Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

sopravvivere al Natale

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 9]

151
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
concordo con te. Più che da presuntuosi sarebbe da ciechi pensare una cosa del genere, anche senza tutte le maiuscole.

152
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto: anche senza tutte le maiuscole.

Anche tu, Lucio? imbarazzo
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cool

Questa delle "maiuscole" è una menata che mi perseguita in quei forum (e solo in quei forum) in cui la Moderazione ha lo stesso acume , rispetto alla interpretazione della netiquette, che qualche Carabiniere ha rispetto alla interpretazione dell'Ordinamento Giuridico.

Scusami : ora devo spiegarmi perchè non vorrei MAI essere vissuta come irriverente nei confronti dei Carabinieri.
Dei quali ho immensa stima, solo che...sarebbe cosa carina che il Ministero competente CAPISSE a cosa li chiama.
Non mi dilungo in fatti ed antefatti di alcun interesse pubblico, ma ti prego di credermi che (fra tante altre che mi toccano per mestiere) mi toccò anche quella di discutere per tre giorni di fila con un (carissimo) Carabiniere, il quale i tre giorni li perse lui e li fece perdere a me e ad altre due persone (che avevano decisamente MOLTO da fare e non perder tempo)...per insistere su una certa lettura di una certa norma. Al quarto giorno fu conclamato che la lettura esatta era quella che si era data (io, modestamente, l'avevo data) sin dal primo giorno.
E Il Carabiniere (che non posso che ricordare comunque con stima e simpatia) mi disse, testuale "io mi scuso a titolo personale del tempo che avete perso, ma lei è (segue titolo, che qui non ci interessa) e io....Geometra sono! Ho giurato fedeltà all'Arma e fedele sono, ma al Geometri ....mica si studiano queste cose!"

Questo bravissimo Ragazzo...i propri limiti li conosceva! E' il Ministero che...fece finta che non ci fossero e lo chiamò in prima linea a "leggere" norme giuridiche. Chiaro che...con una piantina catastale alla mano...lui , il Carabiniere Geometra, avrebbe fatto miracoli PER ME inarrrivabili (visto che NOn sono Geometra).

Bene : le maiuscole e la netiquette.
La netiquette è una normativa, come tutte le Altre.
Il problema, come per tutte le Altre Normative, è ...saperla leggere, comprendere, vivere, far vivere!

E c'è stato, sì caro Lucio, c'è stato, qualche sparuto forum in cui....il Mod era proprio come il geometro (O finale voluta) chiamato a fare il Carabiniere, e quindi ad intepretare ed applicare....questioni che NON capiva!

Siccome in qualche caso era anche in mala fede (non voglio pensare che un geometro, benchè geometro, non capisca le spiegazioni chiare, no?) il geometro ...azz! sopravvivere al Natale  - Pagina 7 214252 ...vedeva la maiuscola e scattava : ACHTUNG!!!!! sopravvivere al Natale  - Pagina 7 214252
Non sarebbe manco servita la spiegazione (in legalese chiamasi "interpretazione autentica") che....o cribbio! Ma nun lo vedi che la maiuscola la uso al posto del sottolineato e per pigrizia? NUn se capisce (nun lo capisci?) che co' l'URLO nun c'entra GNENTE?????

NUN lo capiva, er geometro fatto carabbbbiniere der forum. sopravvivere al Natale  - Pagina 7 689565

E siccome te c'attacchi pure tu....o Lucio....me spieghi (pe' cortesia, sintenne) che differenza c'è tra una (come me) che PER PIGRIZIA usa er maiuscolo pe' sottolineà quarche parola che je stà a core, e chi...........se pija dodicimila bit in più pe' fa' er "colorato - carattere artistico - dimensione molto grande" pe' sc....... ops cielo ma cosa dico? Volevo dire "per dire cose che potevano essere dette anche senza sensorround et effetti speciali"? inchino

153
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Diceva la Ferilli, in una nota reclame teleisiva "quanto ce piace de chiacchierà!..."
A me la Ferilli piace assai, e peccato che quel posto sia rimasto vacante!

Molto più semplicemente, le mie parole erano da interpretare come un
"concordo pienamente con te, anche se questa cosa non la dici urlando".
facendo riferimento alla convenzione secondo la quale scrivere in tutte maiuscole equivale all'alzare la voce,
ed alla convinzione diffusa che strillando ci si fa ascoltare di più.

Tutto qui, non c'è altro.

Niente netiquette, MOD, geometri, carabinieri, Ministri, norme giuridiche, bytes in più ed animazioni...

Quanto me piace, la Ferilli!...

