Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Questo forum...

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
secondo me era kiwilekka????.G.org ovvio Questo forum... - Pagina 2 214252

27
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Kleana ha scritto:Mah! Cenere! Ti ci metti pure tu!!? rotolarsi dal ridere

Zitta e vergognati.
Il giorno che entrai in quel maledetto sito (non l'avessi mai fatto mannaggiaammmé) non volli credere ai miei occhi. Invano sperai che nulla fosse vero. Poi improvvisamente quel primo piano brutale: eri inequivocabilmente tu. Un colpo al cuore. La mia sorellina combinaguai, che fa saltare in aria il forno e manda in malora la cena ...proprio lei commosso

Non sai il dolore immenso che mi hai dato.


(ma già il cambiamento d'avatar avrebbe dovuto insospettirmi)

28
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
kiwiliks????????

29
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:secondo me era kiwilekka????.G.org ovvio Questo forum... - Pagina 2 214252

sì sì, purtroppo è anche lì.
ormai è famosa e sta espandendo l'attività.


(a proposito Big: non è che me lo fai anche a me un avatar su misura? io posso pagarti con un dolce).

30
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
la caricatura per ecogossip nun te là bè? sappimi dire senno ci penzo sul dolce grazie ma sono a dieta e stavolta sul serio, per cui... come se l'avessi mangiato, grazie! Sorriso Scemo


Questo forum... - Pagina 2 Gelato10


Questo forum... - Pagina 2 Tavern10

31
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma cenerella!

Sono senza parole Questo forum... - Pagina 2 214252 Questo forum... - Pagina 2 214252 Questo forum... - Pagina 2 214252

32
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:la caricatura per ecogossip nun te là bè? sappimi dire senno ci penzo sul dolce grazie ma sono a dieta e stavolta sul serio, per cui... come se l'avessi mangiato, grazie! Sorriso Scemo


Questo forum... - Pagina 2 Gelato10


Questo forum... - Pagina 2 Tavern10


ah ah ah che carina che sono come mucchietto di cenere Sorriso Scemo

però mi piacerebbe un altro fumetto


Peccato per il dolce sad è l'unica cosa che so fare (bene).
Ma se facessi un dolce, diciamo, "dietetico" (che è meglio pure per me Questo forum... - Pagina 2 73990920 )
una fett-ina ina ina la mangi? :_-_:

33
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
lo sapevo che si sapeva... pietra
del resto QUEL sito é guardato ogni giorno da migliaia di utenti...ora Kleana deve paga' pegno...

p.s.
una fettina di dolce fatto in casa, io, me la mangerei volentieri gattina

34
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
Jester ha scritto:lo sapevo che si sapeva... pietra
del resto QUEL sito é guardato ogni giorno da migliaia di utenti...ora Kleana deve paga' pegno...

Macchè, sei te che devi pagare se vuoi continuare a guardarlo cool



@Cenere: sorellina una fettina di torta anche a me? imbarazzo

35
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
esticaz!! m'avete svuotato...in tutti i sensi..ora non mi resta che il ricordo... Questo forum... - Pagina 2 73990920

36
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
i bei momenti vanno via e non ci restano che i dolci ricordi... gattina

37
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Bravi e brave: vedo che spammate parlando di puppate e magnate, entrambe cose fondamentali.
Pure io lo voglio il dolce di Cenere!

38
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BIG, perché io cornuto e mazziato?...
mazziato lo so... è cosa vecchia di sempre, ma il resto?... hai saputo qualcosa su mia moglie?

Deliziosa Ninfa dal cappuccetto ed azzeccatissima Cenere... me la immagino proprio così!

BIG, devi necessariamente metterti sotto e disegnare gli Avatar, o meglio un disegnimo da mettere in firma
per ognuno di noi... ma senza malizia e SENZA TOGLIERTI NESSUN SASSOLINO DALLE SCARPE!!!
(scusate il maiuscolo... l'ho messo a posta!)

Comunque bravissimo BIG!

39
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Big Boss sei un genio assoluto... ma com'è che io mi perdo sempre queste cose?
Sono imperdonabile sadness

Sarebbe stupendo se caricaturizzassi in forma di fumetto tutto ciò che succede qui.
Ci aiuterebbe tutti a pigliarci meno sul serio. Questo forum... - Pagina 2 73990920

Perchè sono Cappuccetto? scratch
Devo forse attendere un Lupo Cattivo? Questo forum... - Pagina 2 2504199820

40
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lucio Musto ha scritto: azzeccatissima Cenere... me la immagino proprio così!


