|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
laura18 ha scritto:E come dire che i russi e i ceceni sono compagni di merenda.Caro X l'unica cosa che sta tra te e il essere inc...to da un amico "al quaeda"..sono i russi..ricordatelo
Un po' come il vino e la grappa, vengon dalla stessa pianta e dallo stesso frutto. Possono inebirare ma a forti dosi ti rovinano.laura18 ha scritto:Il comunismo e uno,il socialismo un altro..
laura18 ha scritto:Vero..ma allora gli amici di X da qualle pianta vengono?Perche di sicuro non da li.
..Lei è sempre fonte di smisurata saggezza..FUCKTOTUM ha scritto:Un po' come il vino e la grappa, vengon dalla stessa pianta e dallo stesso frutto. Possono inebirare ma a forti dosi ti rovinano.laura18 ha scritto:Il comunismo e uno,il socialismo un altro..
(Non me l'ero preparata, lo giuro!)
laura18 ha scritto:..Lei è sempre fonte di smisurata saggezza..FUCKTOTUM ha scritto:Un po' come il vino e la grappa, vengon dalla stessa pianta e dallo stesso frutto. Possono inebirare ma a forti dosi ti rovinano.laura18 ha scritto:Il comunismo e uno,il socialismo un altro..
(Non me l'ero preparata, lo giuro!)
non ho confuso niente; ho solo scritto che la cultura popolare italiana "antagonista" è significativamente piena di eroi eccentrici e barricaderi, di Robin Hood un po' briganteschi, Peppino per primo, che è un'ideologia debole, subalterna in termini di modernizzazione; i carbonari erano due gatti, Mazzini lo hanno cagato solo due azionisti e di Cavour si conoscono solo i monumenti e le piazze, ma sanno cosa pensava solo due storici del risorgimento;FUCKTOTUM ha scritto:
Non puoi confondere aristocrazie di risulta e latifondismo (masaniello e briganti) con il capitalismo perchè manca, del tutto, il rischio imprenditoriale.
dai, questo gioco delle tre carte non è da te; l'antisemitismo di Mussolini è un accessorio rabberciato; storicamente, l'antisemitismo politico è francese (AF) e della seconda metà Ottocento, una cosa strettamente legata al nazionalismo divenuto etnocentrico per la prima volta, dopo Valmy, e al tempo stesso una cosa dell'Europa orientale;Benito e il suo "giudo" è acqua al mio mulino data la sua origine socialista e la sua quasi impossibile collocazione a destra.
no, sto dicendo che il pool di valori pre-politici è omogeneo, perché sostanzialmente omogenea era la società italiana in termini di anti-modernità;Berlinguer, aiutami a dire, è, l'orologio fermo della sinistra italiana, manco fosse quello della stazione di Bologna, me lo vuoi spacciare per democristo?
sto dicendo appunto che nella cultura e nel sentimento popolare italiano il capitalista non è popolare in quanto tale, ma solo se assurge al rango di rentier, o super-rentier, cioè il monarca munifico che scende dall'elicottero per faire du ski (non ce la faceva a dire sciare ) una mezzora o per salutare i giocatori;Agnelli e Silvio sono semmai le icone proletarie del capitalismo italiano. Tu sai forse che faccia abbiano i Ferrero, gli Angelini, i Beretta (armi), i Perino, i Del Vecchio ?
no, qui stai facendo un torto alla tua onestà intellettuale;Non c'è da risalire alle guerre puniche ne da fare psicologia da rotocalco, compagni e muslim s'imparentano perchè hanno un comune odio : il sistema capitalista ovvero il modello occidentale.
Tutto il resto e pura speculazione, attenaimoci ai fatti.
Allora X...chiudi gli occhi e immagina una Russia destabilizzata,senza un presidente despota (come lo chiami tu),un po come lo è stata dopo la caduta dell'Unione Sovietica..Un grande paese debole,senza forze(militari) e senza soldi(depressione finanziaria)...Pensa poi che i tuoi amici americani ,sono, come lo sono sempre stati dall'altra parte dell'mondo..e hanno i loro problemi..Adesso che è rimasto?La Cina comunista(ormai socialista),l'Europa sul orlo del disastro...e tutto il mondo arabo(ed è grande e poderoso)..Cosa vedi?xmanx ha scritto:L'Unione eurasiatica è un'ipotetica unione politica ed economica tra Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan, Russia, Tagikistan e altri paesi ex-sovietici.
