Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Che cosa stai pensando adesso n° 3

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 31 di 40]

751
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
zozzoni... chi sa che ci vogliono fare incrippeta!

752
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
KleanaStupore
Piccola correzione al titolo da parte dell'Esorcista:

"A che cosa sta pensando adesso il padrone del tuo corpo della tua
mente e della tua anima?"
nascondersi

753
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
alla stessa cosa cui sta pensando il tuo... di solito a quest'ora giocano a tressette al Circolo

754
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
il circolo vizioso sarebbe da evitare

755
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Penso che da evitare assolutamente è questo sole impietoso... mi sa che mi stecchirebbe in un minuto.

756
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
ma va là nonno Sorriso Scemo abbronza che è un piacere il soletto!

757
moony
moony
Viandante Storico
Viandante Storico
Il "soletto" si sente troppo solo e sta tentando nuovamente di entrare in circolo, senza aver capito che non funziona! KleanaSaputello

758
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
io sto rimpiangendo di aver fissato di fare ripetizioni alle 16 oggi, il mio cervellino è fuso dal caldo!!! voglio andare in piscina!

759
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
che del soletto non ce nefrega nulla. basta ignorarlo.

760
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Fra un po' si ignorerà da solo :\

761
lupo
Viandante Storico
Viandante Storico
Non vado in spiaggia, il sole ormai ha girato dietro la casa, qui in giardino c'è fresco, se sto abbastanza fermo lo scoiattolo in cima al pino torna a farsi vedere.
No, non vado in spiaggia.
C'è anche troppa gente la, e polvere e confusione.
Mo' entro un attimo in casa, ho un libro di un amico da finire di leggere.
Prima però mi faccio un caffè, voglio provare ad usare una vecchia napoletana che ho trovato tra le cose di mamma.
Una napoletana, insomma una di quelle che all'ultimo si capovolge.

762
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
bellissima l'immagine di lupo che si gode la sera in beata solitudine, e che fa il caffè con la napoletana...
Gli sembrerà certo buonissimo, ed anche a me, di qua, sembra di sentirne il profumo frammisto a quello della resina calda del pino, ed un sentore lontano di mare...

per questa volta non glielo dirò, a lupo, che per la napoletana ci vuole una tostatura ed una granulometria di macinazione diversa che per l'espressa... perché va benissimo cosi. Cos'è un caffè se non la magia di un posto, di un'ora, di un pensiero?... buon pomeriggio, amico!

763
lupo
Viandante Storico
Viandante Storico
Amico mio, posso? si? grazie,
in effetti è venuto una ciofeca, ma tra le vecchie cose di mamma ho trovato pure un macinino a mano, chissà che non riesca a trovare la granulometria (ekkekkaz di parola però KleanaFurbo ) giusta.
Buon pomeriggio, vado con "Odore di chiuso"

764
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
scusami ancora... le caffettiere (nuove o ferme da parecchio) vanno "inizializzate".

Io faccio così.
- un accurato lavaggio con normale detersivo da cucina (o lavastoviglie)
- due o tre "giri" consecutivi di sola acqua senza caffè per togliere ogni traccia di detersivo
- Un paio di giri con acqua ed aceto (al 50%) - equivale al decapaggio delle saldature
- ancora un giro di sola acqua per sciacquare
- due o tre "macchinette" consecutive... puoi usare sempre lo stesso liquido, facendolo rientrare come l'acqua del successivo giro.

a questo punto dovresti essere a posto. Ancora una sciacquata 8solo acqua, la macchinetta del caffè non si lava mai, se viene usata con regolarità, e potrai assaggiare il primo caffè, che non sarà comunque un granché, ma che andrà migliorando ad ogni preparazione.

per il macinino, non saprei consigliarti, se non una buona pulizia e lo sprecare un pochino di grani per macinarli ripetutamente, per far la faccia agli ingranaggi.

In bocca al lupo (ops! imbarazzo ) e fammi sapere come è andata!

765
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
PS - vado a dedicarti un mio vecchio scritto ( in realtà una e-mail) che tratta l'argomento. Si chiama "Nu bellu cafè" e lo vado a pubblicare in Echi- Le nostre opere

766
moony
moony
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:che del soletto non ce nefrega nulla. basta ignorarlo.

Infatti...è quel che ho fatto...

767
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Sto pensando che devo aprire un 3d per farmi aiutare, una specie di seduta di gruppo nella quale avanzare ipotesi sul perchè c'è gente, come me, che riesce ad arrivare in ritardo 99 volte su 100 e a qualsiasi appuntamento, che sia il lavoro ordinario o di qualsiasi altro tipo.

768
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
A questo:

Ma non si combatte solo per vincere. No, è assai più bello quando è inutile!

769
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
Credo sia congenito(e forse patologico).
Io avevo un'amica così. Era una bella amicizia e ha superato questa cosa.
Poi un fidanzato. Stessa cosa. Ma con una serie di effetti collaterali. Il rapporto non ha retto.
Personalmente tendo ad arrivare sempre in anticipo. Sono convinta che sia altrettanto patologico.

770
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ho giocato a biliardino tutta la serata... ho fatto tanti gol con il mio tiro potente, secco e deciso!
Poi ho frignato come un ossesso.
Per la contentezza.

(dedicato a William, che non ci delizia più dei suo pensieri e lamenti)

771
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Zadig ha scritto:ho giocato a biliardino tutta la serata...

In 2 o in 4?

772
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Cenere79 ha scritto:
Zadig ha scritto:ho giocato a biliardino tutta la serata...

In 2 o in 4?
william è così bravo che riesce a giocare anche da solo.
Ed anche a percularsi da solo, a litigare da solo, a contestare un gol da solo etc.
Ci vuole classe ed abilità per queste cose, cribbio.

773
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Coraline ha scritto:Sto pensando che devo aprire un 3d per farmi aiutare, una specie di seduta di gruppo nella quale avanzare ipotesi sul perchè c'è gente, come me, che riesce ad arrivare in ritardo 99 volte su 100 e a qualsiasi appuntamento, che sia il lavoro ordinario o di qualsiasi altro tipo.

vabbè te lo apro io... ora mi studio dove... Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 31 827538 Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 31 827538 Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 31 827538

774
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lucio tu ci giochi a biliardino?

775
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Cenere79 ha scritto:Lucio tu ci giochi a biliardino?
se ti confesso che non sono capace a giorarci e non mi piace, come non mi piace nemmeno il calcio... mi vuoi un po' di bene lo stesso?

776
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 31 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo