|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Lucio Musto ha scritto:Violacremisi ha scritto:A me dicono: "non vai mai in discoteca"? Alla tua età!!!!!!!Ma io dico: 1.alla mia età non potrebbe,forse,interessarmi altro o è così incredibile? 2. Potrebbe e sottolineo POTREBBE non interessarmi assolutamente la discoteca o è così assurdo? 3.Non dovrebbe essere sullo stesso piano dire : "non ti piace il cinema,il teatro,una mostra?" senza ricevere,contrariamente a quando si parla di discoteche,sguardi incredubili e smarriti? Non si tratta forse di gusti? Io proprio non lo capisco perchè debba essere tutto così impostato.A 30 anni deve per forza essere strano non amare la discoteca (che non vuol dire non amare la musica,perchè poi c'è anche questo concetto NON TI PIACE LA DISCOTECA=NON TI PIACE LA MUSICA,quando invece AMO VISCERALMENTE LA MUSICA (quella che si ascolta con anima e corpo,poichè anche non andando in una discoteca il corpo è in grado di sentire le vibrazioni e muoversi). Credo ci siano metri stantiii per misurare le situazioni. Rispetto chi ama fare cose diverse dalle mie,con naturalezza,come ad esempio facebook,ma non capisco perchè il contrario deve essere sempre sinonimo di noia (non vai in discoteca,dunque sei noiosa),o di snobismo(non sei su facebook,qundi sei snob,intellettualoide e cose varie). Io lotto ogni giorno con questi concetti ma la maggior parte delle volte DEVO fermarmi,poichè il fiato è sprecato e la gente è abituata al proprio egocentrismo,ma nemmeno lo sa(il bello è questo).
E' UN MONDO DIFFICILE!!!!!!Si diceva in una canzone... :\
Secondo me, hanno ragione loro, anche se questo non vuol dire che abbia torto tu.
Nella maggioranza dei casi (che può chiamarsi anche "normalità") accade che alla tua età si vada in discoteca ci si sfondino i timpani con miliardi di decibel che sembrano sampietrini, ci si sballi, ci si diverta rumorosamente, si faccia casino... quasi tutti lo fanno, perché tu no?...
E' una domanda comprensibile, direi anche lecita.
Ma la dove esiste una "normalità" esiste a pieno diritto anche una "anormalità" (che può chiamarsi anche "eccezionalità")!... è di quelli che non seguono pedissequamente il filo dell'usuale o (peggio) del modaiolo.
Nulla di cui scandalizzarsi e preoccuparsi. Io mi ritengo una persona con ogni diritto di cittadinanza nel consesso umano, ed in effetti il mio posto ce l'ho come gli altri, eppure di bizzarrie mene riconosco parecchie, e parecchie me ne hanno sempre riconosciute, tanto (per decenni) da soprannominarmi l' "Asimmetrico". Quando "gli altri" andavano ai "balletti" (la versione arcaica delle discoteche) io rimanevo a leggere Shakespeare e studiare biologia, quando tutti andavano al concerto rock io andavo al San Carlo, quando gli stadi si affollavano io andavo a pattinre... mbè?... ed anche oggi mi sfottono: "ma che stai sui blog e sui forum come i ragazzini?... si, e ci sto benissimo!... mbè?
Amica mia buona, tutte queste chiacchiere solo per dirti di non prendertela.
Può accadere che i tuoi coetanei non ti comprendano... ma è normale!... mica a tutti è dato di comprendere tutto!!...
NinfaEco ha scritto:Quoto tutto
O.t. : Lucio tutto bene in questo periodo?
rensi ha scritto: è perché la domenica ci si riposa e non bisogna prendere decisioni, a parte in che locale andare a bere qualcosa
Stardust ha scritto:Violacremisi ha scritto:A me dicono: "non vai mai in discoteca"? Alla tua età!!!!!!!Ma io dico: 1.alla mia età non potrebbe,forse,interessarmi altro o è così incredibile? 2. Potrebbe e sottolineo POTREBBE non interessarmi assolutamente la discoteca o è così assurdo? 3.Non dovrebbe essere sullo stesso piano dire : "non ti piace il cinema,il teatro,una mostra?" senza ricevere,contrariamente a quando si parla di discoteche,sguardi incredubili e smarriti? Non si tratta forse di gusti? Io proprio non lo capisco perchè debba essere tutto così impostato.A 30 anni deve per forza essere strano non amare la discoteca (che non vuol dire non amare la musica,perchè poi c'è anche questo concetto NON TI PIACE LA DISCOTECA=NON TI PIACE LA MUSICA,quando invece AMO VISCERALMENTE LA MUSICA (quella che si ascolta con anima e corpo,poichè anche non andando in una discoteca il corpo è in grado di sentire le vibrazioni e muoversi). Credo ci siano metri stantiii per misurare le situazioni. Rispetto chi ama fare cose diverse dalle mie,con naturalezza,come ad esempio facebook,ma non capisco perchè il contrario deve essere sempre sinonimo di noia (non vai in discoteca,dunque sei noiosa),o di snobismo(non sei su facebook,qundi sei snob,intellettualoide e cose varie). Io lotto ogni giorno con questi concetti ma la maggior parte delle volte DEVO fermarmi,poichè il fiato è sprecato e la gente è abituata al proprio egocentrismo,ma nemmeno lo sa(il bello è questo).