Sono esattamente così Questo forum... - Pagina 2 73990920
Solo un bel po'più alta: una montagna di cenere Questo forum... - Pagina 2 311

41
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cenere79 ha scritto:
Lucio Musto ha scritto: azzeccatissima Cenere... me la immagino proprio così!


Sono esattamente così Questo forum... - Pagina 2 73990920
Solo un bel po'più alta: una montagna di cenere Questo forum... - Pagina 2 311

allora splendida proprio come il mio Vesuvio!

Questo forum... - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSBrWUHqdMAjDgFY7I6_3u7s_8nw1dP4MvDzjX_FjfTclXt5UCaWQ

42
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lucio Musto ha scritto: Questo forum... - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSBrWUHqdMAjDgFY7I6_3u7s_8nw1dP4MvDzjX_FjfTclXt5UCaWQ


Sputata proprio.
Anche per lo stato di apparente quiescenza Questo forum... - Pagina 2 2504199820

43
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cenere79 ha scritto:
Lucio Musto ha scritto: Questo forum... - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSBrWUHqdMAjDgFY7I6_3u7s_8nw1dP4MvDzjX_FjfTclXt5UCaWQ


Sputata proprio.
Anche per lo stato di apparente quiescenza Questo forum... - Pagina 2 2504199820
è risaputo che sotto la cenere cova la brace... Questo forum... - Pagina 2 2504199820

44
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
In questo forum i moderatori sono come carabinieri stupidi che si aggirano, senza mai partecipare alle discussioni, col solo intento di esercitare un'autorità che, a causa del loro essere assenti, non è parente dell'autorevolezza. Pur ammettendo la necessità di una moderazione consiglierei che questo odioso aspetto sia modificato. A nessuno piace andare dai carabinieri a fare quattro chiacchiere, men che meno da carabinieri volgari e stupidi.

45
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Massimo Vaj ha scritto:In questo forum i moderatori sono come carabinieri stupidi che si aggirano, senza mai partecipare alle discussioni, col solo intento di esercitare un'autorità che, a causa del loro essere assenti, non è parente dell'autorevolezza. Pur ammettendo la necessità di una moderazione consiglierei che questo odioso aspetto sia modificato. A nessuno piace andare dai carabinieri a fare quattro chiacchiere, men che meno da carabinieri volgari e stupidi.
Perdonerai la mia limitatezza, ma mi pare di scorgere una contraddizione, a meno che tu non la chiarisca. Prima sembri lamentare il fatto che i moderatori non partecipino alle discussioni, li assimili a dei carabinieri stupidi, e poi dici che a nessuno piace chiacchierare con carabinieri stupidi. Chissà perchè, ma ho l'impressione che non vorresti avere a che fare nemmeno con carabinierei intelligenti, ammettendo per ipotesi d'accademia che ne esistano...

Comunque. Giustamente hai ammesso che la moderazione è necessaria. Per riconoscerne l'autorità pretendi però il requisito dell'autorevolezza. Immagino che invocherai lo stesso principio anche di fronte al vigile che ti fa la multa, a meno che non sia nepalese e quindi meritevole di percosse.

E' curioso però che, nonostante la tua apprezzata intelligenza, tu non abbia colto il nesso fra questi due temi: autorevolezza e intervento nelle discussioni.
Mi pare evidente che l'autorevolezza si manifesti o meno in una discussione pubblica, in cui il moderatore dibatte, spiega, chiarisce, ammicca eccetera. Più difficile coglierla se l'intervento del moderatore si manifesta solo bacchettando il deviante. In questo caso chi viene colpito da sanzione difficilmente ammette le proprie colpe,e tende quasi inevitabilmente a considerarla eccessiva. Il moderatore in questo caso sbaglierebbe per definizione, e quindi non meriterebbe rispetto.

Sembra quindi che tu auspichi un intervento del moderatore nei dibattiti, sempre se ho capito bene quanto dici.
Ma è proprio qui il nodo: se il moderatore partecipasse ai dibattiti, specialmente a quelli un po' accesi, il solo fatto di parteggiare per una tesi o per l'altra lo renderebbe inviso alla parte di utenti che si riconosce nella tesi opposta, con un danno per la propria autorevolezza molto maggiore di quella relativa al primo caso.
Se un vigile al bar si mettesse a commentare i difetti delle donne al volante, appena fa la multa ad una signora questa sarebbe portata a pensare che lo fa per un pregiudizio, e non perchè è passata col rosso.