L'idea, ispirata all'integrazione tra i paesi dell'Unione europea, è stata annunciata nell'ottobre 2011 dall'allora presidente russo Vladimir Putin, che riprese una proposta lanciata originariamente dal presidente kazako Nursultan Nazarbaev nel 1994. Il 18 novembre 2011 i presidenti di Bielorussia, Kazakistan e Russia hanno firmato un accordo che stabilisce l'obiettivo di fondare l'Unione eurasiatica entro il 2015. L'accordo include piani per la futura integrazione e la creazione di una Commissione eurasiatica (modellata sulla base della Commissione europea) e di uno Spazio economico eurasiatico, entrato in vigore il 1º gennaio 2012.
Putin è un grigio funzionario del KGB. Di comunista non ha nemmeno le mutande, e del popolo non gli frega un cazzo. E comunque molto meno di quanto gli interessano i suoi cani.
E' uno Zar piccolo-borghese, opportunista, cresciuto all'ombra del regime comunista, dal quale ha imparato il disprezzo per gli uomini e l'amore per il potere tiranno.
E ha scopiazzato qua e là. La repubblica presidenziale da quella francese. E l'unione euroasiatica dalla Comunità europea.
D'altra parte che cazzo vuoi che capisca di emancipazione dei popoli un oscuro funzionario del KGB?
Ha creato un capitalismo in cui lui e i suoi amici sono "amministratori unici" di tutte le risorse del Paese. Un capitalismo centralizzato che è solo la brutta copia dell'economia centralizzata sovietica e del komitato kentrale.
Per me è solo un povero pezzente. E se lo incontrassi per strada non gli darei nemmeno un euro di elemosina.
E' un piccolo despota frustrato, che ha tanto bisogno della mamma, e che per far vedere che vale qualcosa sente il bisogno di farsi fotofrafare a torso nudo esattamente come faceva quell'altro coglione di Benito Mussolini.
E' agli antipodi di ciò che io considero "uomo". E' solo un grigio e oscuro ex-funzionario del KGB, un po' megalomane ed egocentrico, e pure un po' fissato.
Tuttavia io faccio il tifo per il suo progetto. E cioè la creazione di un polo di aggregazione di stati da contrapporre alla Unione Europea.
E, se da un punto di vista emotivo mi piace l'idea che l'ucraina voglia entrare nella UE e voglia sganciarsi da putin e dalla sua unione eurasiatica, da un punto di vista razionale, invece, spero che gli ucraini non ce la facciano. Spero che gli ucraini rimangano sotto putin.
Tiziano Terzani, in Cambogia, tifava per i khmer rossi; in Vietnam, per i vietcong; arrivando in Cina, manifestava ammirazione per il maoismo. Era un vero intellettuale della sinistra-comunista, antioccidentale da "salotto" (salotto ben fornito di ogni bendidio, come sono tutti i salotti degli occidentali antioccidentali).
Il concetto espresso da Terzani è chiarissimo: il fondamentalismo islamico ha sostituito il comunismo nella lotta "contro il diavolo occidente".
E, ovviamente, i quattro cialtroni che sono rimasti orfani del comunismo guardano al fondamentalismo islamico con favore. Lo sostengono. Lo appoggiano.
Tra l'altro, cosa mai da dimenticare, gli islamici sono coloro che combattono Israele. Hanno preso il testimone dall'Unione Sovietica nella guerra contro Israele. Che la sinistra antagonista e comunista odia profondamente.
Lo leggi da così tanto tempo e non hai ancora capito un cazzo di quello che dice?Mononeurone ha scritto:difficile...sono Juventino ed abito a Bergamo, in più, purtroppo, leggevo Terzani quando tu eri ancora in forma scrotica.
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Terre di Confine » Storia e Approfondimento » Il nuovo comunismo e la perenne lotta contro l'occidente
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.