E' UN MONDO DIFFICILE!!!!!!Si diceva in una canzone... :\
quotissimo! non sei nè strana e nè noiosa. Ci sono sempre falsi preconcetti e pregiudizi. Io a suo tempo, anzi fino a qualche anno fa, ogni tanto andavo anche in discoteca ma è questione di periodi della vita. Mi è sempre piaciuto fare tutto quando avevo 20/30 anni e in questo mi ritengo una persona poliedrica: Mi può piacere la discoteca , il cimema, il ristorante, le mostre , i musei, il teatro... che so... una serata ad un concerto o al bowling o a pattinare e quant'altro si può fare uscendo ma apprezzo anche il tuo modo di esssre che poi può essere anche il mio. Mi piace anche fare il pigro o pantofolaio come dice Lucio e ascoltarmi la musica a casa e guardarmi la tv o avere spazio per pensare...
Violacremisi ha scritto:A me dicono: "non vai mai in discoteca"? Alla tua età!!!!!!!Ma io dico: 1.alla mia età non potrebbe,forse,interessarmi altro o è così incredibile? 2. Potrebbe e sottolineo POTREBBE non interessarmi assolutamente la discoteca o è così assurdo? 3.Non dovrebbe essere sullo stesso piano dire : "non ti piace il cinema,il teatro,una mostra?" senza ricevere,contrariamente a quando si parla di discoteche,sguardi incredubili e smarriti? Non si tratta forse di gusti? Io proprio non lo capisco perchè debba essere tutto così impostato.A 30 anni deve per forza essere strano non amare la discoteca (che non vuol dire non amare la musica,perchè poi c'è anche questo concetto NON TI PIACE LA DISCOTECA=NON TI PIACE LA MUSICA,quando invece AMO VISCERALMENTE LA MUSICA (quella che si ascolta con anima e corpo,poichè anche non andando in una discoteca il corpo è in grado di sentire le vibrazioni e muoversi). Credo ci siano metri stantiii per misurare le situazioni. Rispetto chi ama fare cose diverse dalle mie,con naturalezza,come ad esempio facebook,ma non capisco perchè il contrario deve essere sempre sinonimo di noia (non vai in discoteca,dunque sei noiosa),o di snobismo(non sei su facebook,qundi sei snob,intellettualoide e cose varie). Io lotto ogni giorno con questi concetti ma la maggior parte delle volte DEVO fermarmi,poichè il fiato è sprecato e la gente è abituata al proprio egocentrismo,ma nemmeno lo sa(il bello è questo).
E' UN MONDO DIFFICILE!!!!!!Si diceva in una canzone... :\
Silentis ha scritto:Violacremisi ha scritto:A me dicono: "non vai mai in discoteca"? Alla tua età!!!!!!!Ma io dico: 1.alla mia età non potrebbe,forse,interessarmi altro o è così incredibile? 2. Potrebbe e sottolineo POTREBBE non interessarmi assolutamente la discoteca o è così assurdo? 3.Non dovrebbe essere sullo stesso piano dire : "non ti piace il cinema,il teatro,una mostra?" senza ricevere,contrariamente a quando si parla di discoteche,sguardi incredubili e smarriti? Non si tratta forse di gusti? Io proprio non lo capisco perchè debba essere tutto così impostato.A 30 anni deve per forza essere strano non amare la discoteca (che non vuol dire non amare la musica,perchè poi c'è anche questo concetto NON TI PIACE LA DISCOTECA=NON TI PIACE LA MUSICA,quando invece AMO VISCERALMENTE LA MUSICA (quella che si ascolta con anima e corpo,poichè anche non andando in una discoteca il corpo è in grado di sentire le vibrazioni e muoversi). Credo ci siano metri stantiii per misurare le situazioni. Rispetto chi ama fare cose diverse dalle mie,con naturalezza,come ad esempio facebook,ma non capisco perchè il contrario deve essere sempre sinonimo di noia (non vai in discoteca,dunque sei noiosa),o di snobismo(non sei su facebook,qundi sei snob,intellettualoide e cose varie). Io lotto ogni giorno con questi concetti ma la maggior parte delle volte DEVO fermarmi,poichè il fiato è sprecato e la gente è abituata al proprio egocentrismo,ma nemmeno lo sa(il bello è questo).