Non insisto perchè sicuramente avrai già capito. Aggiungo solo che giudizi così ingenerosi verso chi ha avuto la generosità di assumersi la seccatura di moderare un forum senza ricavarne alcun vantaggio, riscuotendo invece spesso solo critiche, non fanno onore alla tua illuminata visione del mondo.



Ultima modifica di marimba il Gio 22 Set 2011 - 10:26 - modificato 2 volte. (Motivazione : esempio più calzante)

46
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
marimba ha scritto:
Massimo Vaj ha scritto:In questo forum i moderatori sono come carabinieri stupidi che si aggirano, senza mai partecipare alle discussioni, col solo intento di esercitare un'autorità che, a causa del loro essere assenti, non è parente dell'autorevolezza. Pur ammettendo la necessità di una moderazione consiglierei che questo odioso aspetto sia modificato. A nessuno piace andare dai carabinieri a fare quattro chiacchiere, men che meno da carabinieri volgari e stupidi.
Perdonerai la mia limitatezza, ma mi pare di scorgere una contraddizione, a meno che tu non la chiarisca. Prima sembri lamentare il fatto che i moderatori non partecipino alle discussioni, li assimili a dei carabinieri stupidi, e poi dici che a nessuno piace chiacchierare con carabinieri stupidi. Chissà perchè, ma ho l'impressione che non vorresti avere a che fare nemmeno con carabinierei intelligenti, ammettendo per ipotesi d'accademia che ne esistano...

Comunque. Giustamente hai ammesso che la moderazione è necessaria. Per riconoscerne l'autorità pretendi però il requisito dell'autorevolezza. Immagino che invocherai lo stesso principio anche di fronte al vigile che ti fa la multa, a meno che non sia nepalese e quindi meritevole di percosse.

E' curioso però che, nonostante la tua apprezzata intelligenza, tu non abbia colto il nesso fra questi due temi: autorevolezza e intervento nelle discussioni.
Mi pare evidente che l'autorevolezza si manifesti o meno in una discussione pubblica, in cui il moderatore dibatte, spiega, chiarisce, ammicca eccetera. Più difficile coglierla se l'intervento del moderatore si manifesta solo bacchettando il deviante. In questo caso chi viene colpito da sanzione difficilmente ammette le proprie colpe,e tende quasi inevitabilmente a considerarla eccessiva. Il moderatore in questo caso sbaglierebbe per definizione, e quindi non meriterebbe rispetto.

Sembra quindi che tu auspichi un intervento del moderatore nei dibattiti, sempre se ho capito bene quanto dici.
Ma è proprio qui il nodo: se il moderatore partecipasse ai dibattiti, specialmente a quelli un po' accesi, il solo fatto di parteggiare per una tesi o per l'altra lo renderebbe inviso alla parte di utenti che si riconosce nella tesi opposta, con un danno per la propria autorevolezza molto maggiore di quella relativa al primo caso.
Se un vigile al bar si mettesse a commentare i difetti delle donne al volante, appena fa la multa ad una signora questa sarebbe portata a pensare che lo fa per un pregiudizio, e non perchè è passata col rosso.

Non insisto perchè sicuramente avrai già capito. Aggiungo solo che giudizi così ingenerosi verso chi ha avuto la generosità di assumersi la seccatura di moderare un forum senza ricavarne alcun vantaggio, riscuotendo invece spesso solo critiche, non fanno onore alla tua illuminata visione del mondo.
Massimino, come si dice a Roma, a questo post "mettice 'na pezza" se ne sei capace.
Ma ne dubito.

Massimino colpito ed affondato.

