Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
L'idea del confronto con chi sta peggio di me non mi è mai piaciuta. Perché trovo misero consolarsi a spese altrui e mi pare che questo sia implicito nel paragonare le nostre miserie a quelle degli altri: mi consolo pensando che c'è chi sta peggio di me . Io guardo a me stessa e alla mia condizione. Perché solo quella sperimento.
Ho premesso che sono un pò frasi fatte, il bicchiere mezzo pieno ecc... però che te devo di'!? non ti conosco, non so se veramente hai di che star triste. Prova a sollevare gli angoli della bocca in direzione delle orecchie, dai.
202
Unachi
Mar 27 Dic 2011 - 0:19
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:
cenere79 ha scritto:dipende da quello che si ha
rispetto il tuo parere ma non concordo. Secondo me dipende da quello che si è!
Be vabbè...in questo senso (secondo me) il podio lo conquisterebbe chi c r e d e di essere (o di avere) (danno "scossa" entrambi, a quanto pare).
Non so: pensavo ai reparti Psichiatria , per esempio : quando tovi quello che si pensa Napoleone e dà ordini alle truppe e conta i cavalli....quello è un uomo (in qualche modo) felice!
203
-William-
Mar 27 Dic 2011 - 19:20
Viandante Storico
cenere79 ha scritto:
lupo ha scritto: quanta gente sta peggio di noi?
Io guardo a me stessa e alla mia condizione. Perché solo quella sperimento.
Verissimo, condivido tutto. Tra l'altro, il confronto con chi sta peggio toglierebbe lirismo alla nostra, di sofferenza, come direbbe qualcuno.
204
-William-
Mar 27 Dic 2011 - 19:25
Viandante Storico
lupo ha scritto:
Ho premesso che sono un pò frasi fatte, il bicchiere mezzo pieno ecc... però che te devo di'!? non ti conosco, non so se veramente hai di che star triste. Prova a sollevare gli angoli della bocca in direzione delle orecchie, dai.
Per me il suo non era un discorso dettato dalla tristezza, anzi, lei sarà triste o felice come ognuno di noi, ma credo stesse esprimendo una fatto meramente...logico.