|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Lucio Musto ha scritto: anche senza tutte le maiuscole.
la situazione per me più imbarazzante delle feste natalizie è l' apertura dei regali!!!!!cenere79 ha scritto:C'è qualcuno qua dentro che, come me, detesta
il periodo natalizio?
Esperienze, idee, consigli, strategie di sopravvivenza?
Grazie
Candido ha scritto:Vorrei tanto che le vacanze di Natale me le assegnassero in qualsiasi altro periodo tranne che a Natale.
Lucio Musto ha scritto:Candido ha scritto:Vorrei tanto che le vacanze di Natale me le assegnassero in qualsiasi altro periodo tranne che a Natale.
magari la II quindicina di agosto?
Aisling ha scritto:
Non credo ci sia nessuno a cui realmente non piaccia il Natale.
Unachi ha scritto:Aisling ha scritto:
Non credo ci sia nessuno a cui realmente non piaccia il Natale.
Fantastico. Quasi un testamento. Quasi Kipling.
E invece, magari, c'è uno a cui non significa niente, e che lo dice. E poi altri per i quali non significa niente lo stesso, e che lo dicono.
Riflettevo sul tuo post: trvi il natale così dirimente da...consigliare l'esilio a chi non lo "gode"?
Pensavo che il massimo della intolleranza fosse una qualche frangia leghista, e invece,....come sempre....al peggio non c'è limite!
P.s. : complimentissimi per la foto : rende davvero l'idea!
Aisling ha scritto: Lamentarti a cosa ti serve?
Ma perché, deve servire sempre tutto a qualcosa?
Ma anche per quel barbone per la strada è un periodo di festa perchè riceve più monetine che tutti gli altri giorni dell'anno.
la vigilia è uno schifo anche per me. Vedo il mio migliore amico ma non è un buon periodo, dovremo dire e fare cento cose in sole poche ore di tempo.cenere79 ha scritto:si preannuncia una vigilia perfino peggiore del previsto.
Aisling ha scritto:
A quanto pare non comprendi l'ironia.
E' ovvio che chiudersi in casa, staccare il telefono e scappare su un'isola deserta non sia possibile.
Vivi in una società che il Natale lo festeggia e ci stai. Lamentarti a cosa ti serve?
Per me il Natale è un giorno come un altro, mi scoccia girare per cercare i regali e mi scoccia pure riceverli perchè mi sento in un qualche senso obbligata a ricambiare. Non mi piacciono le cene con tutta la famiglia e tutti i motivi sopra elencati, ma mi piace l'atmosfera. Semplicemente quella. Quando tutto è scintillante e sembra nascondere il brutto. Ma non generalizzo dicendo che il Natale non mi piace. A nessuno non piace. Poi tu puoi scrivere quello che vuoi.
Anzi, no. Generalizzare è sbagliato. Magari a chi è solo e non ha nessuno con cui festeggiarlo potrebbe essere triste e potrebbe non piacere.
Ma anche per quel barbone per la strada è un periodo di festa perchè riceve più monetine che tutti gli altri giorni dell'anno.
Candido ha scritto:Vorrei tanto che le vacanze di Natale me le assegnassero in qualsiasi altro periodo tranne che a Natale.
La Valle dell' Eco Forum » Il Ponte di Cristallo » Mare Nostrum » L’isola dei Narcisi » sopravvivere al Natale
Argomenti simili