154
allure
allure
Viandante Residente
Viandante Residente
cenere79 ha scritto:C'è qualcuno qua dentro che, come me, detesta
il periodo natalizio?
Esperienze, idee, consigli, strategie di sopravvivenza?


Grazie commosso

la situazione per me più imbarazzante delle feste natalizie è l' apertura dei regali!!!!! hissfit nascondersi
non so voi quanto siete bravi a compiacere il donatore nel momento dello spacchettamento..... imbarazzo perchè è giusto riconoscergli il merito del pensiero e su questo sono d' accordissimo.... imbarazzo ma riconoscere che ha fatto la scelta migliore (che pur conoscendo i nostri gusti non azzecca mai) sopravvivere al Natale  - Pagina 7 73990920 ecco, per me, che mi risulta difficilissimo fingere, imbarazzo è una fatica incredibile perchè ho paura di non essere abbastanza credibile.... nascondersi
mi ricorda un pò la pubblicit' che si vede in questi giorni dove c'è il Proietti che con la cravatta in mano dice :bella, me serviva proprio.....ma che ce faccio? sopravvivere al Natale  - Pagina 7 214252 sopravvivere al Natale  - Pagina 7 214252 sopravvivere al Natale  - Pagina 7 214252
mi và benissimo qualsiasi regalo, perchè chiaramente conta più il gesto...(anche se il regalo di natale non è proprio fatto per un impulso di affetto irrefrenabile, ma per obbligo familiare e sociale), ma preferirei scartarli in solitario... nascondersi nascondersi
capita anche a voi di sentirvi in difficoltà durante lo spacchettamento? nascondersi nascondersi

155
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
In questo, sono fortunato.
Merito della tradizione familiare, credo.
Da noi c'è sempre un imbonitore che distribuisce i pacchetti, mentre gli altri stanno tutti fermi ai loro posti,
e chiaramente vivacizza la cosa con frizzi, lazzi, battute, commenti e facezie varie.
Attualmente, da quasi vent'anni, ci pensa mio figlio Mario, e lo spettacolo è gradito e partecipato da tutti... soprattutto dai bambini impazienti.

Quanto a me, sono contento di sedermi in un angolino lontano e cercare di passare inosservato.
La mia parte di ovazioni l'ho già avuta per la cena... meritata o meno non conta: Natale è Natale!!

156
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Vorrei tanto che le vacanze di Natale me le assegnassero in qualsiasi altro periodo tranne che a Natale.

157
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Candido ha scritto:Vorrei tanto che le vacanze di Natale me le assegnassero in qualsiasi altro periodo tranne che a Natale.

magari la II quindicina di agosto?

158
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:
Candido ha scritto:Vorrei tanto che le vacanze di Natale me le assegnassero in qualsiasi altro periodo tranne che a Natale.

magari la II quindicina di agosto?

Quella è già impegnata... Sorriso Scemo diciamo una bella aggiunta a quelle di Pasqua

159
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
io per resistere al Natale, mi so' già comprato un bel panettone da condividere e ho preparato la lista degli invitati rotolarsi dal ridere ....

160
allure
allure
Viandante Residente
Viandante Residente
uno di quei bei panettoni da 15 kg...? sopravvivere al Natale  - Pagina 7 2504199820

161
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
1 kg basterà...spero... sadness
altrimenti li ammazzero' con i miei dolci di Natale : i petrali! Sorriso Scemo

162
Aisling
Aisling
Viandante Residente
Viandante Residente
sopravvivere al Natale  - Pagina 7 20101102181534!Grinch

Sette pagine per dire quanto detestate il Natale.
Se lo detestate così tanto, potreste andare su un'isola deserta, chiudervi in casa, staccare il telefono.
Non credo ci sia nessuno a cui realmente non piaccia il Natale.
Se una cosa non piace, la si evita.
Ma se ogni anno rimanete sempre lì a fare le solite cose con le solite persone ... non venitemi a raccontare che è solo per tradizione.

163
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Aisling ha scritto:
Non credo ci sia nessuno a cui realmente non piaccia il Natale.


Fantastico. Quasi un testamento. Quasi Kipling.
E invece, magari, c'è uno a cui non significa niente, e che lo dice. E poi altri per i quali non significa niente lo stesso, e che lo dicono.

Riflettevo sul tuo post: trvi il natale così dirimente da...consigliare l'esilio a chi non lo "gode"? Sorriso Scemo

Pensavo che il massimo della intolleranza fosse una qualche frangia leghista, e invece,....come sempre....al peggio non c'è limite! confused

P.s. : complimentissimi per la foto : rende davvero l'idea! festa

164
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
si preannuncia una vigilia perfino peggiore del previsto.

