicemente che il ban sia sempre la bandierina piantata sulla cima di una intolleranza insanabile che può dipendere tanto dall'arroganza del bannato quanto da quella dello staff.
La Valle da un lato e un Forum professionale dall'altro....stanno a dimostrarmi meravigliosamente come ...sia perfettamente possibile esprimersi , anche controcorrente quando lo si sente, senza per questo tracimare in alcuna idea di ban e trasformando il tutto in piacevolissima possibilità di confronto civile.
Ma non basta : la bellissima amicizia con una utente conosciuta in altro forum ma che è anche qui , con la quale è più che piacevolissimo l'intenso dialogo in PVT, davvero mi ha insegnato CON L'ESEMPIO ....quanto sia meraviglioso e salutare e INTELLIGENTE....non perdersi MAI in polemiche sterili e fini a se stesse.
Ecco: lei (che se vorrà dirà lei stessa chi è: non posso io hug tenderly )....è Donna che ha Pensieri e Idee e Sentimenti a diecimila. Ma - garantisco senza timori per lei - non la vedremo mai in nessuna sterile polemica e non potrà , perciò stesso, mai essere bannata!!! E...ghen fusser di Personalità così!!!!! inchino

Io sto ancora imparando dal suo esempio, e non è facilissimo, perchè...fochetta so' fochetta!....ma oggi so bene quanto mi perdo ogni volta che dò spazio alla fochetta che è in me! fight

58
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
crigri ha scritto:
beautiful stranger ha scritto:Bannata solo una volta, ma in una sezione in cui il ban è ammesso "ad minchiam" per regolamento. Avevo fatto troppo spirito di patata contro il moderatore Sorriso Scemo
E' stato come perdere la verginità, in un certo senso...
Nessun viandante virtuale può dirsi davvero tale se non ha preso almeno un ban I Motivi per cui siete stati Bannati - Pagina 3 73990920
Io non sono mai stata bannata. Non escludo che possa capitare in seguito, ma per ora sono ancora "vergine" e non é che ci tenga particolarmente a perdere questa verginità.
Non devo dunque considerarmi un vero viandante virtuale? scratch
Penso che si possa dire di tutto senza mancare di rispetto agli interlocutori, eccetto il caso ovviamente che si manchi di rispetto a me.

serena crigri, nemmeno io sono mai stato bannato... ma non me ne faccio un problema! I Motivi per cui siete stati Bannati - Pagina 3 214252

59
beautiful stranger
beautiful stranger
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Comunque io scherzavo. Pensavo che l'intento goliardico fosse abbastanza chiaro !
Miiiiii, come diventate suscettibili quando si parla di verginità! I Motivi per cui siete stati Bannati - Pagina 3 214252

60
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
beautiful stranger ha scritto:Comunque io scherzavo. Pensavo che l'intento goliardico fosse abbastanza chiaro !
Miiiiii, come diventate suscettibili quando si parla di verginità! I Motivi per cui siete stati Bannati - Pagina 3 214252

non saprei... io della mia verginità non me ne sono mai fatto un problema...
per quella degli altri... sono verginità altrui!... rotolarsi dal ridere


Perché Andreotti era così preoccupato che la DC dovesse rifarsi una verginità?
oggi, sembra che sia un fardello ed una menomazione per tutti!

61
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
beautiful stranger ha scritto:Comunque io scherzavo. Pensavo che l'intento goliardico fosse abbastanza chiaro !
Miiiiii, come diventate suscettibili quando si parla di verginità! I Motivi per cui siete stati Bannati - Pagina 3 214252

la verginità, e supra ogni altra cosa lo diabolo dell'umorismo :
Penitentia Agite rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere

I Motivi per cui siete stati Bannati - Pagina 3 2969-13416

62
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
OT

@ Zadig

poiché l'Admin non mi risponde (mica è ubiquitario nemmeno il suo potere!),
ed il mio commento ci porterebbe troppo OT, apro un altro thread in questa stessa sessione e ci metto: "Una risposta a Zadig"
pio l'Admin deciderà dove spostarla se del caso.