47
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
La pezza io la metto a modo mio, non partecipando a questo forum di coglioni. Statemi in forma pietra
L'esercizio del potere è il guadagno. Marimba cretinetti Questo forum... - Pagina 2 689565 Inoltre alcuni moderatori partecipano, ma con nick differente, alle discussioni. A parte Falansterio che partecipa usando il suo nick ma, in pratica, si butta nella mischia solo quando il suo nipotino PorceDi annaspa nei suoi propri limiti. Ipocrisia camuffata da necessità inutile... Suspect
@ Zadig: vedrai che con questa tua leccata di culo sarai bannato meno spesso... Questo forum... - Pagina 2 214252 e chissà che, un giorno, tu non riesca a moderare qualcosa di diverso dalla tua intelligenza, tanto spenta quanto opportunista Questo forum... - Pagina 2 827538

48
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Massimo Vaj ha scritto:La pezza io la metto a modo mio, non partecipando a questo forum di coglioni. Statemi in forma pietra
Qualcosa del genere l'avevi già detto tempo fa, si vede che ai guru non è concesso il lusso della coerenza.
Anche perché questa breve pillola del tuo pensiero recita:
Massimo Vaj ha scritto:Noi guru certamente non ringraziamo a voce alta nei consueti modi in cui si esprime il volgo, ma dentro a noi stessi siamo compiaciuti che il volgo costituisca la nostra seconda ragione d'essere. La prima è data dalle risate che facciamo tra noi quando spettegoliamo sulle confessioni che ci vengono fatte pietra
Per cui ti auguro di trovare un volgo ancora più coglione di questo.
Anzi magari ne sei già circondato nella realtà, e non vuoi privarti troppo del tuo ineffabile sollazzo quotidiano.

L'esercizio del potere è il guadagno. Marimba cretinetti Questo forum... - Pagina 2 689565
Avrò raggiunto il mio scopo quando la mia poltrona non sarà più necessaria. (V.I. Lenin)

Inoltre alcuni moderatori partecipano, ma con nick differente, alle discussioni.
Scommetto che tu sei uno di loro, visto che lo sai.

A parte Falansterio che partecipa usando il suo nick ma, in pratica, si butta nella mischia solo quando il suo nipotino PorceDi annaspa nei suoi propri limiti. Ipocrisia camuffata da necessità inutile... Suspect
Ultime news: Falansterio non è più moderatore da un secolo, e da altrettanto non interviene in mio favore.
E mai gliel'ho chiesto, perché sono in grado di difendermi da solo.
Ti dai troppa importanza: figurati se ho bisogno di lui con uno come te.

49
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Massimo Vaj ha scritto:La pezza io la metto a modo mio, non partecipando a questo forum di coglioni. Statemi in forma pietra
L'esercizio del potere è il guadagno. Marimba cretinetti Questo forum... - Pagina 2 689565 Inoltre alcuni moderatori partecipano, ma con nick differente, alle discussioni. A parte Falansterio che partecipa usando il suo nick ma, in pratica, si butta nella mischia solo quando il suo nipotino PorceDi annaspa nei suoi propri limiti. Ipocrisia camuffata da necessità inutile... Suspect
@ Zadig: vedrai che con questa tua leccata di culo sarai bannato meno spesso... Questo forum... - Pagina 2 214252 e chissà che, un giorno, tu non riesca a moderare qualcosa di diverso dalla tua intelligenza, tanto spenta quanto opportunista Questo forum... - Pagina 2 827538
Questo post mi sa tanto di rosicata, visto che Marimba ti ha inchiappettato con destrezza e veemenza, guru.

Ho un nuovo avatar per te:

Questo forum... - Pagina 2 1067244d1242218817-vengo-poco-arenapol-e-soltanto-per-salutare-le-minoranze-rosica

Più fai così e più fai la figura del pirla, Massimino: bisogna ammetterlo quando ci battono, dai!

50
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Un guru è fedele solo alla verità dei princìpi che conosce, e se cambia le poche idee personali che si concede di avere... lo fa perché non è importante conservarle a lungo, dato che la verità non è mai frutto di idee.
@ Zadig: Marimba ragiona nella stessa disposizione d'animo dei parlamentari del PdL perché è convinta di poterci guadagnare leccando culi allo stesso modo tuo pietra
@ PorceDi: è un peccato sprecare l'intelligenza col ricamare centrini che abbelliscano la propria incoerenza al vivere, nel sacrificio delle cose brutte che ci caratterizzano.
Non sono interessato ad altro che a conoscere intelligenze degne di essere così definite dal mio cattivo gusto, che vuole le intelligenze debbano essere, prima di ogni altra cosa... oneste. Stai bene. ;-)



Ultima modifica di Massimo Vaj il Gio 22 Set 2011 - 14:10 - modificato 2 volte.

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.