165
Aisling
Aisling
Viandante Residente
Viandante Residente
Unachi ha scritto:
Aisling ha scritto:
Non credo ci sia nessuno a cui realmente non piaccia il Natale.


Fantastico. Quasi un testamento. Quasi Kipling.
E invece, magari, c'è uno a cui non significa niente, e che lo dice. E poi altri per i quali non significa niente lo stesso, e che lo dicono.

Riflettevo sul tuo post: trvi il natale così dirimente da...consigliare l'esilio a chi non lo "gode"? Sorriso Scemo

Pensavo che il massimo della intolleranza fosse una qualche frangia leghista, e invece,....come sempre....al peggio non c'è limite! confused

P.s. : complimentissimi per la foto : rende davvero l'idea! festa

A quanto pare non comprendi l'ironia.
E' ovvio che chiudersi in casa, staccare il telefono e scappare su un'isola deserta non sia possibile.
Vivi in una società che il Natale lo festeggia e ci stai. Lamentarti a cosa ti serve?
Per me il Natale è un giorno come un altro, mi scoccia girare per cercare i regali e mi scoccia pure riceverli perchè mi sento in un qualche senso obbligata a ricambiare. Non mi piacciono le cene con tutta la famiglia e tutti i motivi sopra elencati, ma mi piace l'atmosfera. Semplicemente quella. Quando tutto è scintillante e sembra nascondere il brutto. Ma non generalizzo dicendo che il Natale non mi piace. A nessuno non piace. Poi tu puoi scrivere quello che vuoi.
Anzi, no. Generalizzare è sbagliato. Magari a chi è solo e non ha nessuno con cui festeggiarlo potrebbe essere triste e potrebbe non piacere.
Ma anche per quel barbone per la strada è un periodo di festa perchè riceve più monetine che tutti gli altri giorni dell'anno.

166
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Aisling ha scritto: Lamentarti a cosa ti serve?

Ma perché, deve servire sempre tutto a qualcosa? sadness

Ma anche per quel barbone per la strada è un periodo di festa perchè riceve più monetine che tutti gli altri giorni dell'anno.


Ho qualche dubbio.

167
-William-
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
cenere79 ha scritto:si preannuncia una vigilia perfino peggiore del previsto.
la vigilia è uno schifo anche per me. Vedo il mio migliore amico ma non è un buon periodo, dovremo dire e fare cento cose in sole poche ore di tempo.

168
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
io domani dovrò fingere.
Dovrò essere socievole e sorridente con tutti.
Quando invece farei piazza pulita.


non è giusto!!!!


hissfit

169
-William-
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Fai piazza pulita:D

170
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
A me personalmente devo dire che il Natale un pò mi intristisce perchè le persone a cui ho voluto più bene ora non ci sono più...
Ma non per questo lo detesto,secondo me non bisogna pensare al Natale non solo in senso consumistico, ma al vero significato di questa festa.

171
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
domani sera per sopravvivere al Natale, dovro' arrivare sano e salvo sino alla fine della cena Sorriso Scemo ...dolciumi compresi! Sorriso Scemo

172
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Aisling ha scritto:
A quanto pare non comprendi l'ironia.
E' ovvio che chiudersi in casa, staccare il telefono e scappare su un'isola deserta non sia possibile.
Vivi in una società che il Natale lo festeggia e ci stai. Lamentarti a cosa ti serve?
Per me il Natale è un giorno come un altro, mi scoccia girare per cercare i regali e mi scoccia pure riceverli perchè mi sento in un qualche senso obbligata a ricambiare. Non mi piacciono le cene con tutta la famiglia e tutti i motivi sopra elencati, ma mi piace l'atmosfera. Semplicemente quella. Quando tutto è scintillante e sembra nascondere il brutto. Ma non generalizzo dicendo che il Natale non mi piace. A nessuno non piace. Poi tu puoi scrivere quello che vuoi.
Anzi, no. Generalizzare è sbagliato. Magari a chi è solo e non ha nessuno con cui festeggiarlo potrebbe essere triste e potrebbe non piacere.
Ma anche per quel barbone per la strada è un periodo di festa perchè riceve più monetine che tutti gli altri giorni dell'anno.