E' UN MONDO DIFFICILE!!!!!!Si diceva in una canzone... :\
Senza farla tanto lunga, incollo uno sbrigativo sunto che ho scritto altrove riguardo i Sabati sera ed affini.
Penso che il problema fondamentale, e non solo in Italia, sia quello di considerare troppo di frequente "uscire la sera" (col suo sottosignificato di "avere una vita sociale" e quindi di non essere considerati "sfigati" dai molti che vedono le cose in quell'ottica) quasi necessariamente come rintanarsi in qualche inutile locale a bere e ciarlare di niente, o in discoteca a muoversi come zombie epilettici coinvolti in sinistre danze dell'accoppiamento.
Se invece si prendesse in considerazione lo svolgere attività di qualche tipo, conviviali e divertenti sì, ma magari anche costruttive, artistiche, fisiche, culturali, rilassanti o altro... molti sono i problemi che andrebbero a diminuire, su vari piani sociali. Direttamente e anche di riflesso.
Stardust ha scritto:Silentis ha scritto:Violacremisi ha scritto:A me dicono: "non vai mai in discoteca"? Alla tua età!!!!!!!Ma io dico: 1.alla mia età non potrebbe,forse,interessarmi altro o è così incredibile? 2. Potrebbe e sottolineo POTREBBE non interessarmi assolutamente la discoteca o è così assurdo? 3.Non dovrebbe essere sullo stesso piano dire : "non ti piace il cinema,il teatro,una mostra?" senza ricevere,contrariamente a quando si parla di discoteche,sguardi incredubili e smarriti? Non si tratta forse di gusti? Io proprio non lo capisco perchè debba essere tutto così impostato.A 30 anni deve per forza essere strano non amare la discoteca (che non vuol dire non amare la musica,perchè poi c'è anche questo concetto NON TI PIACE LA DISCOTECA=NON TI PIACE LA MUSICA,quando invece AMO VISCERALMENTE LA MUSICA (quella che si ascolta con anima e corpo,poichè anche non andando in una discoteca il corpo è in grado di sentire le vibrazioni e muoversi). Credo ci siano metri stantiii per misurare le situazioni. Rispetto chi ama fare cose diverse dalle mie,con naturalezza,come ad esempio facebook,ma non capisco perchè il contrario deve essere sempre sinonimo di noia (non vai in discoteca,dunque sei noiosa),o di snobismo(non sei su facebook,qundi sei snob,intellettualoide e cose varie). Io lotto ogni giorno con questi concetti ma la maggior parte delle volte DEVO fermarmi,poichè il fiato è sprecato e la gente è abituata al proprio egocentrismo,ma nemmeno lo sa(il bello è questo).
E' UN MONDO DIFFICILE!!!!!!Si diceva in una canzone... :\
Senza farla tanto lunga, incollo uno sbrigativo sunto che ho scritto altrove riguardo i Sabati sera ed affini.
Penso che il problema fondamentale, e non solo in Italia, sia quello di considerare troppo di frequente "uscire la sera" (col suo sottosignificato di "avere una vita sociale" e quindi di non essere considerati "sfigati" dai molti che vedono le cose in quell'ottica) quasi necessariamente come rintanarsi in qualche inutile locale a bere e ciarlare di niente, o in discoteca a muoversi come zombie epilettici coinvolti in sinistre danze dell'accoppiamento.
Se invece si prendesse in considerazione lo svolgere attività di qualche tipo, conviviali e divertenti sì, ma magari anche costruttive, artistiche, fisiche, culturali, rilassanti o altro... molti sono i problemi che andrebbero a diminuire, su vari piani sociali. Direttamente e anche di riflesso.
Shushan ha scritto:che è brutto perdere l'amicizia di una persona...anche se era virtuale...e che eri veramente semplice.
riknet ha scritto:
Ah si e, ovviamente, per le groupies...
rensi ha scritto:penso di essere vissuta nella menzogna, in ospedale a gennaio 2008 mi era stato detto che ero alta 1,59e mezzo
e ora scopro di essere alta 1,56 sono ancora più tappa
Lucio Musto ha scritto:
"" E' nelle botti piccole, il vino migliore!""
rensi ha scritto:
a me un'amica ha detto "non importa quanto sei alta o quanto hai il culo grosso, importa quanta libido trasmetti" citazione da un libro che sto leggendo al momento, libro di alta CULtura
La Valle dell' Eco Forum » Il Ponte di Cristallo » Spazio Libero Sfogo » Che cosa stai pensando adesso n° 3
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.