Fine OT

63
Faust
Faust
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Mai per ora

64
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Qui, mai.
In un altro forum sono stata invitata
a cambiare avatar perché "potrebbe
urtare la sensibilità di qualche utente".

65
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
L'unico ban che ricordo fu in un forum nel quale, dopo aver messo a disposizione certe cose, venni bannato per aver messo un link assolutamente innocente in una sezione di tipo "off-topic".
Ritirai immediatamente tutto quello che avevo messo a disposizione e vammoriammazzato.

66
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
Mai stata bannata....in nessun forum!

67
Lalita
Lalita
Viandante Residente
Viandante Residente
tendo a stare sul cazzo agli admin. quindi alla prima scusa si fiondano come le api sul miele

68
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
imbarazzo
Io sono stato bannato per aver raccontato di essere morto il 7 Febbraio del 1943 durante la battaglia
di Stalingrado.
Uno non è padrone di morire dove vuole lui e quando vuole lui?

E come sempre in questi casi ,appena bannato, mi sono disconnesso da quel forum.
E che? Sul pianeta terra esiste qualcuno in grado di giudicare ME ?
KleanaSaputello

69
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lalita ha scritto:tendo a stare sul cazzo agli admin. quindi alla prima scusa si fiondano come le api sul miele

e tu scegliti forum con l'Admin femmina... è così semplice!

70
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Sono stata bannata, sempre in via permanente, 4/5 volte e, secondo me, per motivi banali. Se avessi subodorato in anticipo il ban, almeno mi sarei tolta a priori la soddisfazione di mandarli affanghouse in chiaro..

L'ultima volta è stato perchè ad una tizia, new entry in un forum, che esordì con un papiro di problemi senza neanche uno straccio di "ciao" iniziale, risposi qualcosa come "e dunque che ti aspetti da un manipolo di sconosciuti?". Fui segnalata abbondantemente da tutti coloro che poco mi tolleravano e poi bannata senza spiegazioni, come era consuetudine in quel posto. Non avrò steso il tappeto rosso e cosparso l'utente in questione di petali di rosa, lo ammetto, ma non è manco che si possa "pretendere" che tutti si mettanno sull'attenti solo perchè una ci ha i guai. Può essere, ma anche no.

71
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
hakimsanai43 ha scritto: I Motivi per cui siete stati Bannati - Pagina 3 383281
Io sono stato bannato per aver raccontato di essere morto il 7 Febbraio del 1943 durante la battaglia
di Stalingrado.
Uno non è padrone di morire dove vuole lui e quando vuole lui?

E come sempre in questi casi ,appena bannato, mi sono disconnesso da quel forum.
E che? Sul pianeta terra esiste qualcuno in grado di giudicare ME ?
I Motivi per cui siete stati Bannati - Pagina 3 796055615




sapendo questo VI PREGO BANNATELO ANCHE UN BANNINO PICCOLO SISA MAI CHE POI SI OFFENDAI Motivi per cui siete stati Bannati - Pagina 3 214252

72
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Magonzo ha scritto:
I Motivi per cui siete stati Bannati - Pagina 3 2969-13416

I Motivi per cui siete stati Bannati - Pagina 3 214252

tanto sono incazzosa e aggressiva nella vita quotidiana (specie sotto stress) quanto sono auto-moderata in rete (contare mi riesce facile)

sono ancora vergine...
ma sulla via del pentimento

73
anna85
anna85
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
mai stata bannata
ma come dico sempre
mai dire mai

74
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Up YES 

75
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Bannata la prima volta perché ho rotto le scatole alla moderatrice, ma lei le rompeva a me dunque non potendo io bannare lei è avvenuto il contrario.(ps. mi è piaciuto un sacco , non vedevo l'ora!)
Reiscritta prontamente ri-bannata in pochi minuti per non so quale motivo...penso come dire : "attenta che ti teniamo d'occhio"

76
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.