Onestamente...io non mi sarei lamentata di proprio nulla.
Anzi : a me piacciono molto le cene con tutta la mia famiglia, e se c'è qualcuno in più e che mi sia caro, mi piacciono ancora di più.
Quel che non mi significa niente e che trovo un po' grottesco è tutto il training del "sentirsi migliori" SENZA ESSERE CREDENTI , che mi pare insufflato in modo un poco ridicolo in tanti e troppi, a suon di sole lucette, musichette e spot pubblicitari.
Ma è cosa dalla quale sono serenamente dissociata da sempre e ufficialmente da almeno dodici anni.
Con la serenità di chi ha verificato che, quando ufficializza la propria posizione, continua a ricevere gli omaggi natalizi dei clienti ...ma poi sta serena serena nel NON dover fare quattromila recite per qualcosa che non sente affatto, almemo tra amici e parenti.

Che restano Amici e Parenti di ogni giorno, e non solo "a natale".

Scommetti che se ci provi ...scopri che è molto più bello? Sorriso Scemo

173
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
No, ragazzi. Il Natale è FA-VO-LO-SO.

Un'ottima risorsa per materiale sempre nuovo, intendo il materiale offerto dai subumani all'opera:



Notare quanta poesia: la porta sradicata, i subumani travolti, quelli più agili che zompettano in perfetto stile quarterback...commovente.

Ah, non si tratta di Senegalesi affamati che lottano per un tozzo di pane eh. Ambiscono a un paio di New Nike Air Jordan da 200 dolla.

Qualcuno dirà che sono Americani e gli Americani stanno messi male. Questo perché non hanno assistito all'esibizione dei subuamani nostrani, vera pietra miliare nella categoria "Peggior interpretazione non originale della vita".
Ecco a voi Euroma 2008:




Buon Natale.

174
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Questa sera avremo a cena con noi un carissimo amico di mio figlio, il quale sa già che questa serata sarà assolutamente informale.
E' un ragazzo sveglio (davvero un bel ragazzo, oltretutto) e sa cavarsela perfettamente da solo.
Ma ...a 21 anni è proprio solo : il papà è morto in un incidente stradale, e la mamma è nell'ultima fase della sclerosi multipla, totalmente disabile e ricoverata in luogo idoneo all'assistenza da molti e molti mesi, benchè giovane.
Questo ragazzo è solo ogni sera dell'anno, e non è un gran problema per lui. O meglio : è un problema con il quale convive egregiamente.
Eppure....dice mio figlio : "non posso lasciarlo solo stasera".
Benissimo. Io sono contenta che sia con noi, come lo sarei in qualunque altra sera.
Quello che mi Mad2 è , però , questo aspetto : l'idea che queste costruzioni odierne della "felicità ipotetica in vitro", mentre NON fanno alcuna felicità tangibile in chi può tranquillamente giocare a viverle, fanno la INfelicità e IL vuoto in chi non può permettersi di giocare a viverle e, umanamente, si sente persino "escluso" (e potrebbe sapere che è escluso da NULLA, solo se potesse provare il nulla, che invece non può sperimentare). Mad2

Non a caso: quella che va da oggi al due gennaio...è statisticamente la settimana del picco dei suicidi.
Ma....è forse colpa nostra? Che colpa posso avere se ho un animo così sensibile che...mi sciolgo proprio e quasi mi commuovo, con quelle belle lucine che cambiano colore con le note della musichetta abbinata???? A casetta mia! ??? Che colpa posso avere so che è tutta una messa in scena, che però mi tocca l'anima perchè mi riporta ai tempi in cui credevo a Babbo Natale e lo aspettavo? confused

P.s. : io, da mamma, mi ritrovo addosso un certo vago indefinibile senso di colpa....per averlo dato io stessa, questo natale, a mio figlio, quando era bambino....... sopravvivere al Natale  - Pagina 7 73990920
Tornassi mamma oggi di un treenne....gli direi probabilmente di non far caso a tutta la frenesia commerciale e pro-commercio. Gli direi che è un gioco degli adulti anagrafici. Il gioco di "giochiamo un attimo che tutto è bello e buono". Che dura molto poco e fa solo spendere un sacco di soldi inutili, facendo perdere un sacco di tempo inutile.

Che peccato non poter rimediare al già malfatto!!!!! nascondersi

175
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Candido ha scritto:Vorrei tanto che le vacanze di Natale me le assegnassero in qualsiasi altro periodo tranne che a Natale.
cool
Ma SONO in un altro periodo :Natale si festeggia il 6 Gennaio,come dice il nome Epifania ,in Greco "Epifane'" che significa :"Apparizione."
Se poi,nell'anno 325 l'Imperatore Costantino ha spostato la data al 25 Dicembre
a me non interessa niente e ogni anno,il 6 Gennaio ,sono invitato a cena dal mio amico Greco-ortodosso, Stylianos.

sopravvivere al Natale  - Pagina 7 827538